Grande Fratello 14, nomination: il televoto sceglie gli ultimi tre finalisti

Grande Fratello 14, nomination: il televoto sceglie gli ultimi tre finalisti

Manfredi, Alessandro e Kevin in finale con Federica e Simone

    Le ultime nomination prima della finale del Grande Fratello 14, il televoto sceglie gli ultimi tre finalisti dell’edizione 2015 del reality di Canale 5. Quest’anno, gli autori del GF hanno deciso di fare i “burloni” ingannando i concorrenti della Casa più spiata d’Italia con le nomination al contrario e, mentre Rebecca e Livio credono di essere arrivati in finale, in Garage sostano i concorrenti che realmente concorreranno al montepremi finale. Durante la diretta del 3 dicembre, il pubblico sovrano è stato chiamato a votare gli ultimi tre finalisti: Manfredi, Alessandro e Kevin affiancheranno Simone e Federica, sono loro i cinque candidati alla vittoria.

    Ultime nomination dell’edizione numero 14 del Grande Fratello. Simone e Federica sono stati i primi concorrenti del reality ad essere eletti finalisti e, durante la semifinale del 3 dicembre, il pubblico ha decretato, con la tecnica del televoto, gli altri tre concorrenti che gareggeranno con Nicastri e la Lepanto per il montepremi finale. Gli autori del GF hanno continuato con la tecnica delle nomination al contrario: gli inquilini hanno pensato di nominare chi far uscire dalla Casa ma, in realtà, il pubblico è stato chiamato a votare chi fare rimanere tra i nominati. Il primo finalista è Manfredi Domenico che ha ricevuto una grande sorpresa in studio: è stata la mamma a consegnargli la scatola che gli comunicava “Sei finalista”.

    A differenza dell’amico, Alessandro Calabrese è stato l’unico finalista eletto dai coinquilini. I ragazzi sono stati chiamati nel Caveau a votare per uno dei compagni che avrebbero voluto mandare in finale e, alla fine, il nome scelto è stato quello di Alessandro. Poi, si è proseguito con le nomination al contrario: primo voto per Jessica e secondo per Kevin che, in studio con Alessia Marcuzzi, hanno affrontato la sfida al televoto. Percentuale più alta per Ishebabi che è diventato il quinto ed ultimo finalista del Grande Fratello 14. La prossima settimana conosceremo il vincitore del GF14 tra Federica, Simone, Manfredi, Alessandro e Kevin, mentre Rebecca e Livio scopriranno di essere in finale ma non raggiungeranno mai il montepremi.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 dicembre 2015

    Ultimissime nomination al Grande Fratello 14 e il televoto giocherà qualche brutto scherzo agli inquilini rimasti nella Casa. Continuano, infatti, le ‘nomination al contrario’ e, dopo aver scoperto i nomi dei primi due finalisti, Simone e Federica, giovedì prossimo verrà svelato chi altro tra Kevin, Jessica, Rebecca e Manfredi merita un posto in finale, anche perché per il momento in Casa sono ignari di quanto avverrà grazie al televoto. Ma siamo sicuri che gli autori del reality non abbiano pensato all’ennesimo colpo di scena che scombinerà gli equilibri del programma?

    Il televoto settimanale, infatti, è in positivo, nel senso che ancora una volta al pubblico non viene chiesto chi deve andare a casa, ma chi deve essere scelto come finalista di Grande Fratello 14. Le nomination dei ragazzi hanno dunque portato alla candidatura dei fidanzatini Jessica e Kevin, di Rebecca e di Manfredi.

    Vediamo dunque nel dettaglio, voto per voto, com’è andata a proposito di nomination durante la decima puntata di Grande Fratello 14, in onda su Canale 5 giovedì 26 novembre 2015: Livio (2 voti a Kevin, 1 per Manfredi); Manfredi (Jessica, Livio); Rebecca (Kevin, Jessica); Alessandro (Kevin, Livio); Jessica (Manfredi, Rebecca); Kevin (Rebecca, Alessandro). L’appuntamento con la semifinale è per giovedì 3 dicembre su Canale 5.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 27 novembre 2015

    Novità per le nomination di Grande Fratello 14. Questa settimana, il televoto sceglie il primo finalista e non l’eliminato di turno. Infatti, durante il serale di giovedì 19 novembre 2015 gli inquilini hanno fatto il consueto giro di nomination, senza però sapere che il televoto è ora aperto con una domanda diversa dal solito: al pubblico non viene chiesto ‘chi vuoi eliminare?’, ma ‘Chi vuoi in finale?’. Quindi, nella prossima puntata scopriremo il nome del primo finalista di GF 14.

    Tra i cinque concorrenti in nomination soltanto uno potrà accedere direttamente alla finale per volere del pubblico a Casa, che sta esprimendo la propria preferenza grazie al televoto. E’ la prima volta in quest’edizione che in nomination vanno ben 5 concorrenti tutti maschi. Si tratta, infatti, di Kevin Ishebabi, Simone Nicastri, Alessandro Calabrese, Livio Parisi e Domenico Manfredi.

    Vediamo quindi nel dettaglio i singoli voti attribuiti dagli inquilini nell’ennesimo giro di nomination, fatto nella 9.a puntata di Grande Fratello 14 del 19 novembre 2015. Alessandro (Kevin, Simone); Manfredi (Federica, Jessica); Federica (Kevin, Manfredi); Kevin (Livio, Alessandro); Jessica (Simone, Manfredi); Simone (Alessandro, Livio); Rebecca (Kevin, Jessica); Livio (Simone, Manfredi).

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 20 novembre 2015

    C’è folla di concorrenti per le nomination di Grande Fratello 14. Al televoto della settimana vanno ben 5 concorrenti, visto che gli inquilini più nominati sono Federica Lepanto, Domenico Manfredi, Kevin Ishebabi, Jessica Vella e Valentina Bonariva, i quali hanno rispettivamente ottenuto 7,4,3,3 e 3 voti. Nuova sfida, dunque, al televoto e solo nella nona puntata del reality show di Canale 5 scopriremo chi sarà il nuovo eliminato.

    Dopo l’uscita di scena di Barbara Donadio, anche stavolta potrebbe essere un’altra donna a dover lasciare la Casa. Federica Lepanto ha dimostrato nel corso del programma di essere molto amata dal pubblico di Grande Fratello 14, tanto che c’è addirittura chi sostiene in anticipo che possa essere proprio lei la vincitrice di questa edizione.

    Jessica, d’altro canto, si è appena fidanzata con Kevin e questo lascia forse prevedere che i telespettatori vogliano vedere il gran finale di una love story stile soap. Lo stesso si dica per Valentina Bonariva, ‘vittima’ del fidanzato Luca, ospite in Casa sotto mentite spoglie col nome di Riccardo e in compagnia di una nuova fiamma, Giulia, che finge di far coppia con lui. Sarà Manfredi l’eliminato? Chi può dirlo! Dopo l’addio al programma della fidanzata Barbara, c’è chi scommette che tornerà presto tra le sue braccia.

    Ai 5 candidati al televoto di Grande Fratello 14 si è arrivati come sempre grazie al meccanismo delle nomination, anche se per la prima volta nel corso di questa edizione sono state realizzate non in coppia, ma dai singoli concorrenti in gioco.

    Ecco le nomination voto per voto: Rebecca (Kevin, Jessica); Jessica (Rebecca, Simone); Manfredi (Federica, Jessica); Federica (Valentina, Kevin); Kevin (Manfredi, Federica); Alessandro (Federica, Simone); Simone (Manfredi, Valentina); Valentina (Federica, Jessica).

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 13 novembre 2015

    Ancora tempo di spietate nomination al Grande Fratello 14. Al televoto della settimana vanno infatti ben tre concorrenti e rischiano l’eliminazione: Simone Nicastri, Barbara Donadio e Diego Ianniello. Simone ha scelto di auto-candidarsi al rischio di essere eliminato, dopo che la coppia Nicastri-De Pasquale è risultata la più nominata della settima puntata. Per Barbara e Diego, invece, scegliere non è stato possibile, visto che ormai giocano da soli, dopo l’uscita dal programma di Rossella e Verdiana.

    Dopo il giro di boa del 5 novembre 2015, le nomination rischiano di mandare a casa un’altra donna. Se Barbara dovesse uscire, sarebbe infatti l’ennesima ragazza a dover abbandonare il programma. Stessa sorte è già capitata a Rossella, Lidia, Verdiana e Mary. Dalla sua, però, Barbara ha l’occhio cinico del pubblico. Il GF ha chiamato in Casa Livio, il suo ex fidanzato, e c’è da scommettere che tutti vogliano conoscere il finale di questa storia…

    Ai tre candidati per il televoto settimanale si è arrivati come sempre grazie al meccanismo delle nomination.

    Ecco i voti uno per uno: Alessandro-Federica (Rebecca e Simone, Kevin); Diego (Rebecca e Simone, Kevin); Rebecca-Simone (Barbara, Manfredi-Valentina); Jessica (Rebecca-Simone, Diego); Manfredi-Valentina (Rebecca e Simone, Jessica); Barbara (Rebecca e Simone, Diego).

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 6 novembre 2015

    L’esito delle nomination di Grande Fratello 14 vede al televoto della settimana: Federica, Luigi e Rossella. Come noto, infatti, quest’anno le nomination sono in coppia. Questo significa che una volta che si arriva ai nomi delle coppie più votate, è all’interno di esse che si decide uno dei due componenti che va al televoto. La sesta puntata di Grande Fratello 14, ha quindi portato alle seguenti coppie più nominate: quelle formate da Luigi (8 voti), da Rossella e Barbara (6 voti) e, infine, da Alessandro e Federica (5 voti).

    Luigi gioca ormai da solo dopo l’uscita dal programma del fratello Peppe. Per Federica e Rossella, invece, si tratta rispettivamente di un ritorno e di un debutto per la sfida del televoto. Se nel primo caso, sono stati i voti degli altri inquilini e un pizzico di sorte a determinare la candidatura di Luigi, negli altri due casi si è trattato di una nomination scelta e voluta dalle due.

    Nel corso della diretta-fiume del 29 ottobre 2015, infatti, a votare Luigi sono stati: Barbara e Rossella, Federica e Alessandro, Kevin, Jessica e Diego. A votare, invece, Barbara e Rossella sono stati: Luigi, Kevin, Rebecca e Simone. Infine, la proposta di eliminazione per Federica-Alessandro è arrivata da: Luigi, Manfredi e Valentina, Rebecca e Simone e Diego.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 30 ottobre 2015

    Succulente novità per quanto riguarda le nomination di Grande Fratello 14. Questa settimana, al televoto è sfida inedita tra ‘le donne di Alessandro’. Da un lato la sua ex Lidia, dall’altro Federica, l’ultimo flirt del concorrente romano. Di recente, gli inquilini della Casa si sono accorti degli eccessivi pettegolezzi messi in piedi da Lidia, quindi la maggioranza dei concorrenti ha deciso di nominare la coppia delle gemelle, con la speranza che sia proprio Lidia, candidata al televoto, ad uscire dal programma una volta per tutte.

    Durante la quinta puntata di Grande Fratello 14, infatti, le nomination hanno visto protagoniste due coppie: quella delle gemelle Lidia e Jessica e quella di Federica e Alessandro. Nel primo caso, non è stato difficile scegliere chi tra i due dovesse andare a rischio eliminazione: Lidia, infatti, ha insistito tanto per mettersi in sfida al televoto, anche se Jessica si è detta pronta a confrontarsi con il pubblico a casa. Nel secondo caso, invece, Alessandro, che è già stato in nomination, ha preferito che a sfidare la sorte al televoto fosse per una volta Federica.

    Le nomination della quinta puntata di Grande Fratello 14 sono state le seguenti: Manfredi-Valentina (Federica-Alessandro, Lidia-Jessica); Federica-Alessandro (Valentina-Manfredi, Verdiana); Luigi (Federica-Alessandro, Lidia e Jessica); Verdiana (Luigi, Federica-Alessandro); Kevin (Lidia-Jessica, Luigi); Rebecca-Simone (Lidia-Jessica, Federica-Alessandro); Lidia-Jessica (Valentina-Manfredi, Rebecca-Simone); infine Rossella-Barbara (Rebecca-Simone, Luigi). Dunque, non ci resta che aspettare il quarto eliminato.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 23 ottobre 2015

    Sono tre, questa settimana, i concorrenti di Grande Fratello 14 che rischiano di uscire dalla Casa. Le nomination della quarta puntata hanno infatti mandato al televoto non due, come di solito accade, ma ben tre inquilini. Si tratta del romano doc Alessandro Calabrese, in gara insieme a Federica Lepanto; del matematico nerd Simone Nicastri, che gioca in compagnia di Rebecca De Pasquale; e di Mary Falconieri, la quale partecipa al reality show in coppia con Kevin Ishebabi.

    Quindi, nomination alla mano, il risultato del televoto di questa settimana appare ancor più imprevedibile di quello passato. Del resto, l’ultima volta, quasi nessuno credeva all’uscita di scena di Igor Di Giovanni, ma ci si è dovuti ricredere dopo non molto, visto che il pubblico a casa ha scelto di far restare nel programma lo scrittore napoletano nonché fratello di Peppe, Luigi Tuccillo.

    Tornando, però, alle nomination di Grande Fratello 14 più attuali, anche per questi motivi il risultato settimanale del televoto è ancora tutto da scoprire. Anche per via dell’alto numero di voti che arrivano in diretta ogni settimana, non è affatto semplice, infatti, stabilire già da ora chi tra Alessandro, Simone o Mary dovrà abbandonare il programma tv di Canale 5.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 17 ottobre 2015

    Ucci ucci, sento odore di nomination al Grande Fratello 14. Sono Igor e Luigi, infatti, i due concorrenti che si sfideranno al televoto per tutta la settimana. A deciderlo sono state le coppie in gara nel reality show di Canale 5, durante la terza puntata del programma in onda l’8 ottobre 2015 sulla rete ammiraglia Mediaset. Dopo l’eliminazione di Peppe Tuccillo, momento che in diretta ha fatto commuovere tutti, anche per via della sorpresa del padre nella Casa, dallo show del giovedì sera ora rischia di uscire anche suo fratello Luigi ed è sfida al televoto con Igor, il concorrente nato in Ucraina e siciliano d’adozione.

    Ieri sera, nel corso della terza puntata di Grande Fratello 14, le nomination hanno cominciato a svelare le prime dinamiche tra i concorrenti. Gran parte delle coppie della Casa, infatti, sostiene che Luigi sia uno stratega e che, talvolta, abbia addirittura pensato di ‘sfruttare’ la sordità del fratello per impietosire il pubblico. Risultato? Peppe è già stato eliminato col 73% dei voti, di sicuro non pochi, e Luigi è finito al televoto, in sfida con Igor.

    Un dato da cui partire che, in studio, è stato commentato anche dall’opinionista Cristiano Malgioglio, il quale ha sostenuto in diretta che il pubblico a casa, fatta perlopiù di ragazzi giovani, ha secondo lui premiato il bel faccino di Kevin, a danno della storia ‘meravigliosa’ di Peppe.

    Inoltre, si è diffusa la percezione generale che Peppe sia uscito per responsabilità del fratello Luigi che, in Casa, avrebbe mostrato bontà con gli altri e rapporti ‘costruiti’ solo per farsi bello all’occhio delle telecamere. Quindi, i concorrenti del GF non ci hanno pensato due volte e hanno nominato proprio Luigi, sperando che la prossima settimana sia proprio lui ad uscire definitivamente dal programma.

    L’altra coppia nominata dai concorrenti è stata invece l’unico terzetto della Casa, cioè quello formato da Igor, Manfredi e la bella Valentina. Quest’anno, il meccanismo della nomination prevede che i partecipanti facciano dapprima il nome di due coppie e, successivamente, sono i componenti delle coppie nominate a dover decidere il nome del concorrente che vuole/deve andare al televoto. Igor non ha avuto paura di mettersi in gioco e, convocato in confessionale, ha chiarito di non avere nessuna intenzione di fingere per accontentare tutti: se c’è da dire qualcosa, ha affermato, la dirà, perché si dice estremamente sincero. In conclusione, chi verrà eliminato tra Luigi e Igor?

    2900

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI