Grande Fratello 9 in onda questa sera

Grande Fratello 9 in onda questa sera

Va in onda stasera la quattordicesima puntata del Grande Fratello 9, cancellata lunedì e prevista per giovedì 9 aprile

da in Alessia Marcuzzi, Canale 5, Grande Fratello 14, Reality Show, Alberto Scrivano, gianluca-zito, Grande Fratello 9
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la cancellazione di lunedì e l’annunciato recupero per giovedì 9, Canale 5 ha deciso di anticipare la quattordicesima puntata del Grande Fratello 9 a questa sera e la seguiremo con la nostra blogcronaca. La puntata del GF9 sarà seguita, come di consueto, da Mai Dire Grande Fratello.

    Dopo le tante incertezze dovute alla concorrenza con XFactor 2, il Grande Fratello 9 è stato ‘coinvolto’ (televisivamente parlando, ovvio) dal gravissimo sisma che ha colpito l’Abruzzo nelle prime ore di domenica 6 aprile e ha attraversato il palinsesto in cerca di una data utile per il recupero. La decisione inizialmente presa da Canale 5, che lo aveva sistemato nel prime time di giovedì 9, ci sembrava la più adeguata. Ma per ‘paura’ che giovedì 9 possa essere proclamato giorno di lutto nazionale, e che quindi la puntata debba essere nuovamente spostata, Canale 5 ha deciso di anticipare il reality a stasera. Cobfermata, inoltre, la semifinale lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta.

    Occupa quindi lo slot che sarebbe toccato allo speciale di Amici, rimandato a giovedì 16.

    Sinceramente, però, non capiamo la scelta di trasmettere anche Mai Dire Grande Fratello: già il GF9 sa di stonato, lo show della Gialappa’s (per quanto bellissimo e assolutamente essenziale per digerire la lunga diretta) sembra davvero fuori luogo dato il clima e le tante dichiarazioni di solidarietà e rispetto per le vittime del terremoto.
    Insomma, se si prende la decisione di rispettare un lutto gravissimo lo si deve fare fino in fondo e non cercare scorciatoie per l’audience.

    Si vive un’atmosfera rarefatta anche in Casa: la percezione diretta del terremoto e le notizie diffuse dal GF ai ragazzi hanno avuto conseguenze anche sulle dinamiche della casa. Alberto e Gianluca, dopo le tensioni degli scorsi giorni, si sono finalmente chiariti e abbracciati: la realtà esterna, piombata nella futile casa, ha spinto i concorrenti a fermarsi a riflettere un attimo sulla ‘vacuità’ di certi litigi, di certe reazioni, di certi comportamenti.



    Stasera si torna alla ribalta: ci auguriamo però che Alessia Marcuzzi sappia tenere basso il tono e il profilo della trasmissione.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello 14Reality ShowAlberto Scrivanogianluca-zitoGrande Fratello 9