Grande Fratello 12, live 21ma puntata: fuori Vale e Cristina. Nominati Gaia, Kevin, Patrick e Sabrina

Grande Fratello 12, live 21ma puntata: fuori Vale e Cristina. Nominati Gaia, Kevin, Patrick e Sabrina

Grande Fratello 12, ventunesima puntata live: doppia eliminazione, Patrick sciupafemmine

da in Cristina Del Basso, Grande Fratello 14, Sabrina Mbarek, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    martina e patrick gf12

    L’amore sarà ancora a centro della ventunesima puntata del Grande Fratello 12: si parlerà dello sciupafemmine Patrick che continua a ottenere consensi dentro le mura della Casa di Cinecittà: bacia Ilenia, si fa massaggiare da Martina e ha rubato il cuore della regina della mortadella Vale. Per Martina (e Franco) ci sarà anche una sorpresa. Come per la scorsa puntata doppia eliminazione anche stasera.

    Non solo Patrick, sempre più favorito, si parlerà anche della storia d’amore fra Vito e Sabrina giunta al capolinea e assisteremo all’ennesimo scontro fra Floriana e Ilenia, la romana ha visto in questa settimana finire due delle sue amicizie: Vito e Gaia. Infine, Armando dovrà fare una scelta importante, questo e altro in diretta sul GF12 a partire dalle 21:10.

    21:33
    Eccoci qui a raccontarvi la ventunesima puntata del Grande Fratello 12: Alessia saluta i suoi ragazzi in uno splendido abito nero e Alfonso Signorini è sempre più casual. Prima dell’inizio una mini clip con la lite fra Vito e Ilenia
    http://www.televisionando.it/articolo/grande-fratello-12-vito-furioso-ilenia-non-sei-niente-senza-floriana/71023/. Sabrina è nella stanza delle sorprese è inevitabilmente si parla ancora di Vito: la ragazza potrà leggere il contenuto della lettera che Vito non ha aperto la scorsa settimana e per conoscere il contenuto della missiva della madre deve fare una scelta difficile, sarà la ragazza tunisina a scegliere se anche a Vito potrà incontrare la madre. Cosa farà la ragazza??? Alessia saluta i suoi ragazzi in particolare le due nominate: Sabrina e Vale. E si parla della fine della storia fra il pugliese e la romana.

    Vito e Sabrina: dall’amore all’odio
    Ennesimo clip sulla storia d’amore (ormai bella che finita) fra Sabrina e Vito, l’unica a difendere la romana è Cristina Dal Basso. Alessia chiede a Vito se si sente sollevato o dispiaciuto, il pugliese si dice ‘dispiaciuto‘ che sia andata a finire così, Sabrina lotta per il suo reality show.

    21:47
    Archiviata la loro storia d’amore, si parla della lite fra il ragazzo di Avetrana e Ilenia, gli ormai ex amici. I due sono da soli in salone, Alessia parla con la romana ed è coinvolto anche Franco. A noi sembra che Franco abbia creato zizzania fra i due amici, ma in ogni caso fra i due c’era un aspetto da chiarire. L’accusa che la romana ha fatto all’ex amico è di essere cambiato dall’ingresso di Patrick, la romana non ha mai digerito l’incursione nella suite. Secondo Alfonso l’uscita di Floriana non ha giovato alla ragazza, Alfonso sottolinea a ventuno giorni di GF che si tratta di un reality show e non devono essere veramente amici, i due hanno fatto la pace a pochi minuti dalla diretta e al direttore di Chi questa cosa puzza. Secondo Alessia la loro litigata è stata troppo forte per essere archiviata con questa leggerezza e i due si sentono “toccati” dall’osservazione di Alfonso che si sono “parati” da eventuali nomination a catena, fischi del pubblico e un po’ di perplessità di chi vi scrive. Pubblicità per riflettere sul senso dell’amicizia ai tempi del GF12.

    22:00
    Si torna in studio e si parla ancora della lite fra Vito e Ilenia che è proseguita fino a qualche ora prima della diretta di oggi e si torna (ancora???) a parlare di Sabrina e di nuovo Franco “gioca” con il fuoco. Clippino per gettare un po’ di amore fra i nostri coinquilini. Alessia chiede a Ilenia se il suo ex amico Vito ha usato Sabrina, la romana lo accusa di poca chiarezza nei confronti della sua ex ragazza. Il pugliese ha accusato la modella di Roma di usare alcune cose dette in confidenza per “vincere” la loro lite, sarà ma Ilenia perde sempre più colpi. Franco viene tirato in ballo e ci pare anche giusto: il fisioterapista si scusa e dice che ha semplicemente espresso un suo punto di vista e si difende dalla frecciatina che ha fatto a Vito e che ha dato inizio alla lite furibonda fra i due. Franco accusa Ilenia di usare parole pesanti contro i suoi amici, Alfonso le chiede se il fisioterapista la vuole screditare e lei dice sì, fischi. Il professor Signorini zittisce i “suoi” alunni e chiarisce che stanno mettendo in atto strategie e lo fanno pure male, dà dell’istigatore a Franco e chiede la ragione della confessione a Sabrina. La romana si difende arrampicandosi sugli specchi e continua a parlare della storia di Vito e Sabrina, il pugliese vuole parlare e la romana chiarisce che per lei Sabrina non è nulla e noi ci chiediamo perché confidarle delle cose che dovevano rimanere segrete. Alessia li lascia a scannarsi a vicenda.

    22:14
    Si cambia discorso (era ora) e parliamo dello sciupafemmine Patrick, per riassumere le tele tessate dal monegasco un grafico: Ilenia, Cristina, Martina ed è amato dalla regina della mortadella, parte la musichetta del Pacman, amiamo questa grafica. Patrick dice: ‘Guardate come mi vedono‘. La regina è il nostro idolo, introdotta dalla clip dalla colonna sonora di Guerre Stellari è davvero follemente innamorata del monegasco e secondo noi sarebbero una coppia perfetta. La regina viene chiamata in suite per lei c’è una sorpresa solo perché Patrick non la degna di attenzioni per farsi notare ballerà una sexy danza del ventre e intanto Alessia preannuncia la scelta di Sabrina, pubblicità.

    22:26
    Sabrina è nella stanza delle sorprese e dovrà fare la scelta: leggere la lettera della madre o permettere a Vito di vedere la sua, sarà ma sappiamo già cosa sceglierà. Alessia parla del bivio e nel frattempo il pugliese vede l’immagine della madre. La tunisina dice che vorrebbe leggere la lettera della madre, ma decide di dare la possibilità a Vito. Applausi del pubblico, ma sinceramente a noi sembra tutto super costruito o meglio costruita. La mamma tranquillizza il figlio e mentre vediamo questo momento toccante ci chiediamo perché devono inquadrare Sabrina, la splendida signora Mancini lo invita a stare tranquillo e fra le lacrime gli dice: ‘Non farti saltare nulla addosso‘. Vito la ringrazia e i due si abbracciano. Vito le dice che ha dimostrato di essere una persona buona.

    22:37
    Intanto la Regina è vestita da odalisca. Alessia chiede a Patrick di andare in suite perché fra tutti è quello più ansia, ne vedremo delle belle. Il monegasco si siede sul trono ‘proprio da zimbello‘ ed entrano le tre ballerine del ventre. La regina della mortadella vede la clip girata a Quarata il suo paese e scoppia a piangere, una delle migliori clip mai fatte in dodici anni del GF. SALVATE LA REGINA, vi prego! Patrick lascia la suite e porta via due sedie. Alessia dà lo stop al televoto e Alfonso dice che preferirebbe che vincesse Sabrina: le due ragazze vanno nella stanza delle sorprese. La romana sceglie di salutare solo Vito (boo), la regina indossa l’accappatoio. La concorrente che deve lasciare la Casa è VALE, la regina della mortadella. Patrick vuole scommettere sulla vittoria al televoto di Vale alla fine la amava sul serio ed entra Sabrina, gelo e silenzio in Casa. Vito se l’aspettava e Ilenia, al contrario, non se lo aspettava fischi e non si capisce il motivo e Patrick ci è rimasto male. Gaia e Kevin sono dispiaciutissimi e si beccano i fischi del pubblico e Sabrina parla bene della regina della mortadella e in tanto ci sarà una seconda eliminazione.

    22:58
    Si parla di Franco, il fisioterapista romano che negli ultimi tempi era la sua compagna di merende. Sorpresa per il romano, dietro al sedia c’è un disegno del nipote Matteo e scoppia a piangere. Il piccolo gli manda un messaggio audio e il ragazzo non riesce a trattenere le lacrime. Dopo il momento bello ecco che arrivano i dolori, i ragazzi vengono chiamati in arena per la seconda eliminazione della puntata. Armando ci fa sapere che ‘gli è subito venuta voglia di far pipì’ e fra il serio e il faceto i nostri canticchiano We Rock You dei Queen e Ilenia viste le fiamme in stile Isola dei Famosi dice: ‘Mamma mia che puzza’. Le ragazze vengono convocate da un lato e Patrick, arrivato in ritardo, commenta: ‘Che ambientazione’. I ragazzi devono scrivere un nome di due ragazze, le ragazze, viceversa e sono loro a iniziare. Chiusa la pratica del voto (ancora segreto), Alessia chiede ai concorrenti qual è la persona di cui si fidano di più dell’altro gruppo:
    CRISTINA affida il suo destino a PATRICK,
    GAIA sceglie KEVIN,
    ILENIA si affida ad ARMANDO,
    MARTINA pure sceglie ARMANDO,
    SABRINA sceglie, invece, VITO.
    Il siciliano è l’unico a conservare la busta, gli altri la distruggono: i due nomi della busta di Armando andranno al televoto: SABRINA e CRISTINA sono le prime due candidate al televoto.

    È il turno degli uomini:
    ARMANDO si fida di più di ILENIA,
    FRANCO fa il nome di ILENIA,
    KEVIN ricambia il favore e dice GAIA,
    PATRICK fa il nome di CRISTINA e
    VITO sceglie SABRINA.
    La romana è la più votata e a lei tocca l’ingrato compito di scegliere i due ragazzi che andranno al televoto: Ilenia ha scelto FRANCO e PATRICK.
    Al televoto vanno, dunque, FRANCO, PATRICK, CRISTINA e SABRINA, il pubblico da casa dovrà scegliere chi salvare fra i quattro. Alessia sottolinea che il televoto è legale e Alfonso non si aspettava il voto di Ilenia a Franco.

    23:22
    Si torna in studio e sentiamo i ragazzi in Casa: Franco è molto dispiaciuto del voto da parte di Ilenia. La romana è ancora molto delusa dai discorsi che il fisioterapista ha fatto a Vito e scatta una lite/un chiarimento fra i due. Alessia lascia i due a discutere e accoglie in studio fra i fischi e i boo Floriana. La potentina saluta e si fa amare dicendo che ‘non ha mai fatto buon viso a cattivo gioco‘ e vediamo il clip del suo best.
    Alessia ammette che con lei si è davvero divertita. La romana le fa il riassunto della settimana d’assenza: si vede in Casa un’accesa discussione fra Vito e Ilenia. La romana tira in ballo Caterina perché la potentina ha parlato della simpatia nascente fra il siciliano e Cristina. Le due discutono e la padovana zittisce la potentina e scopriamo che si è tatuata il nome del siciliano sul dito e nel frattempo il nostro amato Leone urla ‘Brava‘ e applaude le mani. Alfonso le chiede cosa critica a se stessa, lei risponde: ‘Il mio modo di presentarsi e il mio essere cinica‘, e secondo lei vincerà il Grande Fratello Gaia.

    23:40
    Intanto in Casa la lite fra Vito e Ilenia va avanti da una decina di minuti e i due non hanno chiarito. Il pugliese la invita a non discutere più e di salvaguardare l’amicizia, lei si attacca e lo accusa e finalmente il pugliese la invita a tacere: ‘Sii educata, lascia finire‘ e a farlo finire, in 21 puntate nessuno c’era riuscito. Alfonso chiede a Franco da che parte sta in questa lite e il romano dice che sta dalla parte di Vito: ‘Io non ho dato nessuna sentenza‘. Alessia tira in ballo, invece, Gaia e la romana, nonostante la pesante lite, sta dalla parte di Ilenia. La romana chiama in causa Armando e pare che Martina se la sia presa per la scelta in arena, la torinese è arrabbiata persa. La 21enne è in bikini per la prova settimanale, ma si discute ancora. Alessia parla con Cristina dei suoi problemi di apnea che noi ricordiamo già dalla prima partecipazione.

    23:52
    Si torna in studio ed è il momento della prova settimanale di apnea, in bikini vediamo Martina, Sabrina e Cristina e devono liberare dalla gogna Kevin. PROVA NON SUPERATA, grazie all’incapacità della Dal Basso di rimanere a galla. Alessia chiama in causa Armando, il siciliano è chiamato a una scelta importante una notizia della sua famiglia o del suo amore Caterina, che cosa sceglierà? In sommergibile il siciliano apre il portello numero 1 e c’è una foto di lui e della madre, la signora gli ha scritto in relazione all’incontro di qualche settimana fa fra lui e il padre. Armando apre il portello numero 3 e c’è una foto che lo ritrae con Caterina. L’ex concorrente lo implorava di scegliere la madre, ma lui ha deciso di sentire il messaggio della sua amata Caterina in merito al suo rapporto con Cristina. Alessia chiede ad Armando cosa pensa dell’intenzione di farsi tatuare il suo nome su un dito e il siciliano la implora di aspettare, ma invece l’ha già fatto. La veneta mostra con orgoglio il suo tatuaggio e gli chiede ‘ci sarai per me?’ lui le dice: ‘Sì, tesoro‘ con buona pace di Signorini e Floriana. Alessia dà la notizia della gravidanza di Carmela, la siciliana aspetta un figlio da George Leonard e chiude ufficialmente il televoto. Il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa è SABRINA (per l’ennesima puntata si salva), il secondo è PATRICK. Ad abbandonare il GF12 è CRISTINA. A quanto pare il reboot del Gf12 non piace al pubblico o amano solo Patrick. Alessia annuncia la prova della prossima settimana: lo zumba fitness. Pubblicità.

    00:19
    Alla buon’ora partono le nomination, si inizia con PATRICK e Alessia lo omaggi a con una supercazzola, il monegasco nomina GAIA e KEVIN, la sua vittima prediletta negli scherzi.
    Tocca a MARTINA, la torinese nomina FRANCO e SABRINA.
    È la volta di KEVIN, JLo nomina SABRINA e PATRICK.

    00:24
    Viene accolta in studio Valentina vittima della secca della scorsa settimana. Alessia si aspettava molto da lei, ed ecco che per la bella barese arriva il suo best. Si parla delle violenze subite da bambina, finisce lì e poi c’è il tempo di parlare di Fabrizio. Il ragazzo di Massa è stranamente assente e aveva rivelato a Enrica cos’era successo sotto le lenzuola fra i tre e non lo dice perché ‘è siciliana‘. La comare Floriana viene chiamata in causa e parlava di effusioni fra i tre.
    Si riprende con le nomination, SABRINA nomina ILENIA e GAIA
    GAIA fa, invece, i nomi di PATRICK e SABRINA.
    Tocca a ILENIA, la romana nomina SABRINA e PATRICK.
    Alessia lancia la Gialappa’s con le peggiori immagini dei gavettoni a Kevin. Alessia manda la pubblicità che non c’è, è tardi anche per lei.
    In confessionale va VITO, il pugliese nomina KEVIN e PATRICK perché non pulisce mai dopo i gavettoni, lode e gloria al ragazzo di Avetrana che non nomina l’amica-nemica Ilenia, e lo stesso complimento spetta alla romana.
    Va in confessionale FRANCO, il romano nomina MARTINA e SABRINA, la torinese viene scelta per la sua ‘invadezza’, si corregge subito.
    Chiude ARMANDO, vestito in modo assurdo, che nomina SABRINA e PATRICK. Al televoto vanno: SABRINA, GAIA, PATRICK e KEVIN. Saluti a tutti, lo studio urla il nome di Vito. Appuntamento a domenica prossima

    2677

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cristina Del BassoGrande Fratello 14Sabrina MbarekBlogcronaca