Grande Fratello 12, anticipazioni 19ma puntata: ‘riesumati’ Ascanio Pacelli e Luca Di Tolla

Le anticipazioni della 19ma puntata del Grande Fratello 12: tornano Ascanio Pacelli e Luca Di Tolla

da , il

    Ascanio Pacelli_Patrick Ray Pugliese_Gf12

    Non è bastato l’ingresso di Patrick Ray Pugliese, Cristina Del Basso e Ferdinando Giordano al Grande Fratello 12 per soddisfare la sua ‘brama necrofila’: per ‘punire’ l’intromissione di Patrick nella Suite, il GF ha deciso di ‘convocare’ un suo ‘storico’ rivale, il principe Ascanio Pacelli, con lui nella quarta edizione del reality. Ah, se poi qualcuno si fosse perso qualche passaggio della telenovela Luca Di Tolla – Enrica Saraniti niente paura: il GF 12 provvede a organizzare un nuovo attesissimo, ‘deifinitivo’ e, soprattutto, inedito chiarimento.

    Raggiunto il fondo del barile, il GF 12 non riesce a fermarsi e decide di proseguire la sua opera di ‘scavo’: richiama in causa lo Squalo Luca Di Tolla, ormai uscito da settimane, per l’ennesimo chiarimento con Enrica Saraniti, che torna in ‘Casa’ insieme a Giusy per un pacato, sereno e pacifico confronto con gli ex inquilini, dopo l’immancabile clip su tutte le attestazioni di stima e affetto raccolte dalla redazione per consolidare le ‘amicizie’ createsi in casa in questi oltre 120 giorni di reality.

    Ma il massimo lo si raggiungerà con il ritorno in pista di Ascanio Pacelli, chiamato dal GF per fare una brutta sorpresa a Partrick, macchiatosi in settimana di una ‘proditoria’ e illecita fuga nella Suite. Proprio la suite fu il teatro di più di una pazza serata tra Patrick e l’amica-complice Katia Pedrotti, poi diventata moglie di Ascanio e madre della loro piccola Matilda, di 4 anni. All’epoca, però, Ascanio era lo ‘zerbino’ della bionda ‘femme fatale’, che preferiva divertirsi con il ben più scapestrato Patrick: la gelosia portò anche a uno scontro fisico tra i due e nonostante siano passati 8 anni da allora (otto anni, eh!), il GF lo ‘assume’ per fare un po’ di ‘paura’ a Patrick. Immaginiamo già l’effetto terrore negli occhi di Patrick…. Come se il tempo per il GF si fosse fermato, come se l’unico tempo ammesso dal reality fosse quello ‘diegetico’ di un racconto che non riesce a fare altro che implodere nel suo stesso passato.

    Vabbé, considerazioni narrative a parte, la 19ma puntata del GF 12 prevede anche un ‘chiarimento’ tra Sabrina, Vito e Ilenia, un video strappalacrime per Amedeo, una prova di canto e ballo (causa dell’infortunio di Gaetano), l’eliminazione di uno tra Kevin, Ferdinando, Sabrina e Valentina e l’ennesimo giro di nomination.

    Dalla prossima settimana, poi, il GF va di domenica: vedremo come il dì di festa accoglierà le urla e le liti del GF 12.