Grande Fratello 13: eliminato Roberto, in finale Giovanni e Modestina

Al Grande Fratello 13 è stato eliminato Roberto, mentre Giovanni e Modestina hanno guadagnato l'accesso in finale

da , il

    Arrivano i primi, decisivi verdetti del Grande Fratello 13, con l’eliminazione di Roberto e l’accesso in finale di Giovanni e Modestina. Mancano solo un paio di settimane alla conclusione di questa edizione del reality show, iniziata e proseguita in sordina, e il cerchio si stringe sempre di più attorno ai pochi concorrenti rimasti.

    La puntata del 12 maggio 2014 del Grande Fratello 13 si è aperta con l’apparizione in studio di una barbuta Vladimir Luxuria, in onore della vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, l’austriaca Conchita Wurst.

    La serata è stata foriera di verdetti decisivi, con la nomina dei primi due finalisti di quest’anno e la consueta eliminazione settimanale. A uscire dalla Casa di Cinecittà è stato Roberto, che ha perso lo scontro al televoto con l’ormai inarrestabile Chicca. Il ragazzo ha salutato tutti e si è avviato verso lo studio del reality show, dove Alessia Marcuzzi l’ha accolto a braccia aperte.

    A quel punto è andata in scena la parte clou della scaletta. Dopo una settimana di dubbi e ansie, Samba ha potuto aprire la busta nera che gli era stata affidata e scoprirne il contenuto. All’interno era inserito il biglietto di accesso alla finale e il giovane ha dovuto decidere se tenerlo o consegnarlo a un suo coinquilino. Contro ogni aspettativa, il senegalese ha deciso di cedere il prezioso posto da finalista a Giovanni, ‘perché è vero, merita la finale e tra noi c’è un’amicizia carissima’. Una mossa questa che ha destato perplessità, vista la determinazione mostrata dal concorrente sette giorni fa, tale da portarlo ad auto-nominarsi come finalista. I suoi compagni sono rimasti spiazzati e l’opinionista Luxuria ci ha visto una tattica da vero giocatore. Senza dubbio, questa è una mossa destinata a riscuotere i consensi del pubblico.

    Ad ogni modo, Giovanni ha conquistato la finale e ha vinto uno splendido soggiorno in cantina fino all’ultima puntata. Gli altri concorrenti hanno poi dovuto decidere chi eliminare e le due più votate sono risultate essere Angela e Modestina. Furbo come una faina, il Grande Fratello ha aperto il televoto non per mandare a casa una delle due ma per regalarle l’accesso in finale. I ragazzi non ne sono stati messi al corrente e quando la Marcuzzi ha comunicato l’esito del televoto, a favore di Modestina, tutti hanno pensato che la giovane stesse lasciando il gioco, inclusa la diretta interessata. Solo nel momento in cui la siciliana è arrivata in studio, la conduttrice ha svelato la sorpresa e Modestina è scattata come un lampo in direzione della cantina, raggiungendo Giovanni.

    Per quanto riguarda le nuove nomination, invece, la sfida di questa settimana è tutta al femminile: Chicca e Angela sono finite al televoto e ancora una volta gli spettatori dovranno decidere chi mandare in finale.