Grande Fratello 13: ancora provini in vista per Alessia Marcuzzi?

Grande Fratello 13: ancora provini in vista per Alessia Marcuzzi?

Grande Fratello 13: Alessia Marcuzzi sostiene il provino per partecipare al programma

    Grande Fratello 13. Ancora provini per Alessia Marcuzzi? Pronta, pare, ad entrare nella casa come concorrente. C’è chi la chiama La Pinella. O semplicemente Ale. Chi apprezza il suo stile alla conduzione del Grande Fratello e chi la preferiva ai tempi de Le Iene. Alessia Marcuzzi ha sicuramente spiazzato i fans e tutti gli aficionados del reality show. Ma come?

    Complice degli autori con una provocazione in buona fede: sostenere un provino davanti alle telecamere del GF13 mentre nelle più importanti città italiane si stanno sostenendo i casting per cercare i concorrenti nip, presto vip, dell’edizione che verrà: il prossimo gennaio, ancora su Canale 5.

    Un video-provino, pubblicato dalla stessa ex iena sul suo profilo Facebook-Instagram in cui esprime ironicamente la “preoccupazione” del secolo: “Che dite mi prendono?“, scrive.

    La presentazione, quindi, al puntino rosso della telecamera: “Sono un po’ maschiaccio ma all’occorrenza divento anche un po’ femmina“. Ad una domanda che nel video non è editata, risponde: “No, ragazzi. Questa è troppo personale”. E tra un montaggio e l’altro racconta:Io le persone arroganti proprio non le sopporto!“.

    E ancora, con la buona dose di sana “follia” che servirebbe a tutti quelli che varcano la famosa porta rossa della casa, conclude: “So fare anche il ragno, mi prendete?”.

    Insomma dopo un po’ di “riposo forzato” per il format ideato da John De Mol e gli ascolti non proprio convincenti delle ultime edizioni, l’impronta che sembra voler dare l’entourage del Grande Fratello è a metà tra il web e i social e uno spirito autocritico e leggero sin dall’inizio.

    Che questo provino-macchietta in realtà non nasconda (in maniera piuttosto evidente?) la volontà della Marcuzzi di dare veramente quel brio in più a questa edizione, partecipando – anche se per poco - come concorrente nella casa più famosa (e spiata) della tv?

    Non è la prima volta che, in situazioni critiche – diciamo così – una conduttrice si “sacrifica” per il proprio programma: ricorderete, infatti, la partecipazione di Simona Ventura come naufraga all’Isola dei Famosi su Rai2, pur di risollevare le sorti di un’edizione meno convincente delle precedenti.

    Non sembra al momento che Alessia Marcuzzi sia stanca di condurre il reality show, anche se di un cambio al timone – seppur in chiave femminile – se ne era parlato subito dopo la fine della dodicesima edizione. Resteremo a vedere: quali sorprese ci riserverà la nuova edizione e, soprattutto, se l’andazzo cambierà come annunciato.

    C’è chi poi rimpiange l’epoca Bignardi e D’Urso. Ma questa è un’altra storia. Anche Silvia Toffanin e Ilary Blasi furono date come conduttrici del reality show in prima serata, per poi il tutto concludersi in un nulla di fatto.

    La storia insegna. Anche in tv.

    501