Grande Fratello 7, la finale in diretta

Cronaca della finale del Grande Fratello 7

da , il

    Milo è il vincitore del Grande Fratello 7.

    ( Quella che segue è la cronaca live della finale)

    Eccoci giunti all’ultima puntata di questa settima edizione del Grande Fratello. Chi si aggiudicherà il ricco montepremi in palio ? Milo, il grande favorito, Alessandro, il bel pompiere, Guendalina, l’ex snob oppure Andrea, il giornalista farfallone ? Ecco la Marcuzzi…si inizia!

    Ore 21.15 : La puntata inizia bene con la Marcuzzi che viene invitata a coprirsi perchè le è uscito il seno dal vestito! Niente male !!

    Ore 21.20 : ecco il primo ospite Tiziano Ferro ! Che si dimostra anche molto preparato sul Grande Fratello rispondendo facilmente alle domande della Marcuzzi sui fatti salienti avvenuti nella casa. Il secondo ospite è Claudio Amendola in collegamento dal confessionale della casa. Terza ospite, collegata da un palco sospeso sulla casa Elisabetta Canalis.

    Ore 21.30 : i ragazzi vengono fatti scendere in discarica dove gli viene mostrato attraverso un plasma il pubblico che li attende all’uscita della Casa e poi una sequenza di immagini di alcuni dei momenti più belli trascorsi insieme. Fa il suo ingresso dalla porta rossa Tiziano Ferro con un pacco regalo. Nel pacco c’è un pensiero significativo per ogni concorrente, Guendalina riceve un bigliettino della sorella, Andrea un messaggio dei nonni, Alessandro un peluche da suo nonno e a Milo un messaggio di sua madre. Ferro canta per i ragazzi Rosso Relativo e poi esce dalla casa.

    Ore 21.50 : si parla della settimana passata, una delle più divertenti dall’inizio del programma in cui i quattro finalisti si sono realmente dati alla pazza gioia con scherzi, giochi, messe in scena e tantissime risate. La Marcuzzi chiude il televoto. Il primo eliminato della serata è Andrea. La Marcuzzi riapre il televoto tra Milo, Guendalina e Alessandro (i voti si sommeranno a quelli ricevuti finora).

    Ore 22.00 : i superstiti vengono invitati a recarsi nella Stanza degli orrori dove viene legato Andrea ad una parete e lasciato solo. Entra Elisabetta Canalis che comincia a stuzzicarlo un pò. Andrea fa la solita figura dell’allupato, non poteva certo smentirsi alla fine no? Andrea viene bendato per un bacio, Francesca si sostituisce alla Canalis ma invee di dargli un bacio gli da uno sberlone. Se ne vanno le donne, Andrea torna nella casa e poi esce definitivamente dalla porta rossa.

    Ore 22.30 : suona alla porta Claudio Amendola, deve tenere una lezione sulla seduzione a Milo. Fa i complimenti ad Alessandro per il record totalizzato ( due donne ) e ha Milo per la collezione di … due di picche! Inizia la lezione di seduzione, vengono analizzati i punti deboli di Milo, la camminata da “donna incinta” il primo. Secondo punto debole risulta essere la voce, urge una lezione per imparare ad impostare la voce. Terza nota dolente il taglio di capelli, Milo deve scegliere un nuovo look. Amendola è clemente e si limita a tagliargli una piccola ciocca di capelli.

    Ore 22.46 : Guendalina è ancora in discarica da sola, le viene mostrato un video del padre. Entra in studio Andrea. Come di consueto gli vengono mostrati i momenti più belli della sua permanenza nella Casa.

    Ore 23.01 : Amendola, Milo e Alessandro sono pronti per fare lo scherzo a Guendalina che sta rientrando nella Casa. Nella stanza delle sorprese la aspettano per farle “Bu bu settete” ( giochetto tanto gradito a Milo e Guendalina con cui hanno stressato gli altri coinquilini nelle ultime settimane ). Le vengono mostrate alcuni immagini che dimostrano la trasformazione di Guendalina in “romana doc”, ormai la ragazza si esprime come una coatta. C’è da essere contente ? Mah. Amendola procede ad un test per certificare la sua romanità. Promossa a pieni voti. I ragazzi tornano in casa per il secondo verdetto della serata, la Marcuzzi ri-chiude il televoto.

    Ore 23.20 : la seconda eliminata dalla serata è Guendalina. Restano a contendersi il premio finale i due romani, Milo e Alessandro. Milo e Guendalina scendono in discarica a rivedere alcuni dei più bei momenti passati insieme. Si apre ufficialmente l’ultimo televoto, quello che decreterà il vincitore del Grande Fratello 7.

    Ore 23.30 : Guendalina deve lasciare la casa. Appena fuori riabbraccia la madre. Alessandro deve raggiungere Milo in discarica dove attraverso il mega schermo vedono le rispettive mamme che all’esterno della casa intonano insieme Roma nun fa la stupida di Rascel.

    Ore 23.42 : entra in studio Guendalina. Di rito la clip con i suoi momenti più belli nella casa. Le viene chiesto se ha trovato nel Grande Fratello quello che cercava ( l’anima gemella) e lei ha nicchiato rispondendo con un “Non proprio”. Si attacca a parlare di Milo a cui dice di essersi affezionata dopo mesi di odio e amore. Guendalina e gli uomini, un video che mostra la ragazza toscana e la sua passione per gli uomini ( in parole povere ha fatto la gatta morta con quasi tutti ). Le viene chiesta una classifica dei più sexy della casa, primo posto a Michele poi Raniero e poi… Guenda è un pò confusa meglio finirla qui.

    Ore 00.00 : viene chiuso ufficialmente l’ultimo televoto. Parte un video con i momenti più carini che hanno segnato il rapporto tra Alessandro e Milo. Ecco l’esito del televoto finale.

    Il vincitore del Grande Fratello 7 è MILO. ( l’avevo detto io )

    Ore 00:17 : Alessandro deve raggiungere Melita sulla piattaforma installata sopra la casa del Grande Fratello. Si riabbracciano sulle note di Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. Alessandro deve uscire. In attesa che arrivi in studio la Marcuzzi si collega con Milo che deve salire sulla piattaforma sospesa su cui questa volta c’è Elisabetta Canalis. Nel cielo fuochi d’artificio. Si fa l’ora per Milo di abbandonare la casa del Gf ma prima di uscire decide di prendersi un souvenir … la porta della casa.

    Ore 00.40 : entra in studio Alessandro. A video i momenti più belli del pompiere romano ( chissà che gioia per Melita rivedere i baci di Alessandro con Diana ).

    Ore 00.44 : entra in studio Milo, il vincitore. Liorni raggiunge in studio la Marcuzzi il suo commento alla settima edizione ” All’inizio molto piccante, poi un pò aspra , alla fine divertente e per la dolcezza c’è sempre la Marcuzzi” ( accidenti che perla di saggezza).

    La Marcuzzi ricorda l’appuntamento per giovedì prossimo con la puntata speciale. Nella casa e nella discarica si spengono le luci… anche questa edizione tra polemiche, amori, litigate, sorpese e risate è finita.