Grande Fratello 12, la finale live: vince Sabrina, Gaia seconda, Patrick terzo [FOTO]

Grande Fratello 12, la finale live: vince Sabrina, Gaia seconda, Patrick terzo [FOTO]

Grande Fratello 12, la finale live del reality show: vince Sabrina Mbarek

    Anche quest’anno il Grande Fratello si sta per concludere, manca davvero pochissimo all’inizio della finale e fra un paio d’ore conosceremo il nome del vincitore della dodicesima edizione. Chi succederà a Cristina Plevani, Flavio Montrucchio, Floriana Secondi, Serena Garitta, Jonathan Kashanian, Augusto De Megni, Milo Coretti, Mario Ferretti, Ferdi Berisa, Mauro Marin e Andrea Cocco? In Casa l’atmosfera è fra il triste e l’esagitato perché i ragazzi sono al corrente che la loro avventura è giunta al termine, seguite con noi l’ultimo capitolo del GF12.

    L’atmosfera in casa è abbastanza triste, per Gaia, Franco, Martina, Sabrina e Patrick è strano pensare che questa sera è il loro ultimo giorno nella casa di Cinecittà. Vi lasciamo e vi diamo appuntamento alle 21:10 per la diretta live della finale del Grande Fratello 12.

    21:31
    I cinque finalisti sono in arena e vedono un filmato che riassume questi 161 giorni di Grande Fratello 12 sulle note di una cover di Heroes di David Bowie. Alessia si coccola i suoi finalisti e appare nello schermo e presenta il numero musicale con Madonna e LMFAO insieme a lei un gruppo di cheerleader e di giocatori di football, tutti quanti urlano everybody loves GF e noi applaudiamo il numero trash. I cinque finalisti stemperano un po’ la tensione e Sabrina ha un vestito che ci mostra i capezzoli, in studio ci sono Leone e altri concorrenti che – per fortuna – non hanno preso parte al numero musicale. Si parla subito di Ilenia, che si trova in passerella fuori dalla Casa. Per la romana c’è una sorpresa: un video della sorella Giulia. Com’era prevedibile la sorellina è lì in passerella e si abbracciano, la ragazza è riuscita nell’impresa di riunire la sua famiglia: il GF unisce e allontana, quanta poesia! Per lei c’è anche la sua amica Gaia, la romana la ringrazia perché è arrivata in finale. Alessia che indossa un vestito nero e verde fluorescente. Seconda sorpresa per i finalisti: c’è il papà di Martina, la miglior amica di Sabrina, la sorella minore di Franco, il miglior amico di Patrick e Joanna, la sorella di Gaia. I cinque amici e parenti di hanno regalato ai finalisti uno striscione con scritto: We love you! Pubblicità!

    21:55
    Torniamo in studio e ai ragazzi – ancora in piedi in Arena – guardano le immagini della loro esperienza nel GF12, si parte con Gaia, poi Martina, Patrick, Sabrina e Franco. La marocchina su Twitter viene presa di mira per il suo vestito e per il fatto che inspiegabilmente non indossa il reggiseno. A Gaia mancherà stare con così tanta gente in Casa, Patrick si è divertito di più in questa edizione e Sabrina parla OVVIAMENTE della sua storia con Vito e anche a Martina dispiace lasciare la Casa. Un altro momento super trash, l’idea di far cantare a Yassine, Vale, Luca, Vito, Cristina, Claudia, Adriana e a Ferdinando una versione di Waka Waka adattata al GF12. C’è una sorpresa per Sabrina, una lettera della sorella Imane. La sorella voleva assistere al programma, ma il papà non le ha dato il permesso. La ragazza scoppia a piangere e uscendo dal confessionale i suoi amici le chiedono se si tratta di Vito, ma non c’è tempo da perdere in studio arriva Ilenia, per la prima volta in dodici anni la gieffina rinuncia allo sgabello e saluta i suoi genitori. Ilenia bacia tutti e bacia anche Signorini, e dice una sacrosanta verità il best of se lo meritano anche loro due e c’ha ragione. Ci vediamo il best of di Ilenia, la ragazza non si è pentita di aver ceduto la finale a Gaia, pubblicità!

    Ilenia show in studio
    Si torna in studio Ilenia si è seduta e si accenna alla super nemica Floriana, Alfonso le dice che è ‘stata una super protagonista del Grande Fratello. Qualcuno mi dovrà spiegare perché in finale ci sono Martina e Franco e non lei‘ e il giornalista le chiede se ‘domani andrà a trovare Rudolf‘. La romana accenna al fatto che se il rugbista non fosse stato fidanzato lei c’avrebbe fatto un pensierino. Un altro clip sulle liti che ha avuto dentro la casa si rivedono Luca Di Tolla, Chiara, Enrica e chiaramente Floriana. La romana, la amiamo, commenta così la festa in studio della scorsa settimana: ‘Poracce e diamo una soddisfazione a queste ragazze‘, Leone applaude e anche noi. Interviene anche Chiara e non se ne sente il bisogno. Alessia chiede alla milanese il perché la romana ha problemi a relazionarsi con le donne. Ilenia vuole scambiare il posto con Floriana e le dice: ‘Stai calma, se no te do una capocciata. La romana – l’amiamo ancora da più – le dice: ‘Io dalla D’Urso a litigare non ci vado‘, applausi nostri e di Signorini e il pubblico l’acclama. Alfonso dice a Ilenia: ‘Numero uno‘ la amiamo. E la ama anche Carmelita D’Urso che la cita nel suo account Twitter. Si parla dell’amicizia fra lei e Vito sulle note di Shake It Out di Florence + the Machine. Entra in studio Vito e i due si chiariscono, Alessia cita il detto fra i due litiganti (lei e Vito) il terzo (Franco) gode. La presentatrice chiede se Sabrina ha destabilizzato la loro amicizia e il pugliese le dà ragione, sembra proprio che fra i due sia di nuovo “scoppiata” l’amicizia, congediamo Ilenia che si siede accanto all’amata Floriana.

    22:36
    C’è una sorpresa per Franco, c’è papà Ferdinando e il nipotino. Per lui c’è un’altra sorpresa nel sommergibile. Un video con il nipote Matteo (sono le 22:38, giusto in tempo) e papà Ferdinando. Il nipote gli intima di portargli ‘la chitarra’ (lasciata nel sommergibile). Pubblicità e fra poco i primi verdetti.

    22:44
    Si torna in studio e Alessia chiede ai concorrenti chi secondo loro non merita di vincere: per Gaia è Patrick, il monegasco le dà ragione, Martina e Franco pensano che rispettivamente non si meritavano la finale, tocca a Sabrina e anche per lei Franco non si meritava la finale, Patrick dice che lui stesso non si meritava la finale: FATELO VINCERE! Franco si avvicina al quinto posto, la conduttrice parla della coppia de facto composta da Patrick e Franco. I due buentemponi affermano di aspettare fuori Kevin, li amiamo.

    Il ritorno in studio di Armando
    Dopo Ilenia, è la volta di Armando, il siciliano torna in studio e i simpaticissimi autori hanno lasciato il posto vuoto accanto alla sua ex Caterina, il suo best of la fa commuovere e anche Armando scoppia a piangere. Ecco un clip dedicato alla loro storia d’amore. Caterina è una valle di lacrime (?) e vuole ancora chiarire la sua posizione dopo tutto quello che è successo: la veneta dice di aver rivisto il toscano solo fuori dagli studi Mediaset, ma su Visto le immagini sono differenti. La veneta spera ancora di poter parlare con lui, Armando la zittisce: ‘Abbiamo già parlato, mi basta davvero poco per capire che donna sei‘. Su Fabrizio ribadisce il fatto che per lui non esiste, viene interpellato anche Alfonso che sostiene che il ragazzo di Massa si è vendicato dell’architetto siciliano. Floriana dice che non ha visto Armando molto provato e Ilenia le dice che lei pure ci ha messo due ore a dimenticare Filippo. Armando la butta sul ridere (‘Caterina mi invierà un’email per tenermi aggiornato sulla sua vita‘) e abbraccia la mamma.

    23:04
    Si torna in studio e c’è una sorpresa per Martina, nella stanza delle sorprese c’è un orsachiottino che usava quando andava all’asilo. C’è una lettera della mamma e una serie di foto della 21enne quando era piccola. La mamma si materializza dietro un muro della stanza delle sorprese, la famiglia non l’ha diseredata perché ha “amato” Fabrizio, respiro di sollievo. La ragazza scoppia a piangere e la signora Chiara sparisce. Pubblicità e fra poco il nome del quinto classificato.

    23:13
    Alessia chiude per la prima volta il televoto e arriva il primo verdetto della serata, Sabrina racconta un suo sogno, sarà premonitore? Il quinto classificato è MARTINA. Gaia sta per ricevere una lettera del padre con cui ha un rapporto difficilissimo, appena sente la sua voce Gaia scoppia a piangere. Alessia è pronta a dare un nuovo verdetto: il quarto classificato è FRANCO.

    Verdetto rispettato, Patrick ne approfitta subito e abbraccia le due finaliste Gaia e Sabrina. Alessia preannuncia una vendetta da parte delle donne. Un numero in cui viene abusata È l’uomo per me di Mina e ballano la regina Vale, Giusy e Floriana e ricompare direttamente dal Grande Fratello 4 Serena Garitta che fa fuori la regina della mortadella. Floriana – sempre simpatica – le consiglia di tatuarsi il nome sul dito e lei mostra il medio con scritto Pat. Il monegasco ammette che una palpatina alla Garitta l’avrebbe data.

    La quinta classificata Martina in studio
    Arriva in studio la piccola di casa Martina e c’è il suo best of: viene riproposto il triangolo con da Fabrizio e Monica, l’amicizia con Armando e Patrick. Amiamo la 21enne dice che la storia con Fabrizio è stata caruccia e un sonoro ‘chissenefrega’. Si parla anche della delusione con il siciliano e la buttiamo sul ridere. Alessia mostra il best of delle cattiverie sulla torinese. La torinese si dimostra molto matura e non dà soddisfazione a nessuno, brava! Alessia dà la pubblicità!

    23:46
    Si torna in studio e Alessia chiarisce il meccanismo del televoto ci sarà una sorpresa per Sabrina, arriva Vito e Noemi canta per loro. In un clippino sulle note di Broken di Elisa la loro storia d’amore. Vito si materializza pianta un bacio in bocca alla sua donna e a lei cade il vestito… patetici!!!! Alessia presenta Noemi, la vincitrice di X Factor che canta per loro Sono solo parole, ma alla coppietta interessa ben poco continuano a limonare. La presentatrice li separa e parla con Noemi, ma non c’è tempo in studio arriva Franco, fischi per il quarto classificato. Il suo best of è un concentrato di cattiverie contro di lui e Alessia piscia fuori dal vasino e dice che il romano assomiglia a Jeff Goldblum, guest star di Glee. Si parla ancora della lite fra Ilenia, lui e Vito. Interviene un amico di Franco, Fabrizio, per parlare al posto del fisioterapista e zittisce i boo del pubblico, Alessia s’incavola e gli dice che se qualcuno deve zittire il pubblico è lei e dà dell’infame a Vito. Alessia perde le staffe e il pubblico urla: ‘Fuori’ e gli dice che definire il pubblico ‘un branco di pecore‘ è una mancanza di rispetto. Un’ulteriore prova che il ragazzo non si meritava la finale. Alfonso chiede al 30enne perché non ha trovato nessun interesse amoroso dentro la Casa.

    00:06
    Un’altra sorpresa per Gaia, ci sono le sue Comari: Chiara, Floriana, Enrica e Kevin indubbiamente il migliore. Le quattro reinterpretano Mamma Mia degli Abba. Urla ingiustificate dalla passerella e in arena. Una piccola tortura a Patrick, artefice di mille scherzi in Casa. Per il monegasco c’è una telefonata in piscina, si butta senza se e senza ma e risponde: al telefono c’è la sua fidanzata Dani, è in confessionale e lui corre e cade: FATELO VINCERE. Patrick conferma che Dani è la donna della sua vita e va in confessionale e c’è la nonna Alba, mente le fa fare un giro della casa arriva anche Dani. La nonna di Patrick è argentina e gli dice: ‘Te quiero mucho‘ e gli risponde: ‘Yo también te quiero tanto‘, sembra amare di più la nonna della sua fidanzata. Pubblicità!

    00:21
    Si torna in studio e si sta per scoprire il nome del terzo classificato, al terzo posto c’è PATRICK, la finale è femminile, non succedeva dalla terza edizione quando Floriana aveva sconfitto Victoria. Peccato per il nostro massimo idolo, questa volta speravamo proprio nella vittoria del monegasco. Alfonso – come del resto noi – fa il tifo per Gaia. Una clip dedicata alla romana che sta dentro la Casa da 161 giorni. Vittoria per Ilenia, Gaia dice che la persona più importante per lei in Casa è stata lei e non l’altra “amica” Floriana. Due sorprese per la romana: le sue amiche e alcune cugine. Arriva in casa la sorella Camilla e per la sua Gaia ha fatto un sacrificio pazzesco: ‘Per te ho visto il Grande Fratello‘.

    00:35
    Arriva Patrick in studio e cerca subito il suo adorato Kevin, vittima di uno scherzo. Anche Alfonso Signorini viene macchiato, espressione di disappunto del direttore di Chi. Clippino con il monegasco che ci ha provato con tutte le donne della casa (povera Dani) e afferma di amare anche Franco e Kevin, il signor Lopez interviene e dice che in verità è lui il marito del monegasco. Tocca a Sabrina, altre sorprese per la ragazza di origine marocchina. Si parla del difficile rapporto con il padre che non vede da 14 anni. Sorpresona in magazzino c’è la mamma della ragazza, ma il Grande Fratello è sadico e non le permette di aprire la porta, una serie di urla datele sei secondi e la signora butta giù la porta. Toma toma cacchia cacchia la signora è uscita dal magazzino e arriva in arena, musica tristissima e sembra proprio di assistere a una puntata di Casa Mbarek. Pubblicità per la fiction Le tre rose di Eva e andiamo in pubblicità, resistete… a breve il nome della vincitrice!

    00:56
    Le due finaliste fumano e noi aspettiamo (ancora) il verdetto. Alessia chiude ufficialmente il televoto e a breve scopriremo il nome della vincitrice del Grande Fratello 12. La vincitrice del GF è SABRINA, seconda classificata GAIA, rispettate le previsioni, fischi del pubblico e anche i nostri, la faccia di Ilenia è impagabile. Sabrina viene festeggiata dai fuochi d’artificio, la madre esagitata trionfa in studio, Gaia lascia la Casa. La ragazza non se l’aspettava (seeee) e Alessia è al settimo cielo per la vittoria (finalmente) di una donna, con la sua uscita la Casa si dovrà spegnere. In men che non si dica arriva Gaia in studio, tutti in piedi ad applaudirla, lacrime della sua super amica Adriana. Gaia saluta la mamma ed è lei la nostra vincitrice del Grande Fratello, Alessia le dice che faceva il tifo per te e udite udite la giacca è già smacchiata. Liquidata la seconda classificata, arriva in studio Sabrina, la vincitrice e per lei si materializza una scala, la va a prendere Vito. Alessia ringrazia tutti e Sabrina le dà ragione, viene abbracciata dalla madre e da Vito gli altri sembrano curarsi poco della sua presenza, amiamo Leone che fa ciao ciao alla telecamera e come di consueto le luci della Casa si spengono. Il Grande Fratello è finito anche per noi! Buona notte!

    2556

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI