Grande Fratello 12, blogcronaca della seconda puntata: Sofia e Mario nominati, entrano Mirko ed Enrica

Grande Fratello 12, blogcronaca della seconda puntata: Sofia e Mario nominati, entrano Mirko ed Enrica
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

enrica teaser_800

E’ già passata una settimana dall’inizio del GF12! Questa sera mentre molti di voi celebreranno Halloween, va in scena a Cinecittà la seconda puntata del Grande Fratello. Entreranno due nuovi concorrenti e gli ospiti in studio saranno I Soliti Idioti, il duo comico formato da Francesco Mandelli e da Fabrizio Biggio, oltre all’on. Alessandra Mussolini, pronta a dirne quattro alla ‘mamma burlesque’ Claudia. L’ingresso dei due nuovi concorrenti (si vocifera dell’arrivo di Enrica Saraniti, in alto nella foto estratta dal promo della puntata) aprirà le porte del tugurio a due degli inquilini già in casa: eh sì, perché una delle new entry dovrà mandare nel ‘nuovo’ Tugurio due dei concorrenti già in gara: a chi toccherà inaugurare l’antro oscuro della casa del Grande Fratello 12? In più ci attendono le prime attese nomination: questo e altro durante la seconda serata del GF12, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi.

Chi nominerà chi? Se avete visto la prima settimana di reality show sapete che in casa c’è già formato qualche gruppetto. Molti sono quelli che mal sopportano Filippo e Kiran e ancora non si è risolta la querelle fra Floriana (appoggiata da Gaia e da Valeria) e Ilenia (appoggiata dal resto della casa). Non solo nomination, sul piatto di questa serata anche il bel Rudolf. Fra gli ospiti I soliti idioti, dallo show di Mtv Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, in tour per presentare il film tratto dalla serie di Mtv dal 4 novembre nelle sale. Appuntamento alle 21 per la nostra blogcronaca della seconda puntata del Grande Fratello 12.

21:19
Eccoci ritornati a scrivere di Grande Fratello, la puntata viene anticipata da un clip sulla lite che ha tenuto banco un’intera settimana quella fra Floriana e Ilenia. Carinissima come sempre la nostra Alessia, ecco presentati i tre nuovi concorrenti: Gianluca e la sua passione per i minipony, Enrica (si intravede il video) e un ultimo concorrente che si trova nel tugurio che controlla tutto ciò che avviene in casa. Vi tranquillizziamo che Gianluca è in realtà Fabrizio Biggio dei Soliti Idioti. Ecco che Alessia si collega con la casa e com’era prevedibile Ilenia e Floriana si stanno insultando… viene tirato anche in ballo Kiran protagonista (in negativo) della casa. Eccoli in una clip: Luca, Filippo, Chiara, Claudia, Rudolf, Kiran, Floriana, Valeria, Mario, Ilenia e Caterina.

21:26
Presentata la prima ospite della Casa: Alessandra Mussolini. Claudia, la mamma burlesque, ha ammesso di voler seguire i passi della zia della deputata Sofia Loren, che commenta con un acidissimo “ci piacisse” e la definisce una via di mezzo fra Vladimir Luxuria e Penelope Cruz. La Mussolini non vede di buon occhio la sua presenza e in casa e men che meno la sua passione per il burlesque. Una bellissima clip ci preannuncia le liti del prossimo blocco e riassume il clima di pace e amore che regna in quest’edizione del GF12.

21:33
Filippo si difende dalla clip ne è uscito a pezzi, un po’ come quasi tutti i maschi della casa. Chiara continua ad attaccare il riminese. Ilenia è perplessa, dice la sua parla di un gruppo, ma dice di non avere nulla in comune con lui. Alfonso attacca l’ex della Minetti, Filippo ha tirato in ballo la lite fra Ilenia e Floriana… il GF ci mostra una lite accesissima fra le due concorrenti: Floriana la accusa di dormire tutto giorno, Ilenia di fare solo torte. La Mussolini è ancora nel confessionale, la deputata commenta in modo meraviglioso la montatura degli occhiali di Luca Di Tolla, commenta le ciglia finte della mamma burlesque. Pubblicità….

21:45
Si torna in diretta, c’è attesa per lo scontro fra Alessandra Mussolini e la mamma burlesque Claudia, la più sexy e la più succinta fra le concorrenti di quest’edizione. Alessia si vuole sincerare del fatto che i suoi coinquilini sappiano veramente cosa sia, una clip dedicata a Claudia. Tutti i concorrenti la trovano molto sensuale. Alessia convoca anche le donne, viene mostrata a Claudia una clip che contiene le critiche dei suoi coinquilini. Lei sbatte le sue ciglia iper tech, Danilo si dimostra il Pasquale Laricchia 2.0 e Kiran le dà della z*****a, Amedeo pure la critca e pure parecchio. Danilo dice che le manca il rispetto per la famiglia, lei sembra gradire e applaude. Ecco che Alessia presenta Alessandra Mussolini, come reagirà la mamma napoletana? Lei la adora. La Mussolini difende Claudia, eppure era venuta qui per attaccarla… è rimasta colpita – come del resto anche noi – dalle parole dei suoi coinquilini. La Mussolini la invita a coprirsi di più, lei commenta Danilo e Amedeo. La invita a togliersi lo stuzzicadenti nel sedere. Saluti e applausi alla Mussolini, ed è finito il primo blocco.

21:59
Gianluca, interpretato da Fabrizio Biggio, sta per entrare in casa. Il padre si lamenta in studio, Ruggero, perde le staffe. Ecco a voi i secondi ospiti della serata, grandissima gag… Riferimento al 4 novembre, la data di uscita del film dei Soliti Idioti. Ruggero tocca la Marcuzzi, Gianluca sta per entrare in casa. Nel frattempo la sicurezza del GF12 ha una falla nel sistema: Alessia viene avvicinata da un uomo qualunque che la bacia, ha una pettinatura improponibile e la saluta. Un po’ stranita, la Marcuzzi manda la pubblicità.

22:08
Nel tugurio c’è Mirko, un nuovo concorrente che prenderà una decisione molto importante per il reality. Alessia ci preannuncia che si sta per parlare di Floriana, sveglia e divertente e sa come provocare. Ecco il video: si inizia dalle immagini della scorsa settimana e il mitico Platone è Socrate sono la stessa persona. Floriana imita Ilenia, Caterina in confessionale dice che non la sopporta, idem Claudia e Rudolf. La romana le dà del Fantozzi e della Nonna Papera e della cretina. Alessia ricorda il loro incontro, iniziato per gioco e diventato con il passare del tempo un vero e proprio astio. Le due ragazze continuano a discutere su questioni di aria fritta. La romana le dà della falsa, la potentina idem. Floriana le dice che fa la “Belen Rodriguez” della situazione, è da una settimana che la romana la insulta. Alfonso ha notato che le due si accusano delle stesse cose, secondo il direttore di “Chi” e Alessia – e secondo noi – le due si somigliano parecchio, si imitano a vicenda e c’è grande ilarità. Ilarità che preannuncia il (finto) ingresso nella casa di Gianluca De Celio, il protagonista dei Soliti Idioti. Il timido Gianluca ammette di non volere entrare e arriva papà Ruggero con un cartello con il mitico “Dai ca***”, il padre gli dà un auricolare.

22:22
Prima delle risate, spazio per la triste storia di Danilo. Clip dedicata a Danilo, terminata il barese parla della sua vita dietro lo sguardo imperturbabile di Rudolf. Il 25enne pensa di aver deluso i suoi genitori e Alessia lo invita nel confessionale. Sulle note di “Everybody Hurts” la lettera del papà di Danilo si chiede “cosa gli mancava, cosa gli passava per la testa, mamma piangeva e pregava in continuazione affinché cambiasse” e lui si beve le lacrime, il padre gli dice “se hai bisogno di me io ci sarò, ma non sbagliare più. Voglio fidarmi di te, ti guardo”. Danilo è commosso, il pubblico applaude. Danilo torna dagli altri e noi attendiamo l’ingresso di Gianluca De Celio.

22:35
Spazio per Rudolf!!! L’oggetto del desiderio delle ragazze della Casa: muscoli, sudore, brufoli, cicatrici… tutto piace del rugbista romano. Clip dedicata al rugbista e Caterina già ride… Rufus Rudolf. Ecco la clip, ecco la claque del romano: Caterina, Chiara e Adriana.. E anche Gaia, la bisessuale, ha perso la testa per lui. Ilenia dice che sono solo amici e lui in confessionale ammette di non resistere. Povera ragazza di Rudolf… Caterina si è dichiarata al rugbista, Rufus ha recepito, ma è fidanzatissimo, anzi le donne della Casa sono molto affrante. Alfonso vuole parlare con Alessia, tolto l’audio della casa invita la fidanzata del rugbista Francesca di entrare in casa e riprendersi il suo rugbista. Alcuni volti noti della tv dicono di essere state con lui. L’ormone è impazzito, è l’effetto Rudolf. Il rugbista viene tirato in ballo da Alessia e la Marcuzzi dice, il GF vi dà una mano, ci sono due lettini per: Danilo, Kiran e Rudolf hanno più bisogno di un sostegno di una terapia di gruppo. Ci spostiamo nella stanza delle sorprese. La dottoressa che li esamina sembra molto bella, sarà mica la nuova concorrente? Che abbia inizio la terapia. La clip di Danilo è incentrata sul periodo in cui è stato legato a Sofia, Kiran sembra molto attratto dal vestito di Caterina, la dottoressa chiede al bergamasco perché guarda il deretano delle donne. E dulcis in fundo, il caso Rudolf e le chiede “perché in amore come nel rugby finisce tutto in una mischia?“. Lui dice di restar fedele allo spirito sportivo, Alessia ridacchia, Francesca piange. La bella psicologa legge le sue diagnosi. Ai ragazzi viene mostrata la bella dottoressa. Alessia ci saluta e per noi una breve pausa.

23:00
Gianluca sta per arrivare a casa, e stanno per iniziare le temutissime nomination. I concorrenti preferiti nel sito sono: Adriana, Danilo e Kiran. Alessia parla ai nostri delle nomination, ma c’è una busta che spiegherà il sistema di voto: come l’anno scorso è il GF a decidere i concorrenti nominabili. I nominabili sono: Amedeo, Mario, Leone, Sofia e Valeria.

Adriana è la prima a entrare in confessionale e nomina VALERIA.
Tocca a Filippo che nomina SOFIA.
Tocca a Valeria, anche lei nomina SOFIA.

23:10
Entra il nuovo concorrente, il 32enne Gianluca ha una passione per i minipony: Ruggero è nel confessionale e lo invita a darsi fuoco, lo invita a picchiare Rudolf, adesso lo invita verso Claudia. Ruggero perde le staffe, esce dal confessionale e lo picchia. Si parla ancora dell’uscita del film il 4 novembre, Gianluca viene squalificato… Ma tutti potranno uscire a vedere il film dei Soliti Idioti, se non l’avevate capito il film esce il 4 novembre.

23:16
Dopo l’addio ai Soliti Idioti, c’è Luca nel confessionale. Il salernitano nomina anche lui SOFIA.
Gaia entra in confessionale e nomina AMEDEO, lo nomina perché non sa niente di lui. Al momento sono: 3 voti per Sofia, 1 per Amedeo e Valeria. Si riparla del caso Rudolf, con la dottoressa che gli darà il suo responso: è affetto da patologia da maschio dominante. Alessia gli chiede se vuole avere sempre la dottoressa con lui, Alessia ci svela il mistero: la dottoressa è la nuova concorrente. Si chiama Enrica, ha 23 anni ed è una vera psicologa, le manca pochissimo per laurearsi, solo due materie. A fra poco con la scheda di Enrica.

23:26
Enrica parla in dialetto catanese, va via dalla natìa Bronte per andare a studiare psicologia a Milano. La catanese ammette che ama sedurre, quante vittime farà in casa? Alessia si chiede perché Caterina e Chiara la portano via, non abbiamo dubbi su quale sia il motivo.
Ripartiamo con le nomination, è il turno di Danilo, il barese nomina VALERIA.
Tocca a Ilenia, che nomina SOFIA, perché secondo la romana si sente un po’ esclusa. La romana ha gradito e parecchio la visita dei Soliti Idioti.
È la volta di Caterina, che ammette che ha messo le mani avanti per difendere il suo Rudolf, e lei vota MARIO.

Alessia parla con Caterina, la ragazza padovana è scoppiata a piangere quando Danilo parlava della violenza sulle donne. La padovana quando aveva solo tre anni ha visto le violenze che subiva la madre, Caterina piange in confessionale e ammette che non voleva toccare l’argomento e neanche la madre forse ne voleva parlare, la ragazza fa un appello a tutti i genitori perché certe scene sono scioccanti. Caterina conclude il discorso con Alessia e dice che deve solo pensare che adesso la madre sta bene.

23:40
Torniamo in studio, e parliamo di Mirko, il secondo concorrente che entrerà in casa. Mirko si trova in confessionale, ecco la sua clip. Mirko dice di se stesso: sono esperto di calcio, vita da strada perché è un ragazzo di borgata. Torniamo alle nomination, troviamo al confessionale Mario, il nominabile, sceglie il nome di SOFIA, secondo il barese lei non ha nulla di buono.
Tocca adesso a Chiara, la milanese nomina MARIO perché è una persona senza coraggio e va di pari di passo “allo scienziato e all’ingegnere” al secolo Luca e Filippo.
È il turno di Amedeo, il napoletano sceglie SOFIA. Al momento l’abruzzese è leader della classifica con sei voti.

23:49
Alessia parla di una campagna di Save The Children, si può inviare un sms al 45509 per donare due euro all’ong per salvare molti bambini, la campagna durerà fino al 6 novembre. Adesso tocca a MIRKO, il nuovo concorrente del GF12, chiuso in tugurio durante la puntata, dovrà scegliere chi di loro dovrà passare una notte in tugurio, il romano ha già le idee chiare, manderà in tugurio una ragazza e un ragazzo: FILIPPO e ILENIA. Il buontempone di Mirko vuole la rissa.

23:56
La più nominata della serata, Sofia, arriva in confessionale. L’abruzzese ancora non riesce a carburare e a noi dispiace, speriamo che lo faccia presto, nomina MARIO.
Tocca al nominabile Leone, il fiorentino sceglie SOFIA perché ha legato di più con gli altri. La grafica è impietosa: 7 voti per Sofia, 3 voti per Mario, 2 per Valeria e 1 per Amedeo.
Spazio al guru della casa, il salmon-squalo Luca. In una clip il salernitano viene presentato come un uomo squalo. Alfonso si autodefinisce salmone, contrario all’essere umano squalo Luca. Floriana viene tirata in ballo da Signorini e tocca lei andare in confessionale: Floriana nomina SOFIA
Tocca a Kiran, il bergamasco si è salvato dalle nomination e sceglie MARIO.

00:07
Ilenia e Filippo vanno in tugurio, i due passeranno insieme una notte. E non una qualsiasi, la notte di Halloween. Il riminese la chiama Mariangela, i due si abbracciano. Pausa pubblicitaria, si torna alle nomination. Tocca a Claudio, la mamma burlesque saluta la sua famiglia, nomina AMEDEO, perché era il più prevenuto nei suoi confronti.
Ultima nomination, Rudolf, in confessionale, nomina AMEDEO, non ha molto gradito il fatto che il napoletano si è lamentato del cibo.
La grafica definitiva delle nomination, al televoto vanno SOFIA e MARIO
.

00:20
Alessia parla del televoto e della novità del televoto di Facebook che costa 75 centesimi, 10 Facebook credits. Alfonso commenta i due ragazzi in nomination, sono i due che hanno mostrato meno personalità, il bel pugliese e la lunga ragazza dai capelli biondi hanno mostrato meno carattere. Alessia dà la notizia ai ragazzi: Leone salvo, Amedeo salvo, Mario sei stato nominato e Sofia sei stata nominata, Valeria è salva. MARIO E SOFIA SONO I NOMINATI. Si accendono le luci del tugurio, salutoni a Filippo e Ilenia, Mirko dice che ha fatto del bene “nascerà un amore”, dice il romano. Alessia ci saluta e lo facciamo anche noi, ma restate qui… inizia MAI DIRE GF!

2674

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 31/10/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici