Grande Fratello: che fine hanno fatto i concorrenti?

Grande Fratello: che fine hanno fatto i concorrenti?

Storie più e meno fortunate degli inquilini della Casa più spiata d'Italia

    Il Grande Fratello è uno dei reality più amati della tv, ma che fine hanno fatto i concorrenti che hanno varcato la Porta Rossa più famosa d’Italia? Alcuni dei vincitori sono stati messi nel dimenticatoio, mentre chi pareva attrarre poco il pubblico, alla fine, si è fatto strada nel mondo dello spettacolo, qualcuno ha calcato i red carpet per pochi secondi di notorietà e, infine, qualcun altro ha preferito spegnere le luci dei riflettori e tornare alla vita quotidiana. In tutti questi anni il Grande Fratello ha lanciato numerosi personaggi ancora presenti nel mondo dello spettacolo, ma gli altri? Proviamo a scoprire che fine hanno fatto alcuni concorrenti del Grande Fratello.

    Gli inquilini spiati dall’occhio del Grande Fratello sono ancora vip? Che fine hanno fatto i concorrenti del GF che, per alcune settimane, sono diventati tra i personaggi più popolari e spiati dal pubblico italiano? Alcuni dei ragazzi e delle ragazze che hanno varcato la Porta Rossa appassionando i telespettatori con love story e flirt lampo, docce ‘bollenti’, sguardi ammiccanti e liti trash sono ancora volti noti dello spettacolo – nel bene e nel male – altri, invece, hanno preferito ritirarsi a vita privata.

    CRISTINA PLEVANI

    La prima edizione del Grande Fratello fu condotta da Daria Bignardi e, per il pubblico italiano, fu una vera e propria novità. La vincitrice è stata Cristina Plevani che lasciò a bocca aperta i telespettatori concedendosi a Pietro Taricone – scomparso in seguito ad un terribile incidente con il paracadute – proprio sotto l’occhio vigile delle telecamere. Dopo il trionfo nel lontano 2000, la Plevani ha deciso di ‘ritirarsi dalle scene’ e tornare ad insegnare nuoto anche se, negli ultimi giorni, si vocifera un ritorno alle origini con il Grande Fratello Vip.


    Dopo l’edizione numero 1 condotta da Daria Bignardi, il Grande Fratello 2 passò nelle mani di Barbara D’Urso: è questa una delle stagioni più fortunate! Tra i concorrenti che, ancora oggi, sono noti al mondo dello spettacolo ricordiamo Flavio Montrucchio che lavora in tv come attore: ha preso parte lavora alla soap opera Centovetrine e alla fiction Rai Donna Detective.


    Eleonora Daniele, anche lei concorrente dell’edizione numero 2 del Grande Fratello, dopo l’esperienza nel reality di Mediaset è diventata una delle conduttrici della Rai: nel suo curriculum ci sono Unomattina Storie Vere, Linea Verde e Miss Italia nel mondo.


    Tra i concorrenti del Grande Fratello 3, quello che ancora oggi occupa diversi spazi sui rotocalchi è Luca Argentero: lui sì che è un volto noto dello spettacolo! Prima di entrare nella Casa del GF faceva il barman, poi ha studiato recitazione e, ad oggi, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha lavorato in 21 film tra cui Saturno contro e Lezioni di cioccolato, ha ottenuto alcuni ruoli a teatro ed è stato protagonista delle fiction Carabinieri e La baronessa di Carini.


    La vincitrice del Grande Fratello 4 è stata Serena Garitta. Anche lei ha saputo farsi strada sul piccolo schermo: è stata protagonista di alcune trasmissioni come Lucignolo e La vita in diretta, ad oggi è una delle ‘preferite’ di Barbara D’Urso e lavora come inviata per Domenica Live.


    Che fine hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello 5? Il più amato, per esuberanza e carattere, è stato sicuramente Jonathan Kashanian che, uscito dalla Casa, ha subito trovato il suo posto nel mondo dello spettacolo: ha recitato con Diego Abatantuono, è stato ospite fisso del Chiambretti Night e, ancora oggi, affianca Silvia Toffanin a Verissimo.

    Photo Call Sharm el Sheikh

    Tra i concorrenti del Grande Fratello 6 non possiamo dimenticare Laura Torrisi, anche lei si è affermata come attrice: ha recitato al cinema in Una moglie bellissima e Sharm el-Sheik, e in tv nelle fiction L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna. Dal 13 luglio 2016 tornerà in tv, su Italia 1, con Mistero accanto a Fabio Troiano, Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno.


    Raffaella Fico ha partecipato all’edizione numero 9 del Grande Fratello e fece subito scalpore perché dichiarò di essere ancora vergine, salvo poi mettere all’asta la sua ‘ricchezza’ all’uscita dalla Casa più spiata d’Italia.

    Ha lavorato in tv come showgirl di Lucignolo, Colorado e Chiambretti Night ed è stata concorrente di un altro reality, L’Isola dei famosi 8. È finita nella lista delle Papi girl di Berlusconi ma, soprattutto, ha tenuto banco a causa della tormentata storia con Mario Balotelli.

    zanatta margherita

    Margherita Zanatta è entrata nella Casa del Grande Fratello durante l’edizione numero 11. Simpatica e buffa, si è avvicinata ad Andrea Cocco, vincitore di quella stagione. Tra i due è nata una storia d’amore finita, però, un po’ di tempo dopo. Ad oggi, la Zanatta lavora nella sit com La cena dei cretini su Comedy Central ed è uno dei volti di punta del canale.

    E, mentre alcuni degli inquilini del Grande Fratello sono riusciti a farsi strada nel mondo dello spettacolo, altri si sono allontanati dalle luci delle telecamere. Mauro Marin, vincitore del Grande Fratello 10, ha tentato di rimanere nel mondo dello spettacolo lanciando nel 2010 il tormentone Din Don Dan, ma, in alcune interviste ha ammesso di aver avuto disturbi psichiatrici e di essere stato ricoverato più volte. Floriana Secondi, che trionfò al Grande Fratello 3, ha partecipato anche a La Fattoria ma è nota alle cronache soprattutto per una lite furibonda con Veronica Ciardi del GF 10. Un altro inquilino della terza edizione, Pasquale Laricchia, viene ricordato per la love story con Victoria Pennington: i due entrarono insieme nella Casa ma, all’uscita dalla Porta Rossa, lei gli diede il ben servito. Marina La Rosa e Rocco Casalino sono stati tra i primi concorrenti del GF: lei, oggi, fa la mamma, lui ha deciso di dire addio alla tv per la politica. E come dimenticare Man Lo, la cinesina un pò strana del Grande Fratello 6? Dopo l’uscita dalla Casa ha partecipato al film Cenci in Cina ed ha iniziato a dare lezioni di cinese su Bonsai TV: oggi, di lei, non si hanno più tracce!

    1461

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI