Grande Fratello 12, blogcronaca della prima puntata

Grande Fratello 12, blogcronaca della prima puntata

Grande Fratello 12, la prima blogcronaca

    happening gf12

    Manca davvero pochissimo alla prima puntata della dodicesima edizione del Grande Fratello. Fra meno di mezz’ora conosceremo i volti e i nomi dei sostituti di Andrea Cocco, Flavio Montrucchio, Luca Argentero, Floriana Secondi e tutti quegli altri che negli anni passati hanno lasciato un segno nel reality show di Canale 5. Per la settima volta a condurlo ci sarà Alessia Marcuzzi, fasciata in un abito H&M. In studio ci sarà anche Alfonso Signorini e i suoi acidissimi commenti. Il reality parte già fra le polemiche visto che l’Aiart (l’associazione dei telespettatori cattolici) ne ha chiesto la chiusura. Il motivo? È uno spettacolo trito e ritrito.

    Oltre l’happening, la novità della serata è stata già preannunciata oggi sono stati ben 19 i ragazzi ad attendere il loro destino e non sanno ancora chi entrerà nella mitica porta rossa. Questa sera siamo pronti a vivere una lotteria di emozioni, i ragazzi si dovranno sottoporre a prove e imprevisti da superare. Che fra queste ci sia sopravvivere a una mischia di giocatori di rugby? Fra le novità la poltrona di Signorini, fatta di ledwall mentre la Marcuzzi camminerà sulle facce dei futuri coinquilini… basta, vi abbiamo svelato anche troppo… appuntamento alle 21:10 con la nostra blogcronaca!!!

    21:23
    Inizia con l’happening con Alessia Marcuzzi e i partecipanti del Grande Fratello 11 la dodicesima edizione del Grande Fratello. Ecco Alessia, la padrona di casa con indosso un vestito di H&M, mentre gli ex coinquilini ballano, e notiziona per gli appassionati Andrea e Marghe vestiti da Lady Oscar ballano insieme. Saluti alla piccola Mia da parte di Alfonso Signorini, la romana ha la voce un po’ bassa… troppe prove? Collegamento con Cinecittà, il pubblico delle migliori occasioni è davanti alla porta rossa. Fra di loro c’è un possibile concorrente del Grande Fratello, come successe già qualche anno fa a Filippo.
    happening gf12

    Ecco Walter, di Foligno e fa il falegname… è uno dei primi concorrenti del GF12 ed è in studio. E come gli preannuncia Alessia non sarà facile, il secondo concorrente è Danilo, di cui vi abbiamo pubblicato già la scheda ufficiale. E nel pubblico c’è Adriana. Partiamo da lei Adriana Peluso, viene da Salerno, Walter Mercuri e Danilo Novelli. Adriana studia per diventare l’assistente sociale e vive da sola da quando aveva 14 anni, mentre Walter dice di conoscere le donne per otto anni andava a ballare e lavorava. Adriana, invece, ha un rapporto conflittuale con la sorella. Walter, invece, non sa leggere i numeri romani. E Alessia comunica ad Adriana che è in ballottaggio per entrare in casa. A comunicare ai ragazzi se faranno parte del GF12 sarà uno dei loro parenti al telefono e il numero da digitare è la loro data di nascita.

    Si parte con Walter che compone l’1985 e la madre non risponde. Walter non entrerà nella casa del GF!
    Tocca a Danilo, il barese riceverà o no la lieta notizia dal fratello Fabio, compone il 1989 e sbaglia… meraviglie della diretta. Il fratello del barese risponde: DANILO NOVELLI è il primo concorrente del GF12. Entra in casa timido ed ecco la sua clip, parla in dialetto barese. Gioca a calcetto, canta i R.E.M., fa flessioni e va in bici, una clip del GF ante litteram.

    21:42
    Torniamo ad Adriana e Walter. Alessia li congeda, ma squilla il telefono, Adriana va a rispondere è sua nonna. ADRIANA PELUSO è la seconda concorrente del GF12. Walter di Foligno torna a casa, ma sappiamo dall’ultimo infinito reality show che tutto ancora può succedere. Ecco la clip della salernitana, fa ginnastica ritmica, ha 21 anni è di Baronissi, odia la falsità e dice sempre quello che dice… Adriana è davvero bella, sembra una Rosa 2.0. Ecco la prima difficoltà pr i due concorrenti e tocca a Danilo.

    adriana ingresso gf12

    21:48
    Primo confessionale, Danilo non ha la golden key, ha solo il microfono. Alessia gli chiede cosa vuol dire: Golden vuol dire grande… A posto siamo! Danilo è bloccato in confessionale e la conduttrice spiegherà cos’è la golden key. Il barese deve recuperarla è dentro un cubo di ghiaccio, sarà ma pensavamo fosse il GF, invece è la Talpa!

    21:54
    Filippo, 30 anni, da Rimini è il terzo possibile concorrente del Grande Fratello. È irruento si definisce leale, lavora nell’hotel di famiglia, fa il factotum. È un po’ diffidente nell’amore, lo troverà nella casa. Il 30enne romagnolo è da sempre alla ricerca dell’amore, Alessia sottolinea che Filippo ha fatto tantissimi provini… ma ce l’ha quasi fatta. Il 30enne ha minacciato di strozzare la madre di Mia se non dovesse entrare, riuscirà a entrare o no? Si aprirà o no la porta rossa? FILIPPO PONGILUPPI è il terzo concorrente del Grande Fratello 12.

    filippo gf 12 clip

    22:01
    Due nuovi donne: Gaia da Roma e Sofia D’Altrui da Pescara. Gaia è molto curiosa, adora la sua nonna Maria e ha un cagnetto. Ha un’altissima concezione di sé. Sofia studia a Milano Giurisprudenza è figlia di Marco D’Altrui e nipote di un altro pallanotista medaglia d’oro alle Olimpiadi. Gaia e Sofia vengono chiamate da Alessia Marcuzzi, hanno tutte e due 23 anni. Gaia ha fatto tanti lavori, ha fatto tantissimi lavori e ha un seno enorme. Sofia è di Pescara, figlia e nipote di campioni olimpici Marco e Giuseppe, come tradizione Sofia non sa nuotare, chi scrive prova una certa simpatia per la pescarese. Una busta decreterà chi entra nella casa, la quarta concorrente del GF12 è GAIA BRUSCHINI, ma per Sofia non è detta l’ultima parola! Per farla rosicare Alessia le mostra le immagini della casa e vediamo il padre Marco, medaglia d’oro a Barcellona ’92 chi ama lo sport ricorda ancora quella mitica finale, e anche lei entra! SOFIA D’ALTRUI è la quinta concorrente del GF12.

    sofia padre gf12

    22:14
    Ritroviamo il povero Danilo e il suo dilemma Golden Key. Per averla deve sciogliere un cubo di ghiaccio enorme, ha per farlo un microtubo giallo e un imbuto… e dovrà scioglierlo con il suo fiato!!! No scherziamo, lo deve distruggere anche con una lama. Ed ecco che si parla del principe indiano che cerca moglie. Con Alfonso si parla di alcune sole che la Marcuzzi ha dato in passato: il surfista era Vittorione e il gigolo era Giuliano. Ed ecco… che si parla di rugby, il tanto agognato rugbista entra. Mischia nella casa del GF12… la squadra di rugby di Roma, presenta il futuro concorrente è Marcellino… e invece no entra RUDOLF MERNONE, 23 anni rugbista è il sesto concorrente. Ha giocato in Nazionale juniores ed è di Roma, si definisce uno sciupafemmine, un duro dal cuore tenero. Donne della casa e non, siete avvisate. Ecco Rudolf:
    rudolf gf12 clip

    22:31
    Entra un cervello… VALERIA MOLIN PRADEL, 32enne di Bolzano fa parte del Mensa. Studia medicina, ha curato cicogne e fatto la gelataia. Conosce Dante a memoria, sopravviverà all’ignoranza degli altri gieffini. La bolzanina è la settima concorrente del GF12. Nuovo concorrente è il già accennato Luca Di Tolla, biologo marino e fotomodello. Cita aforismi, è vestito come un pinguino… LUCA DI TOLLA è l’ottavo concorrente del GF12. Recita una poesia, Alfonso lo insulta… anche noi gli occhiali fucsia e la citazione “ognuno è il salmone di se stesso” da domani campeggerà su tutte le t-shirt d’Italia. Ecco le foto di Valeria e Luca:
    valeria gf12 clip

    luca gf12 clip

    22:45
    Ogni tanto la regia ci regala delle perle, vediamo Danilo, moderno Pasquale Laricchia a sciogliere il cubo di ghiaccio della golden key. Ecco che il barese viene presentato agli altri, gli mandano un aiuto, Sofia gli darà una mano. Scade il tempo e chiaramente non riescono a recuperare la ormai mitica golden key.

    22:51
    Alcuni dei futuri concorrenti si trovano nello studio del GF. Floriana, Julia e Ilenia vengono chiamate da Alessia. Di Ilenia vi abbiamo pubblicato qualche giorno fa la sua scheda.

    Julia Montuori e Floriana si paragona a Salomé di Oscar Wilde, signore mio… Dopo il telefono, sarà lo schermo a svelare il futuro delle tre ragazze. La prima a entrare delle tre, è Ilenia. Ma attenzione, ancora il suo ingresso non è sicuro, di fronte a lei trova una scatola, ma non può aprirla. La seconda a entrare Floriana Messina, nonostante sia a dir poco insopportabile, si crede più intelligente degli altri e dice che a otto anni leggeva Shakespeare invece del Piccolo Principe, sinceramente… la odiamo. Floriana incontra Ilenia e la scatola con il loro destino, le due indossano un paio di occhialetti. Alessia lo ammette, le due saranno vittima di uno scherzo.

    23:07
    Alessia torna in studio, ha bisogno dei ragazzi per fare uno scherzo a una delle due ragazze. Ecco le loro clip. Partiamo da Ilenia, 25 anni, da Roma. I suoi genitori sono separati, ha deciso a 15 anni di andare a vivere dal papà, da 18 vive da sola. Floriana, la modesta, ha 22 anni e viene da Potenza, ma vive a Roma da quattro anni… anche lei studia Giurisprudenza… dalla clip si capisce che le donne la ameranno. Lo scherzetto consiste nel demolire l’autostima di Floriana, AMIAMO QUESTO GIOCO! Il quiz per conoscerle meglio, la simpatica Floriana dice che la cosa che le caratterizza è la cultura fischi fischi dal pubblico, Ilenia - che già amiamo – risponde la cosa speciale è la sua sincerità, ma si definisce ignorante. Crediamo che i ragazzi anche senza le direttive del GF avrebbero scelto la romana. Tutti dicono Ilenia, ecco che Alessia parla della prova d’appello, intuito femminile. Floriana critica: non legge, una persona superficiale. Ilenia risponde alle critiche, attenzione scatta la rissa… le sembra un po’ troppo sicura di se stessa… Dio mio, togliamo fuori ora! Schopenhauer avrebbe scritto sulla sfiga di Paperino dei trattati, sottolinea Alfonso Signorini.

    23:21
    Dopo lo scherzetto, ILENIA PASTORELLI viene proclamata la nona concorrente del GF12. E dà a Floriana dell’antipatica, insulta il pubblico del GF pur facendone parte, e giocando sulla sua intelligenza Alessia le dice che entra in casa, come la prenderà Ilenia e il resto dei coinquilini. FLORIANA MESSINA è la decima concorrente del GF, entra fra i fischi del pubblico. L’undicesimo concorrente è MARIO ERMITO, vi avevamo anticipato il suo ingresso qualche giorno fa. Ha 20 anni ed è il più giovane concorrente di quest’edizione. Ecco le foto dei tre coinquilini:
    ilenia clip gf12

    floriana clip gf12

    mario gf 12 clip

    23:35
    È la prima puntata e già abbiamo il caso umano, è Adriana. Padre assente e madre con cui ha avuto una relazione burrascosa, ma non si poteva aspettare la seconda puntata. Ecco alcuni pezzi del suo provino per conoscerla un po’ meglio. Parla del rapporto con il padre, praticamente inesistente… e la madre con cui non c’è stato nessun segno di affetto. E scoppia in lacrime nel confessionale, non vede il padre da prima della partenza. Dice che non è stato un vero padre, le dispiace, e gli lascia un messaggio. Nel confessionale c’è un biglietto, scatta la colonna sonora delle Regole della Casa del Sidro ed è una lettera della tanto amata nonna. Il sottopancia annuncia l’inevitabile, l’arrivo del principe indiano Kiran.

    23:42
    Le prime a sapere dell’ingresso del principe saranno le donne della Casa del GF12. Le coinquiline sono tutte orecchie. Ecco una clip di Kiran, ma non si vede l’indiano. Sta per arrivare preceduto da un balletto in stile Bollywood, arriva KIRAN MACCALI, il dodicesimo concorrente del GF12, il principe che cerca moglie. Alessia non sta nella pelle, siparietto con la Marcuzzi che prova a parlare in hindi, ma niente… in inglese, nulla… ma vuoi vedere che Kiran è di Torvajanica? E invece è bergamasco, meraviglioso… un principe che parla in bergamasco. Ma è un vero principe o no? Tutto quello che volete, ma l’accento bergamasco è meraviglioso. Ilenia – si dimostra meravigliosa – e dice che Floriana conosce l’hindi. No, ecco che Kiran non riesce a reggere un minuto… Kiran non è un principe!!! Maledetti!!! Ecco la clip del 25enne bergamasco. “Io in India non ci sono mai stato“, così esordisce Kiran il contadino. Crede nella famiglia, il lavoro e il risparmio e non ha il computer, non viaggia e ha iniziato a lavorare da quando aveva 15 anni. Si ritiene un filosofo e chiede “ma io una mucca me la posso portare lì dentro?” Lo AMIAMO!
    kiran finto principe gf12

    23:54
    Caterina ha 26 anni ed è di Padova, ma songa l’America. Ecco la pseudo Minetti, l’igienista dentale padovana. Ha un carattere forte anche a causa del divorzio dei suoi genitori e si autodefinisce uno spirito libero. Caterina non indossa l’intimo!!! Scusate prima di celebrare il suo ingresso, CATERINA SIVIERO è l tredicesima concorrente del GF12. La gran signora di Alessia fa notare a Caterina che grazie alla bustina del microfono sta mostrando il deretano a tutti i maschietti della casa, grande, grandissima delusione di Kiran e Filippo. Il sedere di Caterina, per voi:
    il sedere di caterina gf12

    00:04
    Auguri di Alessia ad Andrea Palazzo, inquadrato. Mediaset Premium avrà l’esclusiva del GF12. Ecco che entra la mamma burlesque Claudia che si esibisce in studio. Di lei, ex partecipante a Lady Burlesque vi avevamo già parlato. Claudia ha 32 anni ed è una madre, la sua partecipazione come negli ultimi anni causerà non poche polemiche. CLAUDIA LETIZIA è la quattordicesima concorrente del GF12. Claudia saluta il figlio Cristian, il figlio… patetico… scusate, ma non capiremo mai cosa spinga una madre a partecipare a un reality show.

    00:12
    Entrano Chiara la shopaholic e Leone, l’erede di Guicciardini. Chiara ha 23 ann, ama lo shopping e divertirsi, è davvero carina e ha avuto sfiga con gli uomini. Leone Guicciardini ve l’avevamo presentato qualche giorno fa. È un conte, ma lavora da 10 anni e di anni ne ha 27, non ha un cellulare e ama passare del tempo con i suoi amici. LEONE GUICCIARDINI e CHIARA GIORGIANNI sono il quindicesimo e il sedicesimo concorrente del GF12. Amiamo Leone, lo ammettiamo. Ecco Chiara:
    chiara clip gf12

    00:19
    Amedeo è laureato in Economia e viene da Napoli, ha un fisico da Bronzo di Riace, ma uno grasso al GF, mai??? Amedeo saluta il pubblico con la nonna e la madre. La nonna la saluta, amiamo le nonne del GF! AMEDEO è il diciasettesimo concorrente del GF12. E Alessia Marcuzzi ci fa sapere che è finito il gruppo, ma detto inter nos non porterà sfiga avere 17 persone in casa, poi con tutti questi napoletani in casa???!!!! Grande comare la nostra Marcuzzi chiede se c’è stato del tenero fra Amedeo e Floriana. Ecco che si ricorda che Danilo la Golden Key non è riuscito a prenderla, una scatola enorme con un paio di manette rosa… no, vi prego no… li legano per 24 ore! Il solito buontempone del GF, questa volta a essere vittima di uno scherzo è Leone. La mamma gli dà due consigli: goditela e pettinati, amiamo tutta la famiglia Guicciardini. Pubblicità!

    00:38
    Kiran viene chiamato in confessionale da Alessia, il motivo è chiaramente quale ragazza preferisce. Lui non si sbilancia, Alessia vuole un nome: Chiara, praticamente la sua nemesi. A Kiran piace anche Gaia. Alessia ci saluta titoli di coda e si conclude la prima puntata della dodicesima edizione del GF12. A lunedì prossimo con la seconda blogcronaca e restate sintonizzati per leggere le schede di tutti i concorrenti.

    2981

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI