Grande Fratello 14, quarta puntata 15 ottobre in diretta: Igor eliminato e Giovanni se ne va [Live]

Grande Fratello 14, quarta puntata 15 ottobre in diretta: Igor eliminato e Giovanni se ne va [Live]

Grande Fratello 14, quarta puntata 15 ottobre in diretta: Igor eliminato e Giovanni se ne va [Live]

    Grande Fratello 14: la quarta puntata del 15 ottobre 2015 in diretta su Canale 5, live su Televisionando a partire dalle ore 21:00 e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset. C’è da dire che, oltre al secondo eliminato tra Igor e Luigi, uno dei colpi di scena della serata potrebbe essere l’addio definitivo dalla Casa del medico Giovanni Angiolini. Inoltre, dopo che la scorsa settimana i concorrenti hanno perso 30.000 euro dal montepremi finale per via dei segreti di Arianna e Marco, quale altra trovata sarà riservata questa sera ai telespettatori?

    I nominati della settimana

    Ore 00:54 – Si torna in studio, messaggio sociale per La Fabbrica del Sorriso, collegamento con gli aspiranti nuovi concorrenti (sono in garage) e, quindi, i saluti di Alessia alla Casa. Scorrono i titoli di coda, ma c’è un regalo di Amendola per i maschietti: martedì i concorrenti potranno guardare la Champions in TV (c’è la Roma). La quarta puntata di Grande Fratello 14 termina così. Ah, per chi volesse tra poco c’è il live. Buonanotte a tutti e grazie per averci seguito. A giovedì prossimo!

    Ore 00:45 – Al televoto della settimana vanno: Alessandro, Simone e Mary. Quindi, la conduttrice lo comunica ai concorrenti. Il televoto è ufficialmente aperto. L’ultima parola ad Amendola che teme per Mary, più ‘debole’ senza Giovanni. Malgioglio: ‘Sarebbe un peccato se uscisse Simone. Potrebbe rischiare molto Alessandro‘. Pubblicità.

    Ore 00:33 – Le coppie più votate sono state Rebecca-Simone (con addirittura sette voti), Mary-Kevin e Alessandro-Federica. Alessia si collega con gli inquilini: comunica loro chi è a rischio nomination e si fa dire chi dei due della coppia si candida al televoto.

    Ore 00:30 – L’ultima nomination è quella di Mary e Kevin, prontissimi per dire a tutti chi vorrebbero fuori dalla Casa: Barbara-Rossella, questo il primo nome, perché ‘hanno scambiato la Casa per il salone di un parrucchiere‘, per via dei troppi pettegolezzi, dicono; seconda nomination a Luigi.

    Ore 00:23 – E’ il turno di Rebecca e Simone: Federica-Alessandro, perché, dice Simone, ‘lei è Ape Maia che vuole stare dalla parte di tutti‘. Gli altri nomi fatti sono quelli della coppia Rossella-Barbara, ma questo voto lo fa principalmente Rebecca. Alessia ammette: ‘Non ci capisco più niente‘. Mancano le ultime nomination, rischiano di andare al televoto tre coppie. Pubblicità.

    Ore 00:20 – Finalmente si va avanti con le nomination. Alessia esorta Luigi a sorridere, anche perché ha vinto al televoto. Ora, però, è il momento della votazione: Simone-Rebecca e Mary-Kevin sono le coppie segnalate.

    aspiranti concorrenti

    Ore 00:06 – A Verdiana il compito-segreto di osservare i tre ragazzi durante la settimana. Ma vediamo l’ingresso in studio di Igor: è uscito dal programma e forse proprio non se lo aspettava. Gli viene mostrata una clip con le ‘cattiverie’ di Giovanni. Malgioglio difende l’aggressività di Igor e chiede che Giovanni faccia le sue scuse.

    Ore 00:00 – A mezzanotte di giovedì sera si sceglie il nuovo compagno di giochi di Verdiana. Per lei, un vero e proprio casting per trovare l’uomo che l’affiancherà nella Casa. Alessia si collega con i candidati: Diego Ianniello, 29 anni, istruttore di tennis, single; Antonio Primieri, 23 anni, da Perugia, tour operator, non è mai stato fidanzato; il terzo si chiama Thiago Ricci, direttore di sala, viene da Salvador De Bahia.

    Le nomination della quarta puntata

    Ore 23:57 – In questo momento Rebecca e Simone e Mary e Kevin hanno cinque voti ciascuno. Secondo Alessia, gli inquilini temono Rebecca perché è ‘molto forte‘. Kevin ha già vinto un televoto…pubblicità.

    Ore 23:47 – Valentina e Manfredi, ‘orfani’ di Igor, fanno i loro nomi: Federica-Alessandro e Rebecca-Simone, i nominati. Rischiano di andare al televoto Rebecca-Simone e Mary-Kevin. Ma, lasciamo stare le nomination per un po’ e andiamo al mini-talent d’ursiano Un uomo per Verdiana: ecco i tre candidati successori di Giovanni.

    Ore 23:45 – E’ il momento delle nomination. Il compagno di Verdiana, Giovanni, ha lasciato la Casa, quindi lei è immune. Ah beh, allora andate via tutti. I primi che vanno in Confessionale sono Barbara e Rossella: Mary-Kevin e Rebecca-Simone (ma più per Rebecca, dice Rossella). Questi i nominati.

    Igor e i suoi genitori adottivi

    Ore 23:36 – Malgioglio ha la cervicale e aspetta le sue mani sul collo, poi l’affondo dell’opinionista. Cristiano dice che il concorrente illude le donne e che è un marinaio. Tra le varie tresche, ci sarebbe anche una nipote di Malgioglio. Parte la sigla di Beautiful (ovviamente si scherza…).

    Ore 23:29 – La storia di Igor non ha convinto gli italiani. Igor è l’eliminato della settimana e Luigi la fa franca. Così ha scelto il 53% del pubblico a casa. Ma ormai è già passato, visto che in studio arrivano le ‘confessioni’ di Giovanni, appena uscito dalla Casa.

    Ore 23:28 – Alessia chiude ufficialmente il televoto. Ecco Mario, l’uomo-busta che consegna il verdetto, per il quale sono arrivati oltre un milione e trecento mila voti. Il secondo eliminato di Grande Fratello 14 è…

    Ore 23:15 – Amendola contro Malgioglio, perché ‘è noioso quando fa il serio‘. Con ritmo deciso, si passa alla sorpresa per Luigi, l’altro concorrente che rischia l’eliminazione. Gli fanno incontrare il fratello Peppe, eliminato la scorsa settimana dal programma. Peppe lo incoraggia: ‘Vai avanti, vinci‘. Credici…Pubblicità.

    Ore 23:05 – Si passa ai nominati Igor e Luigi. Parte una clip e racconta la storia strappa-lacrime del concorrente di origini ucraine. Alessia convoca Igor in un’altra stanza della Casa per mostrargli una foto di suo fratello, che non vede da quindici anni. Igor, infatti, ha perso la mamma, ha vissuto in un orfanotrofio ed è stato adottato da una famiglia italiana, che adesso gli parla in un video-messaggio.

    Giovanni abbandona Grande Fratello 14

    Ore 22:55 – Malgioglio approfitta del momento commovente per andare contro Giovanni: dice che alcune sue amiche sarde sono state col medico e lui le avrebbe illuse. Nonostante questo, però, secondo il ciuffo più dritto della tv, Mary è innamoratissima. Amendola contesta i baci-strazio tra i due. Pubblicità.

    Ore 22:47 – ‘Devo uscire stasera perché devo rientrare a lavoro domani‘. Queste le parole di Giovanni, per annunciare a Mary il suo addio al reality. ‘Ti aspetterò quando uscirai‘, dice a Mary. Lei risponde, commossa: ‘Non mi preoccupa che vai via, spero di incontrarti fuori‘. Quindi, la comunicazione ufficiale di Giovanni agli altri concorrenti. Per lui, c’è anche un video della madre, a sorpresa. Alla fine, Giovanni esce e quindi piangono tutti. Va a lavorare, non è mica morto.

    Ore 22:45 – Alessia convoca Giovanni in Confessionale. All’esterno della Casa, è successo qualcosa e il programma glielo ha comunicato. Il concorrente ‘deve tornare alla professione di medico’, dice Alessia. Giovanni, evidentemente per motivi di lavoro, deve concludere qui la sua esperienza televisiva. Eh, ma se poi vai ospite dalla D’Urso ti massacreranno. Sappilo.

    Il bacio tra Luca Argentero e Rebecca De Pasquale

    Ore 22:27 – Alessia annuncia due cose: la pubblicità e Giovanni che dovrà lasciare la Casa per motivi legati al suo lavoro. Dopo Alessandro e Federica, si passa alla love story tra il medico e Mary: tra i due ci sono sempre alti e bassi e, ora, Giovanni pare vada via dal programma. La ragazza è gelosissima dell’ortopedico, ma diciamo che vuole ‘raddrizzare’ i piedi a Valentina! Il colpo di scena arriva da Giovanni: dice che si sta innamorando.

    Ore 22:15 – La prima ad interpretare la scena del film è Rebecca, che dice di aver un calo di pressione. Argentero e il rischio di una gaffe: ‘Ma non si dovrebbe alzare?‘. L’attore intende la pressione. Alla fine, i due si baciano e qualcuno ha messo un po’ di lingua, si dice. Comunque sia, a ripetere la scena del film (e a recitare male) sono Barbara e Manfredi. Il concorrente approfitta per baciare davvero la tipa. Amendola dà dei ‘cani‘ agli ‘attori’ della Casa e, purtroppo per Rebecca, Argentero va via.

    Ore 22:10 – Federica promette che non si truccherà più molto. A chiederle il ‘sacrificio’ è Amendola da studio, mentre Alessandro chiede i risultati del calcio. Dopo una breve chiacchierata con la social room, Alessia si collega con Luca Argentero, che adesso è in Confessionale. L’attore si presta alla prova-marketta: i concorrenti devono interpretare una scena tratta da Poli opposti, il nuovo film di Argentero.

    Alessandro e Federica nel Caveau

    Ore 22:03 – Si torna in diretta ed è il momento de La Scelta di Federica, che dice di non riuscire a strappare la lettera senza sapere cosa c’è scritto. ‘Leggo, ma non so cosa succederà. Adesso mi sento la seconda e io non sono la seconda di nessuno’. E’ una lettera intima, ma viene diffusa a tutta clip. Che dite? E’ sufficiente il livello di lettura di Alessandro? ‘Ci sono e ci sarò sempre’, dice lui. Lei piange, ma dà la colpa al contesto: ‘Provo a trattenermi, ma non ci riesco’.

    Ore 21:55 – Alessandro e Federica sono nel Caveau. ‘Mi dispiace che ha pianto’ dice Alessandro, parlando di Federica. La ragazza chiarisce: ‘Se avesse scelto me in quel momento, avrebbe fatto una scelta televisiva’. Stanno insieme 24 ore su 24, ma lui le ha scritto una lettera . Lei, però, può decidere di aprirla, oppure di strapparla. Ma lo scopriremo tra poco. Pubblicità.

    Ore 21:48 – Debuttano le idee geniali di Malgioglio. Secondo l’opinionista, la sorella di Alessandro non voleva dire ciò che ha detto, ma avrebbe astio per Lidia, anche perché ormai la concorrente è fidanzata con un ragazzo egiziano. Cristiano scherza quindi su entrambe le gemelle: ha portato dei ciucci per bambini in studio, ‘così non si succhiano più il dito’ quando dormono. Amendola, invece, si dice annoiato da questa storia. Pensa il pubblico…

    Ore 21:42 – Nuovo freeze in Casa, arriva la sorella di Alessandro, ma il concorrente romano è immobilizzato come tutti gli altri. Alessandro si commuove alle parole della sorella: ‘Basta Alessà, è una storia finita. Ti vogliamo tutti bene. Sei un ragazzo molto forte, ma è ora di voltare pagina. Guarda il presente, anche perché noi siamo tutti con te. Vederti piangere è stata una cosa atroce‘. In pratica lei parla da sola e questo momento di ‘costrizione’ andrebbe dibattuto.

    La quarta puntata di Grande Fratello 14

    Ore 21:35 – La puntata entra nel vivo con il triangolo amoroso di Alessandro-Lidia-Federica. Di nuovo. Ed è clip-mania per ogni cosa. Alessia si collega con la Casa e Alessandro rivela: ‘Ho capito che non sono più l’uomo della sua vita’. Alessia s’improvvisa psicologa-amica: ‘Magari è passata un po’ la passione?’. Lidia ammette: ‘Stiamo cercando di rendere questo rapporto un po’ più normale. Mi rendo conto che non era normale’, il rapporto, intende dire. Il rapporto.

    Ore 21:30Argentero non rinnega il passato, anzi dice che deve dire ‘grazie’ al Grande Fratello, ma mentre fa un discorso serio, coi ringraziamenti al programma, in studio parte (inspiegabilmente) la sigla che ‘taglia’ il suo discorso. Clip con sintesi settimanale e anticipazioni ‘introdotte’ da Ale.

    Ore 21:27 – Si parte prima del solito. Luca Argentero entra in Casa a sorpresa. ‘Un tuffo nel passato, dotati delle più moderne attrezzature che noi non avevamo’, dice l’attore. Alessia Marcuzzi saluta l’ospite e urla: così rischia di far sentire tutto agli inquilini.

    Aggiornamento ore 16:50 | Questa sera Luca Argentero, oggi attore affermato e in passato concorrente nella terza edizione del reality, nella quale si classificò terzo, entrerà nella Casa e conoscerà gli inquilini.

    Al centro della puntata il televoto tra Igor e Luigi. Chi tra il giovane ucraino adottato da una famiglia palermitana e il napoletano, scrittore (‘orfano’ del fratello Peppe eliminato la scorsa settimana) sarà il secondo eliminato dalla Casa?

    E ancora, Giovanni, l’ortopedico sardo, si trova costretto ad affrontare un problema personale che potrebbe portarlo a lasciare il reality. Come reagiranno i suoi compagni d’avventura e soprattutto Mary, la ragazza alla quale Giovanni si è legato nel corso delle ultime settimane?

    Gli imprevisti a Grande Fratello non finiscono mai: alcuni concorrenti potrebbero accettare, in cambio di denaro, una ‘proposta indecente‘ che potrebbe cambiare gli equilibri nella Casa.

    Ancora scintille nel triangolo amoroso Alessandro-Lidia-Federica: in questa puntata Alessandro scriverà una lettera a Federica… quali reazioni scatenerà? Infine, nuove nomination e nuovi giochi di potere per i concorrenti di GF14.

    2688

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI