Grande Fratello 12, blogcronaca della quinta puntata: fuori Filippo. Nominati Valeria, Leone e Kiran

Grande Fratello 12, blogcronaca della quinta puntata: esce Filippo

da , il

    rudolf mirko

    Quinta puntata del Grande Fratello 12, fra le novità di questa sera l’ingresso di tre nuovi concorrenti e una busta nera misteriosa che potrà cambiare le sorti del gioco. Queste le due principali novità di questa sera, chi varcherà la soglia della mitica Porta Rossa? Come cambierà la vita degli inquilini dopo l’apertura della fatidica busta? E poi chi uscirà fra Luca, Filippo, Mirko e Valeria? Chissà se giunti alla quinta puntata le liti, che fino ad adesso hanno contraddistinto questa edizione del GF, sarà ma abbiamo qualche dubbio.

    Ultima sorpresa in serbo in questa puntata è una nuova area della casa in cui i concorrenti dovranno attraversare un periodo buio della loro vita. Sarà il caveau che tanto piaceva alla Gialappa’s Band l’anno scorso? Ai posteri l’ardua sentenza e poi l’atteso ritorno di Claudia in studio, cosa dirà ai suoi ex compagni di avventura? Questo e altro al GF12, appuntamento alle 21:10.

    21:22

    Alessia stava cadendo, se il buongiorno si vede dal mattino, la romana si toglie le scarpe e Alfonso la sfida: riuscirà a condurre la puntata senza scarpe? Spazio per il televoto, la presentatrice preannuncio i provvedimenti disciplinari contro alcuni dei coinquilini contenuti in una busta nera, si intravedono i volti dei tre concorrenti. Saluti ai concorrenti, i nostri scoprono l’esistenza della busta nera, quale sarà il testo contenuto. La Casa del Grande Fratello potrebbe non essere più la stessa e si parla di Filippo e del ménage à trois composto da Ilenia e Floriana. Clippino. Spazio alla fine della storia fra il riminese e la potentina, lei l’ha insultato. Chiaramente la romana la provoca e viene attaccata dalla romana. Si surriscaldano e Alessia chiede a Floriana come stanno le cose fra lei e il riminese. Lui chiede scusa perché all’inizio provava qualcosa per lei, anche se fuori dalla Casa molti – e anche noi – pensano che a lui la romana piaccia e pure tanto. Ilenia non ama Filippo, lo trova ‘arrogante’ e non gli piace e lei tira fuori Floriana. Alessia chiede alla potentina e alla romana: ‘Vuoi che Filippo esca?’. Floriana vuole che rimanga in Casa, la romana preferisce che esca e le faccia i cuoricini a qualcun’altra. Il riminese le dà del cesso e la intima di farsi i cavoli suoi e dice ‘non ti cago più’… è inutile quest’anno l’educazione non era un requisito minimo per partecipare al GF basta una parola e i toni si surriscaldano.

    21:38

    Alessia interrompe la lite becera per puntualizzare che non possono più insultare le donne della Casa. La conduttrice intima di smettere ai ragazzi di etichettare le ragazze come “cesse”. Clippino dedicato a Luca ed Enrica. Lo squalo perde la pazienza perché i suoi amici gli scoppiano a ridere in faccia. In un filmato c’è la loro lite, la siciliana aveva perso le staffe con lui. Luca dice che non è in casa per innamorarsi, le piace molto… Enrica non è molto convinta delle parole dello Squalo. Alfonso va contro il biologo e dice che non c’è senso di definire una ragazza ‘che piace essere corteggiata e poi definirla donna di mondo’. Il direttore di Chi dice che il salernitano deve darsi una calmata e pecca di presunzione e si prende troppo sul serio (quanto ha ragione!!!). Clippino sulla lite fra Mirko, Luca e Filippo, i tre sono nominati e si parlerà anche di Valeria. Pubblicità.

    21:51

    Si torna in studio e si parla dell’ennesima lite fra Mirko, Luca e Filippo. Il litigio è scaturito perché si recriminava di aver partecipato o no ad altre trasmissioni, ecco un clippino. La discussione è terminata con un mancamento di Mirko. Nel filmato la divisione della Casa, per Danilo deve uscire uno fra Filippo o Luca e per il biologo, invece, ha portato l’epidemia. Il riminese tira fuori la presenza televisiva di Mirko a Forum e il romano insulta platealmente il riminese. Mirko accusa Filippo di seguire un copione, Alessia chiede che cosa voglia dire, per il romano ogni azione corrisponde a una scena e lui dice che è il romano è ‘premeditato’ e gli dà del bulletto. Il riminese accusa ancora i ladri della dispensa, Chiara viene chiamata in causa perché anche lei era d’accordo con l’idea del riminese. Mirko è su tutte le furie, Alessia li lascia sbollire. Filippo e Mirko continuano a litigare, Ilenia tenta di calmare il romano e interviene anche Rudolf. Adesso si parla dell’unica nominata Valeria, attaccata la scorsa settimana per le parole poco gentili che aveva detto contro Kiran e Danilo. Sulle note di Philip Glass, una clip dedicata alla bolzanina. Fra Danilo e Valeria sembra tutto chiarito, la bolzanina le spiega che cos’è il Big Bang. La bolzanina è tornata sui suoi passi, Alfonso dice che loro due formano una coppia divertentissima. Il barese è riuscito a imparare una poesia Mattino, il capolavoro di Giuseppe Ungaretti: M’illumino d’immenso. Chiuso il televoto. Chi uscirà? Il primo a continuare l’avventura in Casa è LUCA, fischi del pubblico. Pubblicità.

    22:17

    Si torna in studio e si parla di Luca quando salvò un bambino piccolo dall’annegamento. Ecco una clip in cui racconta di aver salvato la vita di un bambino. Enrica piange, Gaie pure e Luca si commuove, applausi del pubblico e in Casa. Luca ricorda il suo nome Manuel e ha 7 anni, e il suo consiglio è ‘ama il mare e vivilo’. Tutti sono commossi, anche le persone esterne al gruppetto e Leone si alza in piedi e gli stringe la mano. La seconda concorrente a salvarsi è VALERIA. Gli unici a non salutarla sono Filippo e Floriana. Alessia preannuncia una sorpresa per il riminese. Il 30enne è scoppiato a piangere appena vede la madre… ha un cuore. Mai visto così l’albergatore, anche Alessia si è commossa. Filippo dice che per lei è l’unica donna importante della sua vita, dice che la sua unica paura è deluderla. Il riminese è in lacrime e viene accolto dal suo gruppetto. Ultimo confronto fra Filippo e Mirko prima di uscire, cosa pensano l’uno dell’altro. Il romano dice che non cambia idea e dice che quando vede questi video si sente coinvolto, Filippo dice che il reality show è un’esperienza e che alla fine penserà che Mirko è rimasto solo quello della Casa. Finalmente il riminese mostra un po’ di maturità. Arriva la busta rossa, il concorrente che deve abbandonare la casa è FILIPPO. Il riminese non placa le polemiche anche all’uscita.

    22:45

    Si torna in studio, Luca è in lacrime, Floriana è super triste lui non si è fatto conoscere per quello che è, Alessia è d’accordo con lui. Il biologo è molto triste, anche la romana è convinta che non sia uscito il miglior lato del suo carattere. Fra poco scopriremo il contenuto della busta nera, ma vediamo una preview dei tre futuri concorrenti. Alessia anticipa il contenuto della busta e preannuncia che molti di loro non si sentono a loro agio nella Casa e non è giusto che non venga data l’opportunità ad altro. Vengono invitati nella stanza delle sorprese Sofia, Luca, Valeria, Danilo e Mirko, cinque concorrenti che hanno mostrato molti momenti di crisi. In una clip come sono stati visti da fuori i concorrenti chiamati nella casa delle sorprese. Alessia legge il contenuto della busta nera, dedicata a loro: ‘Il Grande Fratello può cambiare la vita, per altri è una parentesi prima di tornare alla vita normale. C’è chi per anni ha provato di entrare nella Casa, il Grande Fratello è un’esperienza che si fa volontariamente. Voi lo sapevate che entrando nella Casa si stava lontani dagli affetti o non si poteva aspettare la convivenza’. Il Grande Fratello dice ‘avete ingannato voi stessi sottovalutando quest’esperienza, se ci si arrende dopo qualche settimana, stasera dovete decidere se rimanere in Casa, gli altri ragazzi hanno deciso di affrontare questa scelta con coraggio. Non ci saranno penali, l’unica regola che non dovete infrangere è la coerenza’. Il Gf li invita ad abbandonare la Casa se non si sentono di portarla a termine. Alessia chiamerà uno a uno per scoprire se vogliono continuare l’avventura o abbandonare la Casa, la decisione sarà definitiva. La presentatrice chiarisce che non ci sarà nessun tipo di penale e viene chiarito che un loro eventuale abbandono non intaccherà il montepremi degli altri, si inizia da:

    Mirko fra le polemiche dice ad Alessia che gli mancano i suoi affetti e lo invita a non lamentarsi più, il romano riflette e noi andiamo in pubblicità.

    23:10

    Si torna in studio ed ecco che ci sono ancora i ragazzi che hanno mostrato più segni di cedimento, ecco che parla Mirko decide di restare, qualcuno fischia: MIRKO dunque RESTA.

    Tocca a Danilo, al barese manca molto la sua Angela, la sua donna, Alessia le chiede di non avere un momento di sconforto, il barese decide di restare: DANILO RESTA.

    È il turno di Valeria, la bolzanina vorrebbe andare via, ma dice che bisogna dimostrare qualcosa a suo padre e RESTA. Anche Sofia, dopo le tante lacrime e le tante crisi, decide di restare. Ultimo Luca e anche lo Squalo resta, ci chiediamo… ma c’era bisogno di questa scena. Alfonso vuole parlare con i dubbiosi, e il giornalista li attacca e ha ragione. Signorini attacca il biologo marino per aver romanzato la storia del salvataggio del bambino. Solito battibecco fra il giornalista e il salernitano che promette che d’ora in poi sarà più sincero.

    23:22

    Si va alle nomination, i concorrenti nominabili sono Adriana, Leone, Valeria, Kiran e Sofia. Inizia Floriana, la potentina nomina LEONE perché ha avuto un atteggiamento poco civile perché prendere in giro una donna non è bello.

    Tocca ad Amedeo nomina VALERIA perché secondo il napoletano è poco reattiva.

    È il momento di Kiran, il bergamasco voleva autonominarsi, ma non può quindi opta per SOFIA perché deve essere più grintosa. Spazio per la prova settimanale, che è stata già eseguita, ma i nostri ancora non conoscono l’esito. A Danilo l’ingrato compito di leggere il verdetto. Ecco il filmato della prova. Prova superata, il punteggio è stato superato, complimenti ragazzi questa settimana si mangia. Pubblicità.

    23:37

    In Casa vige (ahi noi) il maschilismo e Alessia è favorevole alla rivolta delle donne. Sotto accusa Rudolf, Kiran, Mirko e altre. Chiara – grazie alla milanese – si è difesa sottolineando il rispetto che se qualcuno le dice ‘sta zitta’ viene preso a sberle o è destinato a scomparire. Chiara si difende, Kiran applaude ironico, Alessia accusa il gruppo composto da Kiran, Leone, Mirko e Rudolf. Il rugbista si difende e si scusa perché ha mangiato un biscotto e si giustifica della mancanza del rispetto nei confronti delle ragazze. Dire ‘stai zitta’ in continuazione a una ragazza non va bene, Alessia le difende e Alfonso propone una mozione per una settimana perché questa settimana non gestite voi la Casa? Danilo e Kiran dicono di no, Gaia si tira indietro (coda di paglia?) e si riparte con le nomination.

    Tocca a Enrica che nomina KIRAN per le troppe lamentele per le pulizie e il cibo.

    In confessionale arriva Gaia, la romana nomina VALERIA perché la vede sofferente.

    Tocca a Caterina, anche la veneta nomina VALERIA, rispetta la sua scelta, ma non è giusto. Sta per arrivare una nuova concorrente, vengono chiamati Amedeo e Rudolf nel confessionale. Lo scherzo riguarderà MARTINA e Leone e loro dovranno credere che a entrare nella Casa sarà la mamma di Leone, la signora Lorenza, tutto questo scherzo avverrà nel sommergibile, la nuova area della Casa. Vi prego fate entrare anche solo per una settimana la signora Lorenza, 60 anni, del Leone, il povero Leone è preoccupatissimo e gli implora ‘non fate ca***te’. Il fiorentino è scuro in volto, Floriana festeggia l’ingresso in casa della madre di Leone, il fiorentino è nervosissimo… fuma. Il fiorentino è nervosissimo e fa il dito medio in camera, lo amiamo.

    23:59

    Ecco la clip di Martina Pascutti, 21 anni di Torino. Fra poco pubblicheremo la sua scheda. Bel peperino, questa torinese, respiro di sollievo per il nostro amato Leone.

    Rudolf, in confessionale, il rugbista nomina VALERIA.

    Leone, simpaticissimo e meraviglioso, nomina VALERIA.

    Tocca a Chiara, la milanese, nomina VALERIA nonostante si sia aperta la vedo ancora molto distante. La p.r. le chiede di guardare una clip che riguarda soprattutto il suo rapporto con Amedeo, lei si è ingelosita di Enrica. E in questa clip viene messa la pulce nell’orecchio alla milanese. Alessia parla della campagna della puntata dedicata a Soleterre, un’associazione che si occupa dei bambini malati di cancro. In confessionale ci sono VITO MANCINI e ARMANDO AVELLINO, le ragazze sono impazzite. Le schede dei due concorrenti ci distraggono dalle nomination.

    In confessionale va ILENIA che nomina KIRAN.

    Dopo di lei arriva Danilo, nomina anche lui VALERIA e tocca proprio alla bolzanina nominare: Valeria sceglia ADRIANA perché non la fa dormire.

    Tocca a Mirko, il romano nomina anche VALERIA che litiga con Signorini.

    00:21

    Si torna in studio, fischi del pubblico ed è arrivato in studio Filippo. Ecco un filmato che raccoglie le peggiori cattiverie su Filippo. Il riminese si difende dalle accuse del filmato e si riprende il discorso Ilenia-Filippo. Alfonso lo definisce il ‘personaggio più insopportabile di quest’edizione’ e il direttore del Chi cita le emozioni e le lacrime versate durante la puntata quando ha rivisto la madre. Alessia la saluta e lui: la Marcuzzi dal vivo è davvero bella. Si torna alle nomination, LUCA nomina LEONE e chiede una 30enne single, tocca a SOFIA che nomina anche lei VALERIA, ultima in Confessionale è ADRIANA che nomina VALERIA. Finite le nomination, i nominati di questa settimana sono: Valeria (10 voti), Kiran e Leone. Alessia saluta tutti e ci vediamo la prossima settimana.