Grande Fratello 12, live 20ma puntata: fuori Floriana e Valentina. Nominate Sabrina e Vale

Grande Fratello 12, live 20ma puntata: eliminate Floriana e Valentina

da , il

    patrick parla gf12

    Nuova coppia al Grande Fratello 12? Patrick vuole conquistare il cuore della bella Ilenia, ci riuscirà? A dare una mano al monegasco un team di romanacci, non sappiamo ancora se fra i due c’è del tenero, ma fra il serio e il faceto qualche giorno fa si sono scambiati un paio di baci nel confessionale. Per una coppia che nasce un’altra è sulla via del tramonto: Vito è sempre più lontano dalla sua ex donna, il bel pugliese sarà messo davanti a una scelta.

    E poi doppia eliminazione e Jonny Groove in studio. Chi lascerà la casa fra le tre donne: Valentina, Sabrina e Floriana? Appuntamento alle 21:10 con il ventesimo live del Grande Fratello 12.

    21:30

    Con un ritardo mostruoso inizia la prima puntata del Grande Fratello 12 di domenica, non sappiamo il motivo, ma amiamo il vestito di Alessia Marcuzzi anche perché domani potrebbe essere nostro: H&M, 19,95 comprato alla Bufalotta, Alfonso risponde con una t-shirt con il logo: Liberté, egalité e jet privé. Alessia saluta i suoi ex alunni, ehm concorrenti ed ecco la prima incursione di Jonny Groove della serata. Gianni Vernia è in promozione per il suo film Ti stimo fratello. Jonny chiama Alessia Alfonsina e vuole salutare Mario e la sua busta. Il comico di Zelig si dirige verso la Casa e sembra gradire Monica. Dopo la parentesi di cazzera, si torna a parlare di reality show, nel piatto di questa sera: Floriana vs. Ilenia, Patrick che ama Ilenia e altro ancora. Si parla subito del nostro idolo Patrick ed ecco la clip con la trasformazione del monegasco in coatto romano. Amiamo Patrick in tutte le sue versioni e sembra gradire la clip, in studio e in casa si canta la canzone che Patrick ha dedicato alla bella romana. Il monegasco viene chiamato in confessionale e teme per il suo futuro, invece, Alessia vuole dare qualche consiglio al nostro idolo: ‘Deve essere coatto, ma anche sensibile‘. Il monegasco inviterà fra un po’ Ilenia in una fraschetta romana. Patrick inizia a parlare delle gambe della conduttrice ed esce dal confessionale e dice: ‘Le solite ca**ate del Grande Fratello 12‘ e dice che c’era Ferdinando in lacrime.

    Floriana vs. Ilenia, l’atto finale?

    Una clip riassume la loro amicizia, dall’inizio del reality show. Notiamo anche che Floriana ha preso qualche chilo da ottobre, sono stati un paio di mesi di liti à go-go. Alessia paragona questo televoto a un referendum perché se dovesse uscire Floriana sarebbe lei a vincere, per la romana non è così e l’accusa della stessa cosa: volerle fare terra bruciata. Alfonso ripete la sua teoria che in sostanza Ilenia e Floriana sono molto simili, il direttore di Chi cita due persone jolly che sono amiche di entrambi: Kevin e Gaia. Alfonso le dice che non è una ‘gatta morta’, lei replica e urla: ‘io non sono una gatta morta’ e il giornalista l’accusa di dimostrare quello di cui l’aveva accusata Alfonso. In questo gallinaio ci siamo un po’ perdio, arriva la pubblicità.

    21:56

    Ilenia e Floriana continuano a litigare, la romana sbotta e scoppia a piangere: Martina e Gaia si alzano per andare a consolarla. Alessia chiede un riassunto di quello che è successo durante la pausa pubblicitaria. Floriana dice che si è ancora parlato di chi ha fatto terra bruciata a chi, la romana alza la voce e dice di essersi stufata di lei, tutto è stato scaturito dal pomo della discordia inviato da Alfonso Signorini: ‘Siete simili‘ e si apre il cielo. La romana chiede a Kevin e a Gaia se ha mai chiesto di non essere amici di Floriana, Alfonso tira in ballo Martina. Alfonso parla con Gaia e Kevin e chiede a loro in cosa le due prime donne del GF12 sono diverse. La romana risponde: ‘In questo lato sono un po’ simili: Floriana è gelosa di Ilenia, Ilenia, invece, non lo dà a vedere‘. Chiuso per questa volta il capitolo Ilenia e Floriana, si parla dell’altra nominata Sabrina.

    22:04

    La ragazza viene accusata da Kevin, il torinese le dà della falsa soprattutto per il suo cambio (repentino) di opinione durante l’ultima puntata, la 21enne si difende. Gaia l’accusa di essere diversa in puntata e poi durante la settimana non condivide nulla. Alessia tira in ballo Vito e gli chiede se gli dà fastidio che la Casa non la sopporti. Scopriamo che fra i due non sono più rose e fiori, diciamo che la coppia ama lavare i panni lunedì sera, ehm domenica sera, ma ci sarà tempo per parlare della fine del loro amore. Ma parliamo di Valentina, l’ultima nominata, per la bella ragazza di Bari c’è un videomessaggio di Fabrizio, l’uomo che neanche in un mese di Grande Fratello 12 ha cambiato tre volte donna. L’irresistibile ragazzo di Massa (sì, come no) le dice di non buttarsi giù e che avrà sempre un amico e una persona fuori ad aspettarlo. Alessia le chiede chi è per lei Valentina, la barese dice che sono solo amici, ma fra loro c’è stato qualcos’altro, e, invece, che ridere cercavano il gatto di Giusy. Alessia chiude ufficialmente il televoto e dà il verdetto: la prima concorrente che può continuare la sua avventura al Gf è VALENTINA. Jonny Groove sta per entrare nella casa del Grande Fratello 12. Un siparietto tristissimo, Jonny viene bloccato fuori dalla casa del Gf12 quando sappiamo che a breve entrerà. Pubblicità.

    22:21

    Torniamo in Casa e c’è Armando che tranquillizza Vito e Cristina che fa lo stesso con Sabrina. Alessia vuole sapere cos’è successo: il pugliese crede che la ragazza di Roma abbia approfittato della sua comprensione. Alessia presenta una clip che riassume il rapporto strano fra i due coinquilini e chiede alla ragazza se è innamorata di lui, e lei risponde: ‘Non starei così, se così non fosse‘. Sabrina scoppia a piangere mentre guarda il video, mentre il pugliese viene accusato di indecisione. Sono i due interessati a parlare, il pugliese afferma di aver fatto forse l’errore di riavvicinarsi dopo il primo round della loro storia, mentre la romana l’accusa per questa sua mancanza di comprensione, intanto Vito viene chiamato nel sommergibile per (citiamo Alessia) ‘mettere alla prova i loro sentimenti‘ ancora una volta.

    La scelta di Vito

    Il pugliese arriva nel sommergibile, nel portello numero 1 c’è una busta con scritto “Sabrina”, e c’è un videomessaggio per la romana che potrebbe in qualche modo coinvolgere anche lui, a questo punto apre il portello numero 3 e c’è un messaggio da parte dei suoi genitori. Il ragazzo dice di avere già la risposta: ‘Ho provato in tanti modi a comprendere e a essere accogliente nel modo di Sabrina di viversi una storia, ho sempre visto un allentamento e ora addirittura uno screditamento ed è solo un modo di farsi il bello di fronte alle telecamere‘, decisione accolta fra i fischi del pubblico. Vito legge la risposta dei suoi genitori: ‘Non sentirti mai in colpa, sei venuto al mondo come un dono che tutta la nostra famiglia aveva in quel periodo e sei rimasto con tua sorella il dono più bello. Continua a sorridere con quel sorriso che ti parte dagli occhi, ti amiamo papà Antonio e mamma Anna‘. Alessia gli dice che deve ringraziare i suoi genitori e lui le risponde: ‘Non lo farò mai abbastanza‘, aspettiamo la calma reazione di Sabrina lasciata sola in salotto. La ragazza è visibilmente scossa. Interrompono un silenzio che vuol dire tutto gli altri concorrenti.

    22:37

    C’è il tempo di parlare di Floriana, vengono chiamati per ricordare la sua esperienza dentro la casa del GF12 Gaia e Kevin. E c’è un videomessaggio di Enrica, la sua migliore amica che è addirittura è entrata dietro le quinte del GF12. Kevin professa il suo “love” per Floriana: ‘La lovva‘, Gaia le dice che è sua sorellina e la regia (malefica) inquadra Ilenia. La potentina dice che ha comunque vinto perché ha conosciuto queste persone straordinarie, la amo ed ecco che Enrica appare come una presenza aleatoria dietro le telecamere. La siciliana la saluta e il pubblico fischia. La faccia di Ilenia vale mille parole, la amiamo. È giunta l’ora del verdetto, Floriana saluta i concorrenti: ‘Sono il mio tutto‘, Ilenia inclusa? Sabrina dà l’inboccallupo a tutti. La concorrente che deve abbandonare la Casa è FLORIANA, boato e boo del pubblico a casa Ilenia esulta. Ci attende la fraschetta, ma dopo la pubblicità.

    22:53

    Eliminazione a sorpresa e Alfonso parla degli slanci di “amore” fra Enrica e Floriana che lui non ha mai visto tanto amore neanche fra lei e Luca, la siciliana dice che la sua amica ‘è la vincitrice morale del GF‘, fischi del pubblico. Dopo le lacrime per l’uscita di Floriana, ritroviamo Patrick nella fiaschetta romana. Patrick diventa Arfio, er mesciato de Trastevere e indossa una catena rozzissima e invita Alessia alla sua cena. Il nostro eroe indossa un auricolare di boncompagniana memoria e verrà aiutato dalla coatta Alessia intanto Ilenia viene chiamata la romana. Alessia le chiede dell’eliminazione di Floriana e lei dice che è contenta, fischi del pubblico e anche di Chiara.

    Arfio e Ilenia in fiaschetta

    Arfio-Patrick saluta Ilenia e cade dalla sedia e i due brindano all’uscita di Floriana. Patrick e Ilenia bevono vino rosso e mangiano la pasta alla matriciana: Alessia è disperata perché il monegasco non ne becca manco una. Le dice che ‘la porta in Costa Azzurra e la fa diventare giallorossa‘ e dice che ‘i suoi baci sono come il Tevere: lunghi e pieni di risucchi‘. Arfio er mesciato scappa dalla fraschetta e porta con sé il vino e il pane. Secondo Alessia c’è qualche chance, per Alfonso non c’è trippa per il monegasco anche perché lei deve stare con Rudolf. Alessia non capisce più nulla ed è arrivato il momento della seconda eliminazione a sorpresa.

    La seconda eliminazione

    Alessia chiama le sette ragazze nella stanza con il vetro e dall’altra parte si mettono gli uomini, saranno proprio i ragazzi a salvare/condannare le sette ragazze. I cinque ragazzi faranno cinque nomi e le due che resteranno fuori andranno al televoto.

    Si inizia con ARMANDO, il siciliano salva ILENIA,

    KEVIN salva GAIA,

    VITO salva MARTINA, fischi del pubblico e muso lungo della ex Sabrina,

    PATRICK salva CRISTINA,

    FRANCO è l’ultimo e da lui dipende il televoto, il romano salvaVALE, la regina della mortadella. Si replica il televoto di questa sera e saranno nuovamente: VALENTINA e SABRINA a giocarsi la permanenza in Casa. Alessia apre il televoto. La romana commenta simpaticamente: ‘Me rode sempre de più‘ e noi andiamo in pubblicità.

    23:16

    Si torna in studio, Alfonso pensa che il destino abbia unito due ragazze con le storie difficili in questo televoto. Il giornalista si sbilancia e spera che venga salvata Sabrina perché non ha gradito il comportamento del suo ex Vito, noi neanche ma la ragazza di Roma non la sopportiamo proprio!!! C’è tempo di parlare della storia d’amore (ma vaaaa) fra la regina Vale e Patrick, clippino. Riassumiamo solo il makeover della regina della mortadella, noi l’amiamo! Patrick l’ha illusa, non si fa. Cristina le consiglia che ‘in amore vince chi fugge‘, Patrick l’appoggia e la Regina la butta sul ridere, l’amiamo.

    23:28

    In studio arriva FERDINANDO. Scopriamo che Chiara ha un debole per lui e il 40% l’ha eliminato e in studio si bueggia, la medaglia d’argento del GF11 la butta sul ridere: ‘Ho fatto meglio l’anno scorso‘. Incredibile si parla ancora di Angelica, il salernitano afferma: ‘È difficile non pensare a lei‘. Alessia gli dice che ‘è strano non vedervi ancora insieme’ e la romana gli chiede di lanciarle un messaggio: ‘Rispetto il tuo volere e avremo modo di parlare e di chiarire quello che non è stato chiarito in cinque mesi, non è stato facile non vederti lì con me mentro ero dentro. Dovrò risolvere alcune cose con una ragazza che stavo vedendo fuori‘. Dopo aver chiarito con la sua ex, parla con i suoi ex compagni d’avventura, ecco il solito video pieno d’amore.

    La prima a parlare è Ilenia che si fa tanti amici affermando: ‘Io non temo nessuno‘ rispondendo ad Alessia che le chiede se temeva il salernitano. La romana dice che l’ha votato perché lo vedeva come un giocatore. Finita con la romana, Ferdinando parla e attacca Armando. Fra i due scoppia una lite, vengono tirati in ballo nell’ordine Vito, Franco e Martina e continuiamo a non capire il perché di tutto questo casino. Scopriamo con tanta goliardia che Giusy era innamorata di Ferdinando. Tutti urlano: ‘Bacio, bacio’ e il campano decide di baciare Alfonso, che dopo il gesto di affetto se lo porta via dallo studio. Intanton Jonny Grooveè nel confessionale. Pubblicità.

    23:50

    Si torna in studio e non vorremmo essere nei panni di Ferdinando alla fine della diretta. È ora della prova settimanale: le Kessler e Parole, parole, parole. Gaia presenta il balletto delle gemelle Cristina e Valentina Kessler, le accompagnano Kevin e Franco. Alfonso sottolinea quello che avevamo già capito: le vere gemelle erano i due boys chiaramente non dell’Illinois. Dopo le risate, ecco il momento della seconda eliminazione. Alessia chiude il televoto: Sabrina non sa perché il televoto non dovrebbero votarla e nemmeno anche noi, Valentina cita la coinquilina. Il pubblico ha deciso: VALENTINA è la seconda eliminata. Sabrina si è salvata due volte, pubblico in visibilio. Alessia vuole parlare con la 21enne risponde a TUTTI quelli che la detestano: ‘Significa che qualcosa di buono ho lasciato‘. E si parte con le nomination (ed era anche ora).

    Inizia GAIA, la romana nomina SABRINA e CRISTINA.

    Tocca a SABRINA, la donna che visse due volte nomina ILENIA e GAIA per la lieve antipatia per tutte e due, sorpresa non ha fatto il nome di Vito.

    La regina VALENTINA viene chiamata per le sue prime nomination, la toscana opta per MARTINA e la sora ILENIA perché sono le sue rivali alla conquista di Patrick, ma non va bene come motivazione e diciamo che non c’è simpatia fra le tre. Per la prima volta la romana viene nominata.

    00:05

    A mezzanotte Jonny Groove è riuscito a entrare in casa e svela a tutti un segreto: ‘Dietro quei vetri ci sono tante telecamere che vi spiano‘, il dj che tutti stimiamo sceglie come cubiste: Sabrina, Gaia e Cristina. Jonny risponde a un sms ed elimina tutte e tre e scopre che il suo cellulare è in pericolo e chiama Kevin, Jennifer Lopez chiaramente vince la gara. Ecco spiegato il motivo della pagliacciata e il 9 marzo la festa che spacca è in realtà il film di Jonny Groove Ti stimo fratello. Giovanni Vernia torna normale e saluta Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorelli e manifesta il desiderio di uscire dalla casa: ‘Io non ci voglio rimanere qui 18 mesi‘, per fortuna che tutto chiude il 1° aprile.

    00:16

    Si torna a parlare di Armando e della sua passione per Cristina, anche la sua fidanzata Caterina è un po’ triste per questa storia e le dà molto fastidio. Ne parliamo con il diretto interessato, ma dopo il clippino. Floriana ci ha regalato nel video una bellissima parla: ‘Lui ci ha il savoir faire, lui chiagne e f***e‘. Gaia parla dell’interesse di Armando nei confronti di Cristina, ma la varesina capisce il contrario, noi siamo d’accordo con la teoria della romana. Il catanese sostiene che il suo amore per Caterina non è mai stato così forte, la varesina si sente molto “toccata” dalle dichiarazioni di Gaia e Kevin, il torinese ha detto che lei ‘è pazza‘ di lui e lei si arrabbia. Secondo Caterina il suo fidanzato dovrebbe rispettarla di più anche perché si è sentita un po’ bistrattata da un suo comportamento, Alfonso conosce Cristina, ma teme perché ‘non l’ha mai rassicurata‘ e come sempre siamo d’accordo con lui.

    Il catanese viene chiamato in confessionale, ARMANDO nomina SABRINA e e VALENTINA e manda un bacio a Caterina, possiamo dormire tutti sonni tranquilli.

    KEVIN e Alessia parlano del fucsia che amiamo, Jennifer de noantri nomina SABRINA e CRISTINA, nominata da Gaia e da lui per il suo scarso impegno nella prova.

    Tocca a FRANCO, il romano nomina SABRINA e MARTINA.

    CRISTINA viene chiamata in confessionale, si vergogna ma non si è ancora tolta il costume della prova e nomina KEVIN e VITO.

    00:30

    Spazio alla seconda manche della prova settimanale ed è ancora mezzanotte… Patrick, Ilenia e Vale cantano Parole, parole e parole. Il Grande Fratello ha deciso che il viaggio nella tv italiana e nonostante il poco sforzo la prova è stata superata.

    In confessionale viene chiamato el mesciato, PATRICK nomina GAIA e VALE la regina della Mortadella.

    Tocca a MARTINA, la torinese di cui amiamo alla follia il guardaroba nomina VALE e SABRINA. Al Grande Fratello c’è tempo di parlare di Doppia Difesa, la lega anti violenza femminile creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

    ILENIA nomina VALE e SABRINA e salute Mia che proprio oggi fa sei mesi, auguri da tutta la Casa.

    VITO nomina VALE e CRISTINA, una perché troppo simpatica e l’altra perché è svampita e fa gli auguri al papà. In nomination vanno VALE e SABRINA. Alla buon ora diamo la linea ai Gialappi e ci vediamo la prossima domenica.