Grande Fratello 12, la vincitrice è Sabrina Mbarek [FOTO]

Grande Fratello 12, la vincitrice è Sabrina Mbarek [FOTO]

Grande Fratello 12, Sabrina Mbarek è la vincitrice di una finale tutta al femminile

da in Grande Fratello 14, Reality Show, Sabrina Mbarek
Ultimo aggiornamento:

    Sabrina Mbarek ha vinto il Grande Fratello 12, la ragazza di origine tunisina ha superato Gaia e Patrick, rispettivamente seconda e terzo classificato. Rispettati i pronostici della vigilia, la ragazza si è aggiudicata il montepremi finale di 240mila euro ed è stata accolta molto freddamente dagli altri compagni di avventura. Sopravvissuta a undici nomination, la vincitrice della dodicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi si è aggiudicata la seconda finale tutta al femminile della storia del reality show di Canale 5.

    Sabrina Mbarek o la sia ama o la si odia: 21 anni nata a Udine, ma vive a Riano Flaminio con la madre dopo che ha abbandonato il padre violento. Molto amata dal pubblico a Casa, ma poco dai suoi compagni di avventura che l’hanno salutata freddamente al suo ingresso trionfale in studio, tutt’altra storia per Gaia che è stata salutata da un caloroso applauso e dalla stima dell’opinionista Signorini. In molti l’hanno accusata di mancanza di chiarezza e di essere falsa e un mese fa la ragazza aveva pensato di abbandonare la Casa per poi ripensandoci grazie ai consigli della madre. Verrà ricordata soprattutto per la storia d’amore con Vito, il ragazzo pugliese che aveva conosciuto durante i provini e guarda caso ha ritrovato dentro la Casa, il loro amore fatto di alti e bassi è stato oggetto di critiche fuori e dentro la Casa ed è stata una storia d’amore altalenante conclusa con il ripensamento del pugliese una volta abbandonato il reality show due settimane fa.

    Il 76% del pubblico del GF12 l’ha voluta come vincitrice della finale tutta al femminile di quest’edizione, Gaia si è fermata al 24%. Per molti la sua vittoria è stata pilotata e si deve all’utilizzo di centralini (pratica per altro vietata dal regolamento del reality show) diretti dalla madre, al di là delle teorie dietrologiche – che addirittura hanno fatto perdere la pazienza alla presentatrice su Facebook - resta che la dodicesima vincitrice del Grande Fratello verrà dimenticata fra un paio di mesi (non ha il carisma di molti di quelli che l’hanno preceduta) e su di lei pendono due “spade di Damocle”: l’essersi aggiudicata l’edizione meno popolare del reality show di Canale 5 e – permettetecelo – una trascinante antipatia. In bocca al lupo a lei per la sua carriera, ma lasciateci dire che condividiamo il vincitore scelto dalla Gialappa’s Band…

    Ecco le sue prime dichiarazioni dopo il trionfo di ieri notte: ‘Ringrazio tutti, veramente tutti di cuore per avermi portato fino alla fine e avermi dato l’opportunità di coronare un sogno. Sono felice perché fuori credo sia arrivata la mia semplicità, ho il cuore pieno di gioia‘. La ragazza non se l’aspettava proprio di vincere la dodicesima edizione del GF12: ‘Non me l’aspettavo davvero, così come non mi aspettavo di entrare.

    E invece eccomi qua. Non mi sono mai sentita speciale, e oggi, invece, mi sento speciale. Non ho ancora realizzato, mi sembra tutto un sogno‘.

    Un pensiero particolare va al suo Vito, il ragazzo di Avetrana con cui ha vissuto in questi 84 giorni una storia d’amore fatta di alta e bassi e che oggi sembra avere un futuro roseo:’Lui è stato fondamentale, lo ringrazierò tutta la vita. Mi ha insegnato a fidarmi delle persone. Ho avuto purtroppo un passato di incomprensioni e mancanza di amore proprio da parte di chi mi avrebbe dovuto amare incondizionatamente, mi ero chiusa negandomi ogni sentimento, e invece dentro la Casa con Vito mi sono lasciata andare‘. La 21enne italo-tunisina è dovuta scappare dalla natìa Udine per fuggire dal padre violento. E adesso cosa farà? ‘Spero davvero di poter realizzare i miei progetti, spero di laurearmi, aprire uno studio tutto mio, avere una famiglia, una vita normale”. Prima di riprendere lo studio, Sabrina ripensa alla sua avventura nella Casa di Cinecittà: ‘Non uno, ma tutti i giorni dentro la Casa sono stati belli, una realtà speciale, Grande Fratello è speciale con tanta gente che ti sta dietro, ti ascolta, ti sostiene‘.

    750

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Reality ShowSabrina Mbarek