Grande Fratello 12, blogcronaca della settima puntata: fuori Sofia. Nominati Leone e Gaia

Grande Fratello 12, blogcronaca della settima puntata: fuori Sofia. Nominati Leone e Gaia

Grande Fratello 12, blogcronaca della settima puntata: Mirko svela il segreto della lettera

da in Danilo Novelli, Grande Fratello 14, Mirko D'Arpa, Reality Show, Sofia D'Altrui, Vito Mancini, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    mirko disteso

    Oggi scopriremo finalmente qual è il contenuto della lettera che ha fatto “scappare” Mirko dalla Casa del Grande Fratello 12, non solo a centro della puntata anche l’ennesima lite fra inquilini (per fortuna risolta) fra Leone e Floriana. Poi l’addio di Luca al gruppetto ormai formato solo dal duo Floriana-Enrica. Spazio poi alle storie d’amore nate dentro la Casa, Luca-Enrica, Luca-Adriana, Luca-Martina, Chiara-Amedeo e così via… chi uscirà poi fra Vito e Sofia? Appuntamento alle 21:10 con la settima puntata del GF12.

    Nella puntata di oggi ci sarà spazio poi per parlare del secondo addio alla casa di Cinecittà quello di Danilo e, infine, la prova settimanale. Appuntamento come sempre alle 21:10 con la nostra blogcronaca.

    21:24
    Alessia Marcuzzi entra in studio con Fiorello, in cartone e seguirà la puntata accanto ad Alfonso Signorini. La presentatrice riassume la settimana i due abbandoni, le prime storie d’amore e le donne che prendono sempre più potere. Proprio Mirko e la sua lettera saranno protagonisti di questa puntata, clippino con un confessionale avvelenato del romano. Ecco il primo collegamento con i concorrenti. E si parla del rapporto fra Chiara e Amedeo e la milanese parla di “confidenza mentale”. Fine del clippino, il campano ha deciso di ricucire i rapporti con la sua “amica” Chiara, anche lei ha ricucito i rapporti ma non gli permetterà certe confidenze, la pierre viene chiamata nella stanza delle sorprese. Qui le viene mostrata un’intervista a Natalie, la fidanzata di Amedeo. Ecco i passaggi: ‘Non devi parlare di me, non cantare canzoni brasiliane e non devi prenderla in giro e fra loro due c’è differenza‘. Chiara le recrimina che se tiene a questo rapporto non si deve appigliare ai paragoni estetici, la parola passa ad Amedeo. Anche lui l’ha sgridata perché canta le canzoni in brasiliane… La palla passa ad Alfonso e dice una cosa sacrosanta: perché non sei scappata quando ti faceva i massaggi? La milanese dice che il problema non si pone perché fra loro perché sono solo amici. Amedeo e Chiara continuano a litigare, meno male che erano solo amici.

    21:39
    Alessia parla di una busta nera che potrebbe portare all’eliminazione di un concorrente. Nella busta ci sono due nomi, due persone che dovranno passare una prova molto difficile. I ragazzi si preoccupano… una seconda eliminazione in vista? Alessia parla del ménage à trois fra Luca, Martina ed Enrica che ha portato a una crisi del salernitano. Fine della clip e parte il Di Tolla show! Luca aveva idealizzato la siciliana e ci ha sguazzato e Floriana fa una faccina… Enrica nega. E dopo la pubblicità vedremo chi ha ragione fra i due.

    21:50
    Si torna nella Casa e chiaramente Luca ed Enrica litigano e si insultano. Alessia li interrompe ed ecco il video in cui Martina si confida con il salernitano: la torinese gli ha detto che alla catanese piaceva Luca. Scatta la rissa: Enrica alza la voce, Martina viene attaccata da Gaia e Chiara.. e il Di Tolla sguazza. Il litigio prosegue, ed ecco che Gaia parla e si schiera contro la 21enne. Alfonso dice che in effetti Enrica ci ha giocato sulla storia con Luca e noi siamo d’accordo.. ed ecco che il salernitano ci prova con Adriana. Enrica ce l’ha a morte con il biologo marino, la romana cita Signorini: Beh, vabbè! La romana lo accusa di aver detto le stesse cose a tutte e tre: Enrica, Martina e Adriana. La salernitana scherza: ma che è sto circo?… e secondo lei il biologo marino ci marcia e secondo noi pure. Alfonso gli dà del salmone e si giustifica dicendo che ha provato con le tre donne che ritiene interessanti.

    22:01
    Nuovo blocco, nuova storia d’amore e si parla di Floriana, è in arrivo un confronto diretto con Nino, il suo ex fidanzato. Alla femme fatale viene mostrata una clip con le nuove dichiarazioni dell’ex. Nino alla fine della clip e gli dà della bugiarda. Floriana dice che non può mettere il becco nel rapporto fra lei e il padre e pensa che sfrutti la situazione per un paio di spicci, ed ecco che c’è il solito telefono bianco… e già sappiamo chi risponderà. Floriana non ha paura di cosa Nino le possa dire e accetta di rispondere al telefono. Nino le “rivolta la frittata” e le dà della bugiarda, non si capisce nulla i due si parlano di sopra, a poco servono i rimproveri di Alessia. Si riparte da zero, ed ecco che si parla del padre che sta male e lei che se ne è andata dal reality show mentre lui stava male. La femme fatale ha fatto andare avanti la storia, per settimane intere non è venuto a trovarla e lei lo rinfaccia… I due si insultano, Alessia li interrompe la rottura è troppo fresca… Nino tira fuori Filippo. Alfonso ciccia fuori la centralinista di Franca Valeri. Pubblicità e pace per le nostre orecchie.

    22:16
    Alessia parla della confusione sentimentale che regna in Casa e grazie al quiz di Alfonso faremo un po’ di chiarezza. Ahi noi niente frecce quest’anno, ma solo video: Caterina e Armando, Armando e Martina, Armando e Ilenia, Ilenia e Rudolf, Ilenia e Leone, Rudolf e i fornelli, Kiran e Gaia, Gaia e Ilenia, Kiran ed Enrica, Kiran e Chiara. Ilenia fa il punto della situazione, vuole un uomo con la U maiuscola, la romana l’ha trovato ed è Leone: ‘Si lava poco, si veste con quello che trova e non si mette la lacca nei capelli‘, anche noi lo amiamo. Ecco che Alfonso ci mette lo zampino e ci aiuta a fare chiarezza, si inizia con Armando, che preferisce il corteggiamento spietato di Caterina, la veneta preferisce fra Armando a Rudolf. Gaia vuole Ilenia per una notte di passione (esclusi Adriana e Kiran), Adriana vuole una notte con Gaia, Ilenia dedica la canzone Amici mai a Rudolf, Floriana sceglie Vito fra Filippo, Nino e Vito e la madre di tutte le domande, a Luca chiede chi sarà la prossima ad avere la luce negli occhi.

    22:25
    Torna in studio Mirko che finalmente svelerà il contenuto della lettera. Alessia parla dell’abbandono di Mirko ai ragazzi, ecco in una clip il romano: ‘Ciao ragazzi, sono al mare, dove mi sento libero e sereno. Mi è dispiaciuto molto di lasciarvi così, era la cosa giusta da fare. La lettera mi è arrivata un paio di anni fa, la lettera è anonima e il contenuto ve lo spiegherò, Mirko ha pensato che quella lettera potrebbe cambiare la relazione fra lui e la sua donnaTurchese. Finita la clip, parla con Rudolf ed ecco che Mirko arriva in studio. Mirko parla del suo grande amore per Turchese. Ecco una clip riassuntiva, se mai ce ne fosse bisogno. Il romano ringrazia gli autori perché è riuscito a riabbracciare la sua Turchese, manca poco e scopriremo il contenuto della lettera: ‘Questa lettera mi è arrivata tre anni e mezzo fa, era un periodo particolare e pensavo molto a me stesso. In questo periodo ho avuto varie avventure e cose di questo genere e dopo varie rose ed ecco che arriva la lettera. Per una cosa mentale, per i miei valori l’ho tenuta. È una lettera dove una ragazza diceva che era innamorata di me e mi ha scritto che stava per aver un bambino e non sapeva se il padre era lui‘. Alessia si chiede perché la lettera non è stata firmata, la romana dice che forse si è trattato di uno scherzo e con il passare del tempo questi tre anni e mezzo Mirko non sa ancora se è lui il padre di questo bambino e non ha trovato ancora la mittente. Alfonso interviene e ringrazia il GF perché ha aiutato Mirko a dissipare alcuni veli della loro storia. Il romano ama Turchese e vorrebbe crearsi una famiglia con lei, si alza e gli dice ti amo. Pubblicità!

    22:47
    Si torna in studio e Alessia chiude il televoto: Vito saluta i suoi compagni di avventura, Sofia la butta sullo scherzo. Il concorrente che deve abbandonare la Casa è SOFIA. Alessia svela che in realtà la busta nera non è una seconda eliminazione, ma solo un modo per divertirsi.

    Ecco il contenuto della busta: ‘Il Grande Fratello dà l’opportunità a due persone di soffiare il posto a due dei concorrenti‘, stupore e tristezza nei ragazzi. Gaia legge il contenuto della busta: Floriana e Ilenia sono a rischio di “eliminazione”, la prima ad affrontare la sfida sarà Ilenia. Alessia le svela che si tratta di una vendetta della romana ai danni della potentina. Un clippino con l’imitazione della potentina ai danni della modella. A Floriana verrà detto che deve aspettare il confronto con l’altra “papabile” concorrente. La sua sfidante è Giulia di Pescara, alle due interrogazioni. Giulia – chissà perché – sembra molto preparata, lei l’accusa: ‘Leggi, brava, leggi’ e Alessia nega, e Leone dice: ‘è più intelligente di lei‘ e noi vediamo il volto di Giulia. Seconda domanda il primo articolo della Costituzione. Giulia cita Trusseau, ma voleva dire Truffaut, Floriana risponde con Wilde e la femme fatale, guardandola, ecco la sorella di Ilenia. La romana fugge dal confessionale e la va a salutare. Leone le dice che ora che ha visto la sorella non la guarda più in faccia. Ed ecco che si torna al gioco vero, si riparte con le nomination, i nominabili sono: Kiran, Adriana, Leone e Gaia.
    Si parte con Chiara, nomina LEONE, perché gli sfugge qualcosa di lui ed è una colonna portante della casa dei maschi.

    23:13
    Si torna in studio e si riprendono le nomination, ed ecco che tocca a Rudolf, a breve il rugbista rivedrà il fratello con cui da tempo non ha rapporti. Il romano nomina GAIA.
    Tocca a Ilenia, la romana nomina KIRAN e ride perché da una settimana lo prende in giro per una probabile nomination. Alessia parla con Rudolf, lui è un punto di riferimento per molti dei ragazzi in Casa. Parte la clip sulle note di Årvo Pärt, Rudolf ha più volte detto di voler riallacciare i rapporti con il fratello con cui non parla da un anno e mezzo, il 23enne si commuove. Rudolf viene chiamato in Confessionale, il fratello, Roberto, è stato ospite di Domenica Cinque, è pronto a riabbracciarlo. Il rugbista gli dice: ‘Gli voglio bene, fra noi c’è stato solo un grande fraintendimento‘ e Alessia spera che quest’esperienza gli serva per recuperare il rapporto. Il rugbista è restio a parlare e noi riprendiamo con le nomination.
    Tocca ad Amedeo, il napoletano nomina GAIA perché si mette in mezzo a situazioni e discussioni in cui non c’entra nulla e mi dà anche fastidio il modo in cui lo fa.
    È il momento di Vito, nomina GAIA perché c’è stato un confronto con lei perché critica e giudica il comportamento dei coinquilini della casa senza fare nulla. Accantoniamo le nomination ed è la volta della prova settimanale, clippino riassuntivo. Ne vedremo delle belle: Adriana, Chiara e Gaia sono in una stanza al buio con dei bavaglini enormi Leone le imboccherà. Leone festeggia il superamento della prova lanciando il sugo sulle concorrenti, lo amiamo! Pubblicità e tra poco il tugurio.

    23:36
    Floriana, con il suo profilo migliore, nomina LEONE, tocca a Caterina, la veneta nomina GAIA perché la trova un po’ troppo arrogante. Alessia parla del gruppo di donne super agguerrite, tugurio in vista? Due gli schieramenti Ilenia, Caterina e Martina e Gaia, leader del secondo gruppo. Dopo la mega litigata di due settimane fa, Gaia riassume i due schieramenti: Ilenia, Martina e Caterina e dall’altra Enrica, Floriana e Chiara e Gaia e Adriana a fare da jolly. Alessia chiede a Ilenia di dire la sua, la romana dà della falsa a Enrica e lei le rinfaccia che le ha dato della sfigata. Viene tirata in ballo Chiara e scoppia il casino, Gaia alza la mano e accusa Ilenia di averla messa in mezzo. Ilenia è molto arrabbiata con Gaia, la ritiene una sua amica e non capisce come faccia a essere amica di gente come Enrica e Chiara. Si riprendono le nomination, Kiran nomina GAIA, la donna di cui subisce il fascino e la nomina perché non fa nulla in Casa. Alessia interrompe la nomination e si torna in Casa e siamo nel pieno di una lite fra Ilenia e Floriana. La conduttrice commenta: la vostra lotta non finisce mai, quanta ragione.
    Enrica, nomina LEONE perché non ha gli attributi,
    Tocca ad Armando, il dandy catanese nomina GAIA. L’architetto viene lasciato in Confessionale e si parla della sua relazione con Caterina. Alfonso si compiace perché il catanese è il meno tronista dei ragazzi della Casa, e Leone, dove lo mettiamo? Si torna in Casa e si continua a discutere fra Ilenia e il resto delle ragazze. Alessia riparla del tugurio, chi rinuncerà ai pregi e al lusso? Il Grande Fratello manda in tugurio un gruppo dei concorrenti. Alessia chiama Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia, il secondo gruppo è formato da Armando, Martina, Kiran, Leone, Enrica, Caterina, Gaia e Amedeo, lasciano la decisione ai ragazzi, chi andrà in tugurio? Lo sapremo dopo la pubblicità.

    00:02
    In tugurio vanno: Leone, Kiran, Martina, Gaia, Enrica, Adriana, Amedeo, Caterina e Armando. Uno di loro ha rubato la pasta, Leone esulta perché ci sono i libri, Kiran si chiede chi pulirà la casa. Si torna alle nomination: Luca, nomina GAIA, lo Squalo manda un bacio a Claudia.
    Martina, va in cortile del tugurio e nomina GAIA, non le piacciono i suoi comportamenti e perché l’ha estraniata.
    Adriana, la salernitana nomina LEONE perché è la persona in lizza con cui ha legato di meno. Alessia invita ad acquistare una stella di Natale dell’Ail e accoglie l’eliminata di questa sera: Sofia, il 59% degli italiani ha deciso di eliminarla e Alfonso non le chiede nulla. Alessia parla con i “tuguriati” e per loro ci sarà un po’ di cibo, ma a che prezzo? Un po’ di pane e cipolla, patate e del buon vino oltre che a terra e farina.
    Si torna alle nomination e tocca a Leone, nomina GAIA, perché la prende troppo sul personale.
    Si chiude con Gaia, nomina LEONE per esclusione.
    In nomination vanno LEONE e GAIA.

    00:16
    Si ha ancora tempo per parlare di Danilo (ancora???), il secondo abbandono della Casa in settimana. Danilo non è in studio e Alessia chiede a Mirko di commentare il suo addio, Alessia dà l’annuncio dei nominati di questa sera, come vi abbiamo già detto Gaia è stata nominata. Alfonso commenta i due nominati, al giornalista piacciono tutti e due, Gaia è volitiva e dà a Leone del casinista. Pubblicità!

    00:27
    Alessia saluta i concorrenti, Adriana è molto triste per la nomination di Gaia, la presentatrice saluta i due nominati e anche noi vi diamo appuntamento a lunedì prossimo con la nostra consueta blogcronaca.

    2761

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Danilo NovelliGrande Fratello 14Mirko D'ArpaReality ShowSofia D'AltruiVito ManciniBlogcronaca