Grande Fratello 12, Mirko d’Arpa ha lasciato il reality

Grande Fratello 12, Mirko d’Arpa ha lasciato il reality

Mirko d'Arpa ha lasciato il Grande Fratello 12 dopo la querelle sul suo misterioso segreto, che ha tenuto banco nella sesta puntata del reality di Canale 5

    Mirko lascia il GF12

    Mirko d’Arpa, il contestato ex opinionista di Forum entrato nella casa nel corso della seconda puntata del Grande Fratello 12, ha deciso di lasciare la Casa dopo una puntata piuttosto difficile per lui, conclusasi con l’ennesima lite con i compagni. Nel corso della diretta, infatti, Alessia Marcuzzi ha puntato l’indice su un suo segreto, che il ragazzo non ha voluto rivelare, beccandosi così anche le invettive di Alfonso Signorini, convinto che ogni suo comportamento sia essenzialmente figlio del suo voler sfondare in tv. Esasperato dalla ‘fama’ di ‘falso’, Mirko ha così deciso di lasciare il reality: appena terminata la diretta ha preso giubbotto e rrolley e ha attraversato la Porta Rossa.

    Uno dei momenti clou della sesta puntata del Grande Fratello 12 (che potete rivivere con la nostra blogcronaca) è stato ‘l’interrogatorio’ di Mirko d’Arpa: portato nel Caveau, Alessia chiede a Mirko se intende leggere una lettera ‘misteriosa’ che il ragazzo porta con sé dai tempi dei provini. Non ha mai avuto il coraggio di aprirla, dice, pur affermando di non sapere chi sia il mittente. Teme che possa alterare la sua storia d’amore, ma Signorini liquida il tutto come una ‘bieca’ manovra per creare intorno a sé un minimo di interesse, per montare una storia che potesse ingolosire gli autori e spingerli a portarlo in casa.

    Beh, la teoria di Signorini in effetti regge, considerata anche l’agitata reazione di Mirko che dà in escandescenze, spingendo persino la solitamente ‘morbida’ Marcuzzi a invitarlo ad essere meno bullo e meno arrogante. Tutto inutile: Mirko non apre la busta (che a questo punto sospettiamo vuota) e scatena in alcuni compagni il dubbio che Signorini abbia ragione, dando vita a una burrascosa lite al termine della diretta.

    Del resto già nei giorni scorsi la Casa si era scagliata contro Mirko: era venuta fuori la sua precedente partecipazione a Forum (qualche ragazzo se ne ricordava), non andata giù ad alcuni ‘rivali’, che lo consideravano ‘avvantaggiato’. Sei tu il più televisivo di tutti noi, gli hanno detto, conosci bene le telecamere, le accuse rivoltegli (spesso da chi ha al suo attivo un seppur breve passaggio nel rutilante mondo dello showbiz). In ogni caso, stanco delle accuse e forse preoccupato che il suo (finto?) segreto potesse alla lunga venir fuori, Mirko ha deciso di abbandonare la casa.

    La sua uscita dal gioco non pregiudica, però, il televoto: i nominati di ieri sono stati Vito e Sofia, per cui l’unica reazione che ci si aspetta dal GF 12 è che arrivi presto un nuovo concorrente. Per Mirko si aprono le porte di Domenica e Pomeriggio Cinque.

    509