Grande Fratello 14, settima puntata 5 novembre in diretta: eliminata Rossella, Luigi in Garage [Live]

Grande Fratello 14, settima puntata 5 novembre in diretta: eliminata Rossella, Luigi in Garage [Live]

Intellicato fuori per il televoto (73%). Tuccillo rientra in gara. Nominati Barbara, Diego e Simone. In Casa Livio, ex di Barbara, e Francesco Facchinetti

    Settima puntata di Grande Fratello 14. Lunga diretta del 5 novembre 2015, in onda su Canale5, Live su Televisionando e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset. La scorsa settimana, gli eliminati sono stati due, Lidia e Verdiana, ma stavolta a dover abbandonare la Casa sarà un concorrente soltanto, deciso dal pubblico tra Luigi, Federica e Rossella. L’esito del televoto settimanale, infatti, porterà ad un’altra eliminazione, anche se i colpi di scena non finiscono qui: Francesco Facchinetti entra in Casa e un personaggio misterioso mette un partecipante del reality davanti al suo passato. Di chi si tratta?

    Endemol, produzione del reality

    Ore 00:58Luigi è in Garage e alla fine della settimana è il pubblico a decidere di questa eliminazione. Alessia si raccomanda con il concorrente e si collega con la Casa per salutare tutti ‘in una maniera particolare‘: un filmato mostruoso realizzato dagli inquilini. Ci gustiamo il video di Halloween (con giorni di ritardo) e la settima puntata può dirsi conclusa. A giovedì prossimo.

    Luigi salvo al televoto ore 21.38

    Ore 00:50 – Alessia comunica i nominati della settimana: Barbara, Diego e Simone. Da adesso il televoto è aperto. Pubblicità.

    I nominati della settimana

    Ore 00:45 – Ultima nomination della puntata con Alessandro e Federica: Rebecca-Simone (2 voti) e Kevin (1 voto). Amendola comunica i risultati della Roma al concorrente. Le coppie nominate della settima puntata sono: Rebecca-Simone, Barbara e Diego.

    Le coppie nominate

    Ore 00:40 – Luigi raggiunge lo studio, ma Marcuzzi annuncia una nuova fase di gioco e legge un comunicato: il giudizio su Luigi è sospeso, abiterà nel Garage, l’imprevisto è dietro l’angolo e il pubblico ha sempre l’ultima parola. E’ questo il contenuto del foglio letto dalla conduttrice. Si passa alla prova settimanale: un’esibizione di ballo. A giudicare la performance? Il popolo del Web. Prevedo trash. E’ una vera e propria battle di danza con sfida tra coppie. Secondo la conduttrice, i concorrenti hanno fatto passi (di danza) da giganti. Grazie ai like dei social, infatti, la prova è superata: potranno fare la spesa con un po’ di budget in più, ma a Malgioglio è sembrata una carnevalata, dice.

    Kevin

    Ore 00:26 – Superata la commozione, si ritorna alle nomination: Kevin dà 2 voti a Barbara e 1 a Diego. Pubblicità, poi Luigi in studio.

    Simone si commuove per la sorpresa del padre

    Ore 00:20 – I social hanno inventato il triangolo vipere: un segnale stradale dedicato a Rossella, che in studio saluta i familiari. Marcuzzi annuncia la prova settimanale, ma è un falso allarme. La scaletta prosegue con Simone, il concorrente in Casa ne combina sempre tante. Vediamo una clip coi momenti più esilaranti, ma pur sempre da ‘calcolatore’. Così il programma vuole metterlo alla prova sul lato della sensibilità. Infatti al concorrente viene mostrato un cartello con la scritta ‘il dono più grande che mi hai dato è la libertà‘. Si tratta del suo ultimo messaggio scritto al padre prima di entrare. Quindi, vediamo la clip-sorpresa proprio con le belle parole del padre e Simone si commuove.

    Rossella in studio, Malgioglio le dà della vipera allucinante

    Ore 00:10 – Vediamo una clip con le cattiverie che Rossella ha detto sugli altri inquilini. Quando Mary uscì, la bionda disse che si sarebbe fatta una grande risata. La Falconieri, in studio col fidanzato Giovanni, le risponde con la stessa medaglia. Parla anche Igor: parla di sé in terza persona e Alessia giustamente glielo fa notare. Malgioglio dà la sua sentenza: ‘Quando sei entrata, mi ricordavi Kim Kardashian. Poi sei diventata una vipera allucinante’. Lei si difende: ‘Ho preso posizioni nette, esagerando, lo ammetto, ma se sono lì dentro devo dare del mio. Fare quelli che fanno finta di niente è più facile‘.

    Rossella in studio dopo l'eliminazione

    Ore 00:05 – Dopo la pausa, si ritorna in onda e in studio arriva Rossella: ‘Perché sono stata eliminata? Ho usato il cuore. Sono stata me stessa al 100%. Ho detto quello che pensavo sempre. Se devo pagare per questo, pago‘. ‘Il GF? Per me non è stato un gioco. Ho capito cose della mia vita in una situazione positiva. Quello che ho capito di me e della famiglia vale più del montepremi‘. Oh, il GF meglio dell’analista?

    Rebecca canta La Bambola per Facchinetti

    Ore 23:55Facchinetti non canta, anzi a cantargliele è Rebecca, che per lui intona La bambola di Patty Pravo. Francesco esce dalla Casa. Pubblicità.

    Alessia Marcuzzi si collega col suo ex Francesco Facchinetti

    Ore 23:50 – Malgioglio e Amendola annunciano il nuovo ospite nella Casa: dopo l’ex di Barbara, c’è l’ex della Marcuzzi. Francesco Facchinetti viene sfrizzato ed è già nel Confessionale: ‘Voglio nominare Malgioglio, è vestito da lucertola col ciuffo biondo‘. Andiamo bene…I ragazzi sono freezati e finalmente il cantante entra in Casa: ‘Sarà il congelamento, ma sembrano anche più giovani‘. Quante storie per una marketta al film ‘Belli di papà’.

    La nomination di Rebecca e Simone

    Ore 23:45 – Alessia, che ha paura di sbagliare il nome di Fr…Livio, si collega con la Casa e Barbara per ora sa fingere alla grande. Ma le nomination vanno fatte anche stasera. E’ la volta di Diego: il concorrente nomina Rebecca-Simone (2 voti) e Kevin (1 voto). Proprio Rebecca e Simone, finora tra i più nominati, fanno i loro nomi: Barbara (2 voti) e Manfredi-Valentina (1 voto).

    Alessia Marcuzzi durante la settima puntata

    Ore 23:32 – Le nomination proseguono e Jessica vota Rebecca-Simone (2 voti) e Diego (1). Quindi, vediamo l’ingresso di Francesco (Livio) in Casa. Livio viene da Pisa, ma è nato a Napoli. Vediamo un po’ di live con la presentazione-trabocchetto del nuovo ospite. Pubblicità.

    Livio entra in Casa e si chiamerà Francesco

    Ore 23:30 – E’ il momento di conoscere Livio: l’ex fidanzato di Barbara entra in Casa come ospite per una settimana. Insieme alla ragazza non deve far capire agli altri inquilini del loro vecchio legame. Per depistare i concorrenti, Livio è chiamato Francesco. Se la missione va in porto, Barbara può godere dell’immunità. Amendola stuzzica Alessia: ‘Devi essere brava tu a non chiamarlo Livio‘. La conduttrice ammette: ‘Secondo me ci casco‘.

    Claudio Amendola

    Ore 23:20 – Le nomination riprendono. Manfredi-Valentina votano per Simone-Rebecca (2 voti) e Jessica (1).

    Le nomination

    Ore 23:15 – Il gruppo si fa sempre più ristretto e si ridà il via alle nomination. La Marcuzzi chiama Barbara Bàrbera. Che dire…un accento cambia le cose. La prima ad andare in Confessionale è proprio Barbara, che fa il nome di Simone-Rebecca (2 voti) e Diego (1). A Barbara viene anche comunicato dell’ingresso in incognito dell’ex fidanzato.

    Luigi secondo eliminato settima puntata

    Ore 23:13 – Anche Rebecca fa la sua scelta: dice che si è ravvicinata molto a Luigi, ma ovviamente salva ‘il mio Simone‘. Se la matematica non è un’opinione, Luigi Tuccillo è il secondo eliminato della settima puntata. Lo scrittore tornerà a scrivere: ‘In persone più giovani di me ho visto poca umiltà. Per il resto auguro una buona continuazione, questa è un’esperienza unica‘. Il commento a caldo. Da studio, però, Malgioglio dà del palloso a Luigi, mentre la Marcuzzi annuncia un’altra novità.

    Federica vuole eliminare Luigi

    Ore 23:05Barbara, invece, fa il nome di Simone perché spera in un cambiamento di Luigi. La prossima nomination è quella di Federica: il nome che fa è quello di Luigi (‘Per Simone provo affetto, mi è stato vicino‘). Jessica preferisce seguire il cuore, dice, e vuole che ad uscire sia Simone.

    Valentina vuole Luigi fuori dalla Casa

    Ore 23:00 – La patata bollente passa alle donne della Casa. Una ad una raggiungono la Stanza dell Scelte e fanno un nome. La prima è Valentina: per lei ad uscire dev’essere Luigi (‘Perché? Non ho ancora capito la personalità di Luigi, mentre Simone in Casa è fondamentale‘). Dice così, ma non sa di essere ascoltata dai due nominati.

    Luigi Tuccillo rischia l'eliminazione

    Ore 22:50 – Le nomination sono dirette e ‘a volto scoperto’. Kevin vota Luigi. Luigi nomina Simone. Alessandro fa il nome di Diego. Diego vuole fuori Luigi. Simone sceglie Luigi.

    Manfredi va contro Simone. Luigi ha avuto 3 voti, mentre Simone 2. Infatti sono loro i candidati all’eliminazione. Meccanismo interessante: c’è un po’ di Isola, ma il voto ‘a carte scoperte’ è un’idea su cui lavorare. A decidere il secondo eliminato? Le ragazze della Casa. Pubblicità.

    Seconda eliminazione a sorpresa

    Ore 22:45 – Ora è il momento di una nuova fase e di una seconda eliminazione. Il momento prevede che solo i ragazzi vadano in giardino: dopo quattro donne eliminate, a uscire dev’essere un uomo. Sono gli inquilini, dunque, a indicare attraverso una ‘foto elettronica’ chi vorrebbero eliminare.

    Il segreto di Anna e Yuri svelato da Simone

    Ore 22:40 – La Marcuzzi rientra dalla pubblicità dicendo che questa edizione è il Grande Fratello dei segreti. Del Segreto può essere senz’altro. Quindi, la conduttrice si collega con Anna e Yuri, mamma e figlia ‘in segreto‘. Gli altri inquilini, invece, sono nel Caveau: devono indovinare quale mistero nasconde la coppia, altrimenti vanno via altri 10.000 euro dal montepremi. Vediamo una clip con le ipotesi più strane venute fuori durante la settimana. Lei è trans? I due hanno un figlio insieme? Però è Alessandro a spararle grosse. Si fa un ‘secondo giro’ di ipotesi in diretta, ma siamo lontani. Parecchio. Colpo di scena! Simone e Rebecca indovinano!

    La sorpresa a Barbara, la clip con la zia

    Ore 22:25 – Ora è il momento di rendere Barbara protagonista. La concorrente non sa che sta per rivedere il suo ex e riceve una sorpresa da parte della zia, anche perché ‘mio padre non l’ho avuto. Sono cresciuta in una famiglia di sole donne. Mi è mancata la figura maschile, la figura del padre, anche se non è mai mancato veramente niente‘, afferma la concorrente. E scatta il freeze: la clip si prolunga con la zia Agnese, in Casa a sorpresa. Mini-break e pubblicità (uno dopo l’altro).

    Simone parla di Federica, salva al televoto

    Ore 22:15 – Federica è salva e quindi rientra in Casa, accolta dagli inquilini. C’è chi è deluso e chi contento per l’esito del televoto. Alessia, giustamente, si chiede: Federica in Casa non è capita, ma il pubblico la ama. Risponde Simone: ‘E’ vera. Quello che è piaciuto al pubblico è che, in una situazione difficile, è emersa una ragazza in gamba, tosta, completa’.

    Rossella eliminata al televoto

    Ore 22:10 – Le perle di Malgioglio sull‘invidia tra le ragazze: ‘La mia povera bisnonna, che aveva dodici figli, diceva sempre: donna invidiosa, donna calorosa‘. Amendola difende le donne, che finiscono sempre in nomination: ‘Si espongono di più, forse i maschi pensano ‘non mi vedono, non mi votano’‘. Ora Rossella e Federica attendono il verdetto in studio. Poste di fronte alla scelta ‘pubblico o affetti in Casa’, entrambe sceglierebbero la seconda. Il pubblico ha deciso, con 3 milioni di voti, che l’eliminata tra le due è…Rossella (73%). Luigi (21%). Federica (6%).

    Federica e Jessica, amicizia tra le due

    Ore 21:55 – La trama a sorpresa si ripete anche per Federica, mentre Rossella va verso lo studio da Alessia Marcuzzi. Alla Lepanto viene data la possibilità di stare qualche minuto con…Jessica, nella Stanza delle Scelte. Alle due viene mostrata una clip: parla della loro amicizia nella Casa. Con la sorella di Jessica, Lidia, si è sempre scontrata, ma una vera amica è per tutta la vita. Vedremo. Alessandro commenta e dice che un po’ gli dispiace se a uscire sarà Federica. Pubblicità.

    La sorpresa per Rossella

    Ore 21:45 – Prima sorpresa di puntata. Luigi, il papà di Rossella, sta per incontrare sua figlia, anche se non potrà toccarla da vicino. All’uomo vengono mostrate delle immagini con la vita in Casa della concorrente, qualche volta nostalgica della sua famiglia. Il padre è di poche parole: ‘Sono commosso. Grazie‘. Rossella intanto si dirige nella camera da letto blu. ‘Scusa papà se sono stata un po’ viziata e capricciosa. Non lo faccio più‘. Il papà si sente in colpa per il giudizio che la gente avrebbe di questa ragazza. La commozione dei due? Divisa da una lastra di vetro.

    Luigi, il papà di Rossella in Casa a sorpresa

    Ore 21:40 – Il televoto è chiuso. Debuttano le idee di Malgioglio: ‘Contento anche se resta Rossella, così butta un po’ di veleno. Dà tanto colore. E’ aggressiva. Mi piace anche lei‘. Amendola e la folle idea: ‘Forse ci vorrebbero più puntate‘. Quindi, l’arrivo della busta col nome del concorrente salvo: chi resta in Casa è Luigi. A sorpresa. Novità, invece, per Federica e Rossella: andranno in studio dalla Marcuzzi e lì riceveranno il verdetto.

    Luigi salvo al televoto ore 21.38

    Ore 21:35 – Clip con le strategie settimanali da nomination. Federica e Rossella si confrontano con Luigi. Il napoletano dice che i filmati-Confessionali sono vecchi di una settimana, ma le ragazze non sembrano così dispiaciute di un’eventuale uscita dalla casa di Tuccillo. Alleanza tra donne? La conduttrice ricorda ai concorrenti che sono live 24 h 24 e che da casa ascoltano tutto.

    Primo collegamento dalla Casa

    Ore 21:30 – Sigla e si può partire. Alessia Marcuzzi e il suo vestito aprono la settima puntata di Grande Fratello 14: ‘Ciao a tutti, grazie. Serata piena di imprevisti e colpi di scena. Sono arrivati un sacco di voti, vuol dire che ci seguite con grande passione. Vi avviso: nuova fase del gioco, sempre più tosta per i concorrenti, voi pubblico sempre più sovrano‘. Queste, le parole della conduttrice, poi i saluti agli opinionisti e le immagini di un ragazzo di spalle: è l’ex fidanzato di Barbara, Livio. Entrambi dovranno fingere di non conoscersi. Il nuovo inquilino entrerà quindi sotto mentite spoglie col nome fittizio di Francesco. Dunque, il primo collegamento con la Casa.

    Eliminazione GF 14 puntata 7

    3491

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI