Grande Fratello 9, Marco torna da Vanessa. Esce Nicola

Grande Fratello 9, Marco torna da Vanessa. Esce Nicola

Blogcronaca della sesta puntata del Grande Fratello 9: previsti due nuovi ingressi, uno scontro al vertice tra Marco mazzanti, Vanessa Ravizza e la ex lea Veggetti e un faccia a faccia tra Fderica Rosatelli e gli ex compagni

    Sta per iniziare la sesta puntata del Grande Fratello 9 che seguiremo con la nostra blogcronaca in diretta web. Scaletta ricca questa settimana, con il chiarimento in diretta tra Marco Mazzanti, l’ex Lea e Vanessa, e con le reazioni al videomessaggio che Federica ha recapitato agli ex coinquilini. Stasera ci sarà un faccia a faccia tra lei e i compagni senza esclusioni di colpi, viste le sue dichiarazioni. A rischio eliminazione Anna Chiara, Nicola e Alberto.

    Come dicevamo anche questa mattina, la sesta puntata del Grande Fratello si preannuncia rovente. In primis per l’incontro al vertice tra Marco Mazzanti, l’ex fidanzata Lea Veggetti (che nel frattempo ha conquistato anche un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni) e Vanessa Ravizza. Marco, segregato per tutta la settimana in una villa alle porte di Roma protetto dal Grande Fratello, incontrerà per la prima volta la sua ex e la ‘fiamma’ Vanessa: di certo tra le due rivali potranno correre parole grosse. Intanto Vanessa ha preparato per Marco una torta in occasione di San Valentino. In basso il video.



    Sospettiamo la rissa anche tra Federica Rosatelli e i suoi ex compagni: rissa verbale, visto che Federica rimarrà in studio (troppo pericoloso rimandarla in casa, no?) per ‘difendere’ le sue opinioni tanto carinamente espresse nel videomessaggio recapitato ieri in casa ai coinquilini e che potete vedere nel video in alto.

    Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati anche da una lite piuttosto accesa tra Gerry Luongo e Siria, argomento che terà sicuramente banco in serata. Al centro della questione uno schiaffetto data da Siria sul volto di Gerry, gesto che lo ha fatto imbufalire. Siria lo accusa di fare la vittima, Gerry si difende dicendo che non vedendo gli schiaffi sul volto gli danno fastidio. Il video spiega più di mille parole.



    Se tutto questo non bastasse entrano in casa due nuovi concorrenti: uno dei due sembra ricordare molto il profilo di Federica, personaggio ‘perfetto’ per animare la Casa, piombata nella tranquillità dopo la sua uscita. Ad animare il gruppo ci ha pensato, comunque, Laura Drzewicka, la bionda sexy nuova concorrente che ha fatto girare la testa a Gianluca Zito scatenando l’ira funesta della giovanissima Cristina Del Basso. Neanche l’Atomic Titten ha potuto poco contro i sexy ammiccamenti della bionda che ha fatto vertiginosamente alzare la temperatura nella casa. Vediamo in basso le reazioni di Cristina e un video nel quale Laura parla con Nicola: ahia, aspettiamo le bordate di Federica!



    A raffreddare i bollenti spiriti ci ha pensato la prova settimanale: si ripristina una vecchia consuetudine del GF, quella della prova sanremese. Domani inizia il Festival e neanche il Grande Fratello può ignorare l’evento: ecco quindi una bella prova canora per i partecipanti, con settimana trascorsa a ‘massacrare’ i pezzi assegnati loro. In basso un piccolo, ma significativo, estratto delle prove.



    Attesi anche due ospiti musicali. Ma rinnoviamo l’appuntamento con la blogcronaca, che parte tra poco su Canale 5 e che potrete seguire su Televisionando.

    21.15
    Partita la sesta puntata. Solito micro abitino attillato per Alessia Marcuzzi. Due sedie vuote in studio aspettano Federica e Marco, mentre si annuncia l’arrivo in casa di due bei ragazzoni.
    Il televoto è ancora aperto per l’eliminato della settimana.
    Si parte con Marco. In studio c’è Lea accolta da fischi del pubblico. La settimana trascorsa sembra non aver lasciato tracce in lei: continua a dire di non sapere cosa prova. E parte l’rvm con il sunto di quanto successo lunedì scorso. Lea non crede che Marco sia così deciso ora nei suoi confronti: “Credo sia stato il momento. Io non lo mai visto così, non l’ho mai visto lasciarsi andare così come lunedì”. E parte rvm con le dichiarazioni di Vanessa su di lei. “E’ lei che si è messa in competizione, non io, con tutti i suoi 35 anni. La figura di merda l’hanno fatta loro due”.
    Lea risponde: “Ho detto solo la verità lunedì scorso” e il pubblico fa buuu. “Lei lo ha usato: se lei è davvero innamorata chiedo scusa, ma so che non è così“.
    Lea viene spedita in casa. La rivedremo tra poco.



    Si va in collegamento con la casa. Tutti eleganti per la prova canora, con tette di Cristina in bella mostra. Vengono mandati tutti in camera da letto, mentre Vanessa resta in salotto. Marco è nella stanza delle sorprese e vuole parlare con Vanessa.
    Eccolo il Tom Cruise de Noartri. Dice di stare bene: “E’ stata una settimana determinante, mi serviva. Non so niente di quanto successo in settimana e ho parlato solo con me stesso”. Sul un video nella stanza delle sorprese scorrono le immagini di Vanessa che aspetta di capire cosa succede da sola in salotto. E Marco sorride. “Spero che stia pensando a me” dice Marco. Alessia: “Ma tu cosa faresti al suo posto?” Marco: “Non lo so”. E intanto gli viene fatto vedere un rvm sulla settimana di Vanessa, alla quale manca davvero tanto.
    Marco viene spedito in corridoio, mentre Alessia avverte Vanessa del suo arrivo, raccontandole della settimana di Marco, isolato lontano da tutti. E in lei si riaccende una speranza. Le viene fatto vedere il suo videomessaggio e lei continua a sorridere un tantino soddisfatta. “Marco vuole chiarire questa situazione. Ti va di vederlo?” “Assolutamente” risponde Vanessa. Intanto nella stanza delle sorprese arriva Lea. Pubblicità.



    21.40
    In sottofondo nelle casa viene mandato Parlami d’Amore dei Negramaro, giusto per creare l’atmosfera. Lea assisterà all’incontro tra Marco e Vanessa e deciderà se intervenire: figurati se si lascia sfuggire l’occasione.
    Lungo abbraccio tra Marco e Vanessa. E Lea si scurisce.
    Alla fine Marco sceglie Vanessa: e Lea scappa in casa per farsi vedere. Sembra che stiano per partire i ceffoni, ma Marco chiarisce di volere lei. “Non ti amo più” dice Marco a Lea. Complimenti, è riuscito a salvarsi la vita!





    Terminato il blocco Marco si passa a Federica. E gli animi tornano a scaldarsi con Gianluca. Federica arriva a chiedere anche le scuse per il comportamento di Gianluca, che non si è mai scusato per le sue provocazioni. Ma daaaaiiii.

    Parte poi il battibecco con Claudia che rifiuta l’etichetta di presuntuosa, poi considerando anche il pulpito da cui viene la predica. Ma Federica insiste: “Sei falsa, mi vergogno per la tua nomination nei confronti di Nicola”. “Se c’è una falsa sei tu, e anche ipocrita!”. Gianluca ci mette il carico: “La falsa sei tu Federica, che l’ultima settimana mi hai stirato anche le mutande!”.
    Ultimo capitolo Marcello, che Federica ricorda solo perché fa il pane, per il resto potrebbe anche sparire nessuno se ne accorgerebbe. “Voglio vederti sgomitare, nella vita si sgomita!”, “Ma io sono fatto così” dice il buon e onesto Marcello e lei: “Ma a me non piacciono quelli come te!”. E chi se ne frega no?
    La cosa bella è che lo studio non smette un attimo di fischiarla e nel calderone mette anche Nicola, verso il quale il pubblico urla “Fuori, Fuori!”.

    Terzo argomento clou, il licenziamento di Daniela Martani, che ha saputo di aver perso il posto di lavoro dal Tg5. Non le è ancora arrivata la lettera di licenziamento. “Trovo aberrante che sia stata scelta questa modalità su un fatto così privato: l’ho saputo prima l’Italia mentre io e i miei avvocati non ne sappiamo nulla“. “Io non sono neanche potuta rientrare in azienda perché sono stata sospesa: credo che questo provvedimento nasca come una ritorsione per quello che ho fatto prima dell’ingresso nel GF. Per un mancato imbarco in genere c’è una sospensione, non un licenziamento. Impugnerò il licenziamento e mi muoverò perché l’ha detto prima agli organi di stampa. E’ una mancanza di rispetto assoluta”.
    Daniela peraltro nega di partecipare a La Fattoria 4, ma Signorini ritiene la mossa dell’Alitalia giusta e saggia. “E’ l’unica cosa buona fatta da Alitalia: tu hai cercato la ribalta mediatica e loro ti hanno risposto a mezzo stampa. Volevi metterti in aspettativa davanti a tutta l’Italia e non vuoi essere licenziata davanti a tutta l’Italia. Accetta le regole del gioco”. Nel video in basso il momento di Daniela: si sente anche la voce di Doroti (“E allora che ci stai a fare qua”), poi chiamata a dire la sua. E si viene a sapere che lo scambio è sfociato in lite durante la pubblicità, una lite anche piusttosto violenta che ha visto Doroti e Leonia contro Daniela. Aspettiamo i fuori onda.



    Chiuso intanto il televoto ed entra la busta con il primo verdetto (ma come fanno in fretta a stampare ‘sta busta!).
    Si salva Anna Chiara: ma come è possibile? Questa volta non si apre un altro televoto tra Alberto e Nicola, ma si va in pubblicità.

    22.36
    Prima di scoprire il primo degli ospiti, nascosto in confessionale sotto un lenzuolo di paillettes, si passa al litigio furioso tra Gerry e Siria. Si va in casa per parlare con i due, che però alla fine si sono chiesti scusa. Gerry spiega il motivo della sua reazione: è stato operato di trapianto di cornea, l’unica cosa che gli permette di vedere la luce. E’ una situazione delicata, per cui non sopporta che venga toccato in faccia: un urto più forte potrebbe compromettere tutto.
    Ma Alessia fa il domandone: “Ma il gioco l’avete fatto spesso: non è che c’è qualcos’altro sotto?” Ebbene sì, ha accumulato tensione anche a causa dell’attrazione non corrisposta (ovviamente) per Siria. In più potrebbe covare un po’ di gelosia per il rapporto tra Siria e il ‘maritino’ Alberto. E lui ammette, “un pochino sì”.
    Diversi ragazzi, però, lo accusano di alimentare i loro sensi di colpa con delle battutine che ritronano’ sul suo handicap. Signorini: “Noto in voi una certa difficoltà nel trattarlo come tutti gli altri. Siete voi a fargli degli sconti, quegli sconti che lui non aveva chiesto”. Gerry: “Io spesso uso lo strumento dell’ironia per allontanare un disagio che è reciproco: anche io sono in difficoltà con 17 persone che non conosco in una casa che non conosco. In più agisce su tutti noi l’assenza degli affetti”. Signorini: “E’ più difficile di quanto ti aspettassi?”. Gerry: “Non credevo fosse un’esperienza così forte: in queste ultime due settimane sono stata più sulle mie per capire cosa mi stava succedendo e l’episodio con Siria mi è servito anche a sfogarmi”.

    Ma siamo al verdetto finale: esce Nicola. Amen, senza Fede era quasi inutile. E con lui va via anche l’ombra di Federica nella casa.
    Intanto in studio rientra Marco e Lea è ancora in studio.
    Alessia: “Cosa ti è scattato dentro da farti ribaltare la situazione?”
    Marco: “Sono stato da solo e sono sicuro che sia la decisione più saggia”.
    Signorini: “La settimana scorsa ho assistito ad una scena abbastanza simile su due donne diverse: perché dovremmo credere che sia la scelta definitiva?”.
    Marco: “Io avrei preferito parlare prima con Lea ma non è stato possibile. Lea mi conosce meglio di tutti e lunedì scorso non ero io”. Signorini vuole rassicurazioni: “Non è che la settimana prossima torniamo a parlare di te che torni con Lea?”.
    Lea: “Ho sempre voluto solo il suo bene. Non so cosa provo, ci penserò quando torno a casa. Se è felice va bene. Non sarei venuta qui se lui non mi avesse evocato in continuazione in casa”.
    Signorini tira fuori anche la mamma di Marco, che non vedeva di buon occhio la sua relazione con Lea. Pubblicità.

    23.00
    Ma siamo alla prova canora. Vittorio viene mandato nel confessionale dove scopre Sabrina Salerno.
    Prima prova su Siamo Donne, con Vittorio, Laura e Cristina. Che trio! E mentre in casa si preparano, parte rvm con le disastrose prove. Gerry intanto fa il presentatore, con Vittorio in stile Raffaella Carrà e parrucca bionda. Brava Cristina (con tutti i limiti del caso!).



    Non c’è il migliore della settimana per la prova: livello troppo basso!
    Partono le nomination: un nome solo.
    Siria nomina Marcello, non le dà emozioni.
    Ferdi nominaSiamo ai nuovi concorrenti: Tommaso de Mottoni y Palacios, imprenditore triestino di nobile famiglia un po’ snob, che si pulisce le scarpe con lo champagne, che gode a vedere l’inserviente sventolarlo durante la sauna (molto peggio del Cumenda Roberto Mercandalli) e Paolo Mari, 35 anni di Mantova idraulico con trascorsi tv che fa il modello. Un gran bel ragazzo. “Ho imparato ad essere umile: è padre separato di una bambina, Giulia. In basso le Clip.





    Gf9, le new entry Tommaso e Paolo

    Signorini: “Con i tempi che corrono era meglio che Tommaso stesse a casa. E’ urticante: la gente non arriva al 27 e lui si pulisce la scarpe con lo champagne. E’ una questione di buon senso!”. Bordata netta contro gli autori del GF che effettivamente esagerano.
    Scatta il solito scherzo: si fa credere a Cristina e Laura che spetti a loro la scelta tra i due. Non vengono fatti vedere e questo complica le cose. Viene fatto entrare comunque Tommaso, che conosce Laura: si sono visti ai provini. Cristina è delusa, voleva l’idraulico. E si mette le mani nei capelli quando vede sul video del confessionale ciò a cui hanno rinunciato. Salta addirittura il collegamento con la casa. Pubblicità.

    23.31
    Persiste il problema tecnico e non si riesce a collegarsi con la casa, dove deve ancora entrare Paolo e devono andare avanti le nomination.
    Intanto entra Nicola uscito con il 55% dei voti degli italiani. “Forse sono stato troppo buono e poco diretto, non ho detto cose che avrei dovuto dire. Ammetto di aver sbagliato con Vittorio, gli ho lasciato una lettera”. Parte un rvm con tutte le dichiarazioni dei suoi ex coinquilini. Ammette la sua debolezza, ma davanti all’amore non c’è niente che tenga. “E’ una persona sensibile” dice Nicola di Federica “non ho mai provato queste sensazioni. Ci sta che in queste situazioni uno vada in palla e si dimentichi di essere un uomo”.
    Signorini: “Un uomo debole ma sotto le lenzuola passionale come pochi! Quanto credi che la tua uscita sia dipesa da Federica?”.
    Nicola: “Nella casa conta molto stare insieme, in compagnia agli altri…” ma poi si perde nel discorso. Ma entra Federica e sono abbracci e risate, tra i buuu del pubblico.

    Ancora in attesa del collegamento si riempie il tempo mandando in onda un rvm sulla rivalità nata tra Laura Drzewicka e Cristina Del Basso.
    Per un grave guasto tecnico la casa del Grande Fratello è isolata” recita un sottopancia, mentre si va avanti di rvm: ora tocca a Marcello, immediatamente conquistato da Laura: “Ne devo fare di cornetti per mantenere una ragazza del genere!”. Teneroooo.
    Intanto si scopre che i ragazzi sono al buio: è saltata la corrente? Fulmine? Sovraccarico del contatore? Mah! Ancora pubblicità.

    23.50
    A causa di un grave guasto tecnico la casa è isolata. Non siamo in grado di ripristinare il guasto e siamo costretti a interrompere la trasmissione“. Gli aggiornamenti ci saranno in settimana, comprese nomination e ingresso di Paolo Mari. Mai successa una cosa del genere! Il GF oscurato da un guasto tecnico: che sia la vendetta di Mentana? Appuntamento quindi a domani per aggiornamenti.

    3414

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE