Grande Fratello 15: Canale 5 annuncia la prossima edizione

Grande Fratello 15: Canale 5 annuncia la prossima edizione

Giancarlo Scheri preannuncia una nuova stagione per il reality show

    Arrivederci all’edizione numero 15!”. Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, annuncia così il Grande Fratello 15 che si prepara per una nuova edizione. L’ultima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha registrato il record di ascolti confermandosi leader assoluto della prima serata con oltre 4 milioni e 200 mila telespettatori. Il picco è stato registrato al momento dell’annuncio della vincitrice, la 22enne salerninata Federica Lepanto. Tantissimi complimenti anche per la conduttrice, per gli “arguti opinionisti” Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola e per tutta la squadra che ha diretto e guidato il GF14.

    Il Grande Fratello si prepara per la 15esima edizione su Canale 5. Lo ha annunciato il direttore della rete ammiraglia Mediaset, Giancarlo Scheri, particolarmente soddisfatto dai risultati ottenuti dal GF14. La finale andata in onda ieri, 10 dicembre, ha registrato il record di ascolti proclamando il programma condotto da Alessia Marcuzzi leader assoluto della serata con 4.308.000 telespettatori e il 22.02% di share. Il 46% dello share ha seguito il momento in cui Federica Lepanto, 22enne salernitana, è stata decretata vincitrice, aggiudicandosi i 200 mila euro del montepremi.

    Giancarlo Scheri ha manifestato grande soddisfazione per “il papà di tutti i reality” che “ha dimostrato tutta la sua forza, sia per gli ascolti, in constante crescita, che sull’importantissimo fronte social e web”. Il GF14 si è rivelato un programma di successo per il suo essere “multipiattaforma, perfetto per la televisione moderna”. Il reality di Canale 5 è stato seguito da un pubblico ampio e variegato: “La media d’ascolto di quest’anno è stata del 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori.

    Risultati eccezionali anche sui giovanissimi 15-19enni, dove la share media è arrivata al 36%. L’apprezzamento del pubblico è dimostrato anche dall’incredibile numero di tweet generati da questa edizione del GF, oltre 1 milione, e dai risultati sul web: più di 55 milioni di video visti sul sito ufficiale”. Il direttore Scheri, infine, si complimenta con la conduttrice, con i “due arguti opinionisti” e ringrazia Paolo Bassetti di Endemol, la regia di Sergio Colabona, e tutti gli autori capitanati da Andrea Palazzo. Un grazie particolare alla squadra Mediaset ed Endemol . Ma, questo, è solo un “arrivederci all’edizione numero 15!”.

    420

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI