Grande Fratello 12, anticipazioni prima puntata: rugbisti, ballottaggi ed ex gieffini

Grande Fratello 12, anticipazioni prima puntata: rugbisti, ballottaggi ed ex gieffini

Le anticipazioni della prima puntata del Grande Fratello 12

    GF12_kick off

    E’ davvero tutto pronto per il kick-off del Grande Fratello 12, che parte questa sera alle 21.10 su Canale 5 e che seguiremo, come sempre, con la nostra diretta web. Saranno 19 questa sera gli aspiranti concorrenti che si contenderanno i 16 posti al momento disponibili nella Casa più spiata d’Italia: qualcuno è stato già annunciato, qualcuno avrà la conferma della partecipazione all’ultimo minuto, qualcuno dovrà dire addio – almeno per ora – al sogno di una popolarità rapida e talvolta scottante. “Sarà un reality tutto da sfogliare” promettono Mediaset ed Endemol, che dopo 30.000 provini sembrano convinti di aver messo su un casting narrativamente interessante.

    I telespettatori potranno ‘sfogliare’, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, le storie dei concorrenti che entreranno nella Casa, come fossero biografie raccontate in tv. Ogni ragazzo porterà con sé il suo vissuto e le sue esperienze, a volte difficili e complesse. Alcuni porteranno segreti che custodiscono da sempre e che, forse, verranno svelati proprio tra le mura di Cinecittà“: così recita il comunicato stampa ufficiale del Grande Fratello 12 alla vigilia del suo debutto. Saranno in 16 ad occupare per questa prima settimana le stanze del mega set allestito a Cinecittà: sei li abbiamo già conosciuti (Ilenia Pastorelli, Leone Guicciardini, Claudia Letizia, Mario Ermito, Danilo Novelli, Luca Di Tolla, cui si aggiungerà il principe indiano Kiran), gli altri, invece, sfileranno questa sera davanti alla Porta Rossa. Se quelli citati in alto sono tutti (quasi) sicuri di entrare in Casa, gli altri dovranno sudarsi la partecipazione con ballottaggi e sorprese che decreteranno il loro futuro nella casa: si attende, infatti, una misteriosa telefonata che potrebbe sparigliare le carte in tavola. L’età dei concorrenti, però, sarà compresa – almeno per questo primo gruppo, visto che si attendono altri ingressi nel corso del reality – tra i 20 e i 34 anni.

    La diretta si aprirà con un omaggio musicale di Alessia Marcuzzi e di un nutrito gruppo di ex gieffini, che – immaginiamo – daranno vita a una coreografia di ‘benvenuto’ sulle note di Moves Like Jagger dei Maroon 5 e Christina Aguilera. Tra gli ospiti della serata anche un’intera squadra di Rugby (giusto per rendere ancor più caotico il debutto, no? 16 concorrenti da conoscere non sono abbastanza, evidentemente, per gli autori del GF che soffrono evidentemente di horror vacui.

    Lo dimostra anche il dispiegamento di ledwall e schermi diffusi tra lo studio e la casa. Il Palastudio vanta una superficie di circa 1.600 mq, adatto ad ospitare circa 700 spettatori. Praticamente ogni cmq sarà ricoperto di schermi, che quest’anno rivestono anche la poltrona di Alfonso Signorini, che torna a commentare le gesta dei concorrenti.
    La Casa ha un’estensione di circa 2000 mq: sauna, piscina, vasca per cromoterapia, area relax i comfort per i concorrenti, che potranno contare anche su un mega-divano semicircolare di 18 metri… fatevi due conti! In basso la piantina della Casa.

    piantina casa grande fratello 12

    Gli occhi, però, sono tutti per i concorrenti: i casting sono stati particolarmente duri e speriamo che la selezione ci regali qualche personaggio davvero interessante e dinamiche meno banali del solito. Ce n’è bisogno dopo 12 edizioni…

    637