Grande Fratello 12, le anticipazioni della quarta puntata: attesi provvedimenti disciplinari

Grande Fratello 12, le anticipazioni della quarta puntata: attesi provvedimenti disciplinari

Le anticipazioni della quarta puntata del Grande Fratello 12, che seguiremo come sempre con la nostra blogcronaca

    GF12_liti

    Va in onda questa sera la quarta puntata del Grande Fratello 12: tra nomination ed eliminazioni spazio anche agli annunciati provvedimenti disciplinari per i ‘ladruncoli’ di cibo, che da giorni saccheggiano la dispensa comune della Casa, e soprattutto per quanti in questi giorni si sono lasciati andare ad atteggiamenti violenti e al turpiloquio. Il GF cerca di metterci un freno minacciando punizioni: perché le minacce funzionino, però, è necessario che poi vengano effettivamente messe in atto.

    Le telecamere del GF 12 hanno beccato in questi giorni un gruppetto di ‘soliti noti’ impegnati a saccheggiare la già piangente dispensa: Mirko, Rudolf, Amedeo e Danilo si sono dati alla pazza gioia con spuntini notturni all’insaputa dei coinquilini, che alla fine hanno scoperto le loro malefatte. Sul cibo, si sa, al GF non si scherza e così l’antipatica e ripetuta bravata dei quattro ladruncoli ha portato violente liti nella Casa, di per sé mai teatro di idilliaci scambi verbali.

    La situazione si è fatta talmente tesa da aver provocato un malore a Filippo Pongiluppi: portato in ospedale per accertamenti, il ragazzo ha fatto rapidamente ritorno a Casa.

    Toni accesi, espressioni volgari, offese pesanti hanno caratterizzato gli ultimi giorni nella Casa, tanto da spingere il GF a far arrivare ai concorrenti un comunicato ufficiale nel quale si minacciano provvedimenti disciplinari utili a far tornare un briciolo di ‘civiltà’ nella bolgia del reality. Beh, considerato anche il pessimo esempio dato da Luca Di Tolla nella scorsa puntata, c’è poco di cui stare allegri al GF.

    Al di là degli ‘intenti educativi’, il GF procede alla scoperta dei suoi protagonisti: incombe, poi, la seconda eliminazione, che vede a rischio Claudia, la mamma burlesque che in settimana si è scatenata contro Mirko – definito ottuso e presuntuoso -, e Gaia. Quindi nuove nomination e nuova prova settimanale per rimpinguare il budget settimanale.

    Il tutto andrà in onda contro la prima puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend di Fiorello su RaiUno: il GF 12 deciderà di urlare ancor più forte per farsi sentire o opterà (finalmente) su una formula più armonicamente narrativa che dia ‘nuovamente’ il piacere di seguire le vicende umane (e non ‘animali’) dei protagonisti?

    401

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI