Grande Fratello 13 torna da gennaio 2014, Silvia Toffanin alla conduzione

Silvia Toffanin condurrà il Grande Fratello 13 a partire da gennaio 2014 su Canale 5

da , il

    silvia toffanin grande fratello 13

    Silvia Toffanin condurrà il Grande Fratello 13. Secondo il sito Tvblog che ha anticipato la notizia, la conduttrice di Verissimo dovrebbe debuttare in prima serata, a partire da gennaio 2014, data d’inizio del programma. Il padre di tutti i reality torna su Canale5 dopo un anno di stop, in seguito ai cali d’ascolto che hanno colpito le ultime edizioni dello show.

    Se nulla si sa ancora circa i futuri concorrenti, l’unica certezza è che Alessia Marcuzzi, dopo sette stagioni, non condurrà il Grande Fratello 13. Il toto nome partito nei mesi scorsi sarebbe giunto a conclusione e a prendere le redini del reality targato Endemol vedremo Silvia Toffanin, l’attuale conduttrice di Verissimo e compagna di Perisilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, dal quale ha avuto il figlio Lorenzo Mattia, nato nel giugno 2010. La scelta di affidare il programma alla Toffanin risiederebbe nell’ottica di rinnovamento a cui hanno pensato i dirigenti dell’azienda per rinnovare il format, ultimamente un po’ usurato rispetto alle prime edizioni, sia per i meccanismi sia, soprattutto, in termini di ascolto. L’ufficialità della notizia non arriverà certamente prima di qualche mese.

    Quel che è certo è che per la Toffanin – da sette anni al timone della fascia pomeridiana del sabato pomeriggio dell’ammiraglia di Mediaset – sarebbe un grande passo, oltre che un grande onere: condurre la prima serata del programma di punta della prossima stagione televisiva, con il preciso obiettivo di risollevare gli ascolti, non è compito da poco. Se si pensa anche alla (pesante) eredità che si troverà a raccogliere, beh, si tratta sicuramente di una grande prova da affrontare. Le precedenti conduttrici del reality susseguitesi nel corso delle dodici edizioni, infatti, sono state Daria Bignardi, Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi, tutte donne di spettacolo con alle spalle anni di conduzione in prima serata.

    Visto il passaggio di testimone e l’intenzione di far riacquistare allo show lo smalto ultimamente perso, è facile ipotizzare che probabilmente gli autori effettueranno un ritorno alle origini o quantomeno riproporranno un format meno colorito e con meno concorrenti. La speranza è che dal Grande Fratello 13 possano emergere nuovi e interessanti personaggi, come lo sono stati negli anni Pietro Taricone, Luca Argentero, Flavio Montrucchio, Serena Garitta, Laura Torrisi e Francesco Testi, tra i pochi a rimanere in auge anche dopo la chiusura del sipario.

    E voi chi vorreste come conduttrice del GF13?