Grande Fratello 12, live 13° puntata: fuori lo squalo Luca. Nominati Chiara, Amedeo e Monica

Grande Fratello 12, live della 13° puntata: eliminato Luca

da , il

    vito e sabrina

    Al Grande Fratello 12 si riaprono le porte della suite, la stanza piena di privilegi e la più amata dagli inquilini delle passate edizioni sarà una delle novità della tredicesima puntata del reality show di Canale 5. Ci entrerà una delle coppie della casa: Monica e Fabrizio, Vito e Sabrina o la rinnovata Enrica e Luca?

    Scopriremo anche il destino di Giusy e Gaetano, il loro compito era quello di fingersi una coppia affiatata, ma i due hanno fallito miseramente, resteranno nella Casa, di sicuro sappiamo che il GF ha in serbo per loro una punizione. Poi, una sorpresa per Rudolf, e un’altra per Amedeo. Chi abbandonerà la Casa fra Amedeo, Monica e Luca? Questo e altro ancora nella nostra diretta a partire dalle 21:10.

    21:23

    Look super anni ’80 per Alessia Marcuzzi come si dice a Roma: ‘ce piace, ce piace‘. Un video riassuntivo della scorsa settimana e delle sorprese della tredicesima puntata: Rudolf scoprirà perché Francesca non vuole andare in studio, Amedeo scoprirà qualcosa di più sulla sua donna, Monica e Fabrizio e poi i nuovi arrivati. Parliamo del nostro idolo Kevin, anche lui è pazzo di Rudolf, come noi, come voi, come tutti. La produzione punta sulla storia d’amore fra Kevin e il rugbista, gli piace tutto di lui: la voce di sudore, trasuda sesso. Kevin dice che Rudolf è la sua musa e lui gli risponde: mi dedico solo a lui. Ed ecco che viene la mazzata per il romano: notizie della sua Francesca.

    Rudolf e Francesca

    In un clippino i momenti di crisi di Rudolf: la “sorpresa” di Guendalna e le lacrime per la sua amata Francesca sulle note di Iris dei Goo Goo Dolls. Alessia parla con il 25enne delle sue paure, vissute anche dall’altro fidanzato Amedeo. Rudolf va in stanza delle sorprese e finalmente scoprirà qualcosa della sua Francesca: lì trova alcuni mobili di casa sua a Roma e si emoziona e poi c’è un video messaggio della mamma con le foto del rugbista da piccolo e la mamma ci fa piangere con i soliti messaggi da Gf ‘ti voglio bene, non te l’ho mai detto‘. La mamma sottolinea che Francesca è super timida ed è per questo che non è mai apparsa e non vuole che si faccia il suo nome. Rudolf si scusa e dice che è il primo che vuole tutelare lei e la sua ragazza. Un avvocato della ragazza chiedeva che lei non venisse mai menzionata in trasmissione e che finita l’avventura di Rudolf al GF i due chiariranno tutto. Anche il rugbista non può nominarla e lui dice che la continuerà a nominare tutte le volte che vuole e ancora la mamma lo tranquillizza: Francesca sta bene, sappiamo da chi ha preso il nostro amato rugbista. In casa Ilenia piange. Pubblicità!

    21:49

    Rudolf deve compiere una scelta difficile: il rugbista chiede se vuole continuare la sua avventura al GF o se vuole mollare. Rudolf dice ai suoi inquilini, che lo adorano quasi quanto noi, che rimane. Per Alfonso il fatto che Francesca non voglia più apparire neanche accanto al nome del suo ragazzo significa che la loro storia è giunta al capolinea. Il romano ha deciso di restare nella Casa e Alessia lo invita a viversi questa esperienza come si deve. Alessia chiude il televoto.

    La storia d’amore fra Monica e Fabrizio

    Sotto l’occhio del ciclone la storia nata fra Fabrizio e Monica e chiaramente di mezzo c’è anche Martina, proprio con lei Alessia vuole parlare. La 21enne risponde alle accuse di miss simpatia Enrica che le ha dato della vittima in confessionale, Fabrizio tenta di difendersi e la romana le chiede cosa pensa dell’italo-australiana. A Martina non importa nulla di Monica e anche lei è molto carina nei suoi confronti. Alfonso riporta un po’ d’ordine e dice che è inutile parlare di giorni, mentre Alessia parla di intimità. I tre si scannano: Martina parla di tatto, Fabrizio come al solito apre la bocca per dargli fiato.

    Il messaggio di Natalie, la fidanzata di Amedeo

    Amedeo e Chiara sono nella stanza video. In un clippino la loro settimana, i due se potessero si ucciderebbero e invece sono lì a parlare del loro rapporto, e fra poco il video di Natalie. Alessia dà il primo verdetto di questa sera: il primo a salvarsi è AMEDEO, standing ovation per il campano che adesso rivedrà la sua donna. Alessia gli sta per dare la mazzata definitiva, la sua donna Natalie è molto triste. La ragazza ne ha per tutti: dà della sfasciafamiglie a Chiara e dice che ha sofferto per Amedeo e per colpa sua piange da mesi. La milanese dice che sì è stata con un uomo sposato ma a lei non deve interessarle nulla, Amedeo sottolinea che ha sempre chiarito la natura del suo rapporto con le altre della Casa e critica il fatto che abbia messo in dubbio il suo rapporto. Alessia sottolinea che forse è la sua età che fa vedere a Natalie le cose in modo diverso e ribadisce il leitmotiv: ‘Siete nella casa lontani dagli affetti, era scritto chiaramente nel contratto’. Chiara non commenta Amedeo e invita la bella 19enne a venire in trasmissione e di finirla di rilasciare intervista. Ecco il videomessaggio di Natalie: le sue labbra a canotto sputano sentenze e il campano è una valle di lacrime. L’eroe Alfonso va contro se stesso e dice che era meglio non parlare dei propri sentimenti nelle riviste.

    Luca ed Enrica 2, la vendetta

    Dopo mille litigi, insulti, i due sono tornati per l’ennesima volta insieme, Alessia parla del loro rapporto fatto di alti e bassi lo riviviamo sulle note (ahinoi) di The Blower’s Daughter di Damien Rice. Enrica si sforza per piangere, tristezza e nel suo finto pianto dice che il ‘GF senza di lui non avrebbe senso’, fra i fischi del pubblico e anche i nostri. Luca e Monica salutano i loro compagni ed Enrica diviene inconsolabile (????). Pubblicità

    22:45

    Luca e Monica sono in studio e conosceranno il loro destino. Alessia li saluta, l’italo-australiana è super emozionato, Luca fa uno dei suoi discorsi e viene fischiato. La ragazza di Sydney è stata al 100% me stessa, si scusa per la lite con Ilenia e ha la voca rotta dal pianto. A lasciare la casa e la possibilità di vincere il montepremi finale è: LUCA.

    Non ci sono parole, nessuno si aspettava questa eliminazione. Luca ringrazia tutti comunque, la Gialappa’s ha perso un pezzo da 90 della sua trasmissione.

    Prima di dare la notizia un filmato dei due nella Casa del GF12, riviviamo la vita dentro la Casa di Luca e le emozioni di Monica. Enrica non ha la forza di parlare, Alessia li invita ad andare sul prato e ad attendere il loro inquilino: Fabrizio corre ad abbracciare Monica, Enrica impreca e scoppia in un pianto disperato, a consolarla le sue amiche Enrica, Floriana, Chiara e la stessa italo-australiana. Alessia si collega con la Casa e la tranquillizza ed ecco che iniziano le nomination. I nuovi arrivati non possono né nominare e né essere nominati.

    Floriana è la prima a entrare nel Confessionale, e nomina FRANCO e AMEDEO.

    23:07

    Si torna in Casa, Floriana tenta di consolare Enrica. Franco in confessionale, nomina MONICA e CHIARA.

    Tocca a Fabrizio, il tatuatore nomina AMEDEO e FRANCO. Alessia parla dei nuovi arrivati, soprattutto di Kevin, Daniel e Sabrina. Ecco che faremo il punto della situazione amorosa: Vito e Sabrina, il triangolo Rudolf-Floriana-Kevin, la finta coppia, Gaia è innamorata di Daniel, il tutto è introdotto dai due padrini Armando e Franco.

    Le nuove coppie

    Alfonso continua a parlare del suo account Twitter e parla di Daniele, il mitico Johnny Peppe, conteso fra Chiara e Gaia. Lo svizzero, invece, punta Martina. Gaia viene chiamata in causa, e Johnny si arrampica sugli specchi.

    Martina va in confessionale e nomina com’era prevedibile MONICA e AMEDEO.

    Tocca ad Amedeo che nomina CHIARA e MONICA. La prova settimanale riguarda i cinque sensi, la vinceranno? Manco a farla apposta sulla ruota c’è Kevin il passerottino giallo. La prima risposta è trippa ed è stata indovinata, la faccia schifata del novarese è impagabile. La seconda è il wasabi, per 100 euro aiutato da Alessia indovina è lingua e indovina fegato e lo sputa. 125 euro nella prima manche.

    Yassine in studio

    Torna Yassine in studio e fa vedere le chiappe della Marcuzzi, lei ha paura e si allontana e ricorda l’attacco di George Leonard appena tornato in casa. In un bello video un compendio degli insulti di tutte le ragazze della Casa. Il simpatico Yassine ricorda alle ragazze che gli guardavano il sedere appena uscito dalla doccia e Gaia sottolinea che c’è solo quello. Yassine parla di sé in terza persona e viene chiamata in causa Adriana, Alessia lo bacchetta in studio Yassine dice che sta aspettando Chiara, la milanese non parla di futuro e gli scoppia a ridere in faccia, Alfonso non è curioso di vedere come andrà a finire e anzi aggiunge che mi reprime, non era mai successo che un concorrente venisse sbeffeggiato così: amiamo Alessia e Alfonso e la romana gli chiede il perché, saluta calorosamente Caterina e ignora Leone, che anzi sembra un po’ spaventato.

    23:44

    Enrica è in confessionale, nomina con la voce rotta dal pianto AMEDEO e FRANCO e dice ad Alessia che ‘andrà avanti anche per Luca‘, fischi del pubblico che non credono in questa storia e neanche noi.

    Gaia, in confessionale viene lodata da Alessia per il suo viso ‘uno dei più belli che abbia mai visto’, e nomina AMEDEO e MONICA e conferma il suo interesse per Daniel.

    La finta coppia Gaetano e Giusy

    Gaetano e Giusy sono nel tugurio, parte il clippino sull’operazione fidanzati. Floriana gli dà dei Frinstones, Monica ci è cascata, Luca era stato sgamato. La missione, ma va, è fallita e i due vengono ricoperti di farina, il Grande Fratello ha deciso che i due dovranno subire una punizione esemplare: devono preparare chili e chili di bignè per gli altri inquilini, possono evitare la penitenza dimezzando il budget settimanale. Rudolf parla per tutti ed è lapidario: restano giù e ci portano i bignè. Pubblicità.

    L’amore fra Vito e Sabrina

    Armando è in confessionale e ancora posseduto dal Padrino e nomina AMEDEO e MONICA e saluta la sua Caterina.

    È il momento di Vito, il bel pugliese nomina MONICA e CHIARA. Alessia gli parla della storia con Sabrina e lui minaccia e dice che diventerà rosso come il confessionale, il pugliese è rosso come un peperone e dice che non riesce a definire il loro amore. La storia d’amore fra i due è vera e Alfonso dice ‘perché noi lo capiamo quando c’è una storia finta‘ ogni riferimento a cose o a persone è puramente casuale. Come Alessia e Alfonso noi amiamo questa coppia.

    La suite

    Il Grande Fratello fa la sorpresa più gradita ai suoi inquilini: la suite. Alessia sottolinea che uno solo di loro entrerà nella stanza segreta ed è FLORIANA, per la potentina si aprono le porte della camera più bella della Casa e lei invita Kevin, Rudolf sembra sollevato e noi sogniamo una suite come quella di Patrick e Darlavia, ecco il video:

    Kevin urla: ‘Mi sento J.Lo‘ e sembra l’Africa e ci sono le note di una canzone africana. Alessia li invita a scendere giù perché c’è una sorpresa per loro e lei cade dalle scale, entrano dei ballerini di musica africana e la potentina urla: ‘Oddio i cubani‘, ad accoglierli c’è Norma, ex gieffina eliminata alla prima settimana del Grande Fratello 11.

    Si torna alle nomination ed è il turno di Monica, l’italo-australiana nomina MARTINA e VITO con cui non riesce proprio ad andare d’accordo.

    Tocca a Chiara, la pierre milanese nomina AMEDEO e

    FRANCO.

    Kevin esce fuori dalla suite per fare la freccia, a indovinare i rumori Gaia ed Enrica, per 10 euro le due indovinano la tortora in amore, la seconda è la cottura di un uovo al tegamino. 185 euro vinti alla seconda manche.

    Ilenia nomina CHIARA e MONICA.

    Chiude Rudolf, Rufolo, nomina CHIARA e MONICA. I tre nominati sono CHIARA, MONICA e AMEDEO.

    00:30

    Alessia torna in studio e dà il risultato delle nomination ai ragazzi, mentre i due tuguriati si mettono al lavoro e riempiono i bignè. Alla nomination di Monica, tripudio in studio e l’italo-australiana fa le faccette. Alessia saluta anche Floriana e Kevin e nella suite c’è anche uno schermo. La presentatrice dice che entrerà una persona del casting online e saluta i Gialappi, appuntamento a lunedì prossimo.