Grande Fratello 14, decima puntata 26 novembre in diretta [Live]

Grande Fratello 14, decima puntata 26 novembre in diretta [Live]

Simone Nicastri e Federica Lepanto sono i primi due finalisti. Chi andrà in finale tra Kevin, Jessica, Rebecca e Manfredi? | FOTO e RIASSUNTO

    Decima puntata di giovedì 26 novembre 2015 per il reality show Grande Fratello 14, come sempre disponibile in diretta su Canale 5, live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset.it. E infatti la gara si fa intensa, anche perché il pubblico sarà chiamato a scegliere i finalisti di questa quattordicesima edizione. In che modo? Le nomination cambiano e diventano ‘al contrario’, visto che gli inquilini della Casa faranno come sempre accade le nomination, ma in realtà non sapranno di scegliere i candidati per un posto in finale.

    Ore 00:55 – Alessia saluta i ragazzi e fa partire la musica nella Casa e nel Garage. La decima puntata di Grande Fratello termina qui. Ora c’è la diretta dalla Casa con i festeggiamenti di Jessica. Buonanotte a tutti e grazie per averci seguito. A giovedì prossimo con la semifinale.

    Decima puntata ore 00.58

    Ore 00:48 – I nominati e candidati finalisti sono Rebecca, Manfredi, Kevin e Jessica. Il televoto per la settimana è aperto da ora. Pubblicità.

    I nominati

    Ore 00:45 – Ultima nomination, per Livio, che dà due punti a Kevin e uno a Manfredi: ‘Mi son relazionato poco con loro‘.

    Livio in Confessionale

    Ore 00:40 – Federica arriva in Garage ed è incredula. Scatta un freeze e Simone la raggiunge: ‘I conti tornano sempre e, qui dentro, i conti tornano anche qui. Fede, sei in finale‘. Quindi, Manfredi fa la sua nomination in Confessionale: dà due voti a Jessica e uno a Livio.

    Federica in Garage

    Ore 00:32 – Anche Rebecca dà 2 voti a Kevin e 1 voto a Jessica. Kevin e Rebecca per ora potrebbero andare al televoto. Pubblicità.

    La macchina addobbata

    Ore 00:30 – Desirée entra in Casa e chiede ‘qualcosa di più forte‘ di un bicchiere d’acqua per cominciare al meglio la serata. Quindi, riprendono le nomination con Alessandro che, per via della piramide ‘fortunata’, fa i nomi che vuole: 2 voti per Kevin (‘non abbiamo dialogo‘) e 1 voto per Livio, ‘a malincuore, perché mi fa impazzire‘.

    Lo scherzo a Livio

    Ore 00:20 – L’obiettivo di Desirée e di Kevin, Alessandro e Manfredi è far credere per tutta la settimana a Livio di essere un latin lover. Le ragazze, come Livio del resto, non sanno nulla. Intanto, Livio è in Confessionale insieme a Jessica e Rebecca e Alessia continua a dirgli ‘piaci proprio tanto‘. E’ partito lo scherzo

    Desiré entra in Casa per una settimana

    Ore 00:15Lidia fa i suoi nomi a carte scoperte per ‘volere’ della piramide: dà 2 voti a Mafredi, ‘perché lo vedo troppo sicuro di poter vincere‘, e un voto a Rebecca, perché ‘non mi è piaciuta la vendetta nei confronti di Simone‘. Ma chi è Desiré? E’ una complice del Grande Fratello: dovrà cercare di conquistare Livio per tutta la settimana.

    Jessica fa la sua nomination

    Ore 00:10 – Cominciano le nomination, ma anche in questo caso i concorrenti credono di eliminare invece candidano chi va al televoto per capire chi altro va in finale, ovvero i due più votati. C’è però un imprevisto: una piccola piramide indica se il nome da fare è ‘a carte scoperte’ o no. Kevin fa la sua scelta ed è fortunato. Quindi si dirige in Confessionale e nomina Rebecca, 2 voti, e Alessandro.

    Le nomination del 26 11 2015

    Ore 23:55 – Ed ecco il secondo verdetto della serata: il secondo finalista è Federica. Ormai l’avrete capito, i ragazzi in Casa credono che sia stata eliminata, ignari del nuovo meccanismo del televoto. Prima di uscire dalla Casa, quindi, Federica ha l’ennesimo confronto-scontro con Alessandro. Lui se la prende perché lei l’ha definito ‘squallido‘.

    Alessia Marcuzzi si confronta con Lidia

    Ore 23:50 – Da questo momento, il televoto è chiuso. Malgioglio torna sulle amorose vicende: ‘Salvate il soldato Lidia‘, poi sostiene che all’ex concorrente non importi nulla di Alessandro. Lei replica: ‘Non devo dimostrarlo a Cristiano se amo Alessandro‘. Cortocircuiti esistenziali di chi partecipa ad un programma televisivo pensando di gestire un intero contesto?

    Clip Ramzy da Barbara D'Urso

    Ore 23:45 – Il televoto per decretare il secondo finalista è ancora aperto. Alessandro è ora in Confessionale, ‘tormentato‘ dall’amore per Lidia, che però preferisce aspettare che esca dalla Casa per parlarne da vicino. Alessia si collega proprio con Alessandro e vediamo questi ‘tormenti d’amore‘ in una clip. Poi un’altra ancora, con le parole di Ramzy da Barbara D’Urso. ‘Non ti puoi lamentare se la gente critica‘. Alessia sferzante contro le parole polemiche di Lidia. Quindi, l’effetto sorpresa: ‘Sì, Ale, sono innamorata‘.

    Alessia Marcuzzi in polemica con Lidia

    Ore 23:30 – Finalmente Simone arriva in Garage e ad accoglierlo trova un clima già tutto natalizio.

    Simone in Garage

    Ore 23:25Kevin va in Confessionale e riceve una ‘proposta indecente’ che scopriremo tra un po’. Intanto Alessia si collega con Jessica per mostrarle una clip riguardante il suo rapporto con la sorella Lidia, anche perché tra poco è il loro primo compleanno ‘da separate’. Jessica potrebbe incontrare Lidia, ma ‘è tutto nelle mani di Kevin‘, ovvero se Lidia entra in Casa per volere di Ishe, nel caso vinca dovrà rinunciare a 30.000 euro dal montepremi finale. Quindi, Jessica incontra Lidia.

    Lidia, Kevin e Federica

    Ore 23:13 – Al televoto vanno Lidia, Federica, Rebecca e Manfredi. Anzi no. In nomination sono soltanto in tre. I salvi, Jessica, Kevin e Alessandro, fanno il nome di chi vogliono eliminare e chi rimane è salvo. Jessica nomina Rebecca. Kevin fa il nome di Livio. Alessandro vuole Federica in nomination. Manfredi è salvo. Alessia, però, annuncia che sarà il televoto a decidere il secondo finalista tra Livio, Federica e Rebecca. Da questo momento si può votare.

    Seconda eliminazione diretta

    Ore 23:10 – Alessia si ricollega con gli inquilini della Casa e annuncia che il loro destino è legato alle cassette di sicurezza: se la cassetta è vuota il partecipante è salvo, se la cassetta contiene un logo si va al televoto. Si comincia: Alessandro sceglie la sua cassetta e la apre: è vuota e quindi è salvo. Livio, invece, sceglie la numero 195, che lo candida al televoto. Federica opta per la numero 155 e anche lei è candidata al televoto. La numero 95 è per Kevin: il concorrente la apre, è vuota e quindi è salvo. Per Jessica, invece, c’è la 104: è vuota e quindi è salva.

    Ancora, la 266 manda Rebecca al televoto. Vale lo stesso per Manfredi.

    Alessandro secondo Twitter

    Ore 23:00 – Torna la gara, però, al centro della puntata. I ragazzi si dirigono nel Caveau per affrontare un’eliminazione diretta, fatta ‘in una maniera imprevedibile‘ che richiede fortuna, chiarisce Alessia. Pubblicità.

    Alessandro piange alla vista del padre

    Ore 22:50 – Dopo una serie di domande, Amendola dà il verdetto: Alessandro è uno…Sorpresa! Alessandro piange appena vede una clip con suo padre: ‘Papà non ti ha fatto mancare mai niente, c’era l’amore in tutta la famiglia. L’amore è una cosa grande‘. Calabrese commenta: ‘Forse non sarò mai padre come lui‘.

    Alessandro si sottopone alla macchina della verità

    Ore 22:45 – La macchina della verità dice che è vero: Alessandro sposerebbe davvero Lidia. Su Valentina, Alessandro è più che sincero: ammette sin da subito che bacerebbe volentieri la miss. ‘Sei ancora attratto fisicamente da Federica?‘. ‘Fisicamente sono attratto da Federica‘. La macchina dice che è vero. Claudio Amendola entra nella Stanza delle Scelte e ha pronta la domanda dell’anno: ‘Quest’uomo è un uomo con gli attributi o è uno zerbino?‘. Finalmente un po’ di ironia. Prima di scoprire la risposta, vediamo un filmato con le opinioni degli italiani.

    Alessandro alle prese con la macchina della verità

    Ore 22:40 – Durante la pubblicità, Claudio Amendola ha raggiunto la Casa con un obiettivo: sottoporre Alessandro alla macchina della verità per scoprire se è un uomo o uno zerbino. Quindi, Alessandro si dirige nella Stanza delle Scelte e scambia il dottor Luigi per uno psicologo: ‘Mia madre ha sempre detto che ne avevo bisogno‘.

    Simone è il primo finalista di GF 14

    Ore 22:32 – A sorpresa, in studio scatta un freeze. Malgioglio è rimasto imbalsamato in piedi, come del resto Marcuzzi e Simone. ‘Solo per Simone stop freeze‘, annuncia una voce fuori campo. Dopo aver scombinato gli occhiali di Malgioglio, Simone riceve una lettera che legge: ‘Simone non sei eliminato, sei in finale‘. Ma sono tutti fermi e lui non sa che fare: ‘Non potete far così con le persone. Anche un calcolatore ha un cuore, questa qui non l’avevo calcolata‘. Continua a parlare, ma nessuno risponde. Simone da ora in poi sarà in Garage. Pubblicità.

    Simone e Marcuzzi freezati

    Ore 22:25 – Finalmente Simone raggiunge lo studio pensando di essere stato eliminato. Alessia si collega con Rebecca e la convoca nel Confessionale: il rapporto idilliaco tra Rebecca e Simone sembra un po’ in crisi perché Nicastri si sente tradito. De Pasquale ha rivelato un segreto sul suo conto alle altre ragazze. Simone e Rebecca hanno un acceso dibattito e sembra che litighino come due fidanzati.

    Simone eliminato per finta

    Ore 22:15 – E’ Jessica a prendere la busta contenente il verdetto. Parte il rituale: con più di tre milioni di voti, il pubblico ha deciso che il concorrente che dovrà abbandonare la Casa questa sera è…Simone. Alessia: ‘Simone, devi uscire dalla Casa‘. In realtà, Simone è il primo finalista e lo scoprirà a breve. Lo ha deciso il 47% del televoto.

    Chi va in finale, la domanda del televoto

    Ore 22:10 – Tutti credono che il nome sia quello dell’eliminato, ma in realtà si tratta del primo finalista. Il pubblico ha dunque deciso che il primo concorrente che va in finale è…ci si prende un po’ di tempo con i commenti di Jessica (‘Kevin, fuori aspettami‘) e di Rebecca, che non sceglie le parole ma un sentito abbraccio per Simone. Federica sembra ancora arrabbiata per Alessandro e infatti ammette: ‘Spero che non si comporti nella vita come si è comportato con me‘.

    Televoto chiuso, ore 22.00

    Ore 22:00 – Poiché gli inquilini non hanno indovinato il segreto di Marco aka Nicola, Simone potrà godere dell’immunità. Dopo le critiche di Malgioglio, Rebecca chiarisce di aver abbracciato Federica con sincerità, ma il pubblico in studio la fischia. Da ora il televoto è chiuso e Alessia dà un primo verdetto ai ragazzi. Infatti, ecco la busta: Manfredi resta in Casa. Per il pubblico a casa, anche Livio torna in Casa. Chi è il primo finalista? Pubblicità.

    I ragazzi nel Caveau per il segreto della settimana

    Ore 21:55 – I concorrenti vengono convocati nel Caveau per tentare di svelare il segreto settimanale, ovvero che Nicola è in realtà il fratello di Simone. Parte la clip con le ipotesi più bizzarre: si tratterebbe di una suora o – udite udite – di un esorcista. Quindi, Alessia si collega con il Caveau e legge un comunicato, mentre gli inquilini pensano che Nicola sia un monaco benedettino. La triste smentita arriva dal diretto interessato: in realtà si chiama Marco e, come ormai sapete, è il fratello di Nicastri.

    Malgioglio dà della maschilista a Rebecca

    Ore 21:45 – La lite in Casa intanto continua, tra i protagonisti Alessandro e Federica. Rebecca viene convocata in Confessionale e il motivo è sempre Federica: la concorrente ha dubbi che Lepanto non sia stata davvero una vittima. Interviene Cristiano Malgioglio che dice di essere rimasto scosso dal comportamento di Rebecca. L’opinionista la rimprovera di non aver consolato Federica e di essersi comportata da ‘maschilista‘. Anche Amendola mette in guardia dal far passare un messaggio sbagliato.

    Alessandro litiga con Federica

    Ore 21:35 – Anche Rebecca si scaglia contro Federica, dicendo che fa ‘la sacerdotessa vestale‘. Lo scontro, però, è principalmente tra gli ex compagni di squadra Federica e Alessandro. Quasi tutti rimproverano la concorrente di ‘marciare‘ su alcune cose per farsi bella davanti agli occhi del pubblico e di fare ‘un doppio gioco‘. La lite collettiva si sposta tra Simone e Alessandro, che si accusano a vicenda di essere falsi e calcolatori.

    Federica divide le opinioni della Casa

    Ore 21:30 – Vediamo una clip con i commenti degli inquilini sulla storia di ‘Federica che fa la vittima’. Tra i primi accusatori c’è Alessandro, ma anche Manfredi non scherza. Per Simone, però, ‘Alessandro è un giocatore squallido‘, anche perché l’amicizia che ha lui con Federicaè sincera‘, chiarisce in diretta.

    Alessia Marcuzzi conduce la decima puntata

    Ore 21:25 – Sigla e si comincia. C’è Alessia Marcuzzi vestita di rosso e nero che dà il benvenuto al pubblico e agli opinionisti in studio. Poi ricorda che il televoto è tutto al maschile e dice che la storia personale di Federicaha creato un po’ di scissioni nella Casa‘. Quindi, il primo collegamento con i ragazzi.

    Candidati finalisti GF14

    3309

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI