Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: le novità della prossima edizione

Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: le novità della prossima edizione

Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: le novità della prossima edizione

da in Alessia Marcuzzi, Barbara D'Urso, Canale 5, Grande Fratello 14, Ilary Blasi, Personaggi Tv, Programmi TV, Reality Show, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce. I casting e la corsa ai 18 concorrenti sono terminati e, finalmente, arrivano le prime notizie ufficiali sul reality show di Canale 5. Spostata ufficialmente a giovedì 24 settembre la data di partenza – inizialmente prevista per lunedì 21 – ora viene svelato in veste ufficiale il nome della prima concorrente del programma. Entro lunedì, inoltre, anche il secondo concorrente verrà reso noto, scelto tra quattro a Pomeriggio 5 che, per l’occasione, mostrerà una casa ‘galleggiante’ scenario di ‘sfida’ per quest’ultimi.

    Grande Fratello 14 inizia il 24 settembre e chi conduce è Alessia Marcuzzi. I casting sono alle battute finali e manca poco alla rivelazione dei nomi dei 18 concorrenti che parteciperanno al reality Mediaset.

    La prima concorrente ufficiale si chiama Mary Falconieri, viene dalla Puglia, studia infermieristica, è al secondo anno e si sveglia tutti i giorni alle 5 per sostenere il tirocinio in sala operatoria, ma sull’amore, dice, ‘sono single, ma il sesso non deve mancare: se non c’è feeling lì non vai bene per me‘, afferma durante il suo provino.

    Un secondo concorrente della casa del Grande Fratello 14 sarà inoltre scelto entro la prossima settimana nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, tra Kevin, Salvatore Paternò, Roberto Goffredi e un’altra persona che al momento manca all’appello.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 18 settembre 2015

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce: 18 i concorrenti

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: ecco tutte le ultime novità. Mentre in rete continuano a susseguirsi numerosi rumors e indiscrezioni su ciò che potrebbe riservare la nuova edizione del talent-show, a pochi giorni dal suo debutto ufficiale, programmato per il prossimo lunedì 21 Settembre 2015, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha deciso di rilasciare, questa mattina, in anteprima, alcune anticipazioni riguardo le novità di questa stagione.

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: ecco tutte le ultime novità.

    Il Grande Fratello 14 sta per tornare. Al debutto ufficiale, previsto per il prossimo lunedì 21 Settembre 2015, su Canale 5, manca solo una settimana e, proprio questa mattina, Giancarlo Scheri, direttore della stessa rete di Mediaset, ha deciso di rilasciare, in anteprima, alcune anticipazioni riguardo le novità della prossima edizione del talent-show.

    Innanzitutto, oltre alla solita casa di Cinecittà, ce ne sarà una seconda galleggiante, che sarà allestita direttamente sul Tevere. Qui dal prossimo venerdì entreranno quattro potenziali concorrenti ma solo due di loro riusciranno ad aggiudicarsi l’ingresso nella casa del Grande Fratello 14 e lo faranno come coppia. A decidere sarà, come di consueto, il pubblico a casa, che potrà esprimere la propria preferenza votando in rete. La nuova casa galleggiante verrà poi, con ogni probabilità, utilizzata nuovamente nel corso del programma ma Scheri, per ora, non ha voluto svelare in quale modo.

    Ci sarà poi un nuovo spazio, il Caveau, un ambiente all’interno della casa di Cinecittà, nel quale verranno mandati, di volta in volta, alcuni concorrenti e qui gli sarà chiesto di affrontare particolari prove che potranno anche mettere in difficoltà gli altri abitanti della casa.

    Infine, da quest’anno, ci saranno cambiamenti anche per quanto riguarda i concorrenti stessi. Chi parteciperà al Grande Fratello 14, infatti, lo farà in coppia. Cambierà, quindi, anche il meccanismo delle nomination: sarà infatti nominata la coppia che poi dovrà decidere chi tra di loro entrerà effettivamente in nomination e sarà quindi a rischio eliminazione. Una volta che la coppia verrà divisa il concorrente rimasto in gioco continuerà comunque la sua permanenza nella casa tentando di aggiudicarsi il montepremi in palio: 250mila euro che, ancora non è chiaro se rimarranno nelle tasche dell’unico concorrente vincitore o se verranno divise tra i membri della coppia vincitrice.

    Il Grande Fratello 14 sarà in onda, su Canale 5, con una striscia quotidiana alle ore 16.00 ma ci sarà anche un focus all’interno di Mattino 5 e uno all’interno di Pomeriggio 5. Ci saranno poi, anche le strisce quotidiane su La5, su Italia 1, i due canali live su Premium, Extra 1 ed Extra 2, e la componente digital e social con dirette Periscope.

    Aggiornamento del 14 Settembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: le novità della prossima edizione
    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e i 18 concorrenti: a pochi giorni dall’inizio ufficiale del programma – che partirà lunedì 21 settembre 2015 su Canale 5 – continuano a trapelare rumors e indiscrezioni. L’ultima news riguarda la presenza quasi certa di una coppia gay nel cast, conseguente alla scelta di inserire i concorrenti nella casa due a due. Alessia Marcuzzi presenterà le 12 puntate del reality in onda ogni lunedì sul quinto canale e gli ultimi preparativi sono ancora in corso: cosa vedremo tra 20 giorni?

    Il Grande Fratello 14 inizierà tra meno di tre settimane e i casting per la corsa ai 18 concorrenti si sono svolti anche per tutto il mese di agosto. Dopo un’attenta selezione avvenuta da parte degli autori del programma, una delle più succulente novità riguarderebbe la presenza, all’interno della casa di Cinecittà, di una coppia gay: secondo il sito spagnolo diariodeIbiza.es infatti, i fidanzati Mauro Maroni e Flavio Tontoranelli sarebbero stati contattati da Endemol per sostenere un provino, superandolo.

    I due, italiani trapiantati a Londra, si erano già fatti notare in rete per un flash mob incentrato su una proposta di matrimonio, diventato virale su You Tube. I ben informati dicono che Mauro e Flavio dovrebbero sposarsi il 20 settembre prossimo; mentre i più malfidenti sostengono che questa mossa sia stata fatta per tentare di rubare la scena a Giovanni Scialpi e al suo compagno Roberto Blasi, tra le coppie in gara a Pechino Express 4.

    Aggiornamento del 1 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e i 18 concorrenti: le novità della prossima edizione stanno per essere svelate, a cominciare dalla data di messa in onda. Il programma infatti inizierà ufficialmente lunedì 21 settembre 2015, condotto come di consueto da Alessia Marcuzzi: le 12 puntate, che vedremo per altrettante settimane su Canale 5, daranno la possibilità a 18 inquilini di aggiudicarsi la vittoria del reality ed un cospicuo montepremi. Tutto è ancora in fase di assestamento visto che i casting per entrare nella casa più spiata d’Italia sono ancora in corso…

    Il Grande Fratello infatti tornerà su Canale 5 con la quattordicesima edizione a partire dalla terza settimana di settembre, e le selezioni per partecipare proseguiranno anche nella seconda metà di agosto. Chi non potesse recarsi nelle città che ospiteranno i casting potrà anche inviare una candidatura online tramite il sito ufficiale della trasmissione.

    Una delle più importanti novità dell’edizione 2015 sarà data dalla possibilità di entrare nella casa in compagnia di parenti, amici o di altre persone con le quali condividere questa avventura televisiva. Cosa accadrà nel corso di questo ‘GF doppio’?
    L’appuntamento per scoprirlo è fissato sugli schermi di Canale 5 per lunedì 21 settembre, con la prima puntata del Grande Fratello 14.

    Aggiornamento del 6 agosto 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce, i casting e la corsa ai 18 concorrenti: tutte le novità della prossima edizione. Come sappiamo Alessia Marcuzzi sarà di nuovo al timone del reality show ambientato nella casa più spiata d’Italia, per le 12 puntate che andranno in onda il prossimo autunno sul quinto canale: al momento stanno fervendo i preparativi per scovare i ben 18 concorrenti che prenderanno parte al programma, con l’apertura ai casting anche su Whatsapp e la prossima tappa dei provini (in data 25 e 26 luglio) che si terrà a Bari. Quest’anno le novità sono molte, ad esempio si potrà entrare nella casa in compagnia

    Il Grande Fratello infatti sta per tornare su Canale 5 con la quattordicesima edizione, e da quest’anno assisteremo a due importanti cambiamenti: per prima cosa sarà possibile registrare autonomamente il proprio provino ed inviarlo tramite whatsapp, per poter essere scelti e partecipare alla trasmissione prodotta da Endemol Italia. In secondo luogo si potrà scegliere di entrare nella casa in compagnia di parenti, amici o persone speciali, con le quali si vorrebbe condividere l’esperienza.

    Lo scouting dei redattori del GF è più che mai attivo, e dopo Roma, la macchina organizzativa del reality di Canale 5 farà tappa anche a Bari: piazze, festival, spiagge e parchi, nessun luogo o evento sarà escluso da coloro che hanno il compito di scegliere i prossimi inquilini della casa e stanno passando al setaccio ogni angolo della penisola. L’appuntamento con il Grande Fratello 14 è fissato sugli schermi di Canale 5 per il prossimo autunno!

    Aggiornamento del 15 luglio 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce: i casting e i concorrenti

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce: i casting e la corsa ai concorrenti. La data di messa in onda e chi sarà al timone della nuova edizione, infatti, non sono più un mistero. Al momento le vere incognite riguardano i nomi dei 18 concorrenti – uno in più rispetto allo scorso anno – che verranno scelti durante i casting in tutta Italia. Chi saranno coloro che entreranno a far parte della quattordicesima edizione del reality show targato Endemol-Mediaset? Per ora non è dato sapere, certo è che dall’autunno 2015 e per tre mesi rivedremo Alessia Marcuzzi ancora una volta al timone del GF (c’è chi dice per 12 puntate).

    Quest’anno, infatti, saranno diciotto, e non diciassette come nell’ultima edizione (sarà che porta male?), i concorrenti che varcheranno l’ormai storica porta rossa di Cinecittà, entrata ormai a far parte dell’immaginario collettivo seppur – ahinoi – in assenza dello storico inviato Marco Liorni.

    Una vera e propria corsa ai nuovi concorrenti che continua in tutta Italia. Tanto che alle prossime date di casting, a Roma il 10 e l’11 luglio, presenzierà anche la padrona di casa Alessia Marcuzzi: da ‘naufraga’ proveniente da Formentera direttamente ai provini del Gf agli Studios televisivi alla Tiburtina (com’è strana l’estate, a volte). Tra le altre date da tenere presente, per chi volesse tentare la scalata televisiva, si segnalano: Salerno (Lido Eureka, Tex Summer Club, 18 luglio, ore 21.30); Lecco – Torre Chianca (Lido Bacino Cambusa, Via Eolo, 24 luglio, ore 14.00); Cosenza – Marcellina frazione di Santa Maria Del Cedro (Largo Enrico Berlinguer, 27 luglio, ore 18.00).

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 6 luglio 2015

    Grande Fratello 14: i concorrenti possono entrare in compagnia

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce: i casting e la corsa ai concorrenti. Quando inizia il Grande Fratello 14? Smentita la staffetta, Alessia Marcuzzi – Ilary Blasi, con la prima saldamente al timone del più longevo reality show, si apre la caccia al chi saranno i concorrenti. I prossimi casting si terranno a Roma il 10 e l’11 luglio, con la Marcuzzi special guest star. E per chi teme la solitudine, c’è una novità; tutti gli appuntamenti con i casting del prossimo Grande Fratello e le indicazioni dopo il salto.

    Grande Fratello 14, aperti i casting: e quest’anno nella Casa si può entrare anche in compagnia, parenti o amici, o semplicemente qualcuno con cui voler condividere l’esperienza del reality. Alessia Marcuzzi, confermata alla conduzione, sarà la guest star di questi casting cui ci si può presentare da soli o in compagnia: oltre a Roma – venerdì 10 e sabato 11 luglio presso gli Studios in via Tiburtina, 521 a partire dalle ore 8:30 del mattino – i casting (senza la Marcuzzi) sono previsti il 25 e 26 luglio a Bari, presso il Grande Albergo delle Nazioni, Lungomare Nazario Sauro 7/9.

    Oltre a tenere d’occhio la sezione casting del sito del programma, Endemol ricorda che è possibile partecipare anche ai casting online al sito www.16mm.it/grande-fratello/, dove compilare il form presente con il proprio profilo e inviare un video provino seguendo le indicazioni presenti. C’è poi anche lo ‘scouting casuale‘, con redattori in viaggio in tutte le regioni d’Italia che possono fermare chiunque per proporre un provino: per sapere dove e quando, basta seguire i profili GF di Facebook, Twitter e Instagram.


    Aggioramento di Fulvia Leopardi del 2 luglio 2015

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce: i casting e la corsa ai concorrenti

    Quando inizia il Grande Fratello 14? Chi conduce, Alessia Marcuzzi o Ilary Blasi? Chi saranno i concorrenti? E, tra i casting della nuova edizione, c’è il personaggio ideale per questo atteso ritorno? Dopo l’annuncio di una possibile doppia edizione del reality-show, una VIP, prevista tra Settembre e Dicembre, e una ‘classica’, prevista tra Gennaio e Marzo, il Grande Fratello 14 continua la ricerca dei nuovi concorrenti che abiteranno nella casa più spiata d’Italia. Il reality-show di Canale 5 ha infatti in programma tre nuovi appuntamenti con i casting itineranti.

    Dopo il successo della decima edizione de L’Isola dei Famosi, per la prima volta in onda su Canale 5, Mediaset torna a puntare su un altro reality: dopo un anno di pausa torna il Grande Fratello 14, il reality-show, prodotto da Endemol, considerato il più longevo della televisione italiana.

    La ricerca dei nuovi concorrenti è già cominciata da tempo: i provini ufficiali sono partiti ad Ottobre 2014 e sono stati effettuati in esclusiva in tutta Italia dall’agenzia Wobinda Produzioni (www.wobinda.it) su licenza di Endemol Italia. Le prossime tappe per provare a diventare uno dei concorrenti della casa più spiata d’Italia saranno il 13 e il 14 Giugno in Puglia, a Trani (BT) e Veglie (LE) e il 18 Giugno in Piemonte, a Banchette (TO).

    Sabato 13 Giugno 2015 alle 20.00
    VVER c/o Bowling Via Barletta km 750,00 – 76125 – Trani (BT)
    Telefono riferimento: +39 338 1036688

    Domenica 14 Giugno 2015 alle 18.00
    L’Angolo della Focaccia
    Via Don Bosco – Strada provinciale Veglie Torre Lapillo – Porto Cesareo, 73010 Veglie (LE)
    Telefono riferimento: +39 320 5768487

    Giovedì 18 Giugno 2015 dalle 19.00
    America Graffiti Diner Restaurant Ivrea
    c/o Retail Park del Canavese, Via Uscello 1/A – Banchette (TO)
    Telefono riferimento: 0125.516818

    Oltre ai casting itineranti è inoltre possibile inviare il proprio provino online sul sito ufficiale del programma (www.grandefratello.mediaset.it) dove è anche possibile trovare tutte le informazioni relative alle modalità per accedere alle selezioni del Grande Fratello 14.

    La scorsa edizione del reality-show, la tredicesima, che ha incoronato vincitore il contadino Mirco Petrilli, ha registrato ottimi ascolti e un fortissimo riscontro sul web e sui social. Basta pensare che il Grande Fratello 13 ha mantenuto per 12 settimane consecutive la leadership assoluta sui social, registrando oltre 1.100.000 tweet e 5.500.000 like su Facebook.

    Aggiornamento del 27 Maggio 2015 a cura di Manuela Nolli

    Grande Fratello 14, quando inizia e chi conduce: i casting e la corsa ai concorrenti
    Quando inizia il Grande Fratello 14? Chi saranno i concorrenti? E, tra i casting della nuova edizione, c’è il personaggio ideale di questo atteso ritorno? Chi conduce? Ci sarà Alessia Marcuzzi o Ilary Blasi? Ritornerà sugli schermi in autunno 2015 o ancora più tardi? Cosa s’inventeranno di nuovo gli autori assopiti dalla routine degli anni? Sono tanti i misteri dell’universo, direbbe l’alieno di Avanti un altro, ma, oltre alle gambe c’è di più, direbbe a sua volta Joe Squillo (pronta, ci sarebbe da scommetterci, per la versione Vip in Italia?)

    Dopo il successo della decima edizione de L’Isola dei Famosi, per la prima volta in onda su Canale 5, Mediaset torna a puntare su un altro reality show: dopo un anno di pausa torna il Grande Fratello 14, il reality show, prodotto da Endemol, considerato il più longevo della televisione italiana.

    La ricerca dei nuovi concorrenti è già cominciata da tempo: i provini ufficiali sono partiti ad Ottobre 2014 e sono stati effettuati in esclusiva in tutta Italia dall’agenzia Wobinda Produzioni (www.wobinda.it) su licenza di Endemol Italia. La prossima tappa per provare a diventare uno dei concorrenti della casa più spiata d’Italia sarà Sabato 18 Aprile 2015 dalle ore 14.00 a Milano presso il locale Extasià, in Piazza Largo Augusto 7 – angolo Via Marziale. Oltre ai casting itineranti è inoltre possibile inviare il proprio provino online sul sito ufficiale del programma (www.grandefratello.mediaset.it) dove è anche possibile trovare tutte le informazioni relative alle modalità per accedere alle selezioni del Grande Fratello 14.

    La scorsa edizione del reality show, la tredicesima, che ha incoronato vincitore il contadino Mirco Petrilli, ha registrato ottimi ascolti e un fortissimo riscontro sul web e sui social. Basta pensare che il Grande Fratello 13 ha mantenuto per 12 settimane consecutive la leadership assoluta sui social, registrando oltre 1.100.000 tweet e 5.500.000 like su Facebook.

    L’inizio del Grande Fratello 14 dovrebbe essere previsto per il prossimo autunno, nell’Ottobre 2015, e Alessia Marcuzzi, storica conduttrice del programma, sarà probabilmente sostituita dalla collega Ilary Blasi, che attualmente conduce Le Iene insieme a Teo Mammucari. Inoltre Mediaset, commentando il successo riscontrato con L’Isola dei Famosi, ha assicurato che ci sarà sicuramente un’undicesima edizione dell’Isola. Non è escluso, quindi, che Canale 5, per la prossima stagione, possa puntare su due reality show: il Grande Fratello che andrebbe in onda durante l’autunno e successivamente L’Isola che manterrebbe il posto nella seconda parte della stagione.

    Aggiornamento dell’8 Aprile 2015 a cura di Manuela Nolli

    Prendete carta e penna e save the date, come si dice, perché mentre in Albania Agon Channel replica con imbarazzo alcuni volti nuovi che fanno tanto reality finzione, Endemol Italia e Canale 5 proprio non sembrano disposti a lasciar morire una creatura che, anno dopo anno, ha spento quasi quindici candeline sul piccolo schermo televisivo.

    Quindi torna, eccome se torna: peraltro sono già in corso le selezioni ufficiali per partecipare e per raccattare aspiranti qualcosa, dicono aspiranti concorrenti per l’anno che verrà (e no, non è l’ultimo dell’anno con Carlo Conti). L’appuntamento infatti è per i prossimi giorni: per ora del Sud non v’è traccia – anche se da sempre si è attinto dal Meridione perché fonte di personalità veraci. Invece, le prime tappe sono tutte al Nord, addirittura spunta una data a Zurigo, in Svizzera.

    Come si dice in questi casi, prendete nota. Eh sì, perché se per vedere i concorrenti ufficiali sul piccolo schermo Mediaset si dovrà attendere l’autunno 2015 o addirittura anche più tardi, per assistere alle aspiranti star del Grande Fratello, o, addirittura, per provare a diventarlo, potrebbe bastare presentarsi ai provini; due le date imminenti infatti, quella del 12 dicembre e del 19 dicembre, rispettivamente a Conselice, in provincia di Ravenna (alle 17.00 presso il Planet Kart Romagna), e a Sestriere in provincia di Torino (alle 21.00 presso il Villaggio Olimpico Sestriere di via Sauze). I casting sono affidati a Wobinda Produzioni.

    L’altro intricatissimo nodo da sciogliere circa la nuova edizione di Grande Fratello (negli anni ha perso l’articolo determinativo Il che lo contraddistingueva come capostipite del genere approdato in Italia dai primi anni 2000), è quello di chi condurrà la versione 2015 del programma TV al cui timone, ormai più di 10 anni fa, debuttò una vincente Daria Bignardi, che oggi dice di guardare solo X Factor, e non il trash.

    Sembra proprio infatti che Alessia Marcuzzi – con tanto di contratto al Biscione che le garantirebbe necessariamente prime serate a Canale 5 – non sarebbe disposta a replicare la faticata degli ultimi due anni. Del resto, un porta-voleri delle aspettative della conduttrice si può rintracciare anche nel fatto che sia stata affidata a lei – ufficialmente – la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, la decima, ma la prima targata Mediaset. Alessia Marcuzzi archivierà il forte legame col Grande Fratello?

    D’altro canto invece, c’è chi è pronto a scommettere che a seguire le orme della Marcuzzi sia quella iena di Ilary Blasi: per alcuni sarebbe proprio la compagna tv di Teo Mammucari ad ereditare la conduzione del format targato Endemol. Ad avvalorare questa ipotesi in effetti, un dato che potrebbe convincere i dirigenti Mediaset: la moglie del Pupone infatti ha condotto solo qualche sera fa una puntata di Zelig (quest’anno con la rotazione dei presentatori), ottenendo uno dei migliori risultati della stagione, per un programma dato per morto e che aveva peraltro altre star con cui brillare: da Morandi a Scotti, passando per Papaleo e Hunziker.

    Inoltre, non è che facciano proprio schifo all’azienda le percentuali share delle Iene, con ben dodici puntate in prime time, segno che quest’anno sulla conduttrice di Italia 1 con parentesi a Canale 5, si sia scommesso parecchio.

    Non un’indiscrezione, né niente di ufficiale, ma solo un’ipotesi che avanza Televisionando: si sa, in TV il nuovo è il vecchio che avanza, quindi perché escludere a priori un (gradito?) ritorno di Barbara D’Urso al timone del Grande Fratello 14?

    Certo, per il Biscione sarebbe come prendere due piccioni con una fava: accontentare la conduttrice del day-time e della domenica con una prima serata (dopo la contesa Isola andata alla collega neo sposa); sancire un ritorno all’intrattenimento della presentatrice tv di Domenica Live e Pomeriggio 5: una sorta di risposta alle denunce piombate a Cologno Monzese per il presunto esercizio abusivo della professione giornalistica. Come andrà a finire?

    4144

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziBarbara D'UrsoCanale 5Grande Fratello 14Ilary BlasiPersonaggi TvProgrammi TVReality ShowEndemol Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/09/2015 11:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI