Grande Fratello 12, live della 12° puntata: fuori Yassine, nominati Monica, Luca e Amedeo

Grande Fratello 12, sei nuovi concorrenti: tre donne e tre uomini arrivano nella Casa

da , il

    nuovo concorrente gf12

    Sei nuovi concorrenti entreranno questa sera nella casa del Grande Fratello 12: tre ragazze e tre ragazzi di diversa estrazione sociale e provenienza geografica (due romani cittadini del mondo, due pugliesi, una siciliana e un piemontese) saranno a partire dalla dodicesima puntata i nuovi inquilini della Casa più spiata d’Italia. Chi uscirà poi fra Martina, Yassine e Amedeo, al bel campano spetta una proposta indecente, quale sarà? Scopritelo sulla nostra diretta!

    Al centro della puntata che si preannuncia scoppiettante anche le due storie d’amore finite fra Enrica e Luca e Martina e Fabrizio, soprattutto il tatuatore si è dimostrato parecchio nervoso durante l’ultima settimana. Questo e altro ancora in diretta live a partire dalle 21:10!

    21:26

    Alessia Marcuzzi ci saluta dal Confessionale e saluta i ragazzi rinchiusi nella sala delle sorprese, in Casa ci sono gli altri eliminati che ballano insieme alla presentatrice. Numero musicale celebrativo per sancire un nuovo inizio del reality show di Canale 5. Agli inquilini viene mostrata la busta con la proposta indecente diretta ad Amedeo e colpo di scena, la busta riguarda Ilenia e Floriana, le due nemiche-amiche della dodicesima edizione del GF. E sorpresina delle sorprese, le due ragazze escono fori dalla Casa e ad accoglierle c’è il pubblico del reality show di Canale 5 e il mitico Jimmy, le due fra urla esagitate ed entusiasmo senza fine prendono la busta. Clippino per presentare quello che succederà in puntata sulle note dei due violoncellisti croati 2Strings. Ecco la nuova fase del reality show. Uno di loro si sente Jennifer Lopez dentro e viene da Vercelli e si chiama Kevin, ci ricorda il mitico Maicol. Alessia sottolinea che il giovane piemontese assomiglia a Mara Maionchi ed è un po’ vero, ma non sarà facile dovrà ballare uno stecchetto come il suo idolo JLo.

    21:40

    E si parla di due dei tre nominati, due che non si sono mai presi di carattere Yassine e Amedeo e di mezzo manco a farla apposta c’è Chiara. Allora secondo noi il napoletano rosica, ma questa è solo la nostra onestissima opinione al ragazzo infatti non è andato giù che il bresciano abbia baciato la sua Chiara. Amedeo crede che Yassine sia falso e il ragazzo si difende, il motivo del contendere è in parte Chiara, chiaramente viene tirata fuori da Alessia. Sembrerà strano, ma noi diamo ragione al bresciano, Amedeo sta rosicando e rientrato dopo il discorso butta fango contro la pierre milanese, c’è giusto il tempo per vedere una clip sul nuovo concorrente: un camionista molto speciale. A tra poco!

    L’ingresso di Valentina

    21:53

    Alfonso adora Kevin e anche noi. Conosciamo il secondo nuovo concorrente, è un camionista e nella serata per farli conoscere vengono isolati i ragazzi della Casa, clamoroso al Cibali è una donna Valentina ed è davvero bellissima e ha conosciuto Floriana ai provini e quasi quasi scappava la rissa, VALENTINA è una nuova concorrente del GF12, ha 22 anni ed è di Bari, ecco la sua clip dalla quale scopriamo che NON è una camionista.

    Alfonso commenta le prove di Kevin e la bellezza impressionante di Valentina, nel frattempo Alessia ha dato lo stop al telefoto ed ecco il primo verdetto: Amedeo resta in gioco e anche questa volta il napoletano l’ha scampata e Chiara è indifferente sembrano lontani anni luce le immagini che rivediamo della scorsa puntata riassunte in una clip che come sottofondo ha Turning Tables di Adele. Il video si conclude con la verità (condivisibile) detta da Rudolf: ‘Chiara è innamorata di Amedeo‘ e si riapre lo show della pierre ed ecco che nel sommergibile c’è una busta nera, come la luna della zingara, la proposta questa sera riguarda solo il napoletano che continua a litigare con la milanese, BASTA! Pubblicità.

    La busta di Amedeo

    22:20

    Ecco che Amedeo decide di aprire la busta di lunedì scorso per farlo si dovrà fare il carico di tre nomination e legge il contenuto della busta con “noi” pubblico a Casa, la sua ragazza non vuole incontrarlo e ha rifiutato di venire ospite in trasmissione: timidezza? Tradimento? Alessia non può svelare nient’altro. È finita la loro storia? Amedeo è felice della sua scelta, ma non dovrà svelare agli altri delle sue tre nomination. Chiara finge disinteresse e Alfonso – ci precede – e cita il caso della fidanzata di Andrea Cocco, tradito e bastonato l’anno scorso e la invita a presentarsi.

    La coppia Gaetano e Giusy

    Ecco che conosciamo altri nuovi concorrenti legati a un destino particolare: Gaetano e viene da Bari e una delle sue donne ideali è Belen Rodriguez, ma gli autori hanno in serbo una sorpresa è Giusy, che vi avevamo mostrato nel post sulle anticipazioni, il buontempone del Grande Fratello gli propone una scommessa: i due devono far finta di essere una coppia all’insaputa degli altri concorrenti, i due vengono mandati nel tugurio per l’occasione pieno di cuori. In Casa nel frattempo c’è un putiferio Amedeo è bianco in volto ed è preoccupato della busta che ha appena ricevuto e viene tirata (ancora) in causa Chiara, ma fra i due l’amicizia è finita (per davvero?), Amedeo non vuole rivelare il contenuto della proposta ed ecco che parla Alfonso e gli chiede di parlare dei suoi sentimenti, lo fa e lancia un appello alla sua bella. Amedeo e Chiara continuano a parlare della loro presunta storia…. basta! Clippino, c’è un clone di Johnny Depp.

    Le lacrime di Martina e il triangolo con Fabrizio e Monica

    Alessia parla di Martina, criticata aspramente durante la scorsa puntata, ha iniziato ad avere qualche ripensamento per quello che ha fatto qualche settimana fa con Fabrizio, e come tradizione del GF c’è una terza incomoda Monica. Rivedendo la clip Martina piange, Monica ride e Fabrizio verrà (giustamente) crocifisso. Secondo il tatuatore la torinese doveva stargli accanto (quest’uomo si commenta da solo) e la 21enne gli rivolta la frittata, Ilenia interviene e sputa ancora fango sul toscano ed ecco che parla la terza ruota del carro, l’italo-australiana Monica. Alfonso ribadisce il concetto della scorsa settimana: ‘Non esistono né vittime, né carnefici. Non si può però parlare di sentimenti‘. A Martina secca di essere presa in giro dal 31enne e Ilenia lo invita a prendersi le sue responsabilità e lo facciamo anche noi. È il momento del verdetto, a lasciare la Casa è YASSINE, com’era prevedibile. Lite furiosa fra Martina e Monica e interviene claramente Floriana. Pubblicità ed entra Kevin.

    Entra Johnny Peppe

    23:12

    Entra in casa il Johnny Depp de noantri, urla dalla passerella è una star internazionale e qualcuno dice è Johnny Pepp, chi l’ha detto deve vincere quest’edizione del GF, entra DANIEL e dice che gli piacciono le ragazze “zarre”, parla sei lingue ed è veramente bello e ha giusto un’arista, ma proprio un’arista della star dei Pirati dei Caraibi, Gaia e Chiara vanno ad accoglierle la star internazionale, ma lo devono riconoscere tastandolo. E Gaia dice è JOHNNY PEPPE, speriamo che stia prendendo in giro Daniel, ecco la clip del nuovo concorrente, potete vederlo in apertura di post ed è mezzo svizzero e mezzo keniano e ha già partecipato al GF in Francia Secret Story. Iniziano ora le nomination e Amedeo parte già con 3 nomination.

    Il primo nel Confessionale è Luca nomina AMEDEO e VITO e saluta un Ciro che gli ha mandato un aereo.

    È il turno di Martina sceglie MONICA e FRANCO.

    Monica vs. Ilenia

    Monica accusa Ilenia di essere una giocatrice, la romana si difende e le dà della cretina con la sua solita sagace ironia. L’italo-australiana si schiera con Chiara, Floriana ed Enrica acerrime nemiche della romana. La calabrese si difende, Ilenia le dà della falsa e come al solito non si capisce nulla. La capitolina le dice che di lei non le importa niente e che ha rapporti solo con le persone che le interessano e continuano a litigare e Alessia non riesce a intervenire. Secondo Alfonso e secondo anche noi è caduta nella trappola delle invidiose commedie di Cinecittà, Enrica non ha mai avuto il coraggio di affrontarla e mente. Pubblicità fra le urla in Casa.

    Si riprende la lite e Monica accusa Vito di essere il suo cagnolino a difendere Ilenia anche Rudolf. Kevin si esercita e salutiamo un mito della tv anni ’90 Fabrizio Oddi, Kevin ci saluta dal suo villaggio e ricorda un po’ Daffyd (the only gay in the Village di Little Britain), nel frattempo in casa c’è il solito tutti contro tutti: Monica, difesa da Fabrizio, e contro di lei Vito, Rudolf e Martina. Alessia interrompe la lite e c’è un minichiarimento.

    Gaia in confessionale nomina LUCA e AMEDEO.

    Fabrizio dà i suoi due nomi VITO e CHIARA.

    Enrica nomina AMEDEO e FRANCO.

    Floriana sceglie, invece, MARTINA e FRANCO.

    L’ingresso di Kevin Lopez

    Ed ecco che entra Kevin Lopez, Floriana dice che assomiglia a Malgioglio e lui chiede Rudolf per fargli da chaperon, lo capiamo e lovva la potentina per questo commento, noi pure lo lovviamo.

    Chiara viene chiamata in confessionale e nomina AMEDEO fra i fischi del pubblico e FRANCO.Il romano viene chiamato in confessionale e nomina LUCA e MARTINA.

    Entra Sabrina

    Sta per entrare Sabrina, la sesta concorrente è fuori in passerella ad attendere la telefonata. La romana non si aspettava di essere chiamata, indossa un vestitino scollato ed è truccatissima, le vengono mostrati Gaetano e Giusy e viene svelato il loro segreto ed entra nella Casa. Vito va ad accoglierla e svela che fra i due era nata una sorta di simpatia, nel 2012 si chiama così: Armando si è dimenticato di Caterina. Clippino fra Corte di Cassazione e cibo, tanto cibo: i ragazzi sembrano dei militari in libera uscita e la faccia di Enrica lo dice tutto.

    La cazzera è finita e si torna alle nomination, tocca a Monica che nomina VITO e MARTINA e saluta tutta la Calabria, Alessia si associa e pure noi.

    Tocca a Ilenia, la romana viene accolta dalle urla dal pubblico e fa gli auguri ai suoi genitori, nomina LUCA e MONICA e le dà della ridicola.

    È il turno di Vito, il pugliese sceglie LUCA e MONICA, giubilo in studio e saluta Avetrana.

    L’ingresso di Giusy e Gaetano e le nomination

    Tristezza signore, l’amore fra Gaetano e Giusy viene suggellato da un lucchetto. Clippino dedicato al 32enne barese e alla 25enne Giusy di Niscemi. Dopo i video, si torna alle nomination: Amedeo sceglie CHIARA e LUCA.

    Tocca al nostro preferito Rudolf, urla del pubblico femminile in studio, nomina LUCA e MONICA e le ragazze scandiscono il nome del rugbista romano. Alfonso, ufficialmente uno di noi, si chiede se urlano Rudolf o nudo.

    Chiude Armando bacia il suo cuore con i piedi e nomina AMEDEO e MONICA. Il conteggio finale delle nomination, al voto vanno Amedeo (3 + 5 voti), Luca e Monica. Non c’è il tempo di salutare Yassine e diciamo che non né neanche bisogno. A vincere i 5mila euro in gettoni d’oro una napoletana, Alessia dà il responso ai nominati e presenta prima GAETANO e GIUSY per loro il GF ha riservato un nido d’amore, un letto matrimoniale in terrazzo per la gioia di tutti gli inquilini e il pubblico infimo chiede il bacio.

    Alessia ci saluta e dà la linea alla Gialappa’s e noi ci vediamo lunedì prossimo.