Grande Fratello 12, live 19ma puntata: esce Ferdinando. Nominate Sabrina, Floriana e Valentina

Alla 19ma puntata del Grande Fratello 12 tornano Ascanio Pacelli e Luca di Tolla

da , il

    patrick gf12

    Udite, udite alla casa del Grande Fratello 12 tornerà Ascanio Pacelli per dare una punizione esemplare a Patrick, reo di essere entrato dentro la suite senza permesso. In quest’edizione del reality show gli autori non sanno più a cosa appigliarsi ed ecco che ripescano anche Luca Di Tolla che ha abbandonato la casa già qualche settimana fa per sottoporlo alla macchina della verità per verificare i suoi sentimenti verso Enrica, eliminata lunedì scorso e in studio oggi. Questo e molto altro nell’ultima puntata di lunedì del GF12, da questa settimana iol reality show si sposta a domenica.

    Chi uscirà fra Kevin, Ferdinando (ex GF10), Sabrina e Valentina. La tunisina è alle prese con l’ennesimo chiarimento con Vito, mentre l’immune Armando avrà una sorpresa molto commuovente. Appuntamento alle 21 con la nostra blogcronaca!

    21:22

    Alessia indossa stranamente un paio di pantaloni, ma ci piace pure così. Alfonso Signorini dopo l’estromissione dalla direzione di Sorrisi si presenta in studio in inedita versione casual e specifica ‘sono venuto così dall’ufficio’. Fine dell’immunità, ménage à trois (Vito – Sabrina e Ilenia), una sorpresa per Ferdinando (la sua ex Angelica) questi i temi della serata. Alessia saluta anche Gaetano che ha dovuto abbandonare il gioco per via di un infortunio, ma c’è poco tempo e si parla del triangolo amoroso Vito-Sabrina-Ilenia.

    Il triangolo Sabrina, Vito e Ilenia

    Una clip riassume la settimana dei tre fra insulti, liti e gelosia: prima lo scontro fra Ilenia e Sabrina, Ilenia attacca Vito, Ilenia e Sabrina si contendono le attenzioni del bel pugliese, il video si conclude con le lacrime della 21enne. Sabrina si dice gelosa della romana e non gradisce le attenzioni che il suo ragazzo dedica alla sua amica, a questo punto interviene anche Ilenia che getta la palla a Vito, la romana giustifica il suo nervosismo dell’ultima settimana e rimprovera al pugliese la mancanza di coraggio e a questo punto dopo la lite fra “prime donne” siamo pronti per archiviare la questione, proprio mentre Sabrina veniva fischiata dal pubblico. Rientrata dalla stanza delle sorprese Sabrina litiga con Gaia, rea di aver raccontato delle “facce” a Ilenia. Sabrina ha contro di sé tutta la casa, in primis ha discusso contro la ragazza romana, Kevin, Armando e Ilenia e persino Vito.

    Tutti contro Sabrina

    Continua il Sabrina show che se la prende perché le danno della vittima e attacca Kevin e ci lascia semplicemente basita e viene fischiata, la romana chiede al pubblico di votarla per farla uscire perché comunque vada vuole lasciare la casa. Alessia chiama in causa Kevin e zittisce tutti perché c’è la pubblicità, iniziamo bene e sono solo passati 15 minuti dall’inizio.

    21:48

    Fine della pausa e si torna in Casa e vediamo Gaia, Floriana, Kevin e Ilenia attaccare senza se e senza ma Sabrina. Alfonso vuole fare qualche domanda alla ragazza: l’ex direttore di Sorrisi apprezza la sua schiettezza, però ‘una parte di torte ce l’abbiamo anche noi’ e le viene chiesto cosa ha sbagliato, Alessia richiama Vito e vorrebbe sapere quale sia la sua opinione su questa storia. Il pugliese parla di scelta egoistica e la romana fa una faccia sconvolta e vuole dire la sua. Vito alza la voce soprattutto con la romana e le chiede cosa avrebbe dovuto fare secondo lei e si continua ad alzare la voce.

    Ferdinando e Angelica

    Ferdinando viene chiamato nella stanza video per parlare della sua (ormai ex) Angelica, ritornare in Casa ha riaperto alcune ferite del campano a distanza di qualche mese dalla fine della loro storia. Ferdinando dopo aver parlato della sua ex non si ricorda più dov’è la sinistra e si ritrova in arena proprio la stessa scena di un anno fa, l’ex gieffina gli scrive una lettera in cui lo invita a ricordare i bei momenti della loro storia FUORI dalle telecamere e che lo aspetterà un’altra volta per parlare della loro storia LONTANO dall’occhio indiscreto di telecamere. Il campano parla d’amore con la nostra Alessia e speriamo davvero che le cose si concludano bene, intanto in casa sembra tornata la pace. Il campano entra in Casa e impreca e non vuole parlare con i suoi compagni di casa del video della sua Angelica.

    Si parla del nostro idolo indiscusso: Patrick, l’uomo che amiamo dalla suite con Katia Pedrotti in neanche sette giorni di GF ha fatto un blitz nella suite e ha dimostrato che gli anni non l’hanno cambiato: in una clip l’incursione del monegasco. Il nostro idolo, vero artefice del blitz, si è salvato ancora per poco. Dopo il blocco torna il vendicatore Ascanio Pacelli.

    La punizione per Patrick

    In confessionale ci sono Ilenia e Gaia che si godranno la scena della vendetta contro Patrick: l’eroe mascherato che difenderà il loro onore è Ascanio che le nostre fanno fatica a riconoscere. Otto anni fa il romano e il nostro idolo avevano avuto qualche alterco di troppo in una clip li ricordiamo, in primis la “maschiata” che il povero Patrick si beccò per una mela di troppo. Il monegasco intuisce che non tira aria e si aspetta che Vladimir Luxuria potrebbe fargli una lap dance. L’ex concorrente del GF3 conosce i meccanismi del reality show e non sa chi sia la persona che è venuto a vendicarsi e dice che secondo lui è Daffy Duck, no aspetta Patrick indovina e azzecca. Nel frattempo arrivano Gaia e Ilenia con le bombolette della panna montata che non funzionano e Patrick ridacchia: il monegasco la butta sul ridere lo amiamo. Ascanio prende le uova, lo riempie di vernice addirittura gli apre i pantaloni per mettergli la vernice dove non batte il sole. Patrick la butta sul ridere e dice: ‘Adesso possiamo anche andare a cena insieme‘. Le due ragazze lo lasciano lì solo come un verme in tugurio.

    22:25

    Dalla comicità si passa subito alle lacrime, Armando ha infatti un rapporto molto difficile con il padre con cui non si parla da due anni. In sala delle sorprese ci sono degli oggetti legati al papà di Armando: una batteria, un boccale di birra. Sulle note di Wish You Were Here (sì i Pink Floyd al GF, aiuto) il padre parla del suo rapporto con Armando, il catanese scoppia a piangere e il genitore gli dice che non merita questo muro che gli ha alzato negli ultimi tre anni e si presenta in sala delle sorprese: in studio la sua dolce metà Caterina piange e il pubblico applaude l’abbraccio fra i due è davvero bello, ottima trovata del Gf.

    22:38

    Si torna in studio e si parla dei nominati, dopo Sabrina e Ferdinando è il turno di Kevin, lo salutano Floriana e Patrick. Alessia parla con la comare piemontese e manca davvero pochissimo al verdetto, la quarta nominata Valentina non esiste neanche per gli autori del Gf e la presentatrice chiude il televoto. Il primo concorrente a salvarsi è VALENTINA: Sabrina sembra preoccupata e si parla della situazione familiare della romana, la 21enne ha avuto un padre violento a ricordare quei momenti tristissimi c’è anche la madre. La ragazza è un fiume di lacrime, viene anche inquadrato anche Vito e gli altri, viene inquadrata in studio Hayet, la mamma della romana che scoppia a urlare per incitarla.

    Alfonso prende la parola e al Grande Fratello si parla di violenza domestica e c’è un secondo per parlare e ricordare le mamme, Alessia è pronta con il secondo verdetto: KEVIN è salvo e urla al pubblico ‘vi lovvo‘. A tutti viene chiesto con chi preferirebbe restare in casa, Sabrina ha cambiato idea e Ferdinando dice che vorrebbe continuare a vivere l’esperienza del Gf. Dopo la pubblicità il verdetto finale.

    23:05

    Si torna in studio e Alessia annuncia il nome dell’eliminato di questa sera: FERDINANDO lascia la Casa fra i fischi del pubblico. Sabrina ringrazia tutti e decide che forse attende le nomination, sarà ma ci sembra un po’ strano… La romana continua a ringraziare il pubblico, la mamma dallo studio ma c’è sempre una parte del pubblico che la fischia ritorna in salotto e fra i concorrenti cala il silenzio. Alfonso accusa Vito di egoismo, intanto in studio torna Enrica e ne vedremo delle belle. A votarla è stato il 71% dei concorrenti, una clip sulla sua esperienza al GF ed ecco che arrivano gli insulti. Enrica dice la sua sull’acerrima nemica Ilenia, Alfonso le chiede se è davvero laureata in Psicologia (le mancano due esami) e parla dei suoi sentimenti per Luca, la siciliana parla della sua storia (che molti hanno giudicato falsa) con lo Squalo.

    23:23

    Torna lo spagnolo dottor Fernandez e per la prima volta nella storia uno Squalo si sottoporrà alla macchina della verità:

    la prima domanda è se è vero che ha avuto 100 donne,

    la seconda è se la storia con Enrica ti poteva portare dei vantaggi nella storia,

    sei convinto che Enrica sia innamorata di te,

    sei mai stato usato da Enrica,

    sei veramente innamorato di Enrica. Il responso del dottor Fernandez:

    1) credeteci o no, ma è vero che lo Squalo ha avuto più di cento donne,

    2) vera anche la seconda e ora pubblicità.

    La macchina della verità cede nei momenti clou: secondo Luca la siciliana l’ha usato e l’amore che prova per lei non è vero, ci sono i propositi per una bellissima storia d’amore… sarà ma anche secondo noi questa storia è sembrata falsa sin dal giorno numero 1.

    23:35

    Si torna in studio è il responso della macchina della verità è che fra Enrica e Luca c’è vero amore, i due si baciano fra i fischi del pubblico.

    Si riparte con le nomination, da questa sera libere eccetto la principessa della mortadella entrata la scorsa settimana tutti possono nominare tutti, si parte con il siciliano

    ARMANDO, l’architetto nomina FLORIANA e VALENTINA,

    secondo è VITO, il pugliese viene chiamato in causa sul triangolo ed è convinto che non deve fare nessuna scelta perché l’ha già fatta e anche lui nomina FLORIANA e VALENTINA.

    Terzo in confessionale è PATRICK, il monegasco è ancora in accappatoio e nomina anche lui FLORIANA e VALENTINA con lui si ride ancora.

    È la volta della prova settimanale si balla sulle note del Lago dei Cigni, le due coppie sono formate da Ilenia e Martina (i puri cigni bianchi), Ilenia e Kevin (i cigni neri) e noi chiediamo scusa a Piotr Ilich Tchaikovskij. La maestra Ilenia è ancora un po’ critica.

    Si riprende con le nomination e tocca a GAIA, la romana nomina SABRINA e CRISTINA. Alessia le fa notare che spesso è troppo volgare e lei accetta la critica.

    In confessionale arriva FLORIANA, la potentina nomina CRISTINA e FRANCO e si parla di un pettegolezzo diffuso in Casa su un avvicinamento fra Armando e la super maggiorata Cristiana Dal Basso ne parliamo con le tre regine del gossip della Casa: Floriana, Kevin e Valentina.

    Armando parla della profondità della Dal Basso e anche la varesina ha un debole per il catanese, ma come la prenderà Caterina? Dopo il ménage à trois le corna, il GF sembra essere sempre più Beautiful riprendiamo la trama dopo la pubblicità.

    23:59

    Secondo i tre re del gossip qui gatta ci cova, la ragione è la della varesina, lo scopriremo solo vivendo. La veneta è sicura dell’amore del catanese tanto da tatuarsi il suo nome ancora non sappiamo dove.

    In confessionale arriva la terza incomoda CRISTINA che nomina VALENTINA e VITO.

    Torna in confessionale VALENTINA, la pugliese fa i suoi due nomi: ARMANDO e SABRINA.

    00:05

    Torna in studio anche Giusy e l’operazione di restyling funziona anche per la siciliana che viene accusata di essere stata più una spettatrice di una concorrente del GF12 sulle note di Goran Bregovic e Alessia le dice che era l’abbonata in prima fila. Alfonso le fa notare che chi non si vive la casa perde e la siciliana le dà ragione.

    Alessia si collega nella Casa e chiama Valentina, la regina della mortadella che si autodefinisce ‘la prima ballerina della scala antincendio‘, la stimiamo c’è poco da fare. La nostra regina ha fatto la sua scelta: vuole conquistare Patrick, il monegasco è preoccupatissimo.

    Si torna con le nomination, si riparte con MARTINA, la torinese nomina VALENTINA e FRANCO perché si è legata al dito una nomination di qualche settimana fa.

    Tocca a ILENIA e in uno strano omaggio a Black Swan, il cigno bianco dà spazio a quello nero, la romana nomina la sua acerrima nemica FLORIANA e SABRINA accusandola di incoerenza e ringrazia Rudolf per l’aereo che gli ha mandato con un invito: ‘A fallita annamo a Miami’.

    Ormai Black Swan à go go, Ilenia lascia il post alla sua nemesi SABRINA, la ragazza nomina ILENIA e GAIA.

    Dopo il conteggio delle nomination si torna con lo show: Cristina presenta l’esibizione dei Tre Tenores Vito, Patrick e Armando staremo a vedere. I tre cantano Il Mondo e Con te partirò a dirigere l’orchestra il maestro Marcuzzi, la Dal Basso ci regala un do di petto (Signur) mentre il catanese le regala una rosa, ma è innamorato di Caterina ne siamo certi. Intanto Alessia balla come se non ci fosse un domani e reinterpreta il Ballo dei Cigni. Dopo l’esibizione dei Tre Tenori, Alessia è incontenibile balla in studio e abbraccia Alfonso Signorini, mostra il suo ventre e chiede: ‘Si è vista la farfallina?‘ e scoppia a ridere: amiamo la presentatrice romana.

    Si torna in confessionale, KEVIN nomina SABRINA e

    CRISTINA perché è un po’ forzata e lovva tutti gli italiani. Alessia chiama in confessionale FRANCO per l’ultima nomination, il romano fa i nomi di FLORIANA e SABRINA per via della sua incoerenza. Per grande dispiacere di Alessia, in nomination vanno tre donne: FLORIANA, SABRINA e VALENTINA. Alessia annuncia che il GF andrà in onda di domenica e che il reality show si concluderà il primo aprile e non è un pesce d’aprile. A domenica con la puntata numero 20 del Gf12 e ora vediamo cosa ci regalano i Gialappi.