Grande Fratello 14, finale 10 dicembre in diretta [Live]

Grande Fratello 14, finale 10 dicembre in diretta [Live]

Ha vinto Federica Lepanto. Domenico Manfredi secondo classificato. Sul podio (nell'ordine) anche Simone Nicastri, Alessandro Calabrese e Kevin Ishebabi | FOTO e RIASSUNTO

da in Canale 5, Grande Fratello 14, Programmi TV, Reality Show, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Chi ha vinto Grande Fratello 14? E’ questa la domanda attorno a cui ruota la finale del 10 dicembre 2015, in diretta su Canale 5, live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset.it/Canale 5. Come ormai noto, dopo che nella Casa sono entrati 19 concorrenti, a contendersi la vittoria e il montepremi finale di 200.000 euro sono rimasti in 5: Alessandro Calabrese, Federica Lepanto, Kevin Ishebabi, Domenico Manfredi e Simone Nicastri. Mentre in Casa, insieme ad Alessandro, vi sono anche Rebecca e Livio, ignari del televoto che li ha già eliminati e convinti di essere anche loro in finale.

    Federica Lepanto ha vinto Grande Fratello 14

    Ultimi momenti prima del vincitore

    Ore 01:00 – La busta col nome di chi ha vinto GF 2015 è arrivata. Scatta il freeze e Alessia ascolta il battito del cuore dei due finalisti. Ci siamo… (cliccate sul link in alto appena disponibile).

    Ore 00:55 – Da questo momento, l’ultimo televoto di GF 14 è ufficialmente chiuso. Marcuzzi procede con i ringraziamenti, inclusi Mattino 5 e Pomeriggio 5. Seguono a ruota quelli degli opinionisti, che ringraziano per l’esperienza tv. Insomma il ‘grazie’ è per tutti: dalla redazione agli autori, passando per costumi e suggeritrici. Ovviamente anche Endemol, Mediaset e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

    Fuochi d'artificio

    Ore 00:50 – Federica e Manfredi salutano il pubblico all’esterno della Porta Rossa e, saliti in auto, si dirigono in studio. Per loro una scarica di fuochi d’artificio e una canzone di Adele. Un momento davvero emozionante per i due finalisti, che stanno per scoprire chi ha vinto. Pubblicità.

    Le luci della Casa si sono spente

    Ore 00:45 – Le luci della Casa si stanno per spegnere. La quattordicesima edizione si sta per concludere. Manfredi e Federica sono in giardino e disattivano con una leva le luci della Casa, prima di lasciarla per sempre e recarsi in studio, dove verrà proclamato il concorrente che ha vinto.

    Chi è Federica Lepanto, la domanda del GF

    Ore 00:4o – Naturalmente, una sorpresa è riservata anche a Federica. La finalista segue un nastro che le fa fare un percorso speciale, passa per il dietro le quinte della Casa e finalmente arriva a destinazione, davanti ad una scatola che apre: all’interno c’è uno specchio. ‘Vedo semplicemente una ragazza. Non lo so’. Vediamo i momenti migliori di Federica durante il programma.

    Manfredi riceve la sorpresa del padre e si commuove

    Ore 00:35 – Alessia si collega con la Casa e viene mostrata una video-sorpresa a Manfredi: le parole del papà, forse un po’ severo nei suoi confronti, per sua stessa ammissione, commuovono il finalista candidato alla vittoria: ‘Avere l’approvazione dei miei genitori è stata la vittoria più grande di questa avventura’.

    Simone bacia Alessia Marcuzzi

    Ore 00:30 – Mentre Federica e Manfredi commentano tra di loro l’attesa con la proclamazione del vincitore, in studio Simone si rivede in una clip riguardante il suo rapporto con le donne della Casa. Arriva, però, la proposta ‘indecente’ da parte della conduttrice: Simone bacia Alessia Marcuzzi. Sulle labbra.

    Finalisti Manfredi e Federica

    Ore 00:20 – Da questo momento è aperto l’ultimo televoto con la sfida finale tra Federica Lepanto e Domenico Manfredi. I voti che arrivano ora saranno sommati a quelli già pervenuti. Intanto in studio c’è Simone, che si sbilancia: ‘Secondo me il vincitore è Federica’. Pubblicità.

    Simone Nicastri terzo classificato

    Ore 00:15 – E’ il momento di scoprire il terzo classificato. Federica crede nella democrazia: ‘Se è la maggioranza che lo vuole, è il vincitore giusto’. Simone: ‘E’ un gioco, chiunque vincerà…beato lui’. Manfredi: ‘Anche se Federica e Simone non sono stati sempre vicini a me, siamo arrivati qui. Per me chi ha un sogno come il mio è un amico, quindi in bocca al lupo a tutti’. Televoto ufficialmente chiuso. Terzo classificato di Grande Fratello 14 è…Simone. A votarlo il 16% del pubblico a casa.

    Alessandro in studio

    Ore 00:10 – A votare Alessandro è stato il 5% del pubblico che ha televotato. Il concorrente è in studio e si rivede in una clip, tra Lidia, Federica e Desireé. Malgioglio: ‘Abbiamo visto più lacrime nei tuoi occhi che Brooke in vent’anni in Beautiful’.

    Televoto finale

    Ore 23:55Chi vincerà Grande Fratello 14 lo deciderà come sempre il televoto: da questo momento è aperta una nuova sessione. I nuovi voti verranno sommati a quelli già arrivati. Ai finalisti viene chiesto un commento a caldo, ma parte l’ennesimo freeze, sia in Casa che in studio: c’è Stash dei The Kolors che parla da solo. Il cantante dà lo stop al freeze e canta il nuovo singolo Ok.

    Alessandro Calabrese quarto classificato

    Ore 23:50 – Nuovo collegamento con la Casa: è il momento di scoprire il quarto classificato. Alessia legge il contenuto della busta: ‘Il pubblico ha deciso che il quarto classificato, che deve immediatamente abbandonare la Casa, perdendo così la possibilità di aggiudicarsi il premio finale di 200.000 euro, è…Alessandro’. Calabrese viene caricato in auto, dove incontra il nipote Enrico, con il quale parla di calcio.

    Simone incontra il padre a sorpresa

    Ore 23:40 – Intanto Simone ha raggiunto il Confessionale: ‘Non riesco più a distinguere il reale da…’. Vediamo una clip con l’incoraggiamento dei suoi amici e della nonna Roberta. Nicastri è in lacrime, ma la nonna non si lascia commuovere dal reality e gli ricorda che mancano tre esami alla laurea. ‘I super-poteri vengono tutti da lì. Lei è stata la mia casa, mi ha preso in quel periodo nero quando non mi doveva niente’. Quindi, scatta un nuovo freeze, ma in realtà Simone si dirige in Casa, dove c’è suo padre. Pubblicità, poi i The Kolors.

    Il tweet su Kevin

    Ore 23:30 – Malgioglio ha un gilet con le faccette della Marcuzzi stampate sopra. Amendola è un po’ preoccupato per via della sua faccia sui boxer di Cristiano. Intanto Kevin entra in studio super-euforico: ‘Volevo dimostrare che non tutti i modelli sono stupidini’. Vediamo una clip coi momenti migliori del quinto classificato: dalla Casa galleggiante alla relazione con Jessica.

    Lo scherzo a Manfredi, il finto tradimento di Barbara

    Ore 23:25 – Da studio Amendola parla con Manfredi: ‘Mi trema la voce perché mi dispiace darti questa notizia’. L’opinionista finge di riferirsi alla fidanzata Barbara Donadio: è in atto l’ennesimo scherzo, con Barbara e Valentina che ballano una coreografia all’esterno dello studio. Che succede?

    Kevin quinto classificato

    Ore 23:20 – Televoto ufficialmente chiuso. Stiamo per scoprire il primo verdetto della serata.

    Alessia Marcuzzi, infatti, legge il contenuto della busta: ‘Con quasi 7 milioni di voti, il pubblico ha deciso che il quinto classificato, che deve abbandonare la Casa, perdendo così la possibilità di aggiudicarsi il premio finale di 200.000 euro, è…Kevin’. Ishe varca la Porta Rossa, stringe le mani del pubblico e si dirige in studio.

    Davide Marotta ospite del GF 14

    Ore 23:10 – Lo scherzo ai finalisti continua: Alessia Marcuzzi annuncia una sfida al televoto (fasulla) tra Pieraccioni e uno dei concorrenti. L’attore sta al gioco e indica Kevin, ‘il cugino di Carlo Conti’, come sfidante. Scatta l’ennesimo freeze e in Casa entra Davide Marotta, un altro attore del film ‘Il Professor Cenerentolo’, per farne la promozione. Pubblicità.

    Leonardo Pieraccioni in Casa

    Ore 23:00 – Alessia Marcuzzi si ricollega con la Casa, pronta a sparare un’altra balla, come dice lei. L’ultimo segreto del GF deve ancora essere svelato: Alessia fa credere ai ragazzi che, contemporaneamente alla loro edizione, si sia svolto anche il GF Vip. Leonardo Pieraccioni, ‘vincitore della prima edizione del Grande Fratello vip’, entra in Casa sfondando un muro a picconate. I fantomatici concorrenti del GF Vip? Fiordaliso, Beppe Grillo, Il Volo…Quante risate…

    i 5 finalisti ufficiali di Grande Fratello 2015

    Ore 22:50 – Tutti gli eliminati del GF 14 si stringono attorno alla conduttrice e c’è un nuovo collegamento con i finalisti in Casa. Viene mostrata una clip con i momenti più belli di questa edizione.

    I tweet su Rebecca

    Ore 22:45 – Cristiano Malgioglio dice che, se Pedro Almodovar conoscesse la storia di Rebecca, ne farebbe un film: ‘Potevi essere la vincitrice, ma sei stata poco sensibile sia con Simone che con Federica. A volte fai molto la moralista, ma siamo nel 2016: le ragazze a 14 anni portano tutte la minigonna’. Amendola cambia discorso e le chiede se avesse già dubbi del meccanismo del televoto ‘al contrario’. La replica di Rebecca: ‘Non mi è mai passato per la mente, mai mai mai’.

    Rebecca in studio

    Ore 22:40 – Gli eliminati Livio e Rebecca raggiungono lo studio e abbracciano la conduttrice, che si intrattiene per prima con la concorrente. Guardiamo una clip con i momenti migliori di Rebecca nella Casa: ‘Sono stata sempre onesta, sin dalla mia nascita’, commenta lei. ‘Perché non sono una finalista? Non mi pongo la domanda, perché sono felice’, ma la conduttrice le fa vedere la clip coi ‘colpi bassi’ di lei nella Casa (vedi il segreto svelato di Simone).

    Alessandro in lacrime per amore

    Ore 22:25 – Alessandro incontra anche Desireé. Lui le chiede scusa ‘perché ho agito d’istinto’, anche se ‘in due anni mai nessuna è riuscita così a lasciarmi andare’. ‘Sei sensibile, dolce e intelligente. Ti chiedo scusa per il bacio, ma io ho dovuto seguire per quello che ho lottato per due anni’, continua lui. ‘Io ci credo nell’amore, buona vita’, replica lei. Pubblicità.

    Il bacio tra Lidia e Alessandro

    Ore 22:20 – Quindi, Alessandro scoppia in lacrime, mentre Lidia entra in Casa munita di trolley. Deve dire una cosa molto importante ad Alessandro: ‘Io ti amo veramente e ti devi fidare di me. Da oggi sono disposta a fare qualsiasi cosa pur di riaverti. Quella valigia? Mancano due ore e possiamo andare via a vivere insieme, se mi ami’. Alessandro la raggiunge in giardino per darle una risposta: scatta il bacio e il racconto di un amore per sempre (?). ‘Metterò da parte l’orgoglio e la dignità. L’ho sempre amata’, dice lui.

    Alessandro nella Stanza delle Scelte

    Ore 22:15 – Anche questa settimana, al centro della puntata c’è l’amore di Alessandro per Lidia. Il romano è nella Stanza delle Scelte, gli viene mostrata una clip col racconto delle varie love story e scopriamo che Alessandro è ancora confuso per via di Desirée.

    Rebecca eliminata da GF 14

    Ore 22:10 – Livio è il primo eliminato ad abbandonare definitivamente il programma: fuori dalla Casa stringe le mani del pubblico che gli urla ‘sei grande’. Anche Rebecca sta per uscire, ma Alessia Marcuzzi commenta: ‘Ho visto quella Casa appartenerti sempre di più. Al di là delle scelte del pubblico, sembravi un po’ la regina di quella Casa’. Lei ringrazia e lascia per sempre il reality. Ad accoglierla, diversi ballerini sulle note di Dancing queen.

    Leonardo Pieraccioni sulle gambe di Malgioglio

    Ore 22:02 – A sorpresa, Leonardo Pieraccioni entra in studio munito di piccone: ‘Questa edizione del Grande Fratello…sei stata troppo cattiva. Frizzati Marcuzzi! Mentre oggi sei stata qui a presentare il Grande Fratello, fuori ti hanno rubato la macchina! Malgioglio, vieni qua, ti sei vestito da gianduiotto…voglio che Malgioglio stasera finalmente racconti a tutta l’Italia a chi ha dedicato Sbucciami…’. Pieraccioni sta per entrare in Casa per ‘il segreto più cattivo’, così annuncia la conduttrice. Pubblicità.

    Rebecca e Livio eliminati definitivamente

    Ore 22:00 – Simone legge il contenuto della busta: ‘Livio e Rebecca, siete eliminati’. Rebecca commenta: ‘Perfetto, in bocca al lupo, buone cose’. Livio è rimasto senza parole. Passata la malinconia, Rebecca incoraggia Simone: ‘Mi raccomando, vinci tu’. Eliminati e finalisti per ora restano in Casa. La Marcuzzi ha paura che gliene vogliano quando arriveranno in studio da lei.

    Rebecca viene a sapere di non essere una finalista

    Ore 21:50 – Alessandro va in Casa per dare a Livio e Rebecca l’annuncio della loro eliminazione. Intanto Malgioglio si chiede se sia pronta l’ambulanza per Rebecca, a suo dire convintissima di essere la vincitrice. Quindi parte il solito freeze: Kevin, Federica e Manfredi entrano in Casa e comunicano a tutti di essere i finalisti di GF 14.

    Simone comunica ad Alessandro di essere in finale

    Ore 21:45 – Malgioglio dice che vorrebbe piangere, mentre Amendola non aspetta altro che la faccia stupita di Alessandro alla vista degli altri finalisti in Garage. Infatti, il romano toglie la benda e si dirige in salotto, dove incontra Simone. Prima di essere divisi, Alessandro e Simone hanno litigato di brutto. Quindi, Simone stupisce Alessandro comunicandogli di essere in finale, insieme a Federica, Manfredi e Kevin. Sorpresa!

    Alessandro finalista, Rebecca e Livio in Casa

    Ore 21:40 – Alessia si collega con Rebecca, Alessandro e Livio: i concorrenti sono nel Caveau vicini al montepremi. Alessandro esce dalla Porta Rossa, accolto da un bagno di folla: viene bendato e, guidato dalla voce della conduttrice, si dirige (a sua insaputa) in Garage.

    Federica e Kevin finalisti

    Ore 21:35 – Alessia Marcuzzi ora conduce da studio: ‘Dobbiamo decretare il vincitore e non vedo l’ora’. Primo collegamento con i finalisti in Garage, Manfredi, Simone, Kevin e Federica. Vediamo una clip con protagonista Alessandro, anche lui finalista, ma scelto dai concorrenti in Casa. Rebecca e Livio non sanno che per loro l’avventura tv è già terminata…

    Alessia Marcuzzi

    Ore 21:30 – Sigla e inizia ufficialmente la finalissima di GF 14. Inizio tecnologico e il debutto di Alessia Marcuzzi davanti alla Porta Rossa della Casa: ‘Il Grande Fratello è una grande famiglia’, dice. Parte un video con il backstage del programma, tra concorrenti, autori e regia.

    Inizio finale GF 14

    01 00300372000002

    Ore 19:10 – Oltre ai The Kolors e a Leonardo Pieraccioni ospiti della finale, stasera al Grande Fratello ci sarà un nuovo confronto tra Alessandro e Lidia.

    3403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Grande Fratello 14Programmi TVReality ShowBlogcronacadiretta canale 5diretta mediasetEndemol Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/12/2015 02:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI