Grande Fratello 12, live 11° puntata: fuori Caterina, nominati Amedeo, Martina e Yassine

Grande Fratello 12, live dell'undicesima puntata: Caterina lascia la Casa fra le lacrime

da , il

    bacio armando caterina

    Dopo il calo di ascolti da questa sera il Grande Fratello 12 cambia le carte in tavola. L’undicesima puntata sarà, infatti, ricca di novità: tornano le proposte indecenti un sacrificio in cambio di qualcosa di fortemente desiderato da uno degli altri inquilini. Non solo a cambiare è anche il sistema delle immunità che andranno a colpire i due gruppi che finora si sono creati in Casa e di conseguenza le nomination diventano sempre più importanti.

    Le due trovate del GF12 sono un (ultimo) tentativo per risollevare gli ascolti in caduta libera e per smentire le voci di un’imminente chiusura, il reality show si fa dunque più duro. Non solo stasera scopriremo il destino della calabro-australiana Monica e dei cinque nominati: Armando, Caterina, Amedeo, Franco e Vito. Questo e molto altro durante il nostro live dell’undicesima puntata, appuntamento alle 21:10 con la diretta.

    21:21

    Clippina sulle note di Every Tear is a Waterfall con il meglio di due mesi di GF12, si parla delle coppie nate (Enrica-Luca, Martina-Fabrizio e Armando-Caterina) e il cambio del regolamento e le proposte indecenti, a chi toccherà dei due inquilini. Alessia indossa un vestitino splendido tutto briluccicante.
    Alessia saluta i suoi ragazzi e preannuncia le nuove regole. Sacrifici e prove, ed ecco che si parla della coppia formata da Martina e Fabrizio super criticata in Casa. La 21enne viene criticata perché si è concessa troppo presto al tatuatore, la parola più utilizzata nella clip è PUDORE. Ilenia sottolinea che più che altro si deve parlare di ‘vergogna’, Fabrizio si difende e alza la voce. Alessia chiede alla 21enne come si sente a dare in pasto a tutti la sua intimità, Floriana come al solito interviene. Alfonso commenta e si dice molto più scandalizzato dall’assenza di sentimenti nella loro storia, Alessia li lascia ed ecco che gli inquilini si scannano fra di loro.

    21:37

    C’è tempo per parlare di un’altra coppia, quella formata da Enrica e Luca. Il GF12 metterà a confronto la coppia e Ilenia che ha fortemente criticato la coppia. Enrica raggiunge Ilenia nella stanza delle sorprese e ne vedremo delle belle… Ilenia viene fischiata dal pubblico, la colpa della romana è quella di non credere a questa storia, lei è ancora convinta che lo squalo sia omosessuale, faccina incacchiata del salernitano. Anche Enrica ha il dubbio che Luca sia bisessuale, si è avvicinata a lui perché ha sentito di farla. Tornate in Casa, Ilenia come al solito la butta sul ridere, mentre Enrica chiede la sua solita domanda ‘avete visto’, in salone torna Luca che stranamente non dice nulla. Il biologo attacca Ilenia e le dice di ‘uscire un po’ dal confessionale e godersi di più la Casa’, lo Squalo si becca i fischi quando ammette di essere stato chiaro con la siciliana. A tra poco.

    21:54

    Si torna a parlare (tanto per cambiare) dello Squalo e di alcuni suoi comportamenti. Seconda clip sulla storia fra Enrica e Luca, Vito ha criticato pesantemente la storia fra la siciliana e il salernitano e gli dà del mafioso. La gelosia assurda e patologica dello squalo, si parla di mancanza di struttura, di pantomima e a farne le spese è l’equilibrio mentale della siciliana. Fischi per il 34enne, Alessia chiede perché molte persone hanno dubbi sui suoi sentimenti nei confronti di Enrica e accusa chi va in confessionale non ha il coraggio di dire le cose in faccia e si becca altri fischi. Il biologo si aggrappa agli specchi ed ecco che insulta Vito, il ragazzo di Avetrana dà al 34enne del bulletto di quartiere, lo Squalo tenta ancora di difendersi… ma farebbe meglio a stare zitto. Il pubblico (mai così scatenato) urla: Fuori! Alfonso ci mette il carico da 90 e dice che lo sguardo trasmette un’ira e un rancore e lo accusa di essere costruito. Anche Enrica non si fida di lui, per via dei suoi cambi repentini di umore. Alessia si schiera e difende Enrica… ed è finito Lo Squalo show. Alessia chiude il telefoto, ed ecco che arrivano i primi verdetti. Si salvano Vito e Franco. Lacrime di Caterina e c’è giusto il tempo per inquadrare il confessionale con un telefono e Alessia preannuncia una scelta difficile per uno dei concorrenti.

    22:17

    Uno fra Amedeo, Armando e Caterina verrà chiamato a una scelta difficilissima. Si salva anche Armando e Caterina continua a piangere. Proprio il catanese viene chiamato in confessionale, Alessia parla della ex dell’architetto, Elisa, e il Grande Fratello dà al ragazzo la possibilità di chiamare la ragazza, ma se dovesse scegliere di parlare al telefono con lei non dirà addio a Caterina, una mossa geniale abbandonare una ragazza in lacrime nel sommergibile. Armando sceglie di andare a salutare la padovana… obiettivamente come proposte indecenti ci aspettavano qualcosina di più. Un clippino per distruggere ancora di più la padovana. Le note della colonna sonora delle Regole della Casa del Sidro fanno da colonna sonora all’ultimo bacio fra Armando e Caterina. Un clippino anche per Amedeo in cui si raccolgono tutte le critiche contro di lui. Floriana dice che ha un fisico di un poullo, mentre Gaia gli dà dello sfigato. Amedeo è scatenato e dà del paraculo a Yassine. Il campano raggiunge Caterina nel sommergibile, il concorrente che deve lasciare la casa è CATERINA, la veneta è inconsolabile. Martina è in lacrime, Armando viene consolato da Luca. Alfonso riparla del senso del pudore e invita gli inquilini a non piangere.

    22:40

    Inizia la nuova fase del gioco, Alessia mostra ai concorrenti un tavolo dalla forma di un ottagono e chiama a rapporto solo i ragazzi, Armando non vuole entrare e viene portato a forza da Luca. La romana sottolinea che il destino di uno di loro potrebbe cambiare, clippino dedicato alla permanenza dei ragazzi in casa. Pubblicità.

    22:46

    I ragazzi dovranno scegliere chi sarà fra loro immune per un mese intero, una brutta notizia per Luca non si può votare per se stessi.

    Amedeo ha deciso di rendere immune Rudolf,

    Armando ha scelto, invece, Luca,

    Fabrizio opta per Yassine,

    anche Franco ha votato per Rudolf,

    Luca ha deciso di salvare Armando,

    Rudolf ha scelto Vito,

    Vito gli ricambia il favore e vota per Rudolf, infine Yassine vota per Fabrizio, con tre voti il rugbista romano si è guadagnato l’immunità per un mese intero.

    22:52

    Alessia chiama Floriana e viene ricordata una confessione che la potentina ha fatto alla sua amica siciliana. Il suo passato è stato segnato dalla separazione dei suoi genitori e viene invitata nel confessionale, ad attendere la potentina un videomessaggio della madre. Le ragazze vengono chiamate nella stanza ottagonale eccetto Monica che conoscerà dopo il suo destino. Un clippino dedicato ai 70 giorni delle ragazze. Ecco che le ragazze sceglieranno chi sarà immune:

    Chiara ha deciso di rendere immune Floriana,

    anche Enrica ha deciso di rendere immune Floriana,

    Floriana ha invece votato per Enrica,

    Gaia ha reso immune Chiara,

    Ilenia ha reso immune Gaia,

    Martina opta, invece, per Ilenia. Con due voti FLORIANA è IMMUNE.

    23:08

    Alessia spiega il nuovo regolamento: due nuovi concorrenti immuni verranno scelti dal pubblico e due dal Grande Fratello, in soldoni ben sei concorrenti saranno immuni per un mese. Alessia fa un po’ di pubblicità alla rete di bandiera pubblicizzando il tredicesimo apostolo. Pubblicità.

    23:14

    Alessia parla della prova della settimana sulla geografia, noi attendiamo con ansia il video della Gialappa’s Band su Mai dire Gf e ancora mancano i sacrifici e le nomination. Il Gf è perfido come sempre e chiama i peggiori in confessionale Monica e Yassine. Monica scambia la Toscana per la Campagna, per Yassine i faraglioni sono in Calabria, Monica confonde la Corsica con Cipro e nel frattempo Alfonso affonda, anzi Alfonso è svenuto e anche noi non stiamo benissimo. Prima manche non superata, ma va. Rudolf, Amedeo e Franco, Floriana attaccano Yassine per aver finto durante la prova, attenzione il bresciano e il campano che si stanno per prendere a botte. Alessia chiude ufficialmente il televoto per il preferito. Il pubblico ha votato per ILENIA e GAIA, il Gf ha scelto, invece, ENRICA e FABRIZIO, insieme a Rudolf e Floriana saranno immuni. Monica conoscerà il suo destino a breve, ma non può essere nominata, ecco che iniziano le nomination:

    inizia Enrica che nomina MARTINA perché emerge poco dentro la Casa e manca di personalità. A tra poco….

    23:38

    Nel confessionale ritroviamo Luca che nomina VITO ‘perché mangia troppo peperoncino e dovrebbe mangiare più biancospino’, motivazione accolta fra i fischi.

    Tocca a Floriana, la potentina nomina MARTINA, perché non si trova molto bene con lei.

    Alessia nomina per l’ennesima volta il luogo del sacrificio, l’arena del GF viene trasformata in un luogo tetro illuminato solo da un paio di candele in atmosfera esoterica (una pubblicità occulta per Il tredicesimo apostolo), i due a essere chiamati a sacrificarsi sono Chiara e Amedeo. In mezzo ai due concorrenti un telefono, Chiara risponde al telefono, Alessia parla con la milanese davanti a lei c’è una busta con delle notizie sulla fidanzata di Amedeo, se lei decide di aprire la busta si carica di due nomination in più questa sera. Chiara accetta. Amedeo può anche scegliere di non aprire la busta e di salvare Chiara dal sovraccarico di nomination per la milanese. Il campano decide di non aprire la busta e di salvare la sua amica.

    23:51

    Si torna alle nomination, Franco viene chiamato in confessionale, il romano nomina AMEDEO perché non si è mai esposto.

    Tocca a Martina, la torinese nomina YASSINE, inizialmente voleva nominare Chiara, ma ha cambiato idea. Fra poco (???) le ultime nomination e una sorpresa per Vito.

    23:58

    In confessionale ritroviamo Gaia, la romana nomina YASSINE e l’accusa di eccessiva teatralità.

    Tocca a Fabrizio nomina AMEDEO,

    Ilenia nomina CHIARA,

    tocca a Vito, il ragazzo di Avetrana nomina LUCA. Ecco la sorpresa per il ragazzo pugliese, da piccolo ha sofferto di un problema al cuore, c’è un videomessaggio della madre sulle note di Claudio Baglioni, signore mio…. Il ragazzo è in lacrime in confessionale, la mamma pure piange. Avetrana che ha invaso lo studio di Cinecittà inneggia a Vito, Alessia è in lacrime, in studio ci sono i genitori del ragazzo pugliese. La telecamera indugia su Alessia che sta per scoppiare a piangere.

    In confessionale va Armando, il siciliano nomina AMEDEO perché hanno un rapporto molto sterile.

    Amedeo va in confessionale e continua a parlare della sua ragazza, signore…. il campano nomina YASSINE per il litigio di prima.

    Tocca adesso a Chiara, la milanese nomina LUCA.

    Viene accolta in studio l’eliminata di questa sera Caterina, è stata eliminata con il 42% dei voti, solito clippino pieno di insulti. Filippo l’attacca di falsità, Alfonso la critica perché soffre della sindrome di chi vuole piacere a tutti, ma alla fine non piace a nessuno. Caterina ancora si scusa per il litigio che ha messo contro Chiara e Ilenia.

    Si torna alle nomination, Yassine, com’era prevedibile nomina AMEDEO.

    Ultimo a nominare è Rudolf, il rugbista nomina MARTINA perché si è fatta mettere i piedi in testa da Fabrizio, la grafica definitiva, nominati AMEDEO, YASSINE e MARTINA. A tra poco…..

    00:25

    Alessia annuncia il vincitore dei 5mila euro in gettoni d’oro, che vanno a un misterioso Urgui di Chianciano e i nominati di questa settimana, Monica, la calabro-australiana è una concorrente della Casa. Alessia saluta tutti e anche noi vi salutiamo a lunedì prossimo con la dodicesima puntata, la presentatrice preannuncia la nuova fase del GF12 e nuovi concorrenti che presto entreranno in Casa.