Grande Fratello 12, blogcronaca dell’ottava puntata: esce Leone, in nomination Adriana, Amedeo e Vito

Grande Fratello 12, blogcronaca dell’ottava puntata: esce Leone, in nomination Adriana, Amedeo e Vito

Grande Fratello 12, blogcronaca dell'ottava puntata: esce Leone

    giucas casella gf 12

    Due nuovi concorrenti questa sera entreranno nella casa del Grande Fratello 12: due ragazzi che apparentemente non hanno nulla in comune tranne il fatto di essere single. A loro si aggiunge un terzo, ma il suo ingresso verrà svelato solo durante la nona puntata. A Cinecittà tornerà anche l’ex gieffina Guendalina Tavassi che ha qualcosa da dire a Rudolf. Il rugbista non sta passando un bel periodo e ha chiesto ai suoi coinquilini di nominarlo. Senza scordare la prova della settimana che sarà ardente.

    Sorpresa anche per lo squalo che riceverà una sorpresa dal ragazzino a cui salvò la vita qualche anno fa e poi chi uscirà fra Gaia e Leone, appuntamento qui per la nostra blogcronaca a partire dalle 21:10!

    21:21
    Alessia Marcuzzi ci accoglie dentro la Casa del Grande Fratello, mentre tutti i ragazzi sono chiusi in Camera, la conduttrice preannuncia che oggi succederà una cosa che non ha mai successa e riguarderà uno dei tre ragazzi che professano amore eterno alle loro fidanzate, chi sarà Leone, Rudolf o Amedeo? Ve lo possiamo già svelare è Guendalina Tavassi che millanta di aver avuto un flirt con il rugbista. Ecco che arriva l’ospite della serata Giucas Casella. La madre di famiglia Alessia attraversa i finti carboni ardenti e Alfonso stranamente si collega dallo studio di Kalispera dove sta facendo le prove. Collegamento con la Casa, Alessia parla con i tuguriati ed ecco che si parla della prima lite, l’ennesima fra Luca ed Enrica. Clippino sulla loro lite.

    21:31
    Il clippino si conclude con un’insinuazione di Enrica sui dubbi della sessualità di Luca. Enrica ci è rimasta molto male a causa del comportamento di Enrica, Luca pensa che le immagini si commentino da sole, il biologo non vuole parlare sulla sua sessualità ed è totalmente indifferente al comportamento di Enrica. Alessia parla dell’infatuazione che lui aveva nei confronti della siciliana e Luca non nega anche se dice che per lui infatuazione è un parolone, la psicologa lo attacca dicendo che lui ha parlato male di tutti compresa lei. Ecco che scopriamo la ragazza misteriosa, noi lo sappiamo è Guendalina Tavassi. L’ex gieffina ha parlato di questa storia a Domenica Cinque, Pomeriggio Cinque e il rugbista si era fatto passare per un massaggiatore australiano, lei lo rivela ad Alessia… Fischi dal pubblico. Alfonso commenta la storia di Guenda e di Rudolf e secondo l’opinionista lei non è stata vittima del fascino di un bonazzo come Rudolf, ci sarà un faccia-faccia fra loro due. Prima del confronto, ecco un assaggio dei nuovi concorrenti.

    21:50
    Alessia torna in studio e si parla della mega lite Ilenia e Kiran e durante la discussione la romana ci è rimasta male perché il rugbista non ha preso le difese della modella. Fra i tre è tutto chiarito, ma la studentessa ci è rimasta malissimo. Ilenia ne parla con Alessia e dice che secondo lei il bergamasco non è del punto stabile e recrimina che spesso viene difeso dagli altri ragazzi in Casa. Alfonso attacca il bergamasco a causa dei suoi comportamenti, Alessia poi parla con Rudolf e lui le chiede scusa e lei esulta. Sorpresa per la romana che lunedì scorso si era commossa tantissimo dopo aver visto la sorella, la romana scoppia di nuovo a piangere e viene chiamata nella stanza delle sorprese, vede due foto dei suoi genitori con lei e sua sorella. Giulia le lascia un messaggio, la romana piange e si mette a ridere ripensando a quanto era brutta da piccola, un’altra è il bagnetto delle due sorelle, Ilenia è sconsolata e continua a piangere. Tutto ciò accade sulle note del tema del Tè del Deserto di Ryuchi Sakamoto. Ilenia le continua a chiedere scusa se è stata assente e spero che mi voglia bene. Fra poco Guendalina entra nella casa, lei è in Confessionale.

    22:15
    Collegamento con la Casa sta per arrivare un nuovo ospite sarà Guendalina che avrà il confronto con Rudolf. Floriana ha una reazione spropositata, urla e scalpita, saluta tutti e Rudolf lo saluta in inglese, il rugbista scoppia a ridere ed è visibilmente nervoso. Guendalina dice che conosce il romano e dice che assomiglia a un mio amico australiano, ecco che i concorrenti lasciano soli il rugbista e l’ex gieffina per il loro confronto. Al romano viene mostrato un filmato, in cui viene svelato quello che ha detto a Domenica Cinque: il bacio e il fatto che il romano le abbia chiesto di andare a casa sua. Rudolf parla e afferma di averla conosciuta, ma non l’ha mai baciata. Il rugbista ammette di averle mandato degli sms per una settimana, ma nega il bacio. Guendalina sostiene che c’è stato un bacio e lui lo nega, il 23enne ammette di essere stato un po’ alticcio, il rugbista ha sempre ammesso che è dentro la Casa per cambiare. Rudolf è molto nervoso, ammette che quella sera era ubriaco. Guendalina è felice che lui ammetta i suoi sbagli, ma si senta presa in giro, Rudolf fa una faccia meravigliosa e non sa più che dire e neanche noi, dopo aver distrutto la sua amicizia con Margherita per un po’ di celebrità rientra in Casa. Ilenia e Rudolf sostengono che dietro ci sia Filippo e la romana ricorda la figuraccia fatta dalla romana l’anno scorso. Il rugbista pensa sempre la sua ragazza e non vedo l’ora di uscire per mostrargli il vero Rudolf e viene chiamato davanti alla parete scorrevole e c’è il papà di Rudolf, gli dice di non preoccuparsi più e lo invita a pensare al gioco che a Francesca ci pensa la sua famiglia. Alfonso commenta e dice che la romana ha colto la palla al balzo per farsi pubblicità alle spalle del rugbista, siamo d’accordo con lui. Pubblicità.

    22:43
    Si torna in studio e c’è un clippino sui due nominati, pioggia di cose carine per Gaia e per Leone. Al fiorentino viene criticato di nascondersi e di essere solo un buffone, della romana, invece, dicono tutto il contrario. Caterina è ancora al centro del ciclone, viene accusata di non aver detto le cose in faccia e la ragazza si dimostra per essere troppo schietta. Alfonso ama entrambi i nominati di questa settimana e l’opinionista è d’accordo con noi che sono due gran belle persone. La romana e Adriana vengono invitate nella stanza delle sorprese e viene loro mostrato un video sulla loro amicizia nella Casa. Le due piangono e ridono. Alessia riprende a parlare delle situazioni sentimentali nate in Casa, eccoci qua che presto si parlerà della storia fra Armando e Caterina.

    Clippino riassuntivo sul triangolo Armando, Martina e Caterina. E poi Adriana e Gaia e Chiara e Amedeo, Ilenia secondo Vito è innamorata di Leone, ma lui è il terzo incomodo. Ritorna il quiz dello scorso lunedì di Alfonso per sondare il terreno: Armando non disdegna Pensiero Stupendo di Patty Pravo, Gaia sceglie la Tua ragazza sempre di Irene Grandi, Chiara si sceglie Stupida di Alessandra Amoroso e Ilenia sceglie La solitudine di Laura Pausini per descrivere Luca Di Tolla. Si parla di Leone, l’altro nominato, il fiorentino viene chiamato nel Confessionale e per lui c’è una scatola con una lettera del padre con scritto: ‘Sei il mio Leone spettinato più bello del mondo‘, il padre Jacopo è in trasmissione e gli porta i saluti della sua città e della sorella Ottavia e si porta via la scatola per mettere via le scarpe a tra poco il verdetto del televoto, chi uscirà?

    23:09
    È arrivato il momento del verdetto, il pubblico ha deciso il concorrente del GF12 che deve abbandonare la Casa è LEONE! Ci dispiace tantissimo dover salutare un concorrente come lui. Il fiorentino li saluta e dice che li penserà quando si ubriacherà e li intima di non piangere. E si torna a parlare del salvataggio di Emanuel, il bimbo di quattro anni che il biologo salvò qualche anno fa. Lapsus freudiano per Alessia e reazione pepata del salernitano, in un video viene ricordato l’accaduto, ci sono i genitori del piccolo e lo Squalo scoppia a piangere, l’ultimo ad apparire è proprio il piccolo Emanuel. Il salernitano viene chiamato in confessionale e riceve in dono il disegno di Emanuel. Si torna alle nomination, i nominabili sono Adriana, Kiran, Vito e Amedeo.
    Si parte con Adriana, la salernitana nomina AMEDEO, i due non hanno avuto molti contatti.
    Tocca ad Amedeo, il napoletano nomina VITO perché è permaloso. Ecco che viene presentato uno dei nuovi concorrenti, FRANCO, fisioterapista romano. Ecco che c’è un clippino, massaggi per tutti. Clippino del romano Franco, ok ma lo slippino bianco, per carità. Alessia dice che il romano ha individuato nella tensione del medio gluteo, Chiara e Floriana verranno visitate dal nuovo arrivato. Pubblicità.

    23:35
    Si torna in studio ed ecco che le due vanno da Franco, il neo-concorrente è bendato e dovrà riconoscerle al tatto. Battutina sulla presunta visita ginecologica, Alessia sorride e anche noi. Il fisioterapista Franco riconosce Floriana, ma non Chiara e anzi la scambia per Ilenia. Fatte le presentazioni, FRANCO è entrato in Casa. Si riprendono le nomination:
    Chiara nomina VITO perché è maleducato,
    e tocca poi a Gaia, e la romana scampata al televoto, fa il nome di AMEDEO.
    Rudolf entra in Confessionale e il rugbista è molto giù perché si sente che qualcosa sia successo alla sua ragazza, il 23enne vuole dire alla sua donna che anche se qualcosa dovesse essere cambiata andrà a riprendersela e se esce, esce solo per lei. Rudolf nomina AMEDEO per la vecchia lite anche se è stata chiarita. Alessia sta per parlare di uno scherzo mal riuscito che ha fatto infuriare la milanese. Ecco il clippino: Chiara dice di aver baciato Vito, lui ha fatto finta di ingelosirsi e solita reazione isterica della romana. Alfonso viene risvegliato e dice che sui sentimenti non si scherzano, e il giornalista dice che oltre allo squalo c’è un tonno, litigio fra i due. Pubblicità.

    00:00
    Alessia parla dell’iniziativa legata a Unicef e le sue pigotte, torna in studio Giucas Casella per la prova settimanale, difficilissima camminare sui carboni ardenti, un clippino dedicata alla prova che si è già svolta. Ad affrontare la prova sono stati Luca, Vito ed Enrica: il primo a camminare è Giucas all’urlo di chenchen. La prova a giudicare dalle immagini è stata superata. Si riprendono le nomination:
    Tocca a Vito, che nomina ad ADRIANA,
    Floriana nomina AMEDEO perché non le è piaciuto come si è comportata con Chiara,
    è il turno di Kiran, il bergamasco prima di nominare chiede scusa per i suoi comportamenti troppo eccessivi e nomina VITO perché non riescono a pensarla allo stesso modo. È il momento di conoscere altri due nuovi concorrenti e sarà sempre un gioco con le ragazze: Enrica e Ilenia dovranno andare in sottomarino e sceglieranno uno dei due e tutte le invitano a scegliere il più bello, dovranno indovinarli da due reperti un paio di occhiali senza lenti e un po’ di cozze. Ecco che i due ragazzi parlano: il primo a parlare è YASSINE, ballerino con un paio di occhiali senza lenti. Ecco che c’è FABRIZIO il rappresentante di caffè e tatuatore. Enrica chiede a Yassine come conquisterebbe una donna, Ilenia gli chiede se la puzza delle cozze c’entra qualcosa con lui. Le due ragazze sono d’accordo entra il toscano FABRIZIO. Pubblicità.

    00:22
    Enrica e Ilenia confermano la loro scelta e dicono Fabrizio, la romana è molto triste per la sua scelta, ma anche no. Sorpresina del GF 12, entrano tutti e due. Si ritorna nel Confessionale e alle nomination:
    Caterina nomina KIRAN per la brutta lite avuta con Ilenia,
    tocca ad Armando, il catanese nomina ADRIANA. In Confessionale arriva Enrica, la siciliana nomina VITO, un’occhiata alla grafica i più nominati sono Amedeo e Vito. In studio arriva Leone eliminato per il 54% e secondo lui ha vinto la schiettezza della romana. Una clip si mostra dello scontro che aveva avuto con Claudia. Il fiorentino chiede scusa e Claudia lo attacca, fischi e boo dal pubblico. Il toscano dice che lei ha avuto tre settimane per pensare le cose da dirmi e che il loro rapporto si è incrinato dopo la tremenda lite.
    Si torna alle nomination: Luca sceglie ADRIANA, perché dice troppe parolacce;
    tocca poi a Martina, la torinese fa il nome di ADRIANA, ultima nomination tocca a Ilenia, la romana felice dei nuovi ingressi nomina KIRAN perché è un ragazzo che sa difficilmente mettere un punto alle situazioni. In nomination vanno ADRIANA, AMEDEO e VITO. Rudolf è in profonda crisi, vuole lasciare la Casa, riabbracciare la sua ragazza è prioritario vuole riabbracciare la sua Francesca: ‘Non posso rovinare l’amore della mia vita per una stronzata come questa‘. Alessia chiarisce il futuro di Yassine, Franco e Fabrizio, come vi avevamo preannunciato solo due di loro entreranno nella Casa. Alessia ricorda l’appuntamento con i Cerchi dell’Acqua e noi ci vediamo lunedì prossimo.

    2349