Grande Fratello 12, i finalisti: Martina, Patrick, Sabrina, Franco e Gaia

Grande Fratello 12, i finalisti: Martina, Patrick, Sabrina, Franco e Gaia

Grande Fratello 12, ecco i finalisti di quest'edizione, la più moscia degli ultimi anni: cinque finalisti, quattro entrati a giochi già iniziati e uno al secondo reality show

da in Franco Giusti, Gaia Bruschini, Grande Fratello 14, Martina Pascutti, Sabrina Mbarek
Ultimo aggiornamento:

    finalisti lotta

    Fra una settimana sapremo il nome del vincitore del Grande Fratello 12, intanto da ieri sera conosciamo i cinque finalisti di quest’edizione del reality show di Canale 5: Martina, Patrick, Sabrina, Franco e Gaia. A sorpresa ieri sono stati eliminati due concorrenti che meritavano la finale e ritenuti da tutti “forti”: Ilenia e Armando. Dei cinque solo Gaia ha iniziato il reality show dal primo giorno, gli altri quattro sono arrivati in corsa nel disperato tentativo di rilanciare l’edizione del programma meno amata dal pubblico.

    La prima a classificarsi è stata Gaia e fin qui tutto bene, la bella ragazza di Roma è entrata a ottobre ed è l’unica dei cinque ad avere iniziato il GF12 dal giorno numero 1, per più di 150 giorni ha sempre fatto quello che sentiva ed è uno dei concorrenti più amati di quest’edizione. Dopo l’eliminazione di Ilenia a sorpresa ieri, Gaia resta l’unica della vecchia guardia del GF a essere arrivata in finale in un’edizione del reality show un po’ moscia e costellata dagli addii: Rudolf, Mirko e Danilo in primis.

    Gli altri quattro sono entrati a reality già iniziato e c’è chi come Patrick che al reality show aveva già partecipato otto edizioni fa, ma è riuscito ad arrivare nonostante tutto in finale. Chissà se per il monegasco questa volta sarà quella buona visto che otto anni fa venne battuto in finale da Serena Garitta, in molti ieri durante la semifinale hanno tentato di eliminarlo, ma il pubblico l’ha salvato. Per noi è il vincitore morale di quest’edizione, una persona che ha portato una ventata di aria fresca a concorrenti che sono sembrati sin da subito troppo costruiti, tranne qualche piccola eccezione.

    Per esempio Martina, la 21enne di Torino non ha mai cambiato idea su alcuni dei suoi compagni di avventura, anche se la sua presenza al di là delle due storie che ha avuto con due maschietti della casa Fabrizio, che poi l’ha abbandonata per avvicinarsi prima a Monica e poi a Valentina e, infine, a Caterina.

    La torinese ha nominato per quasi tutte settimane Franco, il fisioterapista romano entrato durante il cinquantesimo giorno e diventato subito amico di Vito e Armando (in Casa assieme alla ragazza di Torino) e con Rudolf, prima che il ragazzo di Roma decidesse di abbandonare il gioco. Nell’ultimo periodo è stato protagonista di una lite (poco chiara) con i due amici Ilenia e Vito, il pugliese l’ha attaccato pesantemente durante la semifinale di ieri.

    È arrivata in corsa anche l’ultima delle finaliste: Sabrina, entrata al 78esimo giorno (una volta il montepremi sarebbe stat dimezzato), è l’ultima vera concorrente a essere entrata in Casa, prima dell’invasore Patrick. La ragazza di Fiano, ma di origine marocchina, è stata subito messa in discussione dagli altri coinquilini. Poco amata in Casa, ma molto amica dal pubblico, è riuscita a battere: ben sei nomination, ultima quella di ieri in cui ha eliminato la super favorita Ilenia, la ragazza sembra candidata alla vittoria finale a giudicare dagli aerei inviati fuori dalla Casa del GF12 e dalle urla che si sentono in studio in ogni puntata, ma la sua vittoria finale la dice tutta sul basso livello raggiunto da quest’edizione, che non ha convinto né il pubblico, né Alfonso Signorini, opinionista del reality show che ha spesso accusato come quest’anno si sia toccato il fondo.

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Franco GiustiGaia BruschiniGrande Fratello 14Martina PascuttiSabrina Mbarek