Grande Fratello 9, La Nostra Avventura su Canale 5

Grande Fratello 9, La Nostra Avventura su Canale 5

Va in onda questa sera Grande Fratello 9 - La Nostra Avventura, il Galà conclusivo della nona edizione del Grande Fratello

    Grande Fratello 9 - La Nostra Avventura

    Con il Galà celebrativo, in onda tra poco su Canale 5, si chiude la nona edizione del Grande Fratello, che pensa già alla decima e che a breve partirà con un tour, il GF City, che lo porterà nelle principali piazze italiane. Ma cosa è successo ai concorrenti nell’ultima settimana?

    Partiamo da un presupposto: il galà conclusivo del Grande Fratello 9, La Nostra Avventura, è stato registrato mercoledì sera. Difficile quindi che ci possano essere novità e indiscrezioni che non siano già state diffuse dagli organi di stampa. Difficile anche, di conseguenza, che si possa scoprire qualcosa di più sul pestaggio di cui pare essere stata vittima la sorella di Ferdi, Elfia, per mano dei suoi stessi parenti.

    Si tratterà, come più ovvio, di una cavalcata sui 99 giorni passati dai concorrenti in casa, tra squalifiche (quella di Federica Rosatelli, che però è rimasta nel gruppo degli ex concorrenti, e quella di Paolo Mari, al contrario estromesso totalmente dal reality), love story come quella di Ferdi e Francesca, triangoli di cui sono stati protagonisti Marco, Alberto, Vanessa e Lea Veggetti, litigi, discussioni etc etc. Insomma un viaggio nelle storie dei tanti personaggi, più o meno belli, che hanno animato la nona edizione del Grande Fratello, tornato ai fasti Auditel di un tempo dopo qualche edizione piuttosto grigia.

    Intanto i concorrenti, recuperata la propria libertà, svolazzano allegramente in tutti i programmi tv di casa Mediaset, dai salitti di Barbara D’Urso a quello di Silvia Toffanin, in attesa di conquistare definitivamente lo status di star televisive.

    Sul fronte love story, Alberto e Vanessa sembrano fare davvero sul serio: non hanno mancato di comunicare al mondo che hanno fatto sesso in casa almeno 10 volte (alla faccia delle telecamere) e che appena usciti di casa hanno trascorso una notte indimenticabile. Potrebbe profilarsi un matrimonio in quel di Genova, nonostante l’iniziale parere contrario di amici e parenti di Alberto, che hanno più volte cercato di farlo tornare sui propri passi, sponsorizzando piuttosto la candidatura di Anna Chiara. Il tutto condito da un bel servizio senza veli di Alberto per Vanity Fair, di cui vi abbiamo dato conto qualche giorno fa. Per non essere da meno all’aitante fidanzato pare che tra i primi obiettivi di Vanessa ci sia quello di rifarsi il seno: e poi in Casa si parlava male delle Atomic Titten di Cristina! In basso l’intervista tripla a Marco, Alberto e Vanessa de Le Iene.



    Sempre sul fronte amore, Francesca Fioretti e Ferdi Berisa rimarranno nella storia dei reality come la coppia più casta che la tv abia mai conosciuto: ci sono volute 5 settimane e un corteggiamento serratissimo da parte di Ferdi per spingere la bella napoletana a concedergli qualche bacio appassionato. Pare però che la situazione di sia sbloccata una volta fuori dalla casa: in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Ferdi ha dichiaratoStanotte mi sono sentito un po’ suo e lei un po’ mia“. Qualcosa deve essere successo, ma fuori delle telecamere: ed è un ottimo segno.



    Anche Siria, suo malgrado, è stata protagonista delle riviste rosa: intanto pare che ad aspettarla fuori dalla casa abbia trovato il padre, che non vedeva da anni e che aveva deciso di condurre una vita da clochard, ma che si era già fatto vivo durante il reality con un video messaggio, che rivediamo in basso.

    Per lei, però, è spuntato dal nulla come un avvoltoio tale Max Parodi, a quanto pare ora compagno di Lea Veggetti, l’ex di Marco Mazzanti, che ha rivelato di aver avuto qualche anno fa con lei una relazione a base di sesso. Che Siria sia stata con uomini non è però una novità: lei stessa in casa ha raccontato di una lunghissima storia con un ragazzo che avrebbe dovuto anche sposare. La delusione ha poi scatenato un cambio di vita.


    Cosa sarà di loro lo sapremo solo con il tempo: Ferdi, il vincitore, ha dichiarato di voler tornare alla sua vita, riprendere l’impiego di aiuto-cuoco a Fano, terminare gli studi, incontrare la sorella e poi magari studiare per arrivare tra qualche anno a fare l’attore, ma senza impegno: “Non ho nessuna capacità. Vengo dalla vita reale, e lì ricomincerò“. Se non è maturità questa…

    1067