Grande Fratello, concorrenti storici: SuperCinema racconta Taricone e Argentero

Grande Fratello, concorrenti storici: SuperCinema racconta Taricone e Argentero

SuperCinema di Antonello Sarno, su Canale5, dedica un ricordo a Pietro Taricone nella puntata di giovedì 9 gennaio 2013

da in Canale 5, Grande Fratello 14, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    SuperCinema, in tutti i sensi. Senza il Grande Fratello probabilmente non li avremmo nemmeno conosciuti. Sono la valida risposta a chi critica incondizionatamente il capostipite del reality, fondato – dicono le critiche – su apparenza ed effimero talento. Questi ultimi, però, sicuramente scarseggiano in coloro che stiamo per presentarvi, lasciando spazio a piacevolezza, bellezza e talento puro.

    A cominciare da Pietro Taricone; scomparso nel giugno del 2010 è ancora oggi un modello di riferimento per quanti vorrebbero portare spontaneità e genuinità nella casa del GF che, però, quest’ultime pare cercarle sempre meno.

    Su tutti i fronti, fino alla tragica notizia della morte per un incidente di paracadutismo, l’ex baciato dall’amore – per riprendere la sua partecipazione alla fiction dedicatagli da Canale5 – di Cristina Plevani , con cui, ce lo ricordano le cronache, ebbe non poco da fare in quella relazione, in diretta tv.

    Ecco perché, domani, 9 gennaio, in seconda serata, su Canale5, a SuperCinema di Antonello Sarno verrà dedicato un ampio servizio a Pietro Taricone e al suo sogno, purtroppo interrotto dalle tragiche fatalità della scomparsa. Prima ancora di ciò, ai tempi del post-reality, il ragazzo d’oro, entrato così nell’immaginario collettivo, confessò tutto il suo sogno:

    Pietro Taricone, un sorriso un ricordo

    «Posso sognare? Bene, allora adesso vorrei provare a fare l’attore», chiedeva tra il serio e il faceto Pietro Taricone.

    E ci riuscì. Cominciando da una piccola parte, complice anche i ruoli che hanno combaciato con la prestanza e la virilità che possedeva e che tanto piaceva al pubblico femminile: da La Nuova Squadra (Rai3) alla produzione Taodue, Distretto di Polizia (Canale5), a Baciati dall’Amore, sempre su Canale5, mentre a Rai1 fu la volta di Tutti pazzi per amore.

    Nel 2003 e nel 2007 riuscì anche a decollare nel mondo del cinema; prima con Gabriele Muccino con Ricordati di me, poi con Marco Risi nel film Maradona – La mano de Dios, persino nel video musicale di Syria (Se tu non sei con me) e a teatro con lo spettacolo Più o meno alle tre.

    Luca Argentero giurato ad Amici

    Nel rotocalco di informazione cinematografica, curato da Anica per NewsMediaset, vedremo anche l’ascesa artistica di un altro big del cinema e della fiction: Luca Argentero; in questi giorni al cinema con Paola Cortellesi, che sogna una fiction sullo stile di Maria Montessori, e Rocco Papaleo, quest’ultimo proprio ieri su Canale5 nel film Basilicata Coast to Coast – sua prima volta alla regia – e nelle sale con Un Boss in salotto, proprio insieme ad Argentero.

    Salvo impegni imprescindibili, inoltre, con molta probabilità lo rivedremo – e volentieri – nella veste di giurato ad Amici, alla corte di Maria De Filippi. Il talent torna sabato alle 14.10 su Canale5 e da lunedì 13 alle 14.10 ma stavolta su Real Time.

    Vedremo anche la carriera e gli impegni di Flavio Montrucchio, da Centovetrine presto in nuovo programma tv, Tutti dicono i love you con Federica Panicucci su Canale5. Poi ancora vedremo Laura Torrisi oltre che il percorso tra tv e musica di Carolina Marconi.

    Laura Torrisi e la fiction

    Voi che ricordo avete di Pietro Taricone e chi vi piace di più tra tutti i concorrenti storici? Siate numerosi e diteci che ne pensate!

    701

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Grande Fratello 14Personaggi TvProgrammi TV