Grande Fratello 12, gli ex concorrenti non servono: vince Ilenia (purtroppo)

Grande Fratello 12, gli ex concorrenti non servono: vince Ilenia (purtroppo)

Ilenia Pastorelli teme gli ex concorrenti del Grande Fratello, Ferdinando Giordano in particolare

    ferdinando giordano ilenia pastorelli grande fratello 12

    Tutti non fanno altro che contestare l’ingresso degli ex-concorrenti nella casa del Grande Fratello 12. L’ultima è stata Margherita Zanatta, dopo il commento (giusto, a dire il vero) di Andrea Cocco, vincitore della penultima edizone. La nostra reazione, invece, è di assoluta indifferenza, e non perché i personaggi scelti siano antipatici o inutili (Ferdinando Giordano, per esempio, si è reso protagonista di un bacio a Kevin Cagnardi e di mille provocazioni nei confronti della non più in gara Giusy), ma perché ‘passati’, ormai. Non sappiamo se gli autori siano ancora contenti di aver fatto questa scelta – in fin dei conti, la chiusura anticipata ci sarà e gli ascolti non sono aumentati di molto, anzi -, ma, almeno a nostro avviso, non è cambiato niente (o quasi): Alessia Marcuzzi, per salvare il salvabile, avrebbe dovuto scegliere non solo concorrenti diversi (e non fidanzati, soprattutto) da quella palla al piede di Amedeo Aterrano, ma anche mai visti; una volta accortasi, insomma, del danno combinato, non avrebbe dovuto riproporre personaggi che hanno avuto già la loro occasione, e in qualche modo hanno già dato e detto qualcosa al pubblico (cosa, non lo sappiamo né vogliamo ricordarlo). Ecco perché siamo sempre più convinti che a trionfare sarà Ilenia Pastorelli.

    La concorrente non ci piaceva prima, né ci piace adesso, però: è troppo esagerata nei modi di fare; quando non dorme, sbraita contro qualcuno e neanche con la presenza di Ferdinando Giordano in casa, che sembrava averle fatto ritornare il sorriso, è riuscita a farsi due sane risate; è continuamente sulla difensiva, attacca le comari perché spettegolano (come se in quella casa si potesse fare altro) e non si rende conto che, qualora dovesse vincere, dovrà dire grazie al suo simpatico accento e a qualche battuta riuscita (giusto qualcuna, eh!).

    In queste puntate, tra l’altro, fra day time e diretta, ha fatto capire di avere timore dei nuovi ingressi e anche in quel caso non ci è piaciuta per niente: a parte che ha dimostrato di voler vincere a tutti i costi, e questo non è un comportamento che si addice a una persona ‘semplice’ e ‘genuina’ come lei, ha confermato che, se le altre spettegolano, lei dice un mucchio di assurdità; secondo voi, aveva davvero timore di perdere? Suvvia, è dall’inizio della trasmissione che è prima in classifica.

    Un motivo ci sarà, no?

    Il vincitore di questa edizione non c’è, è semplice. Anzi, forse per l’allegria e il divertimento che ha portato in casa, potrebbe essere proprio il già citato Kevin. Con buona pace della sua amica Floriana e di tutto il resto dei gieffini.

    504

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI