Amedeo Aterrano, concorrente del Grande Fratello 12

Amedeo Aterrano, concorrente del Grande Fratello 12

Amedeo Aterrano è l'ultimo concorrente ufficiale del primo gruppo entrato nella casa del Grande Fratello 12

    GF12_concorrenti_amedeo aterrano

    Viene da Napoli l’ultimo concorrente ad entrare nella casa del GF 12: si chiama Amedeo Aterrano e appena entra in casa inizia a salutare gli ‘amici’. Eh sì, perché diversi di loro li ha conosciuti ai casting, come spesso succede, mentre confessa di conoscere già da tempo Floriana Messina (che strano!). Come si sono conosciuti? Beh, per locali. “E meno male che passava le serate a leggere Shopenauer” commenta una voce femminile fuori campo, riferendosi ovviamente all”acculturata’ Floriana. Dopo il salto la scheda ufficiale di Amedeo Aterrano.

    Amedeo ha 23 anni ed è nato a Napoli il 1° Aprile 1988. La sua vita, ormai, si svolge tra la città di origine e Milano, dove fa il modello (è un’epidemia quest’anno!). 1,83 per 77 kg, Amedeo si presenta davvero come un gran bel ragazzo, con tanto di capelli biondi e occhi azzurri.
    Nel frattempo ha preso anche una laurea triennale in Economia Aziendale e ora si è iscritto alla specialistica. Pratica canottaggio e al nuoto, ma il suo passatempo preferito è quello di ‘andare in giro’.

    Simpatico ed estroverso, Amedeo è un bel ragazzo molto sicuro di sé, spesso giudicato quasi presuntuoso, al quale non piace passare inosservato. Abita a Napoli con i genitori e il fratello di 20 anni, ma da qualche tempo si divide tra il capoluogo campano, dove studia e lavora nel negozio di famiglia, Milano e Londra, dove invece lavora come modello e pr nei locali notturni (ed è in uno di questi locali che ha conosciuto Floriana).

    Con i suoi genitori non ha un rapporto molto intimo, ma li stima “perché non avevano niente e sono riusciti a costruire molto per loro e per noi“. E’ fidanzato da quasi un anno con una ragazza che abita a Lugano, una relazione che definisce la sua prima storia vera. Ciò che lo colpisce di più in una donna è il volto, ma confessa che la sua principale esigenza in un rapporto di coppia è avere al fianco una persona che condivida le sue stesse passioni, sport in primis.

    Amedeo è un ragazzo ottimista e positivo: il suo sogno nel cassetto è andare a vivere a Miami e trovare un lavoro che lo soddisfi.

    Per lui è molto importante riuscire a stare bene con sé stesso, crede sia il punto di partenza per poter stare bene con gli altri. Ama la compagnia e il suo motto è “vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai“, ma come fu per il Principe George Leonard si impappina un po’ nel ‘recitarlo’ nel video di presentazione.

    Partecipa a GF perché “è un gioco, una vacanza e una grande occasione. Sarebbe un punto di partenza e non di arrivo“.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI