Grande Fratello 9, blogcronaca della seconda puntata

Grande Fratello 9, blogcronaca della seconda puntata

Parte tra poco la nostra blogcronaca in diretta web della seconda puntata di Grande Fratello 9: previsto per stasera l'ingresso dei due nuovi concorrenti, Leonia Coccia e Gerry Longo, e le prime nomination

    Stiamo per seguire la seconda puntata del Grande Fratello 9: partiamo alle 21.10 in diretta web per vedere l’ingresso di Leonia Coccia e di Gerry Longo e per scoprire le prime nomination di questa edizione.

    Dei personaggi della nona edizione in questa settimana si è detto di tutto e di più, come testimoniano i nostri tanti articoli sui concorrenti che finora hanno fatto qualsiasi cosa per conquistare un posto al sole sulla stampa nazionale. Certo, oltre il gossip è difficile andare: del resto 15 persone che si raccontano i fatti propri non possono dare spunti tanto diversi dal pettegolezzo spicciolo. Vedremo se l’ingresso di Gerry Longo riuscirà a dare un po’ di spessore a questa edizione, celebrata come la più sociale dei nove anni di storia del reality, ma che finora non ha dato altro che chiacchiere da coiffeur.

    Stasera intanto si scoprirà anche il preferito dal pubblico, oggetto del televoto settimanale lanciato alla fine della prima puntata. Vuoi vedere che l’ultimo classificato verrà subito espluso dalla Casa?
    A tra poco con la nostra blogcronaca.

    21.15
    Inizia la seconda puntata del Grande Fratello 9. Sigla stile Isola dei Famosi 6, con i momenti salienti della settimana. Entra Alessia Marcuzzi fasciata in pantalone e top nero, entusiasta per tutte le polemiche e stila l’OdG della puntata: si parte dalla polemica dell’Arcigay, che ha chiesto una punizione per le dichiarazioni omofobe di Federica Rosatelli; si procede con la rivincita delle maggiorate, detta spicciola ci si occupa della sexy doccia di Cristina; infine l’ingresso di Gerry.
    Si chiude il televoto, mentre si scopre che il pubblico influenzerà direttamente l’andamento delle nomination con il risultato del preferito.
    E parte di nuovo l’rvm di presentazione di Gerry Longo, che aspetta di entrare in studio (altra eccezione) con il suo bastone bianco. Alessia lo va a prendere e lo porta a centro palco. “Bello, bellissimo” dice Gerry sorridendo. “Sono emozionatissimo, ma riconfermo il mio desiderio di mettermi ancora in gioco. Quale migliore occasione di questa”. “Amo il cinema, il teatro, assaporare esperienze nuove e non servono per forza gli occhi: chi non vede percepisce ugualmente, cambia solo il modo con l’uso dei quattro sensi” continua Gerry. Alessia: “Come farai a riconoscere le belle ragazze in casa?” e Gerry caccia uno strumentino, un riconoscitore di colore che diventa una sorta di scanner che descrive poi la persona, che Gerry definisce lo “Gnoccometro“. ‘Sto ragazzo ci piace!
    In pratica si parte con un’eccezione: a renderlo diverso ci hanno pensato subito gli autori con un’intervista pre-ingresso del tutto inusuale per il GF.



    Ma la news del giorno sono i baci appassionati tra Federica e Nicola, questa volta non rubati. E si entra in casa con il primo collegamento.

    21.30
    Cantano (o meglio urlano) in gruppo qualcosa di incomprensibile: circola cocaina in casa?
    Secondo voi con cosa si inizia davvero? Ma certo, con il fenomeno Cristina Del Basso: Tutti Pazzi per la Sesta Tra l’altro la Marcuzzi gioisce del fatto che è la più cliccata su Youtube. E ci viene immediato un comment: ora a Mediaset va bene che gli utenti carichino video, eh? E parte un rvm con le docce sexy delle tette atomiche, nuovo sogno erotico dopo le commedie di serie B degli anni ’70. Ma la Fenech era un’altra cosa! Caspita, ci era sfuggito che aveva detto di avere anche l’occhio da porca! Eh sì, tutte doti nascoste.
    Prima sorpresina per Cristina, che viene mandata in confessionale. Tra parentesi la mamma non è proprio contenta di aver scoperto dai quotidiani che la figlia non faceva la barista, ma ballava la lap-dance facendosi chiamare Nina. Chissà che c’entri: parte per Cristina un rvm in cui le vengono fatte vedere tutte le pagine dei giornali della settimana. Ma i ragazzi non dovevano restare isolati dal resto del mondo? Comunque a Cristina fa piacere aver ricevuto tutta questa attenzione, ma ribadisce di provare fastidio al pensiero che il mondo la consideri solo un’ochetta. “Farò qualche discorso alternativo” promette, facendo immaginare che si impegnerà a fare discorsi intelligenti.
    Per lei una letterina di un chirurgo estetico (prof. Giovanni Terlizzi) che ipotizza un’esplosione delle tette a causa delle onde elettromagnetiche diffuse in casa. Lei ride, noi anche, ma la Marcuzzi è seria: “Il GF non ti può obbligare a restare in casa in caso di rischio della salute. A te la scelta: resti in casa o no?“. OH, SANTO CIELO!!! Perdonate, ma a noi viene da ridere!!! Ahahahahahahah, esce dal confessionale e dice: “Rischio l’esplosione!”. Scusate non riusciamo a trattenerci. E anche i compagnelli ridono.
    Lei però sembra preparata: dice di essersi informata prima e di sapere che il microfono dà meno onde di un cellulare. Tutti i ragazzi liquidano la cosa rapidamente: resta. Ma secondo voi il GF rischierebbe di perdere cotanto personaggio? E resta RISCHIANDO L’ESPLOSIONE! MA VA, ERA UNO SCHERZO! MA NOOOOOO. (Vogliamo XFactor!) Alessia tranquillizza l’Italia, non possono scoppiare…





    21.41
    Si passa a Federica Rosatelli e alla sua discussione con Daniela Martani scattata dopo la rivelazione di Siria De Fazio della sua omosessualità: “Se il mondo fosse fatto solo di froci sarebbe una tragedia!”, questa una delle dichiarazioni di Federica che fa fatto incavolare l’Arcigay. Ma queste cose le pensa? si domanda la Marcuzzi. E a noi cosa ce ne cale? Per ora ci salva la pubblicità.

    21.47
    Rvm che ricostruisce il caso dell’omosessualità di Siria e le dichiarazioni di Federica. “La normalità è un uomo e una donna a letto; non voglio che un bambino venga cresciuto da due froci o due lesbiche”. Vabbè, scatta la difesa d’ufficio di Alessia e del GF che dà a Federica l’opportunità di riscattarsi. Per fortuna c’è Signorini che ricorda che l’uso del termine Frocio è offensivo: purtroppo la lezione di Vladimir Luxuria non è servita a molto, è stata già dimenticata.
    Sintesi della questione, almeno da quello che esce dallo studio? Ognuno ha le sue opinioni, ma devono essere espresse correttamente. Poi se per lei i gay sono ‘anormali’ questo è grave, lo riconoscono anche Signorini e la Marcuzzi.
    Parla Federica: “Non ce l’ho con gli omosessuali. Vado sempre nei locali gay, sono amata dai gay: non penso che i gay siano anormali, anzi pensano che abbiano una marcia in più. La discussione è andata oltre il tema dell’omosessualità: mi infastidiva un atteggiamento di Daniela, il suo finto perbenismo”. Daniela: “Federica si esprime in maniera forte e colorita: credo che abbia sostenuto una parte e credo che non pensi quello che ha detto”.
    Alessia le chiede una dichiarazione definitiva, qualcosa che metta la parola fine al caso. “Non discrimino l’omosessualità e mi dispiace sia uscito l’opposto di me”. Giocare a provocare ha i suoi rischi, ma secondo noi crede almeno alla metà di quello che ha detto.



    21.59
    Il televoto espresso in settimana sarà decisivo per le nomination e vediamo come: gli ultimi cinque classificati nella classifica di gradimento (toh, guarda, Maria De Filippi docet) sono nominabili, gli altri 10 sono immuni. “Il pubblico è sovrano” dice Alessia e risuona la voce di Simona Ventura: che mix!
    Ecco i primi cinque verdetti: Marcello, Daniela, Gianluca sono immuni, Vanessa e Fabrizio sono nominabili. Ovviamente quelli che non si sono né visti né sentiti sono nominabili.

    22.05
    Siamo all’ingresso di Gerry: Alessia ci tiene a sottolineare che entra in casa non per il suo handicap ma per la sua personalità. E da quel poco che abbiamo visto ce ne ha da vendere.
    Prima di entrare Gerry verrà sottoposto a delle domande da parte di tre concorrenti per conoscerlo meglio prima dell’ingresso: ma tanto i concorrenti non lo sapevano da prima di Gerry?
    Federica: “Sei di Roma?”, Gerry: “Non solo, originario calabrese”;
    Daniela: “Sei fidanzato?”; Gerry: “Ancora no”. Per la terza domanda c’è tempo. Pubblicità.

    22.13
    Terza domanda, Anna Chiara: “Sei fatto di massa muscolare?”, Gerry: “Sono di sostanza e anche di presenza; la tartaruga ce l’ho, ma si è momentaneamente girata”;
    Daniela: “Quanti anni hai?”, Gerry: “31″.
    E Gerry entra. Il clima festoso si gela, Daniela avverte rapidamente che è non vedente. Tutti particolarmente attenti, sembrano camminino sulle uova. Nicola lo guarda come fosse un marziano, Ferdi è pensieroso, tutti gli sono intorno ad offrirgli acqua e quel poco che hanno in casa.

    E Anna Chiara piange per la domanda stupida che ha fatto! Gerry fa una precisazione a tutti: “Prima di un non vedente voi avete di fronte Gerry, sono un concorrente come voi, vivrò le stesse vostre difficoltà, e sono qui come voi per mettermi in gioco. Io ci tengo ad essere parte di voi, ci saranno discussioni e momenti intensi; potrete credere che io abbia un canale preferenziale, non è così!” E tutti applaudiscono.

    22.23
    Commento di Signorini: “L’imbarazzo era dei ragazzi, non di Gerry. E non è piangendo che si affronta questa situazione. E’ la prima volta nella storia della tv che si verifica una situazione del genere”.
    Nuovo televoto da casa: Volete dimezzare il loro budget? Beh, ovvio che diranno tutti sì.
    Si torna ai nominabili e agli immuni: Federica, Alberto, Claudia e Marco sono immuni, Vittorio è nominabile.

    22.28
    Momento di Ferdi: rvm sulla sua storia nella casa. Ribadiamo, per noi finora è il miglior concorrente. Parte un rvm sul down seguito al festeggiamento del suo compleanno, in cui ha pensato alla famiglia che non ha mai avuto, confidando in una famiglia sua per festeggiare il compleanno con i suoi figli.
    Ferdi va in confessionale: visto che il soggetto piange, avrà pensato il GF, approfittiamone! E infatti come entra e vede un telescopio piange. Povero, davvero una violenza.
    “Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti?” chiede Alessia, risposta magnifica: “LAUREARMI!”. Un grande! “Ero partito con l’idea di divertirmi qui al GF: ho pianto più qui che in tutta la mia vita”. E non riesce a leggere neanche il bigliettino che accompagna il regalo, che contiene il suo motto: Viviamo per qualcosa di più grande.
    E giusto per rimanere in tema di tettone, Alessia annuncia la presenza di una supermodel che ha qualcosa da chiarire con Gianluca: micropants di pelle nera, giubbettino risicato sempre di pelle con ampia finestra su un’altra sesta di seno e capello biondo. E’ l’edizione delle tette, niente da dire. Pubblicità.

    22.41
    Clip sul playboy arrugginito, Gianluca Zito. “Un cialtrone” lo definisce Alessia Marcuzzi: mai definizione fu più adatta. Gianluca viene mandato nel confessionale. Per lui una rosa rossa sulla poltroncina: è quella che lui ha regalato ad Alessia e ora è spezzata. Nega l’evidenza: le telecamere non funzionano bene, non è vero che lui va dietro a tutte. E ha baciato Cristina solo per vedere se erano vere (ah però, un gentleman). Alessia gli impone di fare una serie di cose: a comando rimane a petto nudo, viene mandato in una stanza segreta dove viene ammanettato ad una sedia da due bodyguard ed entra Natalia Bush vestita da sexy poliziotta. Inizia una lezione di Alessia che a distanza stuzzica Gianluca a mezzo Natalia: tra le varie cose gli rovescia un secchio di miele addosso. Sembra l’angolo hot dell’Isola dei Famosi: in casa intanto seguono il tutto piuttosto basiti. Seguono piume bianche: versione più dolce della pece e delle piume. E si chiude con secchiata di ghiaccio.



    22.53
    Ultimi nominabili e immuni: Cristina, Nicola e Ferdi immuni, Siria e Anna Chiara nominabili.
    In conclusione Vanessa, Fabrizio, Vittorio, Siria e Anna Chiara sono nominabili. Pubblicità.

    23.00
    Ma spunta il ruolo del preferito del pubblico che è ALBERTO. Incredibile! Alberto può salvare uno dei cinque nominabili (il contrario di quello che fa il leader nell’Isola): la sua scelta cade su Vittorio, che quindi è salvo dalle nomination. Restano nominabili: Siria, Fabrizio, Vanessa ed Annachiara. I concorrenti devono fare una sola nomination.
    Inizia Vittorio che nomina Fabrizio, ritenuto insensibile;
    Daniela nomina Siria, piuttosto aggressiva e superba;
    Fabrizio nomina Anna Chiara.

    23.08
    Entra in casa Leonia Coccia. In casa sono preoccupati che arrivi ancora altra gente: ora sono a quota 17.
    Nomination: Cristina nomina Anna Chiara;
    Anna Chiara nomina Fabrizio;
    Marco nomina Anna Chiara. Per il momento è in testa Anna Chiara, seguita da Fabrizio.

    23.15
    Un momento dedicato ad Alberto, il preferito della prima settimana del GF9. Ma si passa subito alle nomination.
    Siria nomina Vanessa;
    Alberto nomina Fabrizio;
    Nicola nomina Anna Chiara. E si chiude il televoto sul budget settimanale. Pubblicità.

    23.30
    Ultime nomination:
    Federica nomina Anna Chiara;
    Ferdi nomina Fabrizio;
    Marcello nomina Fabrizio; e ci si sofferma sulla sua crisi settimanale. Parte l’rvm sulla sua crisi e sulle sue confidenze a Gianluca. E ovviamente il povero Marcello piange sentendosi raccontare la sua storia.

    23.44
    Ultimissime nomination: Vanessa nomina Anna Chiara;
    Claudia nomina Fabrizio;
    ultimo Gianluca che nomina Fabrizio.
    In nomination vanno Fabrizio e Anna Chiara, rispettivamente con 7 e 6 voti.
    Chiusa la pratica nomination, si dà ai ragazzi la comunicazione ufficiale. Pubblicità. Ecco perchè corrono stasera, dopo c’è Matrix sul caso Unabomber, ormai archiviato.
    23.55
    Siamo ai saluti finali: il pubblico ha deciso che il budget settimanale non venga dimezzato. Che carini a casa! Quindi 20 euro a testa per un totale di 340 €.
    Ultima battuta di Gerry: “Hanno avuto tutti un occhio di riguardo” e Alessia: “Si sono fidati ciecamente”: vivaddio!
    Comunque ringraziamo sentitamente Matrix per averci fatto chiudere a mezzanotte. Leonia non se la sono filata neanche di striscio, ma si recupererà sicuramente in settimana. A presto con gli aggiornamenti del GF9.

    2793

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI