Grande Fratello 12, blogcronaca della sesta puntata: eliminata Valeria, Vito e Sofia in nomination

Grande Fratello 12, blogcronaca della sesta puntata: eliminata Valeria, Vito e Sofia in nomination

Grande Fratello 12, blogcronaca della sesta puntata: Valeria è stata eliminata

da in Caterina Siviero, Danilo Novelli, Grande Fratello 14, Mirko D'Arpa, Reality Show, Valeria Molin Pradel
Ultimo aggiornamento:

    i ragazzi in crisi nella stanza delle sorprese

    Liti e ancora liti, sembra che quest’anno il Grande Fratello 12 sia nato soto il segno delle “discussioni”, ancora una volta nella puntata di lunedì si parlerà dei diverbi che nell’ultima settimana hanno avuto come protagoniste le concorrenti del reality show di Canale 5. Non solo, Danilo sarà messo di fronte a un aut aut, scegliere di rimanere o no nella casa del Gf. Anche la nominata Valeria, in forte crisi, ha espresso il desiderio di lasciare la Casa. Verrà poi svelato un segreto di Mirko e tornerà in studio Filippo per chiarire con alcuni concorrenti, chi uscirà?

    La lite che ha messo contro tutte le donne della casa sarà al centro della sesta puntata del Grande Fratello 12, al centro della puntata anche la nuova leadership femminile della Casa di Cinecittà e gli scontri fra le concorrenti e Caterina e Martina. Chi uscirà fra Kiran, Leone e Valeria? Appuntamento alle 21:10 con la nostra consueta diretta.

    21:24
    È iniziata la sesta puntata del Grande Fratello, discussioni e televoto ancora in corso. Alessia ci ricorda che una delle persone che ha accettato di continuare l’avventura nella casa del Gf12, l’unico che è ancora indeciso è Danilo, il barese è nella stanza delle sorprese. Sotto un drappo c’è una busta rossa, là dentro ci sono delle risposte alle domande che ti sei posto, che riguardi Angela? Nella busta c’è una lettera della fidanzata Angela e non sappiamo il contenuto della missiva della donna del barese. Collegamento con la casa, saluti e baci… Alessia dice che la casa è stata gestita bene, ma c’è stato qualche scricchiolio fra le donne… Clippino della lite e della Casa spaccata in due. Protagonista in negativo della settimana è stata Caterina, la veneta ha creato un po’ zizzania fra le donne della Casa. Clip con le donne che litigano: Caterina piange, si sente sola… e continua a piangere anche alla fine della clip. Alessia chiede a Chiara cosa non le convince di Caterina, dopo l’ennesimo chiarimento con Ilenia la milanese accusa la veneta di mancanza di chiarezza, l’igienista dentale risponde che non capisce più nulla, la presentatrice chiede un chiarimento alla concorrente. Ilenia difende Caterina, la milanese continua a parlare della situazione e la romana difende la padovana, è un giro di accuse.

    21:40
    Si torna da Danilo e la sua busta rossa, viene mostrato un video della settimana del barese sulle note di Politik dei Coldplay. Nella clip vediamo il barese e la sua ennesima crisi. Danilo tiene molto ad Angela ed ecco che finalmente apre la busta rossa, dentro c’è una lettera di Angela, in un video viene svelato il contenuto della lettera. Angela è molto innamorata di Danilo e gli starà accanto, lo prega di smettere di farsi la valigia, dalla scrittura sembra che Angela sia giovanissima, nel video anche molte immagini delle storia del barese, Danilo piange, non si aspettava queste parole dalla sua ragazza e anche Alessia conferma il nostro dubbio dicendo che è “giovane”. Danilo scoprirà solo fra poco la sua SCELTA. Dietro la porta rossa – il barese non lo sa – c’è proprio la sua Angela, cosa sceglierà? Pubblicità!

    21:53
    Il Grande Fratello vuole vedere Danilo determinato per questo lo metterà di fronte a una scelta. Il barese guarda nello schermo e vede la Porta rossa, la stessa dalla quale è entrato sei settimane fa, dietro la porta c’è Angela, la sua donna vorrebbe che non aprisse mai quella porta. Il barese piange, Alessia gli chiede la fatidica domanda vuoi aprire la porta rossa e riabbracciarla o vuoi restare???? Si dichiarano amore tramite la porta, ma Danilo ha deciso RESTA! E ci regala un momento di laricchiana memoria dicendo schip ca truv.

    22:01
    Spazio per il chiarimento fra Floriana e Filippo e si parla del fidanzato della potentina, Nino, della storia vi avevamo parlato anche noi. Alessia chiede alla potentina, che cosa le dice il nome Nino e lei dice è il mio ex. Un filmato dell’intervista del ragazzo fatta da Barbara d’Urso. Floriana dice che i due si sono lasciati qualche giorno prima di quella data, viene invitata in confessionale ed ecco il chiarimento con il riminese. La potentina lo accusa e gli dice che quella che sta facendo è una piazzata, viene inquadrata Ilenia che ridacchia. Il 30enne la accusa e le dice che era lui quello che la stava pagando, invece, era il contrario. Un video con le ragazze e si sente la potentina che si lamenta del rapporto con Ilenia. Si vede un confessionale di Luca che l’accusa di sentire poco la mancanza del romagnolo. E un avvicinamento a Vito che (la citiamo) ‘le fa sangue’, Filippo la invita a usare bene le parole perché potrebbe ferire la persone che stanno fuori. Alfonso difende Floriana (!) e invita Filippo a fare un esame di coscienza perché i due si sono usati a vicenda, lui ha usato la potentina per far innamorare di sé Ilenia e la stessa Floriana l’ha usata. Floriana dice che la relazione fuori non sarebbe mai esistita, mentre il riminese cita le interviste che ha fatto – e anche la nostra – dicendo che aspetterà la sua uscita per parlare del suo rapporto.

    22:19
    Floriana è super nervosa e la chiudiamo qui. Alessia presenta un filmato che riguarda la storia fra Amedeo e Chiara. Come sappiamo alla milanese piace al napoletano, ma i due hanno litigato ieri a causa di Martina, la torinese ha fatto un massaggio alla milanese. Litigio fra le due donne per il napoletano, perché la milanese – secondo noi – è innamorata di lui. La situazione è irrecuperabile. Alessia chiede a Chiara cosa le ha fatto Amedeo, lei dice che non doveva intervenire. Amedeo parla e chiede se ti sembra una reazione normale quella che ha avuto la pierre, Chiara dice che secondo lei è stata una provocazione da parte di entrambi. Martina si difende e parla di rispetto, Chiara ha perso completamente la pazienza. Alessia chiede se le altre ragazze sono prevenute nei confronti di Martina? Alfonso chiede perché è arrabbiata così tanto con lui e non può pretendere lo stesso rispetto che lei non ha avuto per la fidanzata del napoletano. Alessia spiega che la cosa che ha fatto perdere le staffe alla milanese che continua a discutere con Martina e con Ilenia rea di aver applaudito durante le dichiarazioni di Signorini. Fra un po’ si chiude il televoto e Alessia vuole parlare con i tre nominati: Leone, Kiran e Valeria. Un simpatico video per creare ancora un po’ di zizzania. Kiran commenta dicendo che non ha mezze misure, Valeria litiga con Chiara accusandola dicendo di non prendere delle regole di educazione da una che parla urlando. Leone non commenta quello che dicono i componenti della “Banda Bassotti”, Enrica lo accusa di essere subdolo, lancia il sasso e poi nasconde la mano e il fiorentino la invita a stare zitta.

    22:44
    Si torna in diretta, il primo concorrente a salvarsi è KIRAN, ancora molto tesi sia Valeria e Leone. Il fiorentino viene invitato nella sala delle sorprese, e Alessia chiede se si aspettava di essere nominato. Un video che ricorda i migliori momenti di Leone in casa, li mancheranno tanto i suoi amici e cita Filippo Nardi, lo amiamo! Alessia chiede al fiorentino cosa vorresti dire ai tuoi compagni di viaggio: ‘Fate tanto, tanto casino!‘, il suo rimpianto sarebbe lasciare le sue dieci persone a cui si è legato di più e fa i complimenti per la clip. Si torna a casa e Valeria trova una scatola dorata nel Confessionale, la apre e scoppia a piangere. C’è la sua tazza verde, l’avevano portata in Sudafrica e continua a piangere, c’è un messaggio del papà, la bolzanina non riesce a trattenere le lacrime. Valeria ringrazia Alessia per il regalo e se ne va nella stanza delle sorprese, qui c’è Leone. Ecco il verdetto finale, ad abbandonare la Casa è: VALERIA. Leone porta i saluti della bolzanina, e si riprende con le nomination, i nominabili sono: ADRIANA, KIRAN, SOFIA e VITO. La prima ad andare in confessionale è Floriana, la potentina nomina KIRAN perché non le piacciono i suoi atteggiamenti.
    Amedeo, è il secondo a nominare, sceglie ADRIANA, il napoletano sottolinea che ama solo la sua donna.
    In confessionale va Kiran, il bergamasco nomina SOFIA perché fa poco a casa e perché non è entrata ancora dentro il gruppo.

    23:02
    Si torna a parlare di Luca e del ménage à trois che si è creato fra lui, Enrica e Martina. Lo squalo parla con la siciliana e tempo due minuti dice le stesse cose alla torinese, la neo-arrivata non capisce le sue metafore. Vediamo qualche immagine del litigio fra la siciliana e il salernitano che dice (testuali parole): quale sia la carne più succulenta. Enrica si giustifica gli aveva dato il due picche e secondo lei lui stava corteggiando due persone, lo squalo si difende: io non stavo corteggiando Martina, il gesto di toccare le labbra è un gesto giocoso, fischi dallo studio. Il Gf chiede al 34enne una scelta pensando di affrontare un’avventura con lei, e il salernitano sceglie Enrica. Alfonso è scatenato, Leone commenta: mamma mia che tristezza! E nella stanza delle sorprese lo squalo verrà torturato. Pubblicità!

    23:13
    In confessionale va Enrica, la siciliana nomina VITO e lo sceglie perché è un ragazzo polemico. Intanto Luca viene invitato nella stanza delle sorprese, lo Squalo viene ammanettato, la siciliana arriva in confessionale per vendicarsi, nel frattempo il salernitano si slega e tenta di ammanettare Enrica. La studentessa versa un secchio di ghiaccio, un vaso pieno di cioccolato e il terzo secchio è pieno di sardine, il 34enne si avventa sulla siciliana… non ci sono parole per definire il comportamento di Luca che viene insultato da Enrica. E cade tre volte, ormai ha perso ogni dignità e Alessia lo invita a nuotare visto che è scivoloso. La studentessa torna a casa ‘meglio sola che mal’accompagnata’, il 34enne cade e in tutto ciò Alfonso ha una faccia meravigliosa. Enrica si doccia e fra i mugugni del pubblico si torna alle nomination. Tocca a Gaia, la romana che si è rotta il mignolo del piede, nomina VITO, nonostante le stia simpaticissimo.
    C’è ancora la doppia doccia Enrica e Luca, mentre Caterina va in confessionale, nomina VITO, lo nomina perché è l’ultimo arrivato. La padovana ha deciso di riavvicinarsi al padre, figlia di genitori separati, Caterina lavora con lui e vorrebbe far parte di questa famiglia, il padre della padovana le ha scritto un messaggio. L’igienista è molto commossa e dice: ‘Questa è la mia vittoria, spero che quest’esperienza mi aiuti a fargli vedere la vera Caterina‘. Filippo avrà a breve un confronto con Ilenia e decide di prepararsi pulendosi i denti.

    23:37
    Si torna e Ilenia viene lasciata in salotto e la romana inizia a prendere in giro il riminese. Ecco una clip che riassume la loro ultima lite di lunedì scorso. Ilenia lo continua a prendere in giro, dice che lo vede a piangere tutte le sere perché soffre per Floriana. Il 30enne le rinfaccia di averlo salutato quando ha lasciato la Casa, il riminese la invita a tirar fuori il carattere, in parte ha un po’ di ragione, lui la accusa di essere una persona falsa e lei dice di aver sbagliato il metodo di giudizio. Alfonso dice: ‘Si assomigliano troppo per non pigliarsi’ e noi siamo molto d’accordo con l’opinionista. Alessia ricorda loro che devono dirsi l’ultima cosa… la romana ha perso la pazienza, lo insulta dicendo ‘scemo de guerra, in tempo de pace’. Alessia ringrazia il pubblico che sostiene le iniziative umanitarie collegate alla trasmissione, quella di questa settimana è legata ai trapianti di organi ed evitare il rigetto, per aiutare la ricerca.
    Si torna in nomination, tocca a Rudolf, il rugbista nomina SOFIA, la vedevo partecipare a discorsi che non la riguardano.
    Tocca a Leone, il fiorentino nomina SOFIA perché comunque ci ho parlato un pochino meno, saluta la sua fidanzata.
    In confessionale va Chiara, la pierre nomina VITO è la persona che ho capito di meno anche perché è arrivato da molto poco.

    23:50
    È ora della prova settimanale, Enrica in piscina, Kiran è in tugurio e viene accolto da un chilo di pasta e Floriana che è sotto la doccia, ecco che il gioco della settimana. Superata la prova, si torna alle nomination, e tocca a Mirko nomina VITO perché è poco tempo che stringe i rapporti con lui.
    Tocca a Danilo, il barese nomina SOFIA per dare la possibilità a Vito di di ambientarsi. Pubblicità.

    00:00
    Filippo è tornato in studio, Alessia espone la nostra teoria che i due si piacciono e pure parecchio. Tocca a Mirko e il suo segreto che è il contenuto della lettera che il romano portò con lui al provino e la conduttrice parla di una storia incredibile. Il romano apre il portello numero 2, dentro c’è una busta con dentro una lettera, mentre il concorrente decide cosa fare ed ecco la clip che racconta la sua storia. Alessia gli dice che può scegliere se vuole condividerla con i telespettatori e con il pubblico a Casa, Mirko le chiede se deve leggerla per qualche motivo, la conduttrice gli spiega che non c’è nessun motivo particolare. Mirko ha parlato della storia della lettera per andare a fondo nella storia, la lettera è anonima e nessuno conosce il contenuto della lettera, il romano decide di non leggere il contenuto della lettera applausi del pubblico. Alessia gli chiede perché e il romano risponde ‘perché non ho avuto il coraggio fino ad adesso e la romana lo capisce, Alfonso, invece, non capisce perché non vuole parlarne, e il direttore di Chi dice che quella che sta facendo è una montatura. Mirko si innervosisce, Alfonso sottolinea che non si doveva parlare della lettera, il romano è molto nervoso e si chiede se c’è qualcuno in studio. La romana lo invita a essere meno bulletto e meno teatrale, Mirko non capisce l’annotazione della presentatrice. Alfonso continua a rincarare la dose e lo accusa di aver portato la lettera solo per “arricciarsi” gli autori e il dubbio è venuto anche a noi.

    00:15
    Armando è in confessionale, elegante come solo Baroncini poteva fare, e nomina KIRAN supera il limite che va in contrasto con il suo modo di essere, il catanese saluta la nipotina Eleonora.
    In confessionale va Martina, la 21enne nomina ADRIANA, la giudica falsa e lei non ha avuto un bel rapporto.
    Tocca a Vito, il bel ragazzo di Avetrana, nomina SOFIA perché ci ha parlato un po’ meno rispetto agli altri. La grafica recita 5 voti per Sofia e Vito.

    00:19
    In studio arriva Valeria, e si spiega la sua eliminazione. ‘Mi sono trovata in una realtà molto difficile e la convivenza è stata dura’, la bolzanina abbraccia papà Loris. In confessioanle c’è Luca che si è cambiato e si è trasformato in un baccalà, il neo-baccalà nomina VITO, dopo il 34enne tocca a Sofia, l’abruzzese nomina VITO perché il legame con lui è meno forte.
    Tocca ad Adriana, la salernitana nomina VITO, perché è l’ultimo arrivato.
    Ultima nomination è quella di Ilenia, ma cambierà di poco la situazione, la romana nomina KIRAN perché nella settimana in cui è stato in nomination era più tranquillo e poi certe cose di lui non gli piacciono. Alessia fa il conteggio: al televoto vanno VITO e SOFIA. Si torna in studio e si continua a parlare della lettera di Mirko, con il romano che continua a difendersi e Alfonso che rincara la dose, Alessia comunica ai due nominati il verdetto e noi ci vediamo lunedì prossimo.

    2794

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Caterina SivieroDanilo NovelliGrande Fratello 14Mirko D'ArpaReality ShowValeria Molin Pradel