Grande Fratello 12, live 10° puntata: Floriana rosica per Luca, esce Kiran, entra Monica

Grande Fratello 12, live 10° puntata: Floriana rosica per Luca, esce Kiran, entra Monica

Live della decima puntata del Grande Fratello 12: Babbo Natale ha portato baci e (forse) bestemmie

    GF12 Eliminazione decima puntata 26 12 11

    Nenache a Santo Stefano i concorrenti del Grande Fratello 12 trovano un po’ di pace: la decima puntata del reality di Canale 5, infatti, prevede un nuovo ingresso che finirà inevitabilmente per mettere a rischio i già precari equilibri casalinghi. Mentre il pubblico sta ancora decidendo a chi regalare un veglione indimenticabile (in nomination Kiran e Chiara), il GF si trastulla con i baci di Enrica e Luca e con la presunta bestemmia di Caterina, in attesa del ritorno di Barbara d’Urso, pronta a promuovere il suo Capodanno Cinque.

    Si preannuncia un Santo Stefano di fuoco per il Grande Fratello 12: sulla carta non mancano gli argomenti di discussione (dal bacio tra Enrica e Luca alla bestemmia di Caterina), anche se il rischio – sempre in agguato – è che anche questa decima puntata del GF 12 riservi una noia mortale ai telespettatori, reduci dalle abbuffate natalizie e con il pensiero è sempre rivolto alla situazione politica ed economica del nostro Paese.

    Per gli aggiornamenti su quanto successo in Casa in questi ultimi giorni e per essere aggiornati sul menu della serata vi rimandiamo ai nostri precedenti post: noi ci prepariamo alla diretta. A tra poco con il live della 10a puntata del Grande Fratello 12.

    21.21
    Occhi di bue in studio, atmosfera da thriller e si capisce presto il perché: Alessia Marcuzzi annuncia subito che Floriana ed Enrica sono le protagoniste assolute di questa serata. Ah beh, si preannuncia una gran puntata…
    Nel menu, ovviamente, anche la love story tra Luca ed Enrica: questa liason ha reso ‘difficili’ i rapporti tra Enrica e l’amica Floriana, non a caso al momento ‘separate’ in casa. Si inizia, infatti, con le due ‘chiuse’ in due diverse stanze della casa.

    21.25
    Si entra in Casa per salutare i ragazzi e commentare con loro non solo il Natale (tra i messaggi e i regali ricevuti dalle famiglie) ma anche ‘sto bacio.
    Ed eccoci subito nel cuore della puntata: Enrica, in confessionale, si gode col pubblico una sorta di best of sulle sue simpatie maschili. Sembrava gli piacesse Fabrizio, litigava furiosamente con lo Squalo e poi…
    Dopo il video, la ragazza cerca di dare una spiegazione del suo cambio di rotta: Fabrizio le piaceva fisicamente, ma durante la sua permanenza in Tugurio ha sognato Luca per un paio di notti e le è partito l’embolo. Dopo 21 giorni di silenzio, dovuto a un vecchio litigio, ha deciso di resettare tutto e di conoscerlo, dopo avergliene dette di tutti i colori – anche di essere sessualmente confuso -. E ora, a detta della ragazza, Fabrizio non è nemmeno lontanamente paragonabile a Luca. Si sa che le migliori love story nascono da grandi antipatie.
    La parola passa a Fabrizio: non si sente per nulla preso in giro, anche perché Enrica non rispondeva al suo ideale di donna. Una risposta che ‘getta nello sconforto’ Alessia, speranzosa in qualche ‘rissa’: la conduttrice prova in tutti i modi a scatenare una lite, ma i toni morbidi (e logici) di Fabrizio la lasciano in bocca asciutta.
    Ma il GF non si smonta per così poco: per agitare gli animi manda in onda un florilegio di confessionali in cui gli altri inquilini esprimono le proprie perplessita per una storia che non credono ‘vera’, o quanto meno solida. La più perplessa è Ilenia: ‘Questa me la voglio vedere tutta, eh‘, commenta la ragazza convinta che il mondo sia bianco o nero. Secondo lei il disprezzo non può trasformarsi in amore: la ragazza ha tanto da imparare secondo noi, fermo restando che siamo sempre al GF, eh.
    Luca non si scompone, per Signorini la verità verrà a galla: non crede, però, nei loro sentimenti più che altro perché nello sguardo di Enrica non vede l’amore. ?Amore è una parola grossa’, commenta ovviamente la ragazza. Vabbé, qui bisogna ‘scavallare’ il 2011 in gara e in amore e al GF tutto è lecito!

    21.40
    E si passa a Floriana, vicina a dichiararsi a Luca proprio a ridosso dell’avvicinamento con Enrica. Le due amiche si contendono l’uomo, come nel più ritrito dei plot narrativi.
    Ma prima del triangolo spazio a Barbara d’Urso, rinchiusa in Tugurio a stirare la biancheria dei ragazzi (‘Come fanno le mie telespettatrici guardando Pomeriggio Cinque’, la d’Urso ha uno spirito imprenditoriale invidiabile, fa spottoni ovunque): inevitabile il siparietto a suon di urla. “Ragaaaaaaazzzzzaaaaa‘ grida Alessia e la d’Urso risponde. Il timpano sanguina.

    21.44
    Ecco il ‘momento della verità’ tra Floriana e Luca, solo il primo di una lunga serie (sicuri che la storia ci accompagnerà fino alla fine dell’edizione). Luca viene spedito nella stanza delle sorprese, dove si trova Floriana. Alessia chiede un chiarimento tra i due: Luca, dopo averci pensato su, ormai è convinto che Floriana sia una persona molto ambigua. ‘Una persona sempre a mille, che non mostra mai chi è davvero, non può che essere una grande giocatrice‘, dice Luca. Pausa per la pubblicità.

    21.50
    Si torna da Luca e Floriana: lasciati da soli, i due ne approfittano per litigare (ma va? Strano!). Secondo voi Floriana cosa risponde a Luca? ‘Tu hai sputato veleno su tutti, compresa la persona che ora stai baciano, proprio tu non mi puoi dire che sono ambigua‘, dice la ragazza. L’invidia è una brutta bestia, la volpe che non raggiunge l’uva dice che è marcia. Intanto scatta clip sul comportamento e sulle parole dette da Floriana in casa, comprese le ‘frecciatine’ lanciate ‘all’amica’ Enrica. Floriana ha semplicemente cercato di taggiungere il proprio obiettivo, cercando anche di passare sul ‘cadavere’ delle presunte amiche. Ma cosa c’è di tanto straordinario in tutto questo? Siamo ancora qui a domandarci chi crede più alle storie del GF. Nulla di nuovo sul fronte occidentale, no? Floriana è fantastica: accusa Luca di averci provato con tutte, ma nello stesso tempo lo ha corteggiato. Tipico caso di ‘e nun ce vonno ‘sta’. Che continuino pure ad urlare, il caso è risolto.

    GF12 decima puntata Luca Floriana

    22.00
    Flo e Luca rientrano in casa: la ‘sceneggiata napoletana’, come la chiama Luca, continua in casa. Enrica non vuole essere mezza in mezzo tra i due litiganti. Per Signorini, Luca ed Enrica si somigliano nel loro atteggiamento da ‘so tutto io’: Dovrebbero darsi una regolata e scendere con i piedi per terra, commenta il direttore di Sorrisi. Insomma, Floriana ha detto ad Enrica che gli piaceva Luca, Enrica è passata al contrattacco, Luca ha scelto, Floriana ci è rimasta male. Tutto qui. Fuori dallo ‘studio’ Enrica_ che di fronte al video ha mostrato un aplomb british, ora prende da parte Luca e fa la gelosa: ‘Ma ti rendi conto? Fare il provolone con Enrica! Mica posso darle tanto torto…, dice la ragazza. Come se lo Squalo fosse entrato in casa ieri…

    22.05
    Focus sui nominati, Kiran e Chiara: scatta una bella clip con i giudizi espressi su di loro dai ‘compagni’, sia davanti a loro che alle loro spalle. Il meglio delle liti di Chiara, anche lei particolarmente affacbile come personaggio, eh. Kiran, dal canto suo, si guadagna la palma di psicopatico, dalle reazioni furiose e dalle minacce di morte (oggetto Ilenia, alla quale disse che se fosse stato fuori dalla casa l’avrebbe ‘eliminata’). Insomma, un bel quadretto per aiutare il pubblico a casa per il televoto. Pubblicità.

    22.15
    Si torna in casa per continuare a parlare di Chara e Kiran, giusto per un ‘simpatico’ battibecco tra la nominata e Floriana, accusata di star sempre a guardare quel che fa Chiara.
    E si chiude il televoto.

    22.16
    In vista del commiato, spazio ai ‘momenti teneri’ dei nominati. Si parte con una clip che riassume l’amicizia tra Rudolf e Kiran. I due vengono spediti nella stanza delle sorprese: per Kiran arriva un messaggio della mamma, che ricorda il difficile percorso del ragazzo, che ha attraversato il tunnel della droga. Sei anni di comunità, per fortuna accettata subito dal ragazzo desideroso di uscire dalla ‘condanna’ della tossicodipendenza. Momento lacrima e cambio di tono.

    22.27
    Arriva anche il momento di Chiara e Amedeo: lei è chiusa in confessionale, lui in camera da letto. La settimana scorsa a rischiare l’eliminazione era Amedeo e in settimana, l’uno all’insaputa dell’altro’ si sono scritti una lettera. Tra loro c’è un legame, si sa ormai. Amedeo è entusiasta delle loro complicità, Chiara si dice conquistata da lui: il quadretto sfiora l’idillio (o quasi).

    22.34
    Siamo al verdetto: esce Kiran. L’indo-bergamasco lascia la Casa.

    22.37
    Barbara d’Urso è in confessionale: non perde occasione per ricordare che i ladri le hanno portato via ‘i gioielli della mamma’, ma ‘tanto esce il sole’ (come recita il titolo del suo nuovo libro) e per onorare l’impegno col GF si prepara a entrare in casa. Pubblicità.

    22.43
    Si apre al volo il televoto per il preferito, che non solo sarà immune ma potrà regalare anche l’immunità a un amico. Paghi uno, prendi due…

    22.44
    Ed è il momento della d’Urso, ormai prossima alla Porta Rossa. Ovviamente entra urlando il suo grido di battaglia: ‘Ragaaaaazzzziii’. In casa però non c’è nessuno e Signorini commenta: ‘Secondo me se la sono dati a gambe sapendo che sei single…‘. Dieci minuti di ‘Ragaaaazzziii’ nun se po’ sentì. A lei l’onore di leggere il contenuto di una busta che annuncia ai ragazzi una prova extra che ha in palio un super cenone. Una prova di recitazione che prevede un ‘co-protagonista’, un megalettone con accanto un inquietante cartonato de La Dottoressa Giò. Alessia lo definisce un cult (vabbé, millantato credito, suvvia). I ragazzi sono chiamati a recitare una scena dalla fiction, che vede la d’Urso a letto con Fabio Testi. Beh, vi risparmiamo i dettagli della prova (soprattutto della d’Urso). Basta la prova di Rudolf per vincere il cenone (sennò li lasciavano senza cena a San Silvestro?). Comunque la d’Urso va via rapidamente.

    GF12 d'urso

    23.01
    Prima della pubblicità clip sul rapporto tra Ilenia e Rudolf: il ragazzo è fidanzato, ma tra i due si avverte della tensione. Per Ilenia il ragazzo è fondamentale, lui però pensa a chi l’aspetta fuori. Vabbé, nulla di fatto. Pubblicità.

    23.10
    Si chiude il televoto per il preferito e si avvia la procedura per le nomination
    Il preferito è ancora Ilenia.

    Per scegliere chi salvare viene spedita nel sottomarino: apre il portello n. 2 dove trova una busta con i nominabili di questa sera. Senza fare grosse strategie slava Rudolf, ma non è detto che sia tra i nominabili. Non vuole, però, rischiare che esca il suo ‘amico del cuore’. Ilenia tona in casa con la busta dei nominabili. Annuncia di aver salvato Rudolf, ma nessuno se ne stupisce.
    i nominabili della settimana sono Armando, Vito, Franco, Amedeo e Caterina (della cui bestemmia non si fa affatto cenno). Salvataggio inutile quello di Ilenia.

    23.17
    Si parte con le nomination: due nomi a testa.
    Luca nomina Vito (troppo distante) e Franco (per esclusione);
    Floriana nomina Caterina e Armando, con i quali non si trova per nulla.
    E subito pausa.

    23.20
    Spazio a Fabrizio e al suo nascosto dolore: ha perso il padre poco più di un anno fa. Gli auguri della mamma per Natale lo hanno ovviamente rattristrato, quindi il GF rigira il coltello nella piaga. Fabrizio viene chiamato in confessionale per rivedere quanto successo ieri in Casa. Anche Alessia si commuove.

    23.28
    Si riparte con le nomination.
    Vito nomina Amedeo e Franco;
    Gaia nomina Amedeo e Vito.
    E nuova pausa.

    23.31
    Enrica piange, Luca cerca di consolarla: a scoppio ritardato è gelosa dello Squalo. Dice, però, di trattarsi solo di uno scatto di nervi dovuto alla stanchezza di essere sempre criticata. Dev’essere successo qualcosa in casa, perché Luca inizia a predicare contro chi manca loro di rispetto. Ovviamente la causa scatenante è Floriana, accusata di voler sempre cercare i 5 mnuti di celebrità. la cosa più triste è che lo studio impazzisce per Flo, senza apparente ragione. ‘E’ una bugiarda’ dice Luca, ‘I filmati parlano‘ risponde Floriana… insomma, si torna a inizio puntata, praticamente. Possiamo solo immaginare le battutine velenose che Floriana lancia in casa: lei le chiama ‘battutine’, noi ne immaginiamo l’acidità. Pubblicità.

    23.38
    Si rientra subito per seguire l’ennesima lite tra Luca e Vito: ‘Fai schifo‘, ‘Sei un Buffone‘ le accuse che i due si scambiano reciprocamente, mentre i ragazzi tengono fermo Vito per evitare pugni. Vito era già apparso alquanto nervoso già in confessionale. Vito evidentemente soffre del fatto che le telecamere sono sempre per il trio: ‘Abbiamo due ore per tutti e dobbiamo stare sempre in mezzo a queste caz**te‘. E mica ha torto… La lite tra i due, però, è nata dal fatto che Luca, esasperato, ha ‘minacciato’ i compagni dicendo di non voler sentire più certe cose. Da qui lo scatto di Vito.
    Se tu hai dignità non alimenti certe cose. Quel video con Floriana…‘, dice Armando a Luca che si difende: ‘E’ di due mesi fa, di due mesi fa…‘. Lo Squalo ha ragione: ovvio che quel filmatino è stato ricacciato fuori proprio per creare scompiglio, ma dire che è datato è poco. Due mesi al GF sono due anni nella vita reale: Alessia si scalda inutilmente a difesa del GF, chiedendo a Luca di non fare il santarellino. Sarà anche vero che ci ha provato con tutte, ma del resto in Casa che si deve fa’? I mezzucci del GF sono sempre gli stessi.

    23.44
    Video sullo spacchettamento dei regali di Natale: l’aria natalizia in casa, se mai c’è stata, è già svanita. Per loro, però, c’è un altro ‘pacco’, nella doppia accezione del termine: ci sa che contiene la new entry. E’ una donna straniera, da quel che si percepisce dall’accento: dice di essere bruna e di venire dalla Calabria. In realtà è australiana, di Sidney, con origini calabrese. E’ fidanzata con un calabrese. Questa la prima scheda di Monica Sirianni, 25 anni, che da tre anni vive in Calabria. Bella femmina.
    Parte la sua clip di presentazione. Si è trasferita in Calabria da sola dopo esserci stata in vacanza: non ha un lavoro fisso, ma si divide tra un impiego da commessa e le lezioni di inglese. Certo, non è stato facile il salto da Sidney alla Calabria, ma ci sa che la ragazza appartiene alla categoria ‘anglosassone innamorata dell’Europa, che può permetterselo’. E in effetti la sua scheda lo conferma. Monica resta sicuramente in casa questa settimana, in prova: il suo destino sarà deciso lunedì prossimo.

    23.50
    Aridaje con le nomination, che vedrà a rischio eliminazione i quattro più nominati.
    Armando nomina Franco e Amedeo;
    Chiara nomina Franco e Caterina;
    Caterina nomina Amedeo e Franco.

    23.53
    Si passa al videomessaggio giunto in casa da Adriana (grande amica di Gaia), eliminata la scorsa settimana. Ne ha dette di tutte i colori e la più infastidita è stata Ilenia, ora in confessionale per un faccia a faccia. Adriana ha messo in guardia Gaia da Enrica e Ilenia, la quale ha immediatamente criticat all’eliminata il fatto di aver cacciato fuori il carattere solo una volta fuori dalla Casa. ‘Che delusione‘ esordisce Adriana a confronto con Ilenia: quando si esce e si vedono i video il mondo cambia e le certezze crollano, non c’è storia. Ilenia praticamente non fa parlare Adriana, ma le discussioni sono sempre quelle. ‘Il carattere io l’ho sempre avuto, c’ho due palle così‘, dice Adriana: Bonjour finesse! Pubblicità.

    00.04
    Spazio alla prova settimanale, un balletto in coppia. Sul palco sono pronte quattro coppie, pronte a conquistarsi il budget settimanale. Il buon GF apprezza e concede la vittoria.

    00.08
    Nomination (uno stillicidio!).
    Yassine nomina Vito e Amedeo;
    Fabrizio nomina Amedeo e Armando;
    Franco nomina Amedeo e Caterina;
    Martina nomina Franco e Amedeo.

    00.13
    In studio arriva Kiran, eliminato dal 55% dei televotanti. Il ragazzo dice che rifarebbe tutto e solo per l’intervento di Alessia corregge il tiro, dicendo che forze qualcosa la eviterebbe. Invece di un best of parte il peggio di quello che hanno detto di lui gli ex compagni, giusto per dargli un primo assaggio di quello che potrà vedere ora che è uscito dalla casa. Gli danno del maschilista, disadattato, violento, schizzato, psicopatico e via così. Prima di affrontare i compagni nella prossima puntata si parte con un confronto con gli ex concorrenti: ovviamente il primo argomento è la minaccia ad Ilenia. Il suo atteggiamento ‘aggressivo’ per le ragazze nasce dal fatto che non hanno mai fatto nulla in casa, impegnate solo a fare docce e bagni in piscina. Gli prudevano le mani, insomma…
    00.19
    Ari-nomination…
    Amedeo nomina Franco e Armando;
    Enrica (con una voce dall’oltretomba) nomina Vito e Franco;
    Rudolf nomina Caterina e Armando;
    l’ultima nomination è per Ilenia, che nomina Amedeo e Franco.

    00.23
    Per la prima volta tutti e cinque i nominabili vanno in nomination: perfetta par condicio. A rischio eliminazione, quindi, ci sono Vito, Caterina, Armando, Amedeo e Franco. Sciambola!ù
    Pubblicità prima della procedura dell’annuncio dei nominati nella casa.

    00.30
    Assegnati i 5.000 € per i fedeli televotanti, Alessia comunica i nominati della settimana agli inquilini della casa.
    Visto il clima buio della casa, Alessia cerca di tirarli su ricordando loro che sono al Grande Fratello: insomma, poche storie, state in tv. E per risollevare loro il morale, la regia mostra in casa le immagini dello studio in festa, mentre sul ledwall scorre la scritta Buone Feste. Li attende un veglione straordinario, senza dubbio.
    Il 2011 del Grande Fratello 12 termina qui: l’appuntamento è per il 2 gennaio 2012. Buon Anno a tutti!

    3158