Grande Fratello 12, i vincitori secondo noi

Grande Fratello 12, i vincitori secondo noi

Grande Fratello 12, la vittoria di Sabrina Mbarek non ha convinto noi di Televisionando

    Sabrina sorride

    Sabrina Mbarek ha vinto la dodicesima edizione del Grande Fratello 12. La 21enne si è imposta con percentuali di televoto bulgare (76% contro il 24%), ma resta poco amata dai suoi coinquilini e anche da noi. Non vogliamo guastarle la festa, ma per noi l’italo-tunisina non avrebbe dovuto vincere, in primis perché avremmo voluto che vincesse la concorrente che era in Casa da più giorni: Gaia, anche grazia alla sua schiettezza la romana si era guadagnata un posto di riguardo nei nostri cuori. Noi di Televisionando avremmo voluto una finale tutta diversa, la nostra cinquina sarebbe stata composta da Gaia, Ilenia, Patrick, Leone e Vito. Ecco perché…

    Ilenia
    Ilenia Pastorelli ride
    Ilenia Pastorelli è la vincitrice morale di quest’edizione per un insieme di ragioni: gli stessi coinquilini due settimane fa le avevano garantito l’ingresso in finale – che poi ha ceduto all’amica Gaia – e con il suo modo di fare ci ha conquistato sin dalle immagini dei suoi provini. Un po’ svampita, ma molto decisa la studentessa di Giurisprudenza era una dei più amati dal pubblico e non solo, il suo ingresso trionfale ieri in studio ha dimostrato che in molti l’amavano, tutti eccetto Floriana, bene anche solo per averla sopportata in questi mesi la romana si arcimeritava di vincere quest’edizione del Grande Fratello 12.

    Gaia
    Gaia sorride
    Romana come lei è Gaia Bruschini, arrivata seconda nella classifica “ufficiale” in 161 giorni di Grande Fratello si è fatta amare da tutti ed è stata al lungo il ponte fra le due case: il gruppo formato da Enrica, Floriana e Luca e il resto dei concorrenti. Di lei abbiamo amato la chiarezza e la schiettezza, e quel suo viso che anche la Marcuzzi adorava, bellezza a parte, come la sua amica Ilenia, Gaia era una ragazza tutta core – termine amato dalla presentatrice – e avrebbe meritato di gran lunga la vittoria finale. Forse a esserle fatale per la conquista della vittoria finale è stata proprio il suo essere troppo schietta.

    Patrick
    Patrick Ray Pugliese GF12
    Abbiamo amato senza e senza ma il ritorno di Patrick al GF12. Dopo averlo adorato nel GF4 vinto da Serena Garitta, ultima donna ad aggiudicarsi il reality show prima della contestatissima vittoria di Sabrina – il monegasco ha portato una ventata di freschezza al reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi nella sua edizione più noiosa. Con i suoi scherzi ai danni del malagurato Kevin, i suoi mitici confessionali e le incursioni in suite Patrick ci ha fatto distrarre per un momento dalle liti senza senso e dalle strategie da due lire tipiche dei reality show.

    Vito
    Vito in studio
    In questa finale avremmo voluto anche Vito, il ragazzo di Avetrana per entrare fra i magnifici cinque avrebbe dovuto lasciar perdere la vincitrice Sabrina. La loro storia d’amore non ci ha mai convinto e abbiamo espresso in tutte le salse possibili la nostra antipatia nei confronti della vincitrice e di tutti gli altri concorrenti che hanno dimostrato di essere figli dei reality, quelli che negli ultimi dodici anni hanno studiato il GF e una volta entrati dentro la Casa hanno recitato una parte.

    Leone
    Leone e mamma Lorenza
    Quinto classificato nella nostra classifica del cuore, un concorrente che ha abbandonato la casa nel lontano novembre: Leone, non abbiamo mai nascosto la nostra passione per il concorrente di Firenze, una delle poche note positive incquest’edizione del Grande Fratello. Per capirci uno che era più preoccupato di quale lato la Gialappa’s Band avrebbe mostrato di lui piuttosto di come apparire di fronte al telecamere. Indimenticabile anche mamma Lorenza che in molti sognavamo concorrente del GF12.

    E per voi, invece, chi ha vinto questo Grande Fratello?

    763