Grande Fratello 2014 inizia il 23 gennaio, il daytime su Italia1 ‘contro’ Bonolis

Grande Fratello 2014: il giovedì su Canale5 dal 23 gennaio

da , il

    Dopo due anni di fermo forzoso, o forzato se si vuole, le luci della casa più famosa d’Italia stanno per riaccendersi a breve: il Grande Fratello 2014 torna su Canale5 da giovedì 23 gennaio alle 21.10. Un ritorno alle origini quello del giovedì sera di cui sarà ancora una volta padrona di casa Alessia Marcuzzi; non ci sarà né Alfonso Signorini nelle vesti di commentatore della diretta né la più volte blasonata presenza di Rocco Siffredi per fare alzare…gli ascolti!

    Novità, vedremo quanto nuove potranno essere, a cui si aggiunge anche un dettaglio non poco rilevante visto lo strascico di polemiche che si sta portando dietro; il daytime del Gf13 andrà in onda su Italia1 dalle 19.00 alle 20.00 in diretta concorrenza (interna all’azienda) con il preserale di Paolo Bonolis Avanti un altro. Scelta che – come ricorderete – prima ancora che venisse ufficializzata, aveva fatto arrabbiare l’agente del matador di Canale5, minacciando a gran voce la chiusura anticipata del programma, mentre – con più larghe vedute – si starebbe già ipotizzando il passaggio di Paolo Bonolis al servizio pubblico, almeno nel 2014.

    Il daytime, inoltre, verrà replicato dalle 11.30 alle 12.30, sulla stessa rete, per poi lasciare spazio direttamente all’informazione con il consueto Studio Aperto; inoltre sono previste delle “finestre” sul canale più femminile dell’azienda (La5) con delle vere e proprie incursioni dalla casa più spiata d’Italia, tra le 12.30 e le 14.00, nel pomeriggio intorno alle 18.00 e in seconda serata tra le 23.00 e le 23.30.

    A queste novità ( in verità cambiamenti di palinsesto più che novità strutturali), si aggiunge la new entry “Stazzitta”, al secolo Daniela Collu, che, tra il trend topic e il glamour, blogger di professione, darebbe una rispolverata più interessante alle scalette del programma in qualità di nuova autrice, aprendo più ai social e all’interattività con il pubblico.

    Inoltre, forse per scherzo, forse meno, anche la stessa padrona di casa Alessia Marcuzzi ha deciso di sostenere un provino per entrare a far parte della casa del Grande Fratello, facendo la parodia dei concorrenti “tipo”. Insomma, che l’entourage degli autori non riservi, soprattutto in caso di ascolti a picco, la possibilità che la conduttrice diventi – almeno per una settimana - concorrente a tutti gli effetti? Storica, in questo senso, fu quanto fece Simona Ventura a L’Isola dei Famosi su Rai2!

    Qui i provini e i personaggi che, forse, vedremo nella casa a gennaio 2014!