Grande Fratello 13, il vincitore è Mirco Petrilli: il riscatto del contadino

E' Mirco Petrilli il vincitore del Grande Fratello 13

da , il

    Come pronosticato da più parti, è Mirco Petrilli il vincitore del Grande Fratello 13! Il contadino di Lariano ha conquistato gli italiani con la sua simpatia e si è portato a casa il montepremi di 250.000 euro, oltre che il titolo di trionfatore. Dietro di lui si è piazzata la controversa Chicca, mentre la morigerata Modestina ha ottenuto la medaglia di bronzo.

    Un concentrato di veracità e allegria, Mirco si è conquistato i favori dei coinquilini e degli spettatori grazie alla sua spontaneità. Innocente, semplice, con uno sguardo da cucciolo che farebbe sciogliere i cuori più gelidi, il buon Petrilli è arrivato fino in fondo usando l’arma della positività. Ha intrattenuto i compagni con improbabili balletti del suo mito, Adriano Celentano, e ha tentato in tutti i modi di far capitolare l’algida Modestina. Invano. Le sfortune in amore hanno però probabilmente giocato a suo favore, facendogli riscuotere ampi consensi. Alla fine l’ha spuntata lui, portando al riscatto sociale una figura troppo spesso bistrattata e sottovalutata come quella dell’agricoltore.

    Secondo gradino del podio per la milanese Chicca, amata da alcuni e odiata da altri, famosa per la telenovela a distanza con Leonardo Tumiotto e per il nuovo amore col coinquilino Giovanni. Terzo posto invece per la capellona Modestina, spesso silenziosa (anche troppo, a giudizio di Vladimir Luxuria), ma a suo modo incisiva.

    E’ stata una finale del Grande Fratello 13 all’insegna delle sorprese e delle grandi emozioni. L’ultima puntata dell’edizione 2014 del reality show ha visto sfidarsi gli ultimi cinque concorrenti rimasti in gioco, determinati ad accaparrarsi il montepremi di 250.000 euro.

    Giovanni, Modestina, Chicca e Mirco avevano già conquistato il loro posto in finale nelle settimane precedenti. A loro si è aggiunto Samba, uscito vincitore dal ballottaggio con Angela: i due poveretti hanno finalmente scoperto il crudele inganno della produzione, che aveva fatto credere loro di essere arrivati in finale.

    Ospite speciale della serata è stato Gerry Scotti, che ha messo alla prova i ragazzi e testato i loro talenti nascosti. Il presentatore ha interagito con i cinque finalisti, in una gag per metà messaggio promozionale, ma comunque divertente.

    Tante le sorprese che la produzione ha riservato ai ragazzi, come l’incontro di Samba con i suoi genitori, sia quelli italiani che quelli senegalesi.

    Il quinto classificato del GF 13 è stato Giovanni, che era arrivato in finale grazie alla generosità di Samba. Quest’ultimo si è invece posizionato quarto, a un passo dal podio.