Grande Fratello 12, la semifinale live: Ilenia e Armando fuori. Gaia, Patrick, Sabrina, Martina e Franco in finale

Grande Fratello 12, la semifinale live: Ilenia e Armando fuori. Gaia, Patrick, Sabrina, Martina e Franco in finale

Grande Fratello 12, semifinale live: Gaia, Martina, Patrick, Sabrina e Franco in finale

    gaia primo piano

    Chi raggiungerà Gaia in finale del Grande Fratello 12? Stasera durante la semifinale del reality show di Canale 5 usciranno i nomi degli altri quattro finalisti e sapremo chi verrà eliminato fra Ilenia, Franco, Patrick e Sabrina. A fare visita ai ragazzi della Casa la protagonista della Rabbia e l’orgoglio Manuela Arcuri.

    Ai quattro nominati si aggiungono anche Armando e Martina, il siciliano è stato il vero protagonista della scorsa settimana per via del tradimento subito dalla sua ex Caterina, prima, e per le tenerezze scambiate con la coinquilina Ilenia (a quanto pare candidata all’eliminazione), dopo. Appuntamento alle 21:20 con la semifinale del GF12.

    21:30
    È iniziata ufficialmente la semifinale del Grande Fratello 12, Alfonso Signorini chiede ad Alessia di correre così le si vedono meglio le tette, bei momenti. La conduttrice di rosa vestita parla con i quattro nominati: Sabrina, Franco, Patrick e Ilenia e vediamo Caterina nella stanza delle sorprese, sorpresa anche per noi la veneta aveva detto che non sarebbe tornata in trasmissione. Alessia chiama subito il siciliano il quale dice che ha vissuto bene la fine della loro storia ‘non avevamo un vissuto di due anni‘. In un clip il riassunto delle puntate precedenti della telenovela Armando e Caterina: le immagini della scorsa puntata, i dubbi di Armando, i confessionali in cui Gaia invita la ragazza a essere ‘meno espansiva’. Alessia chiede il primo pensiero del ragazzo: ‘Ognuno di noi sceglie di vivere la propria vita in modo proprio, non ce l’ho con Fabrizio, quello che mi ha scosso è la dinamica della puntata precedente la storia del tatuaggio‘, ‘La cosa ha scioccato anche me’, aggiunge Alessia. Prima di lasciarlo a chiarire con la sua ex Armando chiarisce che ha messo una pietra sopra sulla loro storia. Ecco la lettera che Caterina ha scritto ad Armando sulle note della colonna sonora di Good Bye, Lenin! (povero Yann Tiersen): ‘Ho fatto l’errore più grande della mia vita, non posso credere quello che ho fatto. Non cerco giustificazioni, ma solo un’altra opportunità. Il siciliano non prova nulla: ‘Caterina mi è scaduta, ho bisogno di stimare una persona per amarla‘, questo pensiero non è legato solo al tradimento. Alfonso dice la sua: ‘Da un lato ti capisco, è un legame che è nato e si è consumato in solo due settimane, ha relativizzato il tradimento e si è comportato in modo esemplare‘. Fra poco Caterina incontrerà Armando e intanto c’è Manuela Arcuri nella suite, l’attrice si cambia davanti alle telecamere, gag della telecamere al GF, ridiamo. Pubblicità.

    21:52
    Torniamo in casa e Armando canticchia, il siciliano incontra Caterina in giardino. Come in Frankenstein Jr, la veneta entra dentro una teca di vetro dietro una siepe del giardino. Alessia li lascia da “soli” a parlare in giardino, esordisce la veneta: ‘Ho scritto la lettera una settimana fa, dopo che è successo tutto quello che è successo. So che vuoi la sincerità, alcune cose sono cambiate. Il tatuaggio non l’ho fatto per dimostrarti nulla, mi aspettavo una tua reazione diversa’. Armando le ricorda: ‘Tu sei stata al letto con un altro’. La veneta non vuole scusarsi, ma vuole dirgli: ‘Gran parte delle cose che sono scritte su quella lettera sono vere, ma mi sono resa conto che non te la faccio a mentirti, ho rincontrato Fabrizio questa settimana, dovevo provare rabbia e non è stato così’. Armando le dice: ‘Io ti auguro tutto il bene possibile, ma dobbiamo prendere strade diverse. Com’è iniziata e finita. Non volevo sminuire la cosa, non sto chiudendo una storia di due e tre anni, la reazione c’è stata‘. Alessia interrompe gli ex fidanzati, Caterina chiarisce l’incontro con il ragazzo di Massa (fischi del pubblico), la presentatrice le chiede se fra i due ragazzi c’è qualcosa, la veneta dice di essere molto confusa. Armando si altera e dice alla sua ex: ‘Alimentare questi teatrini è assurdo‘. Alfonso fa una domanda fuori luogo che causa l’ilarità dei ragazzi della Casa e del pubblico di Cinecittà: ‘Eri sintonizzata su Mediaset Premium anche mentre eri con Fabrizio?‘, il siciliano le dice: ‘Se sei in confusione, crei il panico, stattene in un angolo e non c’è bisogno che mi aggiorni sulla tua vita‘. Fine di una storia, Armando viene accolto da urla di gioia dagli altri inquilini. Alessia scherza con Alfonso sulla fine della storia, si parla di sesso e non di amore e la conduttrice ricorda ‘soprattutto dopo settimane di piagnistei‘.

    Vito contro Franco, nemici-amici
    Nella stanza delle sorprese c’è Vito che le manda a dire all’ex amico Franco, non scelto durante la scorsa puntata ed eliminato al GF12. In una clip la perdita di fiducia degli inquilini nei suoi confronti, il romano si difende non sa che gli spetta. Alfonso dà un consiglio spassionato a Franco: ‘Vuoi arrivare in finale? Di’ che hai sbagliato‘. Pubblicità.

    22:18
    Siamo tornati in studio e vediamo Jane Arcuri, Alessia parla dei suoi meloni, super trash. Adesso vediamo dei momenti di amicizia fra Franco e Vito, tanto per riscaldare un po’ l’atmosfera. Ecco i due nemici amici, Vito accusa Franco di mancanza di chiarezza e siamo d’accordo con lui, il pugliese chiede di guardarlo in faccia e la romana acconsente. Vito chiede spiegazioni del suo comportamento ed è un fiume in piena: la regia mostra Ilenia. Franco prende la parola, ma non ci riesce, il pugliese gli dice: ‘Ti preoccupi di aver rovinato un’amicizia fuori? L’hai rovinata dentro‘, alla domanda di Alessia se avesse rifatto tutto, il romano risponde di sì, Vito lo attacca: ‘Franco spero che tu vinca, che prenda questi 30 denari‘, applausi del pubblico e la romana è dubbiosa dell’atteggiamento di Franco e anche noi. Alessia dà lo stop al televoto ed ecco i primi verdetti: il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa è PATRICK e scherza su: ‘Solo per mezzoretta‘. Ilenia viene mandata in sottomarino, la ragazza apre il portello numero uno dentro c’è una foto della madre e la romana scoppia a piangere, nel numero 3 c’è un’altra foto con la mamma dentro la stanza delle ragazze, videomessaggio della mamma della romana: ‘L’amore per te ha superato tutte le barriere, pensa sono venuta con papà e Giulia in puntata. Sono molto orgogliosa di te, sei sempre stata determinata‘, per lei c’è la lettera della madre e un sacchetto con la lavanda, la ragazza è un fiume di lacrime. Ilenia fa vedere le sorprese della mamma all’unica finalista Gaia.

    22:39
    Alessia dice chi è il secondo concorrente a continuare la sua avventura nella Casa, si tratta di FRANCO. Ilenia e Sabrina sono ancora a rischio eliminazione, per la ragazza di Roma c’è un’ulteriore sorpresa l’ultimo (speriamo!) scontro con la sua acerrima nemica Floriana. Un clip di tutte le cose carine che la potentina ha detto nei suoi confronti e sul loro tormentato rapporto. Ilenia scoppia a ridere quando vede il soprannome che i fan dell’ex concorrente le hanno dato: Ilagna. La studentessa di Giurisprudenza scherza su: ‘Ma te sei rivolta all’esorcista, sei bellissima!’, ed ecco che le due nemiche si insultano a vicenda. La potentina l’accusa: ‘Le tue amicizie non esistano, hai voluto farmi fuori tu’. Ilenia chiude il litigio: ‘Io non ho più voglia di litigare’ e la prende in giro. Floriana l’accusa di aver giocato con tutti dentro la casa, la romana non riesce a parlare e perde le staffe: ‘Sei stata una grande spina nel sedere o nel fianco, è stata comunque una grandissima parte di quest’esperienza. Ho fatto un errore grave’ parlando dell’esultanza dopo la sua eliminazione, gli autori (grazie a Dio) le dividono, la romana si becca i fischi con un’altra battuta sull’esorcista. Alfonso continua con la sua stessa teoria, sono molto simili e siamo d’accordo anche noi. Pubblicità.

    22:55
    Si torna in casa e mentre le ragazze fumano e si complimentano con Ilenia per come ha trattato Floriana, i ragazzi fanno lo stesso con Armando per come ha archiviato Caterina. Alessia preannuncia una sorpresa per Sabrina e riguarda la sua storia con Vito. La ragazza entra nel confessionale che sembra un altarino dedicato al loro amore, e c’è anche un aereo inviatole addirittura dallo stesso Vito. Il pugliese le manda un videomessaggio, musica lacrimosa e lei è in un brodo di giuggiole. Alessia parla con le due a rischio eliminazione: Ilenia e Sabrina.

    A lasciare la Casa è ILENIA, incredibile l’eliminazione della romana a una settimana dalla fine e Sabrina e i suoi indubbiamente restano in Casa. Gaia e Armando sono in lacrime e le previsioni dell’uscita pubblicate qualche giorno fa sulla pagina Facebook di Floriana prendono vita: la potentina, Enrica e Chiara festeggiano in studio. Gaia è in lacrime, la consola Martina ed è stato fatale a Ilenia il sacrificio della scorsa settimana, triste anche Alessia. Accogliamo in studio Kevin Lopez di fucsia vestito. Clippina geniale, il piemontese dà i voti ai ragazzi della Casa, ma bisogna festeggiare il 21esimo compleanno di Kevin viene JFlo, Floriana vestita dalla Lopez, che tristezza! Super trash, pubblicità.

    23:21
    I ragazzi della Casa sono vestiti da Tarzan e vengono informati che c’è una Jane ad attenderli, per convincere la Arcuri del loro essere uomo delle scimmie, devono urlare l’Aaaaaaaaah di Jonny Weismülleriana memoria e dire ‘Io Tarzan, tu Jane’. Inizia Franco, segue Armando e Alessia lo invita ‘devi essere servaggio’ e lui ribatte ‘non mi appartiene’ e si illumina di luce propria quando scopre chi è Jane. Ultimo Patrick: che urla (anche se sembra un rutto) e viene interrotto e dice ‘non ci credo‘. Il servo di Manuela è il nostro grande idolo Jimmy Barba. Non superata la prova dell’urlo e quella di danza, tocca a una prova di coraggio, la ceretta, super super trash, nel ruolo di “estetista” la regina della mortadella Vale, lei si autodefinisce il decespugliatore della Toscana. Vale è incontenibile, Patrick fa il provolone. La regina strappa via la cera, ad Armando e Franco è andata la peggio. Manuela sceglie il meno peggio: Patrick. Il monegasco mangia una banana sull’altalena e ne passa altre ai suoi compagni di merende, ed ecco che la ragazza di Latina si siede sulle sue ginocchia. L’ex GF4 dice che deve andare alla farmacia a comprare le pillole blu, ogni riferimento a cose o a persone è puramente casuale. La Arcuri preferisce ai tre Jimmy Barba e Franco, Armando e Patrick rubano banane, ananas e le sedie. Li amiamo!

    23:40
    Alessia inizia a parlare ai ragazzi del nome del secondo finalista, lo sceglieranno proprio i concorrenti. Nella stanza delle sorprese ci sono cinque postazioni con i cinque nomi dei concorrenti che non sono ancora in finale, sono due di quelle buste permettono di accedere alla finale. Il chiarimento di Alessia l’ordine con cui vi chiamiamo non affetta fa a botte un po’ con il nome della prima persona Sabrina, ancora non abbiamo capito come sia arrivata in finale. SABRINA sceglie la BUSTA AZZURRA, FRANCO quella ROSSA, PATRICK va per la BIANCA, MARTINA sceglie la GIALLA e ad ARMANDO tocca la NERA. Ecco il loro contenuto:
    FRANCO è CANDIDATO ALLA FINALE,
    ARMANDO NON è CANDIDATO ALLA FINALE,
    MARTINA NON è CANDIDATO ALLA FINALE,
    SABRINA SEI CANDIDATA ALLA FINALE,
    PATRICK NON SEI CANDIDATO ALLA FINALE.
    Franco e Sabrina si mettono davanti a Patrick, Armando e Martina e scrivono il nome del futuro finalista.

    23:53
    Si torna in stanza delle sorprese e scopriamo il nome del finalista, Sabrina chiede a Martina di aprire la busta: MARTINA ha scelto SABRINA, tocca ad Armando, il siciliano sceglie FRANCO, Patrick anche ha scelto FRANCO. FRANCO è IL SECONDO FINALISTA dopo GAIA. Uno degli inquilini non andrà però in finale, in questo momento di pathos Patrick mangia la banana, vi prego fatelo vincere. È turno di nomination, ma i ragazzi faranno il nome della persona che non vogliono in finale,
    inizia SABRINA che fa il nome di PATRICK,
    è il turno di GAIA che nomina PATRICK,
    PATRICK sceglie SABRINA,
    MARTINA nomina ARMANDO ha ancora il dente avvelenato per qualche puntata fa,
    ARMANDO nominaSABRINA,
    l’ultimo è FRANCO e nomina SABRINA.mLa persona più votata è SABRINA, ma ancora non è detto che la ragazza verrà eliminata. La ragazza sceglie con chi andare al ballottaggio del televoto, SABRINA sceglie PATRICK, l’ex GF4 qualche minuto fa ha detto: ‘Fra mezz’ora esco io’. E non finisce qui, il monegasco deve scegliere il nome di una terza persona da aggiungere al televoto, l’altra andrebbe in finale, PATRICK sceglie ARMANDO. Al televoto vanno dunque: ARMANDO, SABRINA e PATRICK. MARTINA va in finale. Armando la prende con filosofia e Alessia dice a tutti che non si sa quanti vanno in finale. In studio torna anche Vito e si becca il suo best, Alessia dice che la sua Sabrina è al televoto e sinceramente questa promozione per la ragazza inizia a darci sui nervi.

    00:17
    Dopo la pubblicità si torna in studio si parla ancora di Sabrina (?!!!) e della storia che ha avuto con Vito, si citano Angelica e Ferdinando (che sono tornati insieme) e Vito viene presentato ufficialmente alla mamma di Sabrina ed è ufficialmente la GRANDE SABRINA. Si riparla di Vito e dei momenti che qualche mese fa fecero commuovere Alessia Marcuzzi. In studio c’è la bellissima mamma di Vito e il pugliese ringrazia pubblicamente il reality show perché per la prima volta ha parlato di questo suo problema. Grazie Gieffe! Per Vito c’è il padre, sorpresona! Il signor Mancini dice al ragazzo di Avetrana: ‘Hai vinto!‘. Vito saluta il nostro amato Leone. Alessia passa dalle lacrime ai pettegolezzi e parla della coppia formata da Patrick e Martina. Clippino con i due sotto le coperte, baci, palpatine e i due boss Armando e Franco hanno deciso che si deve “sposare” con Martina. La torinese lo ha definito ‘amico porco‘ e spiega il significato. Patrick si autodefinisce fidanzatissimo, ride Franco. L’ex GF4 è molto imbarazzato, Alfonso dice che ‘è come mettere il dito nella piaga‘. Torna in studio Caterina e non se ne sentiva il bisogno, Gaia la vuole prendere in giro. Alessia dopo averla massacrata la scorsa domenica la difende e non si spiega il perché del suo licenziamento, ma non era il padre? Alessia chiede a Fabrizio se c’è qualcosa che vi o ci volete dire. Gli ex gieffini si comportano come una classe di indisciplinati: Floriana ridacchia, viene chiamata in causa e insultata da Caterina. Alessia chiude il televoto e fra poco sapremo chi sono i finalisti del GF12. Alessia chiede ad alcune persone random chi vogliono in finale: Vito, Fabrizio e Floriana dicono Sabrina, Cristina, Ferdinando e Kevin scelgono Patrick. Armando sembra “condannato”, dopo la sorpresa di Ilenia vedremo chi è stato eliminato a due passi dalla finale. In finale vanno PATRICK e SABRINA, eliminato ARMANDO. In finale vanno: GAIA, PATRICK, SABRINA, MARTINA e FRANCO

    2629