Grande Fratello 12, anticipazioni: stasera la semifinale con Manuela Arcuri in suite

Grande Fratello 12, anticipazioni: stasera la semifinale con Manuela Arcuri in suite

Le anticipazioni della semifinale di Grande Fratello 12, con Manuela Arcuri ospite speciale

da in Grande Fratello 14, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Grande Fratello 12 Patrick semifinale

    Sembrerà incredibile, ma questa sera – domenica 25 marzo – il Grande Fratello 12 vivrà finalmente la sua semifinale. Beh, saranno ormai in pochi a ricordarsi che il GF è anche una gara ad eliminazione con un solo vincitore, nonostante il continuo ingresso di gente più o meno nuova in queste 23 settimane di programmazione. Il tutto terminerà (sembra) domenica prossima, 1° aprile. La data non promette nulla di buono: vuoi vedere che la Marcuzzi spunta all’improvviso e grida ‘Scherzetto! Il GF non finisce qui!’… Intanto vediamo cosa ci riserva la semifinale di questa sera, che ha tra i suoi ospiti nientepopodimenoche Manuela Arcuri.

    23ma puntata del Grande Fratello 12 e semifinale dell’edizione meno appassionante del reality di Canale 5: beh, di edizioni poco appassionanti negli ultimi anni ce ne sono state diverse, ma dopo l’exploit del 2010, con la partecipazione di ‘personaggi’ del calibro di George Leonard, Massimo Scattarella, Veronica Ciardi, Sarah Nile e quella del 2011, da cui sono comunque usciti storie e personaggi che sopravvivono nello show-biz, come Ferdinando Giordano e Guendalina Tavassi, del cast di quest’anno si ha l’impressione che non ‘sopravviva’ nessuno. L’unico vero ‘personaggio’ del GF 12, almeno secondo noi, è Patrick Ray Pugliese, non a caso ‘riesumato’ dal GF 4, l’unico che fin dalla sua prima esperienza ha dimostrato di sapere come si fa a gestire un reality. Lontano dalle pseudo-paturnie amorose e dalle finte attestazioni di ‘genuinità’ e ‘verità’, che nascondono solo grandi disegni narrativi, Patrick sa che per animare un reality non bisogna prenderlo sul serio e per conquistare il pubblico bisogna farlo divertire.

    In ogni caso questa sera si definisce il parterre dei sei finalisti che domenica prossima attenderanno di sapere chi vincerà questa edizione: alla già ‘qualificata’ Gaia - scelta domenica scorsa dai propri compagni -, andranno aggiunti altri 5 nomi. In nomination questa settimana Sabrina, Patrick, Franco e Ilenia: uno di loro dovrà lasciare la Casa, non prima però di aver rivangato qualche aspetto della propria avventura al GF; Sabrina, infatti, rivivrà la sua storia con Vito, Patrick si godrà le immagini su Martina, mentre per Franco ci sarà un ennesimo chiarimento con Vito (che non ha gradito l’eliminazione) e Ilenia avrò tutto il tempo del mondo per litigare ancora con Floriana.

    Dopo questa prima eliminazione, rapido giro di nomination, che coinvolgerà non solo i tre reduci dal televoto settimanale, ma anche Amedeo (vero protagonista della settimana, visto il tradimento di Caterina, di cui si continuerà a parlare) e Martina. Per i tre più nominati nuovo televoto lampo e decisiva eliminazione: sarà l’ultimo concorrente a lasciare la Casa prima della finale. Decisamente l’eliminazione peggiore dell’intero reality.

    Sul fronte ospiti, arriva Manuela Arcuri, spedita da GF in suite per ‘scoprire la ‘natura selvaggia’ dei maschi della Casa, attraverso un alternarsi di situazioni ironiche e sensuali’, si legge nella presentazione ufficiale della puntata: beh dopo una settimana di tugurio un premio ci vuole, no?

    L’appuntamento con la semifinale del Grande Fratello 12, quindi, è per questa sera, domenica 25 marzo a partire dalle 21.30 su canale 5. Su, che ci siamo….

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Reality Show