Grande Fratello 14, sesta puntata 29 ottobre in diretta: eliminate Lidia e Verdiana [Live]

Grande Fratello 14, sesta puntata 29 ottobre in diretta: eliminate Lidia e Verdiana [Live]

In nomination Luigi Federica e Rossella, Anna e Yari nuova coppia e il coming out a metà di Malgioglio: 'Sono così'

    Sesta puntata di Grande Fratello 14. La lunga diretta del 29 ottobre 2015 in onda su Canale5, Live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset. Tempo di eliminati, non uno in verità, ma addirittura due. Se, infatti, la prima eliminazione verrà fuori dall’esito del televoto tra Lidia e Federica, il metodo con cui si arriverà al secondo eliminato è ancora tutto da scoprire. I colpi di scena, però, non finiscono qui, visto che una nuova coppia entrerà in Casa per tentare di decurtare il montepremi finale e, infine, occhi puntati su Rebecca: l’ex monaco di Eboli riceverà una sorpresa del padre.

    Alessia  Marcuzzi ore 22.48

    Ore 00:56Federica è di nuovo in nomination (ha scelto lei di andarci). Anche Rossella si auto-candida al televoto. Luigi è da solo e quindi è nominato per direttissima. Quindi, Alessia Marcuzzi apre ufficialmente la sessione settimanale di televoto. Pubblicità. Si torna in studio, saluti generali e la puntata termina qui. A giovedì prossimo!

    Luigi e Rossella Barbara le coppie nominate

    Ore 00:45 – Le nomination non sono finite, ma si allunga il brodo con Verdiana che entra in studio da eliminata. Il primo confronto è quello con Luigi. L’accusa di non aver salutato nessuno e lei non nega certo la cosa, ma sa gestire il tutto con leggerezza. Quindi si torna ai voti: Barbara-Rossella nominano Luigi (2 voti) e Simone-Rebecca (1 voto). Le tre coppie più nominate sono Barbara e Rossella, Luigi e Alessandro e Federica.

    Nomination sesta puntata

    Ore 00:30 – Si torna alle nomination, ma Luigi accusa Verdiana di maleducazione dal Confessionale: l’eliminata avrebbe negato il saluto a lui e a Manfredi. Alla fine, Luigi nomina Barbara-Rossella (2 voti) e Federica-Alessandro (1 voto), mentre Federica-Alessandro vorrebbero fuori dalla Casa: Luigi (2 voti) e Kevin (1 voto). Intanto, Amendola ‘minaccia’ Alessandro: ‘Se ti comporti bene, giovedì ti dico cosa fa la Roma‘. Quindi, le nomination proseguono con Kevin: Barbara-Rossella (2 voti) e Luigi (1 voto). Jessica vorrebbe fuori Simone-Rebecca (2 voti) e Luigi (1 voto). Si continua con Manfredi-Valentina: Federica-Alessandro (2 voti) e Jessica (1 voto).

    Yuri e Anna sono mamma e figlio

    Ore 00:10 – Prima di conoscere la coppia con segreto, si dà il via alle nomination. I primi a fare nomi sono Rebecca e Simone: Barbara-Rossella (2 voti) e Federica-Alessandro (1 voto). Si prosegue con Diego che fa la sua nomination: Luigi (2 voti) e Alessandro-Federica (1 voto). Ma, prima di finirla con i voti, conosciamo la nuova coppia del Grande Fratello 14: Yuri e Anna, mamma e figlio. I due entrano in Casa e, da questo momento, per non far scoprire il loro segreto, fingono di essere fidanzati.

    La Prova settimanale con Rocco Siffredi

    Ore 23:55 – Il più sexy della Casa secondo il Web è Alessandro Calabrese. I concorrenti hanno il compito di azzeccare la classifica di ‘sexytudine’ stilata da Siffredi, ma falliscono e perdono altri 20.000 euro dal montepremi finale. Ecco però svelata la graduatoria del porn0 attore: Barbara, Rebecca e Manfredi i migliori. Simone, Kevin e Federica sono invece i peggiori. Pubblicità, poi la nuova coppia con segreto.

    Rocco Siffredi nella sesta puntata

    Ore 23:40 – Stasera Siffredi non è senza vestiti. Anzi, veste abiti eleganti: ‘Mi sono preparato così per te‘, dice ad Alessia Marcuzzi. Il porn0 attore è nel Caveau per la prova settimanale: i concorrenti devono indovinare le posizioni della classifica erotica stilata da Siffredi. E arriva anche la gaffe della conduttrice, alle prese con la posizione di Rocco…Preferita, dice lui.

    Il confronto tra Lidia e Malgioglio

    Ore 23:30 – Lidia arriva in studio e subito si gusta la clip col best of e le cattiverie dette dagli altri su di lei. Malgioglio, però, è sul piede di guerra e, ormai da dichiarato (dichiarato cosa?), ‘da donna a donna‘ dice, punzecchia l’eliminata: ‘Sei fidanzato pure con un mio amico, un ragazzo arabo che ha lavorato con Chiambretti, un bonazzo da morire‘. Lei replica: ‘Come conquisto gli uomini? Sono me stessa, fragile e sensibile‘. Pubblicità, poi il ritorno di Siffredi.

    Verdiana eliminata

    Ore 23:15Verdiana insiste e sembra proprio che, tra lei e Diego, sia lei a dover lasciare la Casa. Verdiana, infatti, è la seconda eliminata della sesta puntata del Grande Fratello. Consueti baci e abbracci e la voce della conduttrice che invita la concorrente ad uscire dalla Casa. Amendola è sveglio: ‘Il meccanismo dell’eliminazione è geniale’. Beh, se lo dice lui.

    Seconda eliminazione, catena di salvataggi

    Ore 22:55 – Dopo il momento fortemente emotivo, si torna al cinismo della gara. Alessia fa l’annuncio di una seconda eliminazione ai concorrenti e arriva il momento di aprire la scatola rossa e leggerne il contenuto. Federica dà il via ad una catena di salvataggi, fino a che non si arriva al secondo eliminato. Ogni singolo inquilino immune, infatti, può a sua volta salvare chi vuole. Nell’ordine, sono salvi: Jessica, Rossella-Barbara, Manfredi-Valentina, Kevin, Simone-Rebecca e, infine, Luigi. A questo punto, Diego e Verdiana sono i nominati e si dirigono in confessionale. Pubblicità.

    Da Don Mauro a Rebecca

    Ore 22:45 – ‘Quando si parla di me, mi fa piacere. Mi sento più libera‘. Le parole di Rebecca in una clip, preambolo per raccontare in diretta la sua storia personale. Alessia, infatti, convoca la concorrente nella Stanza delle Scelte: a Rebecca viene mostrata una foto di lei quando era Don Mauro e scoppia in un pianto liberatorio davanti al padre, che le chiede scusa perché ‘non ho capito tutto e a volte sono stato zitto invece di parlare‘. Rebecca sottolinea il suo orgoglio nell’essere ciò che è diventata.

    Malgioglio si commuove e fa anche lui la sua confessione, affermando che non ha mai detto di sé ai propri genitori e lanciando un deciso stop all’omofobia: ‘Non deve esistere. Per favore‘. Però poi dice di essere ‘così‘. Caro Malgioglio, si dice gay e devi esserne fiero.

    Cristiano Malgioglio dà delle vipere alle donne della Casa

    Ore 22:35 – Prima che Lidia esca definitivamente dalla Casa, la conduttrice le chiede se con Alessandro c’è speranza. Lei non apre, ma non nega nemmeno, anche perché ormai non è più una concorrente e vuole risolvere qualsiasi cosa all’esterno del programma. Almeno così dice. Quindi, Lidia lascia la Casa, ma per Alessandro ‘sarà un inferno lo stesso‘, sentenzia Malgioglio. L’opinionista, infatti, non vede l’ora di incontrare Lidia per dirgliene quattro faccia a faccia.

    Lidia fuori dal GF14

    Ore 22:25 – Sono arrivati quattro milioni di voti e il primo eliminato della sesta puntata è…Lidia Vella (75%). Federica resta in Casa. Alessandro piange a dirotto, ma qualcuno lo rassicuri: Lidia è soltanto fuori da un programma televisivo. L’eliminata dice che se l’aspettava, mentre la Marcuzzi sottolinea l’affetto del pubblico per Federica, che commenta: ‘Pensavo che potevo piacere solo perché ero entrata con lui (Alessandro ndr). Questa è la conferma che una persona dentro di me è stata vista‘. Pubblicità.

    Lidia e Jessica abbracciano la madre, sorpresa nella Casa

    Ore 22:15 – Si torna in studio e Malgioglio dà delle vipere alle donne della Casa. Come da scaletta, però, si passa alla sorpresa per Lidia, la quale in Casa incontra prima la sorella e poi la madre. Per la madre, infatti, nessuno della famiglia di Lidia si è vergognato di lei per il percorso che ha fatto finora. Coda di paglia? Malgioglio quindi commenta (‘Lidia sta recitando molto bene, io tifo per Federica‘) e, un attimo prima, la Marcuzzi chiude il televoto. Ad Alessandro l’ingrato compito di leggere il verdetto.

    Sorpresa per Federica

    Ore 22:00 – Primo freeze della serata e sorpresa per Federica, la quale, come tutti gli altri, per il momento non può muoversi. In Casa, c’è Norma, la mamma della concorrente: ‘Non devi soffrire, è un gioco. Lo vedo che gli altri ti stanno disorientando, ma noi sappiamo bene come sei. Papà è orgoglioso e fiero di te, del modo in cui ti stai comportando, sempre corretta ed educata. Devi smettere di piangere, tira fuori la grinta. Vivi questo Grande Fratello con serenità. Voglio vedere il tuo sorriso come i primi giorni. Comunque andrà noi siamo contenti e non vediamo l’ora di riabbracciarti‘. (Di) Norma, quindi, esce dalla Casa, ma prima ne dice due ad Alessandro: ‘Fai il compagno di gioco, non dovete sposarvi‘. Pubblicità.

    Federica attaccata da tutti nella Casa

    Ore 21:50 – Si torna in studio e Amendola, stasera un po’ barbuto, si dice sorpreso della scelta fatta da Simone e Kevin: ‘I meno amati in Casa – afferma – sono i più amati fuori‘. Cristiano Malgioglio prova a prendere parola, ma viene interrotto dall’attore e stavolta la prende sul ridere: ‘Noi ci amiamo‘. Alessia stoppa le opinioni della Malgy e chiede il live dalla Casa con urgenza: è in corso una lite tra Simone e Verdiana, per via della presa di posizione per Federica.

    I concorrenti devono schierarsi per Lidia o Federica

    Ore 21:45 – In Casa, alcuni inquilini, ad esempio Verdiana, sottolineano alcune incoerenze di Federica, presa di mira anche da Lidia e Alessandro. Da studio, Alessia Marcuzzi ripristina un po’ di sincerità e la discussione in Casa diventa ancora più esplosiva. Grande Fratello, però, chiede agli inquilini uno schieramento o per Lidia o per Federica. Per farlo, si dirigono verso la persona per la quale decidono di schierarsi. Solo Valentina, Simone e Kevin si mettono dalla parte di Federica. Anche Alessandro, che è in squadra con lei, appoggia invece Lidia.

    Sesta puntata, scatola rossa

    Ore 21:30 – Sigla e un nuovo vestito per Alessia Marcuzzi. La conduttrice entra in studio e saluta subito opinionisti e concorrenti eliminati. Poi, si collega con la Casa per testare l’umore di tutti, soprattutto quello di Federica e Lidia che sono in nomination. Nel soggiorno, però, c’è una scatola rossa, il cui contenuto per ora è segreto. Quindi, vediamo un filmato di sintesi con la storica diatriba, poi diventata amicizia, tra le donne di Alessandro. Proprio per questa ‘retromarcia’, gli altri inquilini ne parlano male e Federica finalmente lo sa.

    marcuzzi, siffredi gf14 striscia

    Ore 21:20Striscia la notizia mette al terzo posto della rubrica Spetteguless il siparietto hot tra Alessia Marcuzzi e Rocco Siffredi. Beh, ora che abbiamo visto anche questo, la sesta puntata di GF14 non può che partire.

    Lidia vs Federica al GF14

    Ore 10:30 – L’appuntamento con il Live di Televisionando, per quanto riguarda la sesta puntata di Grande Fratello 14, è quindi fissato per le ore 21.00, contemporaneamente all’avvio della diretta del programma su Canale5. Non mancate!

    2620

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI