Grande Fratello 14, nona puntata 19 novembre in diretta: eliminati Valentina, Luigi e Diego [Live]

Grande Fratello 14, nona puntata 19 novembre in diretta: eliminati Valentina, Luigi e Diego [Live]

Il televoto sceglie il primo finalista. Marco-Nicola nuovo segreto della settimana. Lo scontro tra Lidia e Kevin. Il 'non detto' di Federica. Il bluff della 'proposta indecente' | FOTO e RIASSUNTO

    Grande Fratello 14: nona puntata del 19 novembre 2015 in onda in diretta su Canale 5, disponibile Live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset.it. Gli eliminati della serata, però, saranno addirittura tre stavolta. Infatti, durante la diretta Grande Fratello annuncerà l’esito della sfida al televoto tra Kevin, Federica, Jessica, Valentina e Manfredi, ma non solo, visto che un nuovo meccanismo costringerà altri due inquilini ad abbandonare la Casa.

    Endemol produce GF

    Ore 01:00 – La conduttrice legge un appello di solidarietà, si collega con la Casa e saluta i ragazzi. Il televoto è aperto, i saluti abbondano e arrivano anche i titoli di coda. La nona puntata di Grande Fratello termina qui. A giovedì prossimo!

    Il televoto 'positivo'

    Ore 00:55 – Per la prima volta quest’anno, la sfida al televoto settimanale è tutta al maschile. Infatti, sono 5 i nominati: Livio, Alessandro, Kevin, Simone e Manfredi. Sorpresa! Non è proprio così, visto che per i 5 appena indicati viene aperto un nuovo televoto con la domanda ‘chi vuoi in finale?’. Pubblicità.

    Televoto tutto al maschile

    Ore 00:50Alessandro prima si difende dalle accuse di essere uno ‘zerbino‘, poi fa anche lui la sua nomination: Kevin (2) e Simone (1). Manfredi non fa troppo quadrato: Federica (2 voti) e Jessica (1). Federica risponde con i nomi di Kevin (2) e Manfredi (1). Kevin ci mette del suo e vorrebbe veder fuori Livio (2) e Alessandro (1).

    Primo quadro nomination

    Ore 00:35 – Le nomination vanno avanti con continuità (per una volta!) grazie a Jessica, che fa i nomi di Simone (2 voti) e Manfredi (1). ‘Perché non ho salvato Kevin? L’amore per Alessandro è un fatto esistente. Come se avessi salvato mio fratello‘. Simone cambia strada: Alessandro (2 voti) e Livio (1).

    Nomination 19_10_2015

    Ore 00:30 – A fine puntata viene svelato il nome del primo finalista. Le nomination hanno inizio con Rebecca: Kevin (2 voti) e Jessica (1). Livio invece nomina Simone (2) e Manfredi (1). Pubblicità.

    Diego eliminato

    Ore 00:23 – Ennesimo collegamento con la Casa, stavolta per un verdetto lampo. Il terzo eliminato della nona puntata è…Diego (56%). Livio resta in gioco. Anche la conduttrice è sorpresa del risultato.

    Valentina in studio dopo l'eliminazione

    Ore 00:20 – Dunque il terzo eliminato si decide tra Diego e Livio. Intanto che arrivano in voti, in studio arriva la prima eliminata di stasera: Valentina. Le viene mostrato un video con le cattiverie degli altri inquilini; gli attacchi sono mirati e riguardano l’aspetto fisico. Parole dure di Malgioglio: ‘So che ti piace fare l’attrice, ma sei stata una pessima attrice. Non ti preoccupare, c’è Lory Del Santo‘. Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto.

    Diego fa partire una catena di salvataggio

    Ore 00:08 – Scatta l’ennesimo freeze e Diego rientra in Casa a sorpresa: ‘Spero sia un gradito ritorno‘. Alessia annuncia una catena di salvataggio che parte proprio da Diego, che salva Federica. A sua volta, Federica salva Jessica. Jessica –> Alessandro –> Manfredi –> Kevin –> Simone –> Rebecca.

    Luigi eliminato

    Ore 23:55 – Il 54% del pubblico ha così deciso: a lasciare il gioco definitivamente è…Luigi Tuccillo. Diego Ianniello rientra in Casa. Alessia invoca la presenza di Caia in studio, è il cane di Luigi. A tra poco con una terza eliminazione. Pubblicità.

    Il verdetto per Diego e Luigi in Garage

    Ore 23:52 – Mega clip con riassunto settimanale: i concorrenti hanno fatto amicizia con un…drone, mentre le ragazze hanno ricevuto dei trucchi! Per Luigi e Diego, però, il televoto è chiuso. Chi rientra in Casa?

    Marco aka Nicola entra in Casa

    Ore 23:50 – Alessia comunica ai ragazzi che per il segreto di questa settimana, cioè Marco-Nicola, non hanno nessun indizio a disposizione. In palio, però, ‘un vantaggio nelle prossime puntate‘. Nicola fa il suo ingresso in Casa e Rebecca fa le presentazioni come tutti gli altri.

    Rebecca complice di Marco, nuovo segreto della settimana

    Ore 23:40 – Nella Stanza delle Scelte c’è il fratello di Simone, Marco, il ‘segreto’ di questa settimana possibile grazie alla complicità di Rebecca, che pertanto viene convocata in Confessionale: ‘E’ più bello Simone‘. Il nome di Marco in Casa è Nicola. Pubblicità.

    Manfredi e Micaela, da lui salvata nel 2010

    Ore 23:30 – L’attenzione si sposta verso Manfredi. Scopriamo che dietro all’anima spiritoso del concorrente, si nasconde un piccolo eroe. Perché? Un video svela che in passato Manfredi è riuscito a salvare una bambina che stava soffocando. I genitori della piccola gli dicono ‘grazie’ in un messaggio. Quindi, Manfredi incontra Micaela, la ragazza salvata 5 anni fa.

    I gesti di Alessia Marcuzzi

    Ore 23:20 – Malgioglio tira in ballo l’incontro tra Lidia e il presunto fidanzato Ramzi. L’opinionista svela un retroscena: Vella e il modello si sarebbero visti a Milano, ma lui le avrebbe dato un bel due di picche. Alessia si sta agitando, parole sue, e l’incontro-scontro tra Lidia-Kevin-Malgioglio termina qui.

    Il confronto tra Lidia e Kevin

    Ore 23:15 – Kevin si dirige nella Stanza Blu e incontra Lidia: i due sono separati da una lastra di vetro. ‘Mi sa che stai un po’ rosicando, non sei più la protagonista del programma‘, dice Ishe. Vella replica alle frecciatine: ‘Ti reputo falso e penso tu stia giocando con mia sorella‘. Lo scontro tra i due continua e i toni si alzano. Interviene Malgioglio, che a Lidia chiede: ‘Perché vuoi comandare nella vita degli altri?‘.

    Il video messaggio di Lidia Vella per i ragazzi

    Ore 23:10Lidia è stata eliminata la scorsa settimana, ma ancora una volta piomba in Casa con la lingua affilata. Per fortuna che è solo un video-messaggio, nel quale l’ex concorrente dà un giudizio negativo praticamente su tutti, soprattutto su Kevin: ‘Tutti vedranno la tua falsità‘.

    Diego e Luigi di nuovo al televoto

    Ore 23:00 – Alessia Marcuzzi si collega con il Garage, dove sono Luigi e Diego, e apre un nuovo televoto: il pubblico decide chi tra i due potrà rientrare in Casa. Il televoto è legato all’eliminazione: precisazione doverosa. Il commento di Malgioglio: ‘Diego? Una tappezzeria.

    Un turista per caso. Non ha dato niente‘. Pubblicità.

    Valentina eliminata alla nona puntata

    Ore 22:55 – 3 milioni di voti decidono che è Valentina Bonariva a dover lasciare il reality (58%). Le altre percentuali di televoto: Federica (15%), Manfredi (11%), Kevin (9%), Jessica (7%).

    Gli eliminati di GF 2015

    Ore 22:50 – Kevin, Valentina e Jessica rifiutano la ‘proposta indecente’ perché vogliono restare nella Casa senza uscire di scena col malloppo. L’eliminato si decide al televoto. Per Amendola sono stati tutti furbi, ma è tempo di comunicare il verdetto decisivo.

    Proposta indecente, soldi in cambio di uscita da Casa

    Ore 22:45 – Alessia comunica il secondo concorrente della serata salvo al televoto: si tratta di Federica. I tre ancora a rischio, ovvero Valentina, Jessica e Kevin vanno nel Caveau. Il programma, però, ha deciso di bleffare e la ‘proposta indecente’ consiste nell’uscita di scena in cambio di denaro. I concorrenti, che non sanno del bluff, sono invitati ad indicare la cifra che vorrebbero per andarsene.

    Manfredi salvo al televoto

    Ore 22:33 – Chiuso ufficialmente il televoto (ore 22.31). Alessia legge la busta: il primo concorrente salvo è Manfredi. Gli altri lo abbracciano, del resto è una bella notizia, anche perché oggi è il suo compleanno. Pubblicità.

    Simone incontra la madre

    Ore 22:25 – Simone valica la Porta Rossa e incontra la madre all’esterno della Casa. Momento di commozione generale per i due. Tiziana chiama il figlio ‘supereroe‘ e promette a Simone di passare il Natale tutti insieme. Nicastri è letteralmente senza parole. Peccato, i due devono già separarsi.

    Simone si commuove parlando della mamma

    Ore 22:20 – L’aver scoperto il segreto costa a Valentina 2 voti-penalità in nomination, ma si passa alla storia personale di Simone, che parla della madre in una clip: ‘Ero un bambino felice con una madre e un padre fantastici. Lottai con tutte le forze per tenerli uniti‘. Ricordiamo, infatti, che i genitori di Nicastri si sono separati quando aveva 13 anni. Arrivano le lacrime di Simone: ‘Mamma? La vedevo di meno. Era arrabbiata col mio papà e si sfogava un po’ su di me‘.

    Svelato il segreto di Valentina

    Ore 22:15 – Sorpresa! Stasera Grande Fratello accetta una sola risposta di tutti i concorrenti al segreto di Valentina. Alessandro assume il ruolo di leader-portavoce e comunica la decisione del gruppo: ‘Secondo noi è il fidanzato di Vale‘. Il pubblico applaude e Alessia prova a zittire tutti a gesti. Il segreto è dunque svelato e Giulia e Luca escono dalla Casa.

    I ragazzi nella Stanza delle Scelte

    Ore 22:10 – I ragazzi sono nella Stanza delle Scelte per rivelare le ipotesi sul segreto di Valentina, ovvero il fidanzato della miss il cui vero nome è Luca e non Riccardo, come invece si fa chiamare, in compagnia della finta compagna Giulia. Per Simone? Giulia e Riccardo sono due attori por**. Manfredi e il colpo di genio: ‘Non è che lui per caso è il fidanzato di Valentina?‘. Questi le prime ipotesi in una clip.

    Cristiano Malgioglio

    Ore 22:00Amendola debutta anche stasera e su Federica dice che ‘in questa settimana ha mostrato una voglia di farsi conoscere, ma secondo me ha una paura enorme di far conoscere il suo dolore‘. ‘Una delle storie più forti che ci ha fatto vedere il Grande Fratello‘, commenta Malgioglio. Pubblicità.

    Federica piange alla vista del padre

    Ore 21:55 – Da questo momento i concorrenti sono freezati e, a sorpresa, in Casa entra Antonio, il papà di Federica. Federica scoppia in lacrime e le viene consentito di abbracciare l’ospite. Federica: ‘Qualsiasi cosa succeda, voglio soltanto che tu non te ne vai più‘. Il padre sostiene che non mollerà più la figlia e fa un appello rivolto agli altri concorrenti: ‘Non è falsa, non è bugiarda‘.

    Il papà di Federica

    Ore 21:45 – La concorrente trema visibilmente e il pubblico in studio applaude. Alessia giustifica il momento dicendo che ‘parlarne può essere d’aiuto anche per chi è a casa‘, specificando che ‘voglio parlare solo di sofferenza‘ e non di quello che è accaduto a Federica.

    Jessica consola Federica

    Ore 21:40 – Sia Livio che Alessandro si lamentano del carattere di Federica, a loro dire incoerente e una sorta di ‘doppia personalità’. Quando si dice usare termini pertinenti. ‘Risale a quando Federica aveva 13 anni‘, dice Alessia. Federica chiede che non si parli ‘di questa cosa‘. Grazie ad una clip, intuiamo qualcosa ma non è chiaro cosa le sia capitato da adolescente.

    La reazione di Simone alla clip su Federica

    Ore 21:35 – Dopo Parigi, si cambia registro e l’intrattenimento guida la serata. La conduttrice si collega con gli inquilini, ricorda che il televoto è aperto e fa gli auguri di compleanno a Manfredi. Le luci, però, sono tutte puntate su Federica: come mai in Casa non viene mai capita? Eh, talento incompreso. Vediamo una clip con le opinioni degli altri concorrenti su di lei.

    La personalità di Federica Lepanto

    Ore 21:30 – Sigla. La nona puntata di Grande Fratello si apre con le immagini dei concorrenti che apprendono la notizia degli attentati di Parigi. ‘Siamo tutti vittime di quanto accaduto a Parigi e non ci sono parole per commentare, solo una preghiera. Più amore, per favore‘. Queste le parole di Alessia Marcuzzi.

    Alessia Marcuzzi

    Televoto nona puntata

    3136

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI