Leone Guicciardini, concorrente del Grande Fratello 12

Leone Guicciardini, concorrente del Grande Fratello 12

Grande Fratello 12, ecco un altro dei concorrenti presentati durante la conferenza stampa: Leone Guicciardini, parente di Francesco

    leone guicciardini

    Leone Guicciardini ha 27 anni e viene da Firenze. Si Guicciardini come Francesco, il poeta, scrittore e storico della Firenze dei Medici, nonostante il cognome blasonato Leone lavora come cameriere da 11 anni. Già perché appartiene a un ramo della famiglia che si è dovuto rimboccare le maniche, di sé dice “sono nobile, ma solo nell’anima“.

    Non ha un cellulare e si definisce “fancazzista” ed ecco spiegato perché vuole prendere parte al Grande Fratello. Come ha anticipato Alessia Marcuzzi e un ragazzo che ha visto il mondo, ha fatto l’Erasmus e nella sua camera vediamo appesa una Union Jack. Casa sua è un porto di mondo e ci sono i suoi amici a tutte le ore.

    Lui la definisce “un circolo, in cui si entra senza abbonamento“, nonostante sia un conte e ci siano a Firenze numerose strade dedicate al suo illustre antenato a lui è rimasto solo il titolo e nulla più visto che la sua è una “generazione sfigata” e si è dovuto mettere a lavorare da subito, a 16 anni inizia a fare il cameriere, lavoro che continua a fare ancora oggi. Leone è un ragazzo che “ha cambiato molte vite“, come è stato anticipato alla conferenza stampa, e si farà amare e non poco dagli altri coinquilini… e con quell’accento lì… piacerà a molte ragazze della casa.

    273