Grande Fratello 12, blogcronaca della terza puntata: eliminato Mario. Claudia e Gaia in nomination

Grande Fratello 12, blogcronaca della terza puntata

da , il

    Grande Fratello 12, blogcronaca della terza puntata: eliminato Mario. Claudia e Gaia in nomination

    Manca davvero pochissimo alla terza puntata del Grande Fratello 12, al centro del terzo appuntamento la divisione in Casa. Dopo la lite furiosa fra Filippo e Mirko la casa è separata in due gruppi. Non solo questa discussione, Floriana ha anche litigato con il romano, mentre ci sono state pesanti querelle anche fra Luca, Leone e Amedeo. Si scaverà nel passato di uno dei concorrenti, al centro di molte zizzanie all’interno dell casa. Non solo, Kiran avrà una gradita sorpresa della madre adottiva. E, infine, chi lascerà la casa fra Mario e Sofia?

    In Casa i ragazzi saranno anche impegnati con la prima prova settimanale e ci sarà anche lo spazio per una misteriosa “missione esterna“. Arriva la prima eliminazione: i due candidati sono la ventitreenne Sofia, in ombra dal giorno dopo l’ingresso e il pugliese Mario, protagonista di una furibonda lite con Leone. Come se non bastasse, nomination e ancora nuove liti… cosa non si fa per risollevare il flop della scorsa puntata. Appuntamento alle 21:10 con la nostra blogcronaca.

    21:22

    Alessia appare preoccupatissima sul led e anticipa il video della lite fra Filippo e Mirko, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Dopo il video torna a sorridere e inizia la terza puntata del GF12. La romana è pronta a sgridare i suoi concorrenti… La romana, esperta di GF alla settima conduzione, non ha mai visto niente di simile e presenta i due gruppi: Filippo, Luca, Floriana, Enrica e Mario. Un segreto verrà svelato su un concorrente, si tratta della relazione con fra il riminese e la Minetti? Alessia preannuncia ai coinquilini che verà svelato questo segreto.

    21:28

    Alessia affronta il problema delle liti e si andrà ad analizzare ogni singola discussione. La prima è fra Amedeo e Luca, il biologo marino e il campano hanno litigato per la spesa. I due ragazzi dividevano lo stesso letto e poi il litigio. Luca si difende dice di non essere stato falso e parla di “pugnalata e di alto tradimento“, il napoletano parla e dice delle cose giustissime, troviamo veramente assurdo litigare per la spesa settimanale. Luca tira fuori l’argomento della leadership e serve ad Alessia il lancio per il prossimo servizio, rivediamo il ritorno del riminese dal tugurio. Il resto della Casa lamenta che Filippo ha cambiato i comportamenti di Mario e Luca, il salernitano è inorridito e dà ad Amedeo “del punto esclamativo di ignoranza” e il riminese aggiunge “ti mangio il cuore“. Amedeo – sagge parole – dice che se stanno così a 34 (Luca) e a 30 anni (Filippo) stiamo a posto.

    21:38

    Luca continua a (s)parlare e si tira fuori il discorso Mario. Alessia vuole parlare con il “bulletto” Filippo e il riminese parla di sé e della sua esperienza al GF12. La presentatrice chiama in causa Chiara e Caterina, la milanese parla del brindisino in nomination dà al 20enne dell’influenzabile. Alfonso Signorini prende la parola da telespettatore e dice: “Con questo atteggiamento ci avete rotto, siete ipocriti, maleducati, ne ho piene le scatole. Ne ho le scatole piene di vedervi così perfettini e durante la settimana vi comportate in un altro modo“. Alessia difende alcuni dei concorrenti e cita Mirko, lode e gloria a Leone che dice “siete il più bello spettacolo dopo il Big Bang“.

    21:49

    Si torna dalla pubblicità e si parla del triangolo amoroso Filippo, Ilenia e Floriana. Alessia vuole parlare del ménage à trois fra i coinquilini. Alessia manda una clip di loro due nel tugurio, il riminese crede che lei si è attratta da lui e diciamolo a giudicare dalle immagini sembra proprio così. Si rivede Floriana triste molto intristita dal comportamento della potentina. La romana è stranita dal comportamento del riminese. Floriana chiaramente deve dire la sua e vuole picchiare con il 30enne. Floriana giudica il suo amico ‘intelligente’ e la romana la tranquillizza e ammette sinceramente che fra di loro potesse nascere un’amicizia e come tutti racconta che lui era una persona diversa. Alessia accusa il 30enne di falsità dopo tutto quello che ha detto della romana, basta tutta questa falsità. La presentatrice ridice la sua frase preferita “le emozioni sono amplificate in Casa“, ma come si può pensare un futuro accanto a una donna che fino a poco si fa si aveva etichettato come “putrida“? Filippo il “simpatico” entra in casa e gli dà della disonesta e la romana giustamente gli chiede “come ha fatto a passare da mi piaci a sporca?“. I toni si surriscaldano.

    21:59

    Alessia preannuncia la madre di tutte le liti, quella fra Filippo e Mirko che ha di fatto diviso in due la casa. La presentatrice segnala una frase che i simpatici Gianni e Pinotto (Filippo e Luca) hanno detto: “Ci disegnano così“. E parte la clip della lite fra Filippo e Mirko. Floriana lo ha etichettato come ‘nano da giardino‘ e rivediamo delle belle scene di televisione. Vediamo il romano che aveva minacciato di lasciare la Casa pur di non picchiare il 30enne, insulti anche ad Amedeo. Dopo due ore il romano torna in Casa ed ecco che si vede il gruppo diviso. Danilo e Adriana, e poi Rudolf, tentano di farli ragionare e loro usano frasi come “una volta che sei qui non si torna indietro“. Il romano chiede scusa perché ha ferito qualcuno, il 31enne ha sottolineato i modi del riminese. Tutta la puntata praticamente va in un’unica direzione, per Mirko esistono altri modi non solo la cattiveria. Secondo la presentatrice c’era dell’astio prima del litigio, il riminese ce l’ha con lui per il motivo per cui il romano l’ha inviato lunedì scorso nel tugurio. Alessia (mitica) blocca il riminese e dice che basta spiegare il motivo per 8 ore e perde la pazienza, alza la voce. Filippo discute, Mirko discute… non si riesce proprio a trovare il bandolo della matassa. Alessia li lascia e continuano a discutere e Filippo lo insulta e Mirko gli dà del Gabibbo, scambi di insulti à go-go. Alessia manda la pubblicità e sta per arrivare il segreto, chi svelerà? Alcune indiscrezioni dicono che riguarda Filippo.

    22:16

    Liti, liti e ancora liti… Alessia ci ricorda del segreto che fra poco verrà svelato, ma ecco che che ricordiamo la settimana dei due nominati: Sofia e Mario. Luca simpaticissimo le dà dell’essere criogenico, Mario se la crede tantissimo e insulta tutte le donne che non hanno subito il suo fascino. Leone voleva difendere Mario ed ecco che si vede il video della loro lite, fischi in studio. Si continua a parlare del differente comportamento di Mario se sta con il gruppo o no, viene chiamato in causa Leone e il fiorentino non parla di mancanza di personalità, ma di un diverso tipo di atteggiamento. Toni surriscaldati fra il brindisino e Leone. Alessia chiede a Sofia di tirare fuori il carattere, lei dice che il suo essere educata, gentile, silenziosa sia stato un errore. Lei parla di un impatto forte, Alfonso parla dei nominati. L’opinionista difende l’abruzzese ‘bandiera delle donne e di Leone e di Valeria‘, mentre Mario è la “bandiera di tutti quegli uomini come Luca e Filippo che dovrebbero capire che devono stare zitti“. Da oggi amiamo Signorini. Alessia chiude il televoto e chiede ai due nominati se devono dire qualcosa a qualcuno. Mario tira fuori Leone e il fiorentino: ‘È molto meglio stare zitti che chiacchierare come te’. Sofia ringrazia chi l’è stato vicino. Ecco che arriva la busta: il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa è Mario. Boato del pubblico in studio. Brutto colpo per il gruppetto!!! Filippo reagisce adirato, lacrime di Luca e Filippo e Floriana. Praticamente lo salutano solo i componenti del gruppo. Viva Sofia adesso vogliamo veramente che faccia uscire il suo carattere, Luca insulta: ‘bastardi, viscidi e scurrili’, ce l’ha con il pubblico a Casa o con i telespettatori.

    22:33

    Il segreto riguarda Luca Di Tolla e i servizi che lo vedono accanto a Valerio Pino, ex fiamma di Ricky Martin ed ex ballerino di Amici. Alfonso giustifica la pubblicazione delle foto perché cozzavano un po’ con l’immagine che il biologo marino aveva dato di sé durante la prima puntata e vuole sentire la sua versione.

    22:41

    Filippo difende Mario è un umile, uno che lavora per pezzo di pane. A parlarne così bene è Filippo, insieme agli altri componenti del gruppo. Alessia li attacca per la frase ‘ha vinto l’ipocrisia‘ e Luca si difende. Filippo tenta di difendersi e lei lo invita a farsi un esame di coscienza e la presentatrice lo accusa per le sue manie di persecuzione e le paranoie e lo invita a cambiare atteggiamento.

    22:47

    È il momento di Luca, clip dedicata alla corte di Di Tolla a Enrica, la neo-arrivata. Sorrisini per la siciliana e Luca si nasconde dietro il suo Shark Attack. Enrica dà il 40% di possibilità al salernitano ed ecco una clip dedicata alla presunta bisessualità di De Tolla. Il salernitano reagisce ridendo e dicendo: “sei pazza” e Filippo riferisce le confidenze con la romana. Ilenia pensa ‘poco poco’ che può capitare che una persona se ne accorga e secondo il biologo marino non trattandosi di un’otaria quella della romana è tutta invidia, viene invitato nel confessionale e ora come la mettiamo? Luca è in confessionale e vedrà le foto pubblicate su Chi insieme ai suoi coinquilini (immagini che vi avevamo pubblicato). Mirko dice che Ilenia è una veggente, Filippo ride. Il romano dice che la sua concittadina ha la vista lunga, Enrica è indispettita. La presentatrice ne va a parlare con il diretto interessato: ‘Ho fatto questo servizio per una rivista gay inglese in una sorta di remake di Vacanze Romane‘. Alessia manda una clip di Domenica Cinque, ospite Valerio Pino che racconta a Federica Panicucci la sua verità. Luca vuole chiarire: ‘Tutti sanno che ho fatto questo servizio fotografico. La mia famiglia lo sa‘ e lancia una sfida nel suo discorso difensivo dice di ‘aver difeso per anni l’omofobia‘ e che non ha nulla da dire a Valerio Pino. Secondo il biologo, il ballerino bisex ha usato il concorrente del GF12 per farsi pubblicità. Alfonso non vuole estorcere nessuna dichiarazione e dice che se ha fatto un servizio del genere l’ha fatto per sdoganare qualcosa. Luca dice di non aver nessun problema ad ammettere la sua (presunta) omosessualità. Signorini gli chiede se ha fatto questo servizio solo per i soldi e perde la pazienza. Il biologo: “Io non l’ho fatto perché sono omosessuale“. Mentre parla del servizio parte la pubblicità, grazie!

    23:12

    Luca continua a difendersi e non se ne capisce il motivo. Il salernitano è in lacrime, pensa alla sua famiglia. E viene tirato fuori il caso di Matteo, Alessia si fa aiutare da Signorini: ‘Nessuno ti ha mai detto che sei un ladro, che hai ucciso, che sei un omosessuale, se proprio lo vuoi sentire‘. In effetti – per chi ricorda la pacifica reazione di Matteo Casnici – la reazione di Di Tolla sembra proprio spropositata. E il direttore di Chi dice: ‘Perché parli di un problema, che problema è? Questo è il messaggio che diamo all’Italia‘. Ride Gaia, la bisex dichiarata nella Casa e Di Tolla continua a parlare e Signorini fa ridere tutti: ‘Assomigli a La Russa, ma lui è più simpatico‘. E dopo tutto questo marasma si torna alle nomination, i nominabili sono: Claudia, Gaia, Valeria, Kiran e di nuovo Sofia. Un nome solo e andranno i più votati. Peccato non vedere nessuno del gruppetto, davvero un peccato. Il primo a essere chiamato in confessionale è Danilo, complimentato da Alessia e anche da noi, e vota CLAUDIA perché non ha ancora preso una posizione.

    Tocca ad Adriana e la bella ginnasta nomina VALERIA perché è un fantasma in questa Casa e si mette poco in gioco.

    Terza in confessionale è Ilenia, etichettata come fallita, e nomina CLAUDIA, anche lei per lo stesso motivo di Danilo perché la mamma burlesque non si è schierata e poi parla alle spalle. Prima grafica: 2 per Claudia e uno per Valeria.

    23:22

    Prova settimanale: elenchi difficili da ricordare e devono tutti rispondere al telefono posizionato in piscina. Prima della prova, la clip. Li chiamano alle 04:28, c’è della perfidia. Alle 05:35, peggio. È il momento della prova, 100 secondi per rispondere non si può suggerire e si dovranno recitare gli elenchi. Tocca a Danilo, si spoglia e si butta in piscina, 70 secondi e deve ancora rispondere. La telefonata vale 90 euro e 60 secondi l’elenco è quello dei 10 piatti più schifosi. Povero gliene mancavano solo due. -90 euro nel budget. Floriana viene chiamata in confessionale e Danilo risponde al telefono è la nonna di Gaia. La ragazza è in lacrime e Alessia vuole giocare a burraco con nonna Maria e la invita a fare un po’ di attività fisica. Floriana è nel confessionale e rinomina SOFIA. Pubblicità

    23:36

    In confessionale c’è Valeria, la bolzanina risponde brevemente a Signorini e ‘gli dice che è molto più difficile essere educati‘ e la invita ‘a mostrare il carattere‘. La bolzanina nomina KIRAN per i suoi rutti e le flatulenze a tavola. In confessionale arriva il principe della Casa Filippo nomina GAIA perché è una delle persone che ha tradito la sua fiducia. Il riminese si è visto tradito da lei e da altri nella Casa e finalmente dice una cosa lodevole: ‘Ho tanto altro da mostrare‘. Tocca a Mirko, il romano nomina CLAUDIA per lo stesso motivo di Ilenia e Danilo. Al momento tutti potrebbero andare al televoto. È il momento della sorpresa di Kiran, in un video ci sarà la mamma del bergamasco. Ecco i genitori del bergamasco che parlano dell’adozione, lacrime di Luca, Chiara, Caterina, Claudia e Filippo. Piange anche Mirko, raccontano l’infanzia del bergamasco e il significato del suo nome raggio di luce. Alessia si complimenta con la famiglia di Kiran e i suoi genitori. Il bergamasco non vuole parlare e li definisce gli amori della sua vita. Come sospettavamo Claudia si è ricordata ora di avere un figlio e piange perché la mamma del bergamasco è fantastico.

    23:47

    Tocca a Sofia andare in confessionale, la pescarese è raggiante e nomina CLAUDIA, per lo stesso motivo di cui sopra che è intenta a ritoccarsi il trucco dopo le lacrime.

    Tocca a Gaia e nomina CLAUDIA per la stessa ragione non si capisce da che parte vuole stare nello schieramento nella Casa.

    È la volta di Caterina e nomina VALERIA perché ancora non l’ha capita. Al momento al televoto vanno Claudia e Valeria.

    23:51

    Rudolf viene chiamato in confessionale, a votare e a parlare delle sue numerose corteggiatrici. Il rugbista nomina VALERIA perché pecca di superbia perché parlano di cultura e la rinfacciano. Si parla delle tentazioni del rugbista, fa sesso a Caterina, a Chiara, a Gaia, a Ilenia non fa schifo… Caterina è partita, ma anche le altre non scherzano. Si parla del bacio non dato, il 23enne sta soffrendo per la sua ragazza anche perché l’ultimo ricordo della sua ragazza sono le lacrime di Francesca. E attenzione, che si parla della missione esterna sia per il rugbista.

    Pubblicità.

    00:00

    Si torna in studio e c’è lo spazio per un’altra comunicazione sociale legata ad Albero della Vita. C’è una sorpresa per Rudolf, c’è un’auto che la porterà in un posto segreto e deve scegliere una ragazza da portare in quest’uscita… e porta Sofia. Disappunto di Caterina, il rugbista la sceglie per la sua coerenza. Caterina ha lo sguardo omicida, delusione palpabile nella claque di Rudolf. noi amiamo Sofia, quindi siamo felici di questa scelta. Dunque il rugbista e Sofia vanno in missione esterna, ma attenzione scendono subito dalla macchina… sorpresona Sofia e Rudolf sono in tugurio per l’occasione francese e il tugurio si trasforma in un bistrot parigino.

    Si torna alle nomination, tocca a Claudia, la mamma burlesque nomina GAIA, a causa della lite fra le due ragazze. La romana ha attaccato la mamma perché non ha ancora preso una posizione.

    Tocca a Chiara, la milanese è stata pettinata da Kiran e nomina CLAUDIA perché non si espone per paura di essere giudicata.

    È il momento del nostro amato Leone anche il fiorentino nomina CLAUDIA. Per la mamma burlesque al momento 7 voti.

    00:10

    Seconda manche della prova settimanale. Mirko si getta in acqua e lo segue a ruota Filippo, in 71 secondi i veri nomi di dieci personaggi famosi italiani. Ironia della sorte sono proprio loro due in coppia e vincono la manche. Bravi gli autori che dicono che 10 euro sono di Alessia.

    Kiran in confessionale, il bergamasco nomina CLAUDIA perché è una lazzarona perché fa la colazione e prende il sole e lui vorrebbe lei più attiva nelle pulizie di casa.

    Torna Luca in confessionale, il salernitano nomina GAIA, perché non gli ha dato la possibilità di conoscerlo.

    Tocca ad Amedeo, manda un bacio alla sua donna, e nomina CLAUDIA perché non si schiera ed è in mezzo ai due fuochi.

    Enrica chiude le nomination e sceglie GAIA perché l’ha giudicata senza conoscerla. Con questo voto i nominati sono: CLAUDIA e GAIA. Gaffe di Alessia Marcuzzi, Alfonso parla delle adozioni. Alessia svela le nomination a casa, Rudolf e Sofia esultano.

    00:26

    In studio viene accolto il primo eliminato Mario, Alessia sottolinea la sua bellezza e se ne parlerà la prossima settimana e lo invita a ballare. La nostra si collega con la Casa, saluti fra i tuguriati e gli altri della Casa. Noi vi diamo all’appuntamento alla prossima settimana con la nuova blogcronaca e chiaramente, ecco che arrivano i Gialappi!