Filippo Pongiluppi, concorrente del Grande Fratello 12

Filippo Pongiluppi, concorrente del Grande Fratello 12

Filippo Pongiluppi è il terzo concorrente ufficiale del Grande Fratello 12

    filippo pongiluppi

    Il nome di Filippo Pongiluppi era già circolato sul web alla vigilia del kick-off del Grande Fratello 12, ma ora l’albergatore riminese di 30 anni ha fatto finalmente il suo ingresso nel reality di Canale 5. Conosciamolo meglio con la sua scheda ufficiale.

    Filippo Pongiluppi ha 30 anni ed è nato a Rimini, dove ancora vive, il 3 agosto 1981. Lavora nell’albero di famiglia, dove dice di svolgere un po’ funzioni di factotum. E’ alto 1,94, capelli e occhi castani ha un diploma di liceo scientifico, ma soprattutto ha la fama di latin lover, anche se oggi dice di cercare la donna della sua vita (che si sia confuso con Uomini e Donne?).

    Si definisce una persona leale, che gioca a carte scoperte, ma non sa se potersi definire un leader, per quanto si riconosca doti da trascinatore. Merito, forse, anche del pugilato, che con le moto, è la sua grande passione.

    Orgoglioso, determinato e amante delle belle donne, Filippo, si definisce “il gallo buono del pollaio“. Single e con molti amici, confessa di non essersi mai innamorato: “La parola fedeltà non esiste nel mio vocabolario. Ho sempre avuto un debole per le donne sensuali e procaci, salvo una recente inversione di tendenza: oggi mi sento più attratto dalle ragazze ‘acqua e sapone’, ho capito che le donne molto appariscenti non hanno tempo di occuparsi di cose più serie, invece, ora, ho bisogno di una donna con idee e valori“. “Non si può trovare la donna della propria vita in una discoteca, meglio andare di mattina in biblioteca” dice col piglio del saggio, che però non sembra voler mettere la testa a posto, il buon Filippo.

    Filippo vive con i genitori ed è molto legato alle due sorelle maggiori: Veronica, 35 anni e Beatrice, 33 anni. Pur raccontando di aver sempre ricevuto molte attenzioni in famiglia, confessa di esser stato un adolescente irrequieto e poco studioso. “In questo momento mi sento in una fase di cambiamento, perché la mia vita non è più come vorrei che fosse, la mia principale ambizione è diventare indipendente, dedicarmi ai miei progetti personali ed andare a vivere da solo“. Filippo detesta il classismo e la superficialità, stare con i suoi amici è la cosa che lo diverte di più. La sua filosofia di vita si ispira a una frase letta su un quadro regalatogli dal padre quando era bambino: “se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui“. Nella Casa porterebbe con sé solo la foto della sua famiglia.

    Partecipa a GF perché “sarebbe il ciclone di cui avrei bisogno“.

    474

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI