Grande Fratello 12, blogcronaca della quarta puntata: fuori Claudia. Nominati Filippo, Luca, Mirko e Valeria

Grande Fratello 12, blogcronaca della quarta puntata: eliminata Claudia, la mamma burlesque

da , il

    leone dispensa

    Cosa ci aspetterà questa sera la quarta puntata del GF12? In attesa del provvedimento disciplinare contro i ladri della dispensa (Mirko, Rudolf, Leone, Amedeo e Danilo) e gli altri contro il turpiloquio (Filippo?) il quarto appuntamento del Grande Fratello 12 vedrà chiaramente nuove nomination, la seconda eliminazione (chi uscirà fra Claudia e Gaia?) e la prova settimanale decisamente “hot” con baci appassionati fra i nostri coinquilini. Senza dimenticare il ritorno di Mario in studio che getterà (se ci fosse ancora bisogno) benzina sul fuoco sul “gruppetto” formatosi in Casa. Questo e altro dalle 21:10 su Canale 5.

    Chi uscirà fra Claudia e Gaia? Claudia ha avuto una settimana molto tesa litigando con alcuni dei suoi inquilini, più tranquilla Gaia che è una delle più amate dentro la Casa. In attesa dei provvedimenti disciplinari contro i ladri della dispensa e il turpiloquio utilizzato ci chiediamo cosa succederà nella quarta puntata del GF12… Appuntamento alle 21:10 per la nostra blogcronaca.

    21:23

    Clip riassuntiva delle liti della scorsa settimana sulle note della colonna sonora di Prison Break, un presagio? Alessia fa l’aeroplanino e rimprovera i ragazzi per le liti della scorsa settimana e come al solito al centro di tutto c’è sempre Filippo. Collegamento con la Casa e Mirko indossa un’orrenda camicia fucsia, il riminese tranquilizza Alessia delle sue condizioni di salute. La conduttrice bacchetta i coinquilini per il litigio collegato ai ladri di cibo. Clip riassuntiva sempre con la colonna sonora di Prison Break. Rudolf contro Floriana, Caterina contro Filippo, Chiara scoppia in lacrime, la Casa contro Floriana, Filippo unito contro tutti, Floriana attaccata da tutti scoppia a piangere, Leone insulta Filippo con un laconico ‘che tristezza!’ lo amiamo. Mirko insulta Filippo, finisce la clip e si applaude. Per cosa? Alessia parla dei ladri del cibo, Filippo chiede scusa per non aver difeso la “sua” donna Floriana, ma il riminese ce l’aveva con lei e per questo motivo non è intervenuto. Alessia mostra la clip, ci sono stati i furti o no? Sotto accusa Leone, Danilo, Rudolf, Adriana…. fischi e insulti dal gruppetto.

    21:34

    Danilo si difende, Rudolf nicchia e Mirko ribadisce che è stato uno scherzo, ammettendo che però hanno rincarato la dose dopo i litigi, Alessia chiede perché se la sono presa con Floriana e lei urla. Valeria insulta Danilo e lo accusa di falsità perché prega prima di mangiare, Gaia accusa il gruppetto di aver rubato una scatola di sfogliatine e dice che Luca ha detto ‘sono queste le cose che fanno ridere al Grande Fratello‘, Luca lo squalo in frac fa no con il dito. Alessia lancia il clippino con il mega litigio di sabato.

    21:38

    Litigano tutti: Rudolf, Filippo, Mirko, Amedeo, Valeria, Luca dà del microcefalo a qualcuno e poi blatera nella sauna insultato da Mirko e Leone. Alessia parla con Rudolf, fino all’altro giorno, equilibrato non si discuteva per una “banana”: ‘Risolviamo il dubbio subito, la lite è nata perché Filippo e Floriana dovevano parlare subito‘ e Filippo si difende. Il rugbista sottolinea che non è una questione di cibo, tesi sostenuta anche da Alessia. Rudolf parla di un solo gruppo gli inquilini della Casa del GF12 loro non ne fanno parte, Luca dice che ‘neanche la peggiore delle bestie viene trattata in questo modo, mi sono messo in sauna per stemperare i toni‘. Luca parla di senso civico e Alessia lo interrompe sentir parlare loro di “senso civico” non le pare il caso. Alfonso viene chiamato in causa e anche lui non parla del cibo e li attacca per la maleducazione: ‘Non posso pensare che siete 17 ragazzi che urlano e dicono parolacce, c’è qualcosa che volete offrirci oltre questa maleducazione becera‘. Pubblicità, mentre in Casa.

    21:52

    Continuano le liti per le sfogliatine e per il pane. Alessia parla di Claudia che nella scorsa settimana ha criticato pesantemente Leone. In studio in compagnia della presentatrice la mamma di Leone che ne dirà quattro alla mamma burlesque. Clippino, Claudia è veramente senza controllo… sinceramente è imperdonabile. Fischi del pubblico contro la mamma burlesque, Claudia alza i toni. Alessia chiede chi ha provocato chi. Claudia dice che Leone si è riferita a lei con termini volgari, il toscano ricorda la lite del cibo sull’ormai noto chilo di zucchero della spesa. Claudia ha chiesto scusa per la frase infelice che ha detto a Leone, Alessia le dice che una cosa del genere una madre non l’avrebbe mai fatta, viene invitata in confessionale e ad aspettarla c’è la mamma di Leone. Lorenza prega di non interromperla che ha l’età di mia figlia Francesca e ti parlerò come una figlia: ‘Non piangerò al funerale di mio figlio perché le ho versate tutte durante la carriera scolastica di mio figlio, la tua carriera la giudico in modo positivo, tuo figlio non ha problemi a vederti con le tette al vento, ma un bambino di otto anni si vergogna di un comportamento del genere‘. Claudia, ora ho finito, anche nel caso che tu dovessi uscire. Per i ricci pidocchiosi hai ragione digli di pettinarsi e dargli un bacio da parte mia. La napoletana bacia Leone, pace fatta.

    22:03

    Parliamo di educazione, Valeria si è fortemente lamentata per la mancanza di educazione di Danilo e Kiran. Alessia chiama il barese per fare con lui un giochino e cita Giacomo Leopardi, rabbrividiamo. Clippino che loda l’ignoranza del barese lui odia Leopardi, si vantava di non aver mai studiato: ‘A me i poeti non mi piacciono, sono solitari‘. Sorpresa per Danilo c’è Giacomo Leopardi, scambiato per Garibaldi, signore! Danilo trova un leggio ad attenderlo c’è la splendida L’Infinito, il Grande Fratello chiede di leggere l’opera del poeta di Recanati. Danilo legge, ma non è quello… Note di Chopin, Danilo tocca l’animo…. Applausi da tutti eccetto da Valeria e Alfonso chiede al barese di spiegare il significato di ‘sovrumani silenzi‘. Signorini sottolinea che Giurato avrebbe fatto peggio. Pubblicità.

    22:14

    Si torna in studio, Alessia parla di Valeria che si è lamentata della mancanza di educazione di Kiran e di Danilo. Valeria nella clip parla di Danilo e gli dà dell’ignorante, la bolzanina ci è andata giù duro, le loro storie sono montate ad hoc e li definisce animali. Valeria dà dell’analfabeta a Kiran, del troglodita, lei ride, dà della bestia a Kiran. Critiche alla bolzanina e sinceramente vorremmo anche noi legarci al suo collo. Valeria non si rimangia nulla di ciò che ha detto, lei ha chiarito con Kiran e insulta alcune persone ignoranti che le fanno il verso, Adriana dà della cattiveria e dice ‘quale Q-U-I, hai la cattiveria che ti mangia‘, Valeria in effetti ha troppa puzzetta sotto il naso, Danilo dice che le cose che dice non lo interessano e Valeria gli risponde pan per focaccia. Kiran ha incontrato un puntino di incontro con Valeria e il bergamasco ha ammesso di averlo fatto. Alfonso la rimprovera per la battuta della gabbia e delle noccioline parlando di Kiran e che la storia di Danilo è montata ad arte. ‘Squallido’ le dice Alfonso e Valeria si continua a difendere, ma è indifendibile. Alessia le ricorda che dando dell’analfabeta a Kiran ha tirato fuori la faccenda della cultura.

    22:24

    Altro blocco sull’infinita diatriba fra Filippo-Ilenia. Sempre solita storia lui le dà della falsa, lei dà del falso, scene di litigi, pane quotidiano del GF12, noi la pensiamo come Alessia, bueggiata in studio, secondo noi al riminese gli piace la romana. Il riminese si è sentito male dopo aver litigato alla romana e dice che la porta è chiusa, lei si agita molto. Alessia chiede cosa dà fastidio a entrambi: Ilenia valuta il suo comportamento dentro la Casa e lei torna sul tugurio. Filippo e Ilenia hanno chiarito e secondo Floriana la romana è attratta dal Filippo. Risatine in studio, Alessia ammicca alla telecamera, Mirko sorride, Kiran sorride. Filippo ha sempre detto che era stato incuriosito da Ilenia e dà della ruota di scorta di Floriana. La potentina dice che è piccola ma non è alta e Alfonso e Alessia: ‘Nella botte piccola c’è il vino buono‘, ma ‘finisce subito‘ aggiunge Alessia e ride. Continui litigi fra Ilenia e Floriana, basta risolvete nella piscina di fango. Alessia canta ‘Gelosia’… pubblicità!

    22:39

    Si torna in studio e si parla delle nominate della settimana: Gaia e Claudia. Gaia ha litigato pesantemente con lo squalo Luca, Claudia è stata attaccata da Mirko, a dare ragione al romano Sofia e Chiara. Gaia spiega il motivo del litigio con il salernitano, Luca e Gaia chiedono scusa. Il 35enne spiega il motivo della discussione… Si passa a Mirko e Claudia, il romano dice che il suo sogno è fare lo spettacolo e lei si è agitata, ma secondo lui – e anche secondo noi – è questa la sua natura. Fischi alla romana, continui litigi. Lode a Mirko che dice che alla mamma burlesque che si veste come un confetto, lei tira fuori la faccenda dei gruppi. I Fantastici 4 attaccati da Mirko che sintetizza la storia del gruppo: ‘Fallimento delle storie d’amore e oddio mi sono sentita male’. Alfonso gli dice che si può esibire solo per se stessa. Alessia chiede a Gaia e a Claudia cosa non le piace dell’altra: la romana dice che la napoletana non prende una posizione e la campana la attacca. Claudia viene chiamata nella sala delle sorprese, ecco una clip con un messaggio della madre. Piange, piange, ma sta attenta che no le si scioglie il trucco. Fra poco scopriremo chi uscirà della casa, il secondo eliminato della dodicesima edizione del GF12 è CLAUDIA. Giubilo del pubblico e saluti e abbracci…

    23:00

    Blocco dedicato alla storia d’amore fra Luca ed Enrica, ma se lei le ha dato il due picche. Clippino, Enrica ride alla domanda di Alessia se c’è qualche speranza per la siciliana. Caterina e Adriana, le due comari, dicono che si vede a un miglio che non è interessato. Luca viene lasciato solo nel salotto, c’è una sorpresa per lui. C’è un telefono per lui, chi vorrà parlare con lui? Valerio Pino, la madre…

    23:10

    Torniamo e c’è Luca che aspetta di ricevere la telefonata, chi sarà? Alessia gli preannuncia che non è un familiare. Squilla il telefono, è Lella, la mamma di Enrica, che ha insinuato cose non vere, non è una calcolatrice né una falsa, ‘Enrica segue sempre il suo cuore e non è calcolatrice, se prova qualcosa per te lo dimostrerà‘. Luca dice che si tratta di un gioco, dubbi e insicurezze sono alla base di un contesto come questo e ringrazia la signora Graziella e abbraccia Enrica. Alessia ironizza sul Di Tolla e stanno per iniziare le nomination, scopriamo chi sono i nominabili e la presentatrice preannuncia qualche sorpresa: ‘Dopo aver osservato il vostro comportamento dell’ultima settimana, il Grande Fratello ha deciso che siete tutti nominabili‘. Si può fare solo un nome, parte AMEDEO e nomina LUCA.

    KIRAN era in bagno, momento Bifidus, dice Alessia, lo sostituisce LUCA nomina MIRKO

    KIRAN nomina VALERIA

    23:20

    Spazio alla prova settimanale, baci à go-go. Clip sulle note di una triste versione spagnola di 24mila baci. Ilenia e Floriana sono le due selezionate a fare la prova. Contentissime per la prova e la romana le tranquilizza perché Filippo non glielo tocca nessuno. Amedeo è il David di Michelangelo e non si spiega perché lanciava le pietre e non ha mai visto il David. Kiran è il Discobolo e grazie al bergamasco diventa un “pizzettaro” e dulcis in fundo Luca è il Pensatore di Rodin. 120 secondi e 60 euro per ogni concorrente indovinato. Ilenia guiderà Floriana e non sa la differenza fra destra e sinistra. Floriana indovina Amedeo, indovinato Kiran e anche Luca perché è troppo profumato. Pubblicità.

    23:36

    Tempo per la campagna della puntata questa volta dedicata Telefono Azzurro, si torna alle nomination, in confessionale c’è GAIA che nomina LUCA.

    Tocca a FLORIANA che nomina MIRKO e si mette di lato perché il suo profilo migliore.

    È il momento di VALERIA, la bolzanina nomina CATERINA si nota molto tirata e si lamenta dela clip mandata in onda che ha mostrato solo un lato del problema, non si è visto quando il barese le ha dato del verme. È nominata Caterina perché non è buona come vuol fare credere. Due voti per Luca, 2 per Mirko, 1 per Caterina e per Valeria.

    23:41

    È in studio Mario, che si beccherà la lite con LEONE. Il toscano nomina LUCA perché non lo convince neanche un po’. Mariolino è in studio e vediamo la clip, noi adoriamo Leone… vediamo che si dicono. Il fiorentino si difende non lo faccio con cattiveria e ti garantisco che se lo faccio ti saluterò solo perché lo voglio. Leone fa le corna e si tocca e Alessia lo invita a non salutarla più, amiamo Leone ça va sans dire.

    Tocca a RUDOLF nomina FILIPPO perché non ha piacere a conoscerlo come persona né prima, né dopo. C’è un filmato per il rugbista romano, lettera del padre che non ha ‘infartato’ sulle note di Renato Zero. Il bel Rudolf si commuove per le parole del padre Davide. Rudolf ringrazia i suoi genitori e ha i complimenti della nostra Alessia e saluta la sua Francesca, Caterina mezza avvisata, mezza salvata.

    È il momento di MIRKO, prima della nomination saluta famiglia e parenti, nomina FILIPPO e ce lo aspettavamo.

    È il turno di ILENIA che nomina FILIPPO perché non crede che ‘Gargamella si possa trasformare in Topo Gigio in una settimana’, non è finto l’interesse che ha per Floriana, ma le dà fastidio e non crede che sia interessato effettivamente a lei. Pubblicità

    23:58

    Seconda manche della prova: Rudolf bacerà guidato da Leone. Le tre statue sono: Enrica è la Sirenetta, Paolina Borghese è Chiara e la terza è la Statua della Libertà ed è Caterina. Rudolf bacia Enrica nel collo, il rugbista tocca il sedere di Chiara e riconosce Caterina. Si festeggia per i 300 euro, speriamo che non scappi il morto.

    DANILO nomina LUCA perché ha offeso Gaia.

    FILIPPO nomina MIRKO, prevedibile, i due non si sono mai chiariti e si amano poco.

    Tocca alla silenziosa SOFIA nomina FILIPPO perché non esiste un rapporto fra di noi. Arriva la mamma burlesque in studio Claudia è stata votata dall’80% dei telespettatori secondo lei e la sua passione ad averla condannata secondo noi, critiche da parte di tutti e anche da noi. Alessia la critica perché va bene il burlesque ma cucinare in bikini è un po’ troppo, Alfonso va giù duro perché non le è piaciuto il suo comportamento e lui parla di suo figlio, che ha avuto molte difficoltà, lei dice che in questa settimana è stata più fragile perché voleva tornare a casa dal figlio. Bigliettino di Christian, non può essere presente data l’ora…

    ADRIANA nomina VALERIA perché è un fantasma maligno e se ne deve andare.

    Tocca a CATERINA nomina VALERIA perché non la sopporta.

    ENRICAnomina MIRKO perché lo reputa aggressivo e provocatorio.

    Ultima nomination e tocca CHIARA nomina VALERIA perché è cattiva e non si è integrata con il gruppo. Ecco il conteggio delle nomination: FILIPPO, MIRKO, LUCA e VALERIA. Duro colpo per il gruppo… e commentano i voti.

    00:26

    Nominati i tre uomini più forti e la donna più odiata. Alfonso analizza le nomination e invita a eliminare Valeria e domani andrà in onda la fiction interpretata da Pietro Taricone, Alessia saluta tutti e li invita a non lamentarsi che tutto questo dipende da voi. Salutoni a tutti e a lunedì prossimo.